CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia isole Ioniche

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 14
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2017 alle: 14:40:12
Buongiorno a tutti 
quest'anno abbiamo optato per la Grecia, in particolare le isole ioniche ( Lefkada, Cefalonia e Zante ) ,  dal 26 di luglio al 20 d'agosto.
avendo un camper un po' lungo 7.20mt, e non potendo spostarci in scooter perché abbiamo tre ragazzi, mi potreste indicare quali zone sono da evitare? 

Grazie Barbara
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2017 alle: 23:44:33
Non voglio essere pessimista, ma il periodo che hai scelto è il clou dell'alta stagione in Grecia. Di per se le isole percorribili con un mezzo così grande ma resta il problema della sosta, perché non sarai solo e gli spazi sono risicati. Posso solo dirti di andare dove ti porta il cuore e augurarti buona fortuna!!
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2017 alle: 07:17:36
In risposta al messaggio di tommaso52 del 18/06/2017 alle 23:44:33

Non voglio essere pessimista, ma il periodo che hai scelto è il clou dell'alta stagione in Grecia. Di per se le isole percorribili con un mezzo così grande ma resta il problema della sosta, perché non sarai solo e gli spazi sono risicati. Posso solo dirti di andare dove ti porta il cuore e augurarti buona fortuna!!

Ti ringrazio ma il periodo purtroppo è quello 😓 
avremo un po' da penare ma ce la caveremo....... peggio del Salento ad agosto credo non si possa trovare ! 
Yeyo1960
Yeyo1960
17/07/2009 32
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2017 alle: 18:04:20
Ciao, non ti fare scoraggiare e vai tranquillo.
visitate tre volte e mai avuto problemi sempre dormito libero come l aria e due bimbi ...
solo sull isola di Zante sono andato in un campeggio/area di sosta xke aveva l ormeggio per il piccolo gommoncino .. 
se hai bisogno di consigli vado a rispolverare i ricordi.
il periodo è quello piu intenso ma se ti muovi la mattina presto e la sera nessun problema.
acqua dai distributori, nelle taverne, nei cmiteri e dalle persone che con un sorriso ti offrono la pompa di casa loro
Per noi la Grecia è il massimo della libertà 
Yeyo alias Aurelio
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54460
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2017 alle: 19:03:47
In risposta al messaggio di Baba70 del 18/06/2017 alle 14:40:12

Buongiorno a tutti  quest'anno abbiamo optato per la Grecia, in particolare le isole ioniche ( Lefkada, Cefalonia e Zante ) ,  dal 26 di luglio al 20 d'agosto. avendo un camper un po' lungo 7.20mt, e non potendo spostarci in scooter perché abbiamo tre ragazzi, mi potreste indicare quali zone sono da evitare?  Grazie Barbara

Cefalonia problemi zero
Zante, direi nemmeno
Lefkada qualche difficoltá ma niente di particolare
Se potete vi consiglio di lasciare il camper e prendere auto o scooter a noleggio

La piú bella (per me) Cefalonia e farei anche una capatina ad Itaca
--------- ---------
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1353
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2017 alle: 21:56:08
In risposta al messaggio di Grinza del 19/06/2017 alle 19:03:47

Cefalonia problemi zero Zante, direi nemmeno Lefkada qualche difficoltá ma niente di particolare Se potete vi consiglio di lasciare il camper e prendere auto o scooter a noleggio La piú bella (per me) Cefalonia e farei anche una capatina ad Itaca

Condivido, in particolare 1 o 2 giorni ad Itaca, zero campeggi, sosta libera possibile a Frikes, a nord est, dove ferma il traghetto per Lefkada. Pittoresco borgo di qualche decina di anime, con 4 taverne in fila sul mare, spiagge verso nord raggiungibili facilmente via mare.
Paolo
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
Previous Next
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 14:52:54
Vi ringrazio dei consigli.
ho sempre evitato le isole ioniche crdendole impossibili per i camper, ovviamente gli spazi che abbiamo trovato nel Peloponneso o nelle Calcidiche non saranno riproponibili, ma io e mio marito abbiamo sempre avuto la bella abitudine di spostarci al mattino presto ( non siamo tipi che dormono tanto😬) e i ragazzi sono oramai grandi quindi non hanno problemi a muoversi di buon mattino. 
Aggiungerò anche Itaca all'itinerario ...... che comunque è sempre un canovaccio sul quale poi noi adattiamo la vacanza fermandoci in posti che nemmeno avevamo preventivato ma seguendo il consiglio che mi diede Pilao al nostro primo viaggio in Grecia .

Vorrei sbarcare a Patrasso e fare le isole salendo per poi fare il ritorno da igoumenitsa ....... un modo per vedere anche la costa tra Preveza e Igoumenitsa.

Grazie 
Barbara 
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 18:15:33
PICCOLO ANEDDOTO SULL'ARGOMENTO:
circa 4/5 anni fa io e la mia famiglia abbiamo affrontato il nostro primo vero viaggio in camper nel Salento nelle prime 3 settimane di Agosto (anche noi ferie forzate da sempre in questo periodo). Per la nostra scarsa esperienza ci siamo appoggiati 'quasi completamente' ad un diario scritto in precedenza da una certa "BABA 70" (per le nostre bimbe erano diventati 'i nostri amici' per le tante volte in cui l'abbiamo nominata e sfruttata). Ho passato una vacanza meravigliosa anche grazie ai suoi consigli tanto da mandargli mail di ringraziamento una volta tornati a casa.
Credo pertanto che il 'mio idolo' in termini di vacanza agostana non possa e non debba assolutamente trovare ostacoli o preoccupazioni allo svolgimento tranquillo e piacevole della sua Vacanza estiva.
A proposito anche noi quest'anno in Grecia, io però voglio vedere il Peloponneso.
Un saluto a tutti e in particolare a Baba70, anche se non ci conosciamo personalmente ..... e scusate la divagazione
Verso l''infinito e oltre
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 20:17:39
Se avete tempo e voglia visitate anche paxi e antipaxi, magari con le gite giornaliere .

Angelo
lorellalella
lorellalella
03/04/2005 201
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2017 alle: 00:12:22
Se può tornarti utile leggi il mio diario di viaggio (lorellalella) nelle isole ioniche che trovi qui nella sezione viaggi diari di viaggio
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2017 alle: 01:17:02
In risposta al messaggio di gio-nanni del 21/06/2017 alle 18:15:33

PICCOLO ANEDDOTO SULL'ARGOMENTO: circa 4/5 anni fa io e la mia famiglia abbiamo affrontato il nostro primo vero viaggio in camper nel Salento nelle prime 3 settimane di Agosto (anche noi ferie forzate da sempre in questo
periodo). Per la nostra scarsa esperienza ci siamo appoggiati 'quasi completamente' ad un diario scritto in precedenza da una certa BABA 70 (per le nostre bimbe erano diventati 'i nostri amici' per le tante volte in cui l'abbiamo nominata e sfruttata). Ho passato una vacanza meravigliosa anche grazie ai suoi consigli tanto da mandargli mail di ringraziamento una volta tornati a casa. Credo pertanto che il 'mio idolo' in termini di vacanza agostana non possa e non debba assolutamente trovare ostacoli o preoccupazioni allo svolgimento tranquillo e piacevole della sua Vacanza estiva. A proposito anche noi quest'anno in Grecia, io però voglio vedere il Peloponneso. Un saluto a tutti e in particolare a Baba70, anche se non ci conosciamo personalmente ..... e scusate la divagazione Verso l''infinito e oltre
...

Nooooo dai non ci posso credere 😱😀
mi ricordo della vostra mail e dei ringraziamenti !
Siete stati veramente carini e mio marito si gongolò del fatto che erano state apprezzate le sue indicazioni con le coordinate 😊
Spero che abbiate passato altre belle vacanze in nostra compagnia ...... 
cercando nei meandri di COL troverete anche il nostro diario del Peloponneso ma è veramente datato e non so quanto ancora attendibile 😬

Buona vacanza 

Barbara 
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54460
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2017 alle: 13:00:49
In risposta al messaggio di Baba70 del 22/06/2017 alle 01:17:02

Nooooo dai non ci posso credere 😱😀 mi ricordo della vostra mail e dei ringraziamenti ! Siete stati veramente carini e mio marito si gongolò del fatto che erano state apprezzate le sue indicazioni con le coordinate
😊 Spero che abbiate passato altre belle vacanze in nostra compagnia ......  cercando nei meandri di COL troverete anche il nostro diario del Peloponneso ma è veramente datato e non so quanto ancora attendibile 😬 Buona vacanza  Barbara 
...

Peccato che sono trascorsi diversi anni, comunque ho preso anche io il vostro Salento, il viaggio l'ho giá pianificato in dettaglio ma fa sempre comodo leggere informazioni da chi c'é giá stato
--------- ---------
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2017 alle: 16:32:55
In risposta al messaggio di lorellalella del 22/06/2017 alle 00:12:22

Se può tornarti utile leggi il mio diario di viaggio (lorellalella) nelle isole ioniche che trovi qui nella sezione viaggi diari di viaggio
Ciao Lorellalella 
ho letto il tuo diario e sto prendendo spunto dal vostro giro molto ben descritto.
volevo chiederti se non siete stati a Korakonissi ? Lato ovest di Zackyntos ? Sai se è raggiungibile col camper ? 
Per la Navagio beach vale la,pena fare il giro con la barca ? Perché dall'alto è bellissima .... 

grazie
Max 59
Max 59
23/12/2012 2273
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2017 alle: 20:44:45
ciao Baba70
le tre isole le abbiamo visitate nel 2014, sempre in sosta libera senza problemi ,
se non e' cambiato tutto....
saluti
Acheronte
Acheronte
08/07/2010 191
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2017 alle: 23:22:30
In risposta al messaggio di nino58 del 21/06/2017 alle 20:17:39

Se avete tempo e voglia visitate anche paxi e antipaxi, magari con le gite giornaliere . Angelo
Condivido il consiglio, specialmente per la più piccola delle due, Antipaxi (ho un amico che ci vive per 8 mesi l'anno) dove faccio in genere un giro ogni estate.
Aggiungerei anche che la più comoda delle gite è quella che parte dalla riva del fiume Acheronte (di fronte all'hotel Glaros) ad Ammoudià, località dove di solito si sosta in libera e ottimo punto di sosta prima del rientro da Igoumenitsa anche se abbastanza affollato ad Agosto.
Costo della gita sui 25 euro a testa partenza 9.00-9.30 rientro 19.30-20.00 (mare permettendo), da lì sempre con la stessa imbarcazione è possibile fare la gita a Parga, di solito dalle 21.00 con rientro verso 1.00, costo 10 euro a persona.

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.