CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia, isole Ionie: Paxos e Itaca

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2023 alle: 08:26:46
Buongiorno,
tra le altre, avrei intenzione di visitare con il mio van Paxos e Itaca.
Esperienze di soste? In rete riguardo queste due isole ho trovato veramente poco.
Grazie, Simone

Simone
Helix Camper Galibier 620S
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2023 alle: 16:30:35
In risposta al messaggio di simo il 4 del 07/06/2023 alle 08:26:46

Buongiorno, tra le altre, avrei intenzione di visitare con il mio van Paxos e Itaca. Esperienze di soste? In rete riguardo queste due isole ho trovato veramente poco. Grazie, Simone Simone Helix Camper Galibier 620S
Personalmente sono stato solo ad Itaca arrivandoci in gommone (con il camper eravamo a Cefalonia) e ti posso dire che è molto bella, con delle calette stupende. Però non so se siano ugualmente raggiungibili via terra. Ci sono stati vari camperisti, speriamo che ti possano dire di più, Avendo un van ti direi di osare, io con un mh di 7.5 mt ho visitato quasi tutte le Cicladi e parte del Dodecannesso ed Egeo nord orientale, e spesso con scarse informazioni per i camper, ma quando ho rischiato non me ne sono mai pentito. Ciao e buona vacanza 
Yassas
PS poi facci sapere
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2023 alle: 20:14:03
In risposta al messaggio di simo il 4 del 07/06/2023 alle 08:26:46

Buongiorno, tra le altre, avrei intenzione di visitare con il mio van Paxos e Itaca. Esperienze di soste? In rete riguardo queste due isole ho trovato veramente poco. Grazie, Simone Simone Helix Camper Galibier 620S
Itaca: via siamo stati due volte, traghetto da Sami a Pisaetos, parte sud di Itaca. Ambedue le volte abbiamo sostato in libera a nord est nel borgo di Frikes ove allora faceva sosta il traghetto Cefalonia Leucade. Sosta nei parcheggi di una piccola marina, senza problemi. A qualche decina di  metri 4 taverne confinanti tra loro.
A Paxos vi arrivammo nel 2008 , traghetto da Igoumenitsa. L'isola ha di fatto un' unica strada che la percorre in senso longitudinale. Sosta difficile, noi trovammo per caso all'estremo sud in località Mongonissi la taverna Pan & Teo, attrezzata con colonnine e pastini per una decina di camper. All' epoca non c'era acqua corrente, si veniva forniti con autobotte. Da verificare se la citata taverna esiste ancora. Ha un profilo Facebook ma fermo dal 2017.
Paolo
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2023 alle: 21:01:49
Come fate a svuotare la cassetta del wc sulle isolette ?

chiedete alle taverne o wc pubblici o che fate ?
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2023 alle: 10:11:46
In risposta al messaggio di bazylothis del 07/06/2023 alle 20:14:03

Itaca: via siamo stati due volte, traghetto da Sami a Pisaetos, parte sud di Itaca. Ambedue le volte abbiamo sostato in libera a nord est nel borgo di Frikes ove allora faceva sosta il traghetto Cefalonia Leucade. Sosta nei
parcheggi di una piccola marina, senza problemi. A qualche decina di  metri 4 taverne confinanti tra loro. A Paxos vi arrivammo nel 2008 , traghetto da Igoumenitsa. L'isola ha di fatto un' unica strada che la percorre in senso longitudinale. Sosta difficile, noi trovammo per caso all'estremo sud in località Mongonissi la taverna Pan & Teo, attrezzata con colonnine e pastini per una decina di camper. All' epoca non c'era acqua corrente, si veniva forniti con autobotte. Da verificare se la citata taverna esiste ancora. Ha un profilo Facebook ma fermo dal 2017.
...
Ciao,
penso di aver letto il tuo intervento su FB.
Ho cercato ma a Paxos quel parcheggio da te segnalato sembra non esistere più, o meglio non ci sono informazioni a riguardo.
Ho letto però di possibilità di sosta libera nei pressi di qualche spiaggia a nord... andrò a vedere di persona!
Per Itaca, grazie!

Simone
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2023 alle: 19:42:33
Salve quest'anno farò tre settimane ad agosto in Grecia,  voglio evitare le isole, vedere sicuramente Atene, che non ho mai visto e poi tanto mare. 
Chiedo ai più esperti: il motorino me lo porto?
Non so se farò libera , campeggio campeggio all'occorrenza.
che mi dite, ho un camper di 7,5m
grazie
Volante 21
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 10:06:57
Breve news: a Paxos non esiste più quell'area sosta di cui si parlava, sembra che la zona di Mongonissi sia diventata "privata"

Simone

Simone
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2023 alle: 09:58:20
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/06/2023 alle 21:01:49

Come fate a svuotare la cassetta del wc sulle isolette ? chiedete alle taverne o wc pubblici o che fate ?
Sia nelle taverne sia nei camping (o simili) sia nei bagni pubblici, ad es.:

20230610_094317.jpg

20230620_095326.jpg

20230620_131334.jpg

_____________ Armando

Modificato da Armando il 06/07/2023 alle 13:03:35
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2023 alle: 09:51:40
Buongiorno, piccolo resoconto.
Paxos purtroppo non l'ho fatta.

Ho invece fatto Itaca, e merita sicuramente.
C'è una strada che collega nord a sud (ad un certo punto si sdoppia e diventa una costiera l'altra montana) che percorrono tranquillamente anche i bus.
Possibilità di sosta ce ne sono, con le bici o camminando si arriva poi anche ad altre calette o spiagge.
Per carico c'è una lavanderia a Vathy, dove si può anche fare doccia. Per lo scarico non ho trovato nulla, quindi dopo 3 giorni siamo ritornati a Cefalonia.

In sostanza, anche se il traghetto non è propriamente economico, merita parecchio.

Simone
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 12:20:52
In genere tutte le isolette greche dispongono di bagni pubblici dove svuotare la cassetta e prendere acqua ?

a fare molta attenzione si riesce a svuotare la cassetta in bagni pubblici senza sporcarli. Pero‘ se molti camperisti si mettono a svuotare lo loro cassette nei bagni pubblici in breve tempo diventano bagni sporchi.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 13:12:51
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/09/2023 alle 12:20:52

In genere tutte le isolette greche dispongono di bagni pubblici dove svuotare la cassetta e prendere acqua ? a fare molta attenzione si riesce a svuotare la cassetta in bagni pubblici senza sporcarli. Pero‘ se molti camperisti si mettono a svuotare lo loro cassette nei bagni pubblici in breve tempo diventano bagni sporchi.
Se sporchi pulisci. Quando uso i bagni pubblici mi porto una bottiglia grande di acqua e pulisco.
Verso a tratti , tiro l' acqua ...
route
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 19:52:30
In risposta al messaggio di Roberto66 del 19/09/2023 alle 13:12:51

Se sporchi pulisci. Quando uso i bagni pubblici mi porto una bottiglia grande di acqua e pulisco. Verso a tratti , tiro l' acqua ...
Se dovesse per sbaglio uscirti mezzo contenuto della cassetta sul pavimento non e‘ facile pulire.

il problema maggiore per me a svuotare una cassetta in un locale chiuso come un wc e‘ l‘odore che si forma in quel locale e la sensazione di vomito / nausea che mi da.

Modificato da sergiozh il 19/09/2023 alle 19:53:59
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 20:21:49
In risposta al messaggio di Roberto66 del 19/09/2023 alle 13:12:51

Se sporchi pulisci. Quando uso i bagni pubblici mi porto una bottiglia grande di acqua e pulisco. Verso a tratti , tiro l' acqua ...
Idem, bottiglia d'acqua al seguito e si pulisce...se serve. 
Difficile non centrare il buco e poi con un po di malizia si fa tutto già senza sporcare 
gio_miller
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2023 alle: 19:14:28
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/09/2023 alle 19:52:30

Se dovesse per sbaglio uscirti mezzo contenuto della cassetta sul pavimento non e‘ facile pulire. il problema maggiore per me a svuotare una cassetta in un locale chiuso come un wc e‘ l‘odore che si forma in quel locale e la sensazione di vomito / nausea che mi da.
Non si può avere tutto dalla vita pensa che il Prof. Calosci affermava di fare cs in giacca e cravatta.
Può essere che sbuffi qualche schizzo ma mezza cassetta forse è meglio che fai fare ad altri .
route
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link