CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia per super neofita

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
Manubaron2021
Manubaron2021
04/01/2022 48
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2022 alle: 14:22:42
Ciao a tutti,
chiedo scusa...so che sono stati aperti centinaia di post a riguardo ma non trovo esattamente le info che cerco...mi spiego meglio, ho letto anche qualche diario ma ho solo idee confuse...non siamo mai stati in Grecia (ad eccezione delle isole e non in camper), e mi è difficile capire quali itinerari fare se alla prima esperienza in questa terra. 
Premetto che sto iniziando ad informarmi ora per il prossimo anno, non voglio trovami impreparato all'ultimo momento soprattutto per la questione traghetto. Ho visto prezzi salatissimi, soprattutto per il Camping on Board quest'anno e, visto che la questione caro carburante non credo ci abbandonerà presto, non oso immaginare come lieviteranno ulteriormente il prossimo anno! Inoltre dai vai post che leggo il camping on board si esaurisce praticamente subito, soprattutto per le date agostane, quindi vi chiedo, in quale periodo dell'anno sarebbe meglio muoversi per assicurarsi un posto e tariffe "vantaggiose"? Noi vorremmo partire da Ancona e arrivo Igoumenitsa, da lì poi è un grosso dubbio, anche per quanto riguarda le strutture...ci sono camping/AA? è tollerata/sicura la libera?
Grazie a tutti e perdonate le domande molto generiche e un po' stupide per i più esperti!

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61835
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2022 alle: 16:30:30
In risposta al messaggio di Manubaron2021 del 24/08/2022 alle 14:22:42

Ciao a tutti, chiedo scusa...so che sono stati aperti centinaia di post a riguardo ma non trovo esattamente le info che cerco...mi spiego meglio, ho letto anche qualche diario ma ho solo idee confuse...non siamo mai stati
in Grecia (ad eccezione delle isole e non in camper), e mi è difficile capire quali itinerari fare se alla prima esperienza in questa terra.  Premetto che sto iniziando ad informarmi ora per il prossimo anno, non voglio trovami impreparato all'ultimo momento soprattutto per la questione traghetto. Ho visto prezzi salatissimi, soprattutto per il Camping on Board quest'anno e, visto che la questione caro carburante non credo ci abbandonerà presto, non oso immaginare come lieviteranno ulteriormente il prossimo anno! Inoltre dai vai post che leggo il camping on board si esaurisce praticamente subito, soprattutto per le date agostane, quindi vi chiedo, in quale periodo dell'anno sarebbe meglio muoversi per assicurarsi un posto e tariffe vantaggiose? Noi vorremmo partire da Ancona e arrivo Igoumenitsa, da lì poi è un grosso dubbio, anche per quanto riguarda le strutture...ci sono camping/AA? è tollerata/sicura la libera? Grazie a tutti e perdonate le domande molto generiche e un po' stupide per i più esperti!  
...
Domanda difficile con risposta impegnativa
Le navi sono quelle ed i costi si adeguano, la formula COB é quella che fa risparmiare un po’ ma non sempre é disponibile
Io sono di Firenze e partire da Ancona o da Bari non si risparmia nulla, a meno che da Bari ci sia COB anche d’Agosto
C’é anche Brindisi ma lo sconsiglio
Itinersri
Bella domanda, in Grecia ad ogni curva puoi trovare qualcosa di interessante, consigliare é difficile, c’échi cerca il mare chi la cultura
visto che sbarchi ad Igumenitza potrei dire di non perdere le meteore, le gole di acheronte, poi fare la calcifica o andare verso lefkada?
Prova a legger qualche diario per farti almeno un idea altrimenti si spara a vuoto.
Io avevo fatto per 7n amico un percorso ma era scooter monito
In Grecia la libera NON é ammessaanche se a volte é tollerata,occhio perché c’é chi é rimasto senza targhe con mezzi sequestrati
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Lbor
Lbor
18/07/2020 525
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2022 alle: 17:10:33
Premessa: ho fatto la Grecia una volta sola (isola di Eubea) lo scorso anno per cui non voglio dare informazioni parziali o fuorvianti.
Scritto questo, noi abbiamo utilizzato la formula COB a/r fine giugno Bari-Patrasso. Ma non è di questo che voglio scrivere: sempre fatto libera, sia con altri camper che solitari. Anche perché di strutture e campeggi sul quell’isola ce n’erano proprio pochi, se non zero… con relative difficoltà nello scarico nere, grigie e carico chiare: stazioni di servizio/carburante con extra per quei servizi. Insomma chiedendolo come favore.
Concludo con una considerazione: la Grecia resta uno dei pochi posti dove è ancora possibile campeggiare (rispettando regole e con senso civico) in riva al mare, trovando posti incantevoli e la maggior parte dei fruitori va per quello, aggiungo principalmente, e non si può fare “libera”? 
Poi magari ho inteso male io..
Lorenzo

Modificato da Lbor il 24/08/2022 alle 17:14:49
6
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1212
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2022 alle: 19:02:59

Ciao a tutti, chiedo scusa...so che sono stati aperti centinaia di post a riguardo ma non trovo esattamente le info che cerco...mi spiego meglio, ho letto anche qualche diario ma ho solo idee confuse...non siamo mai stati
in Grecia (ad eccezione delle isole e non in camper), e mi è difficile capire quali itinerari fare se alla prima esperienza in questa terra.  Premetto che sto iniziando ad informarmi ora per il prossimo anno, non voglio trovami impreparato all'ultimo momento soprattutto per la questione traghetto. Ho visto prezzi salatissimi, soprattutto per il Camping on Board quest'anno e, visto che la questione caro carburante non credo ci abbandonerà presto, non oso immaginare come lieviteranno ulteriormente il prossimo anno! Inoltre dai vai post che leggo il camping on board si esaurisce praticamente subito, soprattutto per le date agostane, quindi vi chiedo, in quale periodo dell'anno sarebbe meglio muoversi per assicurarsi un posto e tariffe vantaggiose? Noi vorremmo partire da Ancona e arrivo Igoumenitsa, da lì poi è un grosso dubbio, anche per quanto riguarda le strutture...ci sono camping/AA? è tollerata/sicura la libera? Grazie a tutti e perdonate le domande molto generiche e un po' stupide per i più esperti!  
...
Ciao, alcune indicazioni su biglietti e sconti, intanto se possibile farli entro il 28 febbraio per approfittare dell'early booking 25% di sconto. Tenere presente le date più convenienti in base alle giornate di bassa media ed alta stagione, ce ne sono alcune anche a fine luglio.
Approfittare di alcuni sconti riservati ai tesserati di associazioni camperisti, ce n'è più di una, e ultimo, ma non ultimo, rivolgersi a Spyros che è capace di trovarti sempre i biglietti nelle date da te scelte e consigliarti al meglio.
Ciao Giò 
Il meglio è nemico del bene
15
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 2971
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2022 alle: 20:36:29
Ciao, indicativamente per la Grecia continentale come data ti suggerirei le vacanze di Pasqua, per l'itinerario, prendi una guida turistica, di quelle cartacee che si trovano anche gratuitamente in biblioteca, e lasciati ispirare.
Lo stolto non sa tacere
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
11
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2022 alle: 14:13:55

...
Andando con ordine:
Traghetto: vedi di prenotare entro il 28.2, lo sconto è del 25 per cento. Se poi hai una tessera tipo Plen Air, Touring ecc puoi sommare ulteriore sconto. Per le prenotazioni fai con tale Spyros Dimitratakis, agente viaggi di Creta, nel suo campo un genio; se vuoi ti do i recapiti
Dove andare: suggerisco acquisto della guida della Lloney Planet, completa, esaustiva e veritiera. Mio consiglio di concentrarsi su una determinata zona, in 15 o 20 giorni fare tutta la Grecia è impossibile
Sosta libera: qua non ti do consigli, quel che oggi è tollerato già domani può non esserlo. In linea di massima evita assembramenti, 2 o 3 camper non danno nell'occhio, 10 si. Ed evita libera in prossimità di campeggi o studios, sono loro che chiamano la polizia.
Paolo
Manubaron2021
Manubaron2021
04/01/2022 48
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 11:34:07

...
Grazie a tutti per le info! Per quanto riguarda l'itinerario il tempo per capire c'è... l'unica cosa che sono certo voler visitare sono le Meteore e poi da lì resteremo in zona...non sono un amante delle "strapazzate", preferisco fare poche tappe ma fatte bene e concentrarmi su un'area geografica limitata, sono della filosofia che per ritornare poi ci sia sempre tempo! 
Se foste così gentili da darmi i recapiti di Spyros...almeno già a fine anno proverei a sentire per farmi un'idea e capire se poi non sia meglio fare via terra...
Per la questione libera... generalmente non la amiamo ma per il semplice fatto che essendo in 4 le autonomie idriche sono sempre super limitate, ovvio che se non ci sono alternative per qualche notte si può fare! volevo solo capire come siano messi a Campeggi e Aree soste (mi pare di capire che quest'ultime siano rarissime), intendo prezzi...disponibiltà ecc...ad agosto la situazione è simile all'Italia? Grazie ancora!

Modificato da Manubaron2021 il 26/08/2022 alle 11:34:36
15
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 4122
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 13:23:19
spyros60@otenet.gr
+393470612442
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27552
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 13:56:18
In risposta al messaggio di Manubaron2021 del 26/08/2022 alle 11:34:07

Grazie a tutti per le info! Per quanto riguarda l'itinerario il tempo per capire c'è... l'unica cosa che sono certo voler visitare sono le Meteore e poi da lì resteremo in zona...non sono un amante delle strapazzate, preferisco
fare poche tappe ma fatte bene e concentrarmi su un'area geografica limitata, sono della filosofia che per ritornare poi ci sia sempre tempo!  Se foste così gentili da darmi i recapiti di Spyros...almeno già a fine anno proverei a sentire per farmi un'idea e capire se poi non sia meglio fare via terra... Per la questione libera... generalmente non la amiamo ma per il semplice fatto che essendo in 4 le autonomie idriche sono sempre super limitate, ovvio che se non ci sono alternative per qualche notte si può fare! volevo solo capire come siano messi a Campeggi e Aree soste (mi pare di capire che quest'ultime siano rarissime), intendo prezzi...disponibiltà ecc...ad agosto la situazione è simile all'Italia? Grazie ancora!
...
in Agosto anche i greci amano intrupparsi al mare .
 la Grecia ha tanti angoli ognuno girando trova il suo .
Quello di suo gradimento  

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 903
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 19:16:58
per i prezzi dei campeggi la maggior parte li puoi vedere dai loro siti
a dispetto degli anni passati in Grecia i prezzi cominciano a lievitare, per alcune realtà le trovo più che giustificate
quest'anno ho trovato campeggi a 23 euro( 2 persone no 230v) e campeggi a 53 euro tutto compreso( posto fronte mare, max 5 persone e 230v)
Filippo
15
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 4122
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2022 alle: 07:55:14
Ciao Per quanto riguarda i costi dei campeggi Io ho fatto tutto il giro del Peloponneso e sono stato ioanina pagando sempre intorno ai 30 camper e due persone in Italia in situazioni analoghe avrei pagato €50 più, È vero che i campeggi spesso sono più semplici che da noi ma questo a me non interessa anzi Rende il tutto più veloce aree sosta non ne ho viste ma solo parcheggi dove i camper sono accettati a pagamento per esempio al Pireo €15 senza nessun servizio Ma è comodo per gli imbarchi alle isole. Posso stato in libera solo due volte in un caso sulla spiaggia di caratona a nauplia con molti camper in un altro eravamo in pochi. ho visto auto con multa e targhe smontate e mi hanno detto che ciò può avvenire anche ai camper in sosta irregolari quindi immagine non sia gradevole in vacanza. Per la nave da quanto ne so il camping on board è disponibile solo con superfast da Bari per i due porti in Grecia è conveniente rispetto alla cabina Nel nostro caso €500 invece di quasi 1000. Esiste, Se si desidera andare alle isole, la possibilità di comprare un Greek Island pass collegato al circuito InterRail che è molto conveniente per i , con 180 euro a persona hai il viaggio da Ancona o da qualsiasi altro porto in Italia più quattro giorni di viaggi nelle isole greche poi possono essere applicati comunque gli sconti per il camper a parte. È sempre conveniente iscriversi a uno dei club di Camperisti per ottenere lo sconto perché a fronte di circa 20 euro di costo si ottengono almeno €100 di risparmi bisogna scegliere quelli che costano meno.

Modificato da gianninotopo il 27/08/2022 alle 08:09:27
15
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 4122
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2022 alle: 07:55:46
Adesso sono ancora in viaggio e mi trovo ad Atene poi con calma farò un piccolo resoconto a beneficio tuo e di chiunque altro
Manubaron2021
Manubaron2021
04/01/2022 48
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2022 alle: 09:26:09
Ragazzi vi ringrazio infinitamente e mi scuso x il ritardo nella risposta ma ho avuto problemi con l'account...segno il numero di Spyros e a fine anno inizierò a tastare il terreno!
Tra l'altro siamo molto indecisi tra Grecia e Albania, sono appena tornati degli amici entusiasti! Sarebbe bello conciliare le due cose avendo 3 settimane...
6
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1212
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2022 alle: 11:19:41
In risposta al messaggio di Manubaron2021 del 01/09/2022 alle 09:26:09

Ragazzi vi ringrazio infinitamente e mi scuso x il ritardo nella risposta ma ho avuto problemi con l'account...segno il numero di Spyros e a fine anno inizierò a tastare il terreno! Tra l'altro siamo molto indecisi tra Grecia e Albania, sono appena tornati degli amici entusiasti! Sarebbe bello conciliare le due cose avendo 3 settimane...
Mi è piaciuta l'Albania, però con la Grecia non regge il confronto.
Naturalmente opinione personale, ed è giusto che ognuno si faccia la propria.
Ciao Giò 
Il meglio è nemico del bene

Modificato da Giochigio il 01/09/2022 alle 11:21:18
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.