CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia: soste e Taverne consigliate

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
colby
colby
20/05/2010 177
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 13:52:47
Intanto vorrei condividere con questo gruppo il mio entusiasmo per aver prenotato il traghetto A/R Ancona - Igoumenitsa per luglio...NON VEDO L'ORA! L'anno scorso ci è saltata la vacanza tanto agognata (I volta in Grecia) pochi giorni prima di partire...e quest'anno si ritenta! L'itinerario è semplice: la costa, passando per le foci dell'Acheronte, fino a Lefkada...Vorrei tanto avere da voi delle dritte per alcune taverne sul mare, quelle tipiche che in cambio di uno o più pasti, offrono alloggio ai camper e (sarebbe il top) anche il carico di acqua! A Lefkada ci sono? O conviene stazionare in un campeggio e noleggiare un auto? Siamo una famiglia di 4 persone con due ragazzi di 14 e 10 anni.
Grazie e a presto
Chiara wink

Modificato da colby il 04/03/2019 alle 10:12:34
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 16:32:33
In risposta al messaggio di colby del 01/03/2019 alle 13:52:47

Intanto vorrei condividere con questo gruppo il mio entusiasmo per aver prenotato il traghetto A/R Ancona - Igoumenitsa per luglio...NON VEDO L'ORA! L'anno scorso ci è saltata la vacanza tanto agognata (I volta in Grecia)
pochi giorni prima di partire...e quest'anno si ritenta! L'itinerario è semplice: la costa, passando per le foci dell'Acheronte, fino a Lefkada...Vorrei tanto avere da voi delle dritte per alcune taverne sul mare, quelle tipiche che in cambio di uno o più pasti, offrono alloggio ai camper e (sarebbe il top) anche il carico di acqua! A Lefkada ci sono? O conviene stazionare in un campeggio e noleggiare un auto? Siamo una famiglia di 4 persone con due ragazzi di 14 e 10 anni. Grazie e a presto Chiara
...
Per la cronaca, TABEPNA è la scrittura in caratteri greci maiuscoli di ταβέρνα  e anche in greco si legge "taverna" nè più nè meno come in italiano. 
Andate tranquilli e improvvisate, che tanto è uguale
_____________ Armando
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 19:36:56

Intanto vorrei condividere con questo gruppo il mio entusiasmo per aver prenotato il traghetto A/R Ancona - Igoumenitsa per luglio...NON VEDO L'ORA! L'anno scorso ci è saltata la vacanza tanto agognata (I volta in Grecia)
pochi giorni prima di partire...e quest'anno si ritenta! L'itinerario è semplice: la costa, passando per le foci dell'Acheronte, fino a Lefkada...Vorrei tanto avere da voi delle dritte per alcune taverne sul mare, quelle tipiche che in cambio di uno o più pasti, offrono alloggio ai camper e (sarebbe il top) anche il carico di acqua! A Lefkada ci sono? O conviene stazionare in un campeggio e noleggiare un auto? Siamo una famiglia di 4 persone con due ragazzi di 14 e 10 anni. Grazie e a presto Chiara
...
Iscriviti esiste un sito gratuito x la grecia dove ti aiutano tutti e trovi qualsiasi info.Scrivimi in privato

jack russel
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 20:26:55

...
La Grecia é bella tutta, una sorpresa ad ogni angolo, sbarcherai ad Igoumenitsa, gira a destra e vai.
Due cose mi sento di consigliarti: Meteore e sorgenti dell'Acheronte a Gliki per il resto ti auguro di scoprire cose nuove.
Taverne e gentilezza ne troverai quante ne vuoi soprattutto sul mare l'importante e' avere rispetto per il paese che ci ospita.
Sull'isola di Lefkada forse meglio i campeggi ma dipende dal periodo in cui andrai
Il meglio è nemico del bene
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 20:45:30

...
Vai su internet su Fb c' è un gruppo che sa tutto sulla Grecia  trovi molte risposte , si chiama :
 " Grecia in camper " 

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

15
colby
colby
20/05/2010 177
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 10:15:52
In risposta al messaggio di odysseus del 01/03/2019 alle 20:45:30

Vai su internet su Fb c' è un gruppo che sa tutto sulla Grecia  trovi molte risposte , si chiama :   Grecia in camper  
Infatti mio marito vorrebbe fare anche le Meteore...e sono d'accordo con lui che ne valga assolutamente la pena...ma non è troppo fuori mano per il giro che intendiamo fare noi? Eventualmente mi consigli di fare appena sbarcati e poi tornare sulla costa e saltare Parga? Abbiamo 14 giorni in tutto!
Chiara
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 10:00:55
In risposta al messaggio di colby del 04/03/2019 alle 10:15:52

Infatti mio marito vorrebbe fare anche le Meteore...e sono d'accordo con lui che ne valga assolutamente la pena...ma non è troppo fuori mano per il giro che intendiamo fare noi? Eventualmente mi consigli di fare appena sbarcati e poi tornare sulla costa e saltare Parga? Abbiamo 14 giorni in tutto! Chiara
L’appetito viene mangiando, le meteore sono da vedere e c’è un campeggio con piscina, ma i bimbi si divertiranno di più alle gole di Acheronte dove si può andare a cavallo fare il passaggio del fiume sulle corde, vedere le cascate ecc.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 12:04:40
In risposta al messaggio di colby del 04/03/2019 alle 10:15:52

Infatti mio marito vorrebbe fare anche le Meteore...e sono d'accordo con lui che ne valga assolutamente la pena...ma non è troppo fuori mano per il giro che intendiamo fare noi? Eventualmente mi consigli di fare appena sbarcati e poi tornare sulla costa e saltare Parga? Abbiamo 14 giorni in tutto! Chiara
Ciao Chiara.
Le Meteore sono una delle cose piu' belle della Grecia e - a mio parere - meritano un viaggio.
Tra l' altro, buona parte del percorso adesso e' via autostrada.
Nel pratico, partendo da Igoumenitsa, prendi l' autostrada e dopo  Metsovon dovresti trovare la deviazione per Kalambaka.
Igoumenitsa - Kalambaka sono circa 170 chilometri.
Al ritorno, prendi nuovamente l' autostrada - ovviamente in direzione di Igoumenitsa - ed arrivato a Ioannina (che' e' una cittadina molto interessante) prendi la E351 in direzione di Preveza - Leucade.
In questo modo naturalmente salti le sorgenti dell' Acheronte e Parga.
Peraltro, se le cose non son cambiate, Parga a luglio e' inavvicinabilesurprise.
Le sorgenti dell' Acheronte, potresti farle al ritorno.
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 09:40:49

http://camper-troxospito.gr/are...

Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
15
amante del mare
amante del mare
23/12/2009 9
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 13:17:38

...
ciao Chiara,sono stato in Grecia ben 14 volte e quest'anno sarà la 15°,ho letto le risposte di altri camperisti e concordo totalmente con loro per quanto riguarda le Meteore  e tutto il resto,la Grecia è bella tutta e le persone sono sempre cordiali con noi Italiani non per niente un loro detto è una razza una faccia,Però 14 giorni sono pochi e se non vuoi fare tutta la vacanza sempre in viaggio e la meta principale sono le Meteore ti consiglio appena sbarcati di andare direttamente alle Meteore,e andare subito alla più grande GRAN METEORA vicinissime sono anche le altre, ti ricordo che nei parcheggi di tutte le meteore non si può pernottare e alle 17,00 chiudono e tutti devono andare via altrimenti ti vedi arrivare la polizia che comunque ti manda via,se vuoi dormire a Kalambaka puoi scegliere tra i vari campeggi ma se vuoi risparmiare il pernotto puoi dormire senza che nessuno ti disturbi nel grande parcheggio vicino alla stazione dove fermano anche i pulman e ci sono sempre altri camper fermi,per il resto segui il consiglio di Salvatore e quanto risali verso Igomenitsa troverai moltissimi posti dove fermarti anche vicino alle taverne sul mare,per Parga (bellissima) ti consiglio di andare al camping Valtos sul mare e a prezzi abbordabili.    
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link