In risposta al messaggio di colby del 01/03/2019 alle 13:52:47Per la cronaca, TABEPNA è la scrittura in caratteri greci maiuscoli di ταβέρνα e anche in greco si legge "taverna" nè più nè meno come in italiano.
Intanto vorrei condividere con questo gruppo il mio entusiasmo per aver prenotato il traghetto A/R Ancona - Igoumenitsa per luglio...NON VEDO L'ORA! L'anno scorso ci è saltata la vacanza tanto agognata (I volta in Grecia)pochi giorni prima di partire...e quest'anno si ritenta! L'itinerario è semplice: la costa, passando per le foci dell'Acheronte, fino a Lefkada...Vorrei tanto avere da voi delle dritte per alcune taverne sul mare, quelle tipiche che in cambio di uno o più pasti, offrono alloggio ai camper e (sarebbe il top) anche il carico di acqua! A Lefkada ci sono? O conviene stazionare in un campeggio e noleggiare un auto? Siamo una famiglia di 4 persone con due ragazzi di 14 e 10 anni. Grazie e a presto Chiara
In risposta al messaggio di colby del 01/03/2019 alle 13:52:47Iscriviti esiste un sito gratuito x la grecia dove ti aiutano tutti e trovi qualsiasi info.Scrivimi in privato
Intanto vorrei condividere con questo gruppo il mio entusiasmo per aver prenotato il traghetto A/R Ancona - Igoumenitsa per luglio...NON VEDO L'ORA! L'anno scorso ci è saltata la vacanza tanto agognata (I volta in Grecia)pochi giorni prima di partire...e quest'anno si ritenta! L'itinerario è semplice: la costa, passando per le foci dell'Acheronte, fino a Lefkada...Vorrei tanto avere da voi delle dritte per alcune taverne sul mare, quelle tipiche che in cambio di uno o più pasti, offrono alloggio ai camper e (sarebbe il top) anche il carico di acqua! A Lefkada ci sono? O conviene stazionare in un campeggio e noleggiare un auto? Siamo una famiglia di 4 persone con due ragazzi di 14 e 10 anni. Grazie e a presto Chiara
In risposta al messaggio di colby del 01/03/2019 alle 13:52:47La Grecia é bella tutta, una sorpresa ad ogni angolo, sbarcherai ad Igoumenitsa, gira a destra e vai.
In risposta al messaggio di colby del 01/03/2019 alle 13:52:47Vai su internet su Fb c' è un gruppo che sa tutto sulla Grecia trovi molte risposte , si chiama :
In risposta al messaggio di odysseus del 01/03/2019 alle 20:45:30Infatti mio marito vorrebbe fare anche le Meteore...e sono d'accordo con lui che ne valga assolutamente la pena...ma non è troppo fuori mano per il giro che intendiamo fare noi? Eventualmente mi consigli di fare appena sbarcati e poi tornare sulla costa e saltare Parga? Abbiamo 14 giorni in tutto!
Vai su internet su Fb c' è un gruppo che sa tutto sulla Grecia trovi molte risposte , si chiama : Grecia in camper
In risposta al messaggio di colby del 04/03/2019 alle 10:15:52L’appetito viene mangiando, le meteore sono da vedere e c’è un campeggio con piscina, ma i bimbi si divertiranno di più alle gole di Acheronte dove si può andare a cavallo fare il passaggio del fiume sulle corde, vedere le cascate ecc.
Infatti mio marito vorrebbe fare anche le Meteore...e sono d'accordo con lui che ne valga assolutamente la pena...ma non è troppo fuori mano per il giro che intendiamo fare noi? Eventualmente mi consigli di fare appena sbarcati e poi tornare sulla costa e saltare Parga? Abbiamo 14 giorni in tutto! Chiara
In risposta al messaggio di colby del 04/03/2019 alle 10:15:52Ciao Chiara.
Infatti mio marito vorrebbe fare anche le Meteore...e sono d'accordo con lui che ne valga assolutamente la pena...ma non è troppo fuori mano per il giro che intendiamo fare noi? Eventualmente mi consigli di fare appena sbarcati e poi tornare sulla costa e saltare Parga? Abbiamo 14 giorni in tutto! Chiara
http://camper-troxospito.gr/are...
In risposta al messaggio di colby del 01/03/2019 alle 13:52:47ciao Chiara,sono stato in Grecia ben 14 volte e quest'anno sarà la 15°,ho letto le risposte di altri camperisti e concordo totalmente con loro per quanto riguarda le Meteore e tutto il resto,la Grecia è bella tutta e le persone sono sempre cordiali con noi Italiani non per niente un loro detto è una razza una faccia,Però 14 giorni sono pochi e se non vuoi fare tutta la vacanza sempre in viaggio e la meta principale sono le Meteore ti consiglio appena sbarcati di andare direttamente alle Meteore,e andare subito alla più grande GRAN METEORA vicinissime sono anche le altre, ti ricordo che nei parcheggi di tutte le meteore non si può pernottare e alle 17,00 chiudono e tutti devono andare via altrimenti ti vedi arrivare la polizia che comunque ti manda via,se vuoi dormire a Kalambaka puoi scegliere tra i vari campeggi ma se vuoi risparmiare il pernotto puoi dormire senza che nessuno ti disturbi nel grande parcheggio vicino alla stazione dove fermano anche i pulman e ci sono sempre altri camper fermi,per il resto segui il consiglio di Salvatore e quanto risali verso Igomenitsa troverai moltissimi posti dove fermarti anche vicino alle taverne sul mare,per Parga (bellissima) ti consiglio di andare al camping Valtos sul mare e a prezzi abbordabili.