CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia via terra

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 23
14
sonia1963
sonia1963
28/01/2011 97
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2018 alle: 09:45:48
Ciao. noi abbiamo fatto stesso giro qualche anno fa'..e con l'occasione avevamo conosciuto una famiglia proprio su questo forum..per fare viaggio di andata e ritorno  in compagnia..ed e' stata una scelta vincente..ottima compagnia..splendido viaggio.
Attenzione alle varie dogane, a seconda del periodo del tuo viaggio, noi coda lunghissima entrando in Slovenia..7/8 ore per una manciata di chilometri..ma era stata una partenza "non intelligente" per motivi di lavoro.,viaggio nell'interno passando dalla Bulgaria, direzione Calcidica. Sosta in un campeggio di Sofia per la notte.  Al rientro abbiamo voluto passare sulla costa, attraversando l'Albania..scelta sbagliata..appena dopo il confine Greco i ragazzini che offrivano lavaggi auto ci bersagliavano con le pietre..la guida degli Albanesi e' molto..frizzante..fantasiosa e variopinta.. Ma il giro ne era valsa la pena.. ed e' rimasta una bellissima amicizia con Francesca, Luca e i loro splendidi ragazzi!
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2018 alle: 17:28:24
In risposta al messaggio di dav67 del 16/02/2018 alle 17:41:50

Un saluto a tutti i colleghi camperisti, sto cominciando a organizzare il viaggio estivo e l'idea è quella di raggiungere la Grecia via terra attraversando Serbia Macedonia e sono appunto questi i paesi su cui gradirei avere
info pratiche fresche, in particolare sull'ormai indispensabile connessione Internet. Ad ora ho abbozzato le seguenti tappe: 1) Koper 2) Belgrado 3) Golubac e parco Nazionale Djerdap 4) Skopje e lago ohrid 5) Grecia da definire ma comunque parte nord. Premetto che ho una buona conoscenza della Croazia e una volta ho anche sconfinato in Bosnia (Mostar e Mejugorie). Siamo una famiglia di 4 persone più cane. Un ringraziamento anticipato a tutti coloro che mi aiuteranno nel mio planning. Buoni km a tutti.
...
Prima di decidere un percorso, tira fuori l'assicurazione e verifica la copertura della carta verde (copertura solo RCA) e quali paesi ti copre l'eventuale soccorso stradale (se sottoscritto). Molte assicurazioni non hanno una copertura dell'Albania, alcune non hanno la copertura in Macedonia, è sempre meglio verificare prima piuttosto che pentirsene poi... Il tragitto potrà poi essere calcolato a ragion veduta e con maggior cognizione di causa, eventualmente sottoscrivendo una copertura aggiuntiva per i Paesi non coperti dalla polizza standard, oppure abilmente aggirandoli col vostro percorso.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2018 alle: 17:30:54
In risposta al messaggio di dav67 del 16/02/2018 alle 17:41:50

Un saluto a tutti i colleghi camperisti, sto cominciando a organizzare il viaggio estivo e l'idea è quella di raggiungere la Grecia via terra attraversando Serbia Macedonia e sono appunto questi i paesi su cui gradirei avere
info pratiche fresche, in particolare sull'ormai indispensabile connessione Internet. Ad ora ho abbozzato le seguenti tappe: 1) Koper 2) Belgrado 3) Golubac e parco Nazionale Djerdap 4) Skopje e lago ohrid 5) Grecia da definire ma comunque parte nord. Premetto che ho una buona conoscenza della Croazia e una volta ho anche sconfinato in Bosnia (Mostar e Mejugorie). Siamo una famiglia di 4 persone più cane. Un ringraziamento anticipato a tutti coloro che mi aiuteranno nel mio planning. Buoni km a tutti.
...
da Terminal Intermodale di Trieste - Fernetti Spa a Evzonoi, Grecia - Google Maps
Non ha senso andare a Capodistria allunghi i km

da 34018 Pesek di Grozzana TS a Niki, Grecia - Google Maps

da Pesek di Grozzana, 34018 TS a Igoumenitsa - Google Maps

Qui hai i 3 itinerari terrestri per la Grecia

pino

Modificato da odysseus il 14/03/2018 alle 17:35:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link