CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Green Pass su traghetto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
marco1967
marco1967
27/04/2007 308
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2022 alle: 18:32:16
Ciao, chiedono il green pass per imbarcarsi a Genova per andare in Corsica?
Lo chiedo perchè il mio scade a metà vacanza.
Grazie
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2027
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2022 alle: 19:19:18
In risposta al messaggio di marco1967 del 20/07/2022 alle 18:32:16

Ciao, chiedono il green pass per imbarcarsi a Genova per andare in Corsica? Lo chiedo perchè il mio scade a metà vacanza. Grazie
Ho appena preso un traghetto della Tirrenia Olbia-Civitavecchia.  Il Green pass non viene nominato, come se non fosse mai esistito. 
La mascherina sarebbe stata obbligatoria, ma due viaggiatori su tre ne erano sprovvisti o la tenevano al collo o al braccio (questi sono i migliori, come quelli che allacciano la cintura di sicurezza dietro la schiena!).
Sul sito c'è scritto che i cani devono avere il passaporto sanitario ma nessuno, neanche quando ho fatto il biglietto, me lo ha chiesto del mio.
Sempre sul sito c'è scritto che i cani devono stare sul ponte con guinzaglio o nelle apposite gabbie, quindi appena salito a bordo mi sono presentato all'ufficio informazioni per sapere come comportarmi: mi hanno detto di fare quello che volevo. In realtà i cani all'interno stavano dappertutto, alcuni persino sui divani! Peraltro anche diverse persone si sdraiavano sui divani stessi con le scarpe, un vero ******. La moquette era più sporca del pavimento di una porcilaia.
I prezzi del bar, del self service e del ristorante erano esorbitanti, molti facevano picnic con il cibo che si erano portati, ovviamente per terra bottigliette e cartacce. 
Questa è stata la mia esperienza, altro che Greenpass!
Furio

Modificato da Furio59 il 20/07/2022 alle 19:21:04
18
marco1967
marco1967
27/04/2007 308
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2022 alle: 21:28:03
In risposta al messaggio di Furio59 del 20/07/2022 alle 19:19:18

Ho appena preso un traghetto della Tirrenia Olbia-Civitavecchia.  Il Green pass non viene nominato, come se non fosse mai esistito.  La mascherina sarebbe stata obbligatoria, ma due viaggiatori su tre ne erano sprovvisti
o la tenevano al collo o al braccio (questi sono i migliori, come quelli che allacciano la cintura di sicurezza dietro la schiena!). Sul sito c'è scritto che i cani devono avere il passaporto sanitario ma nessuno, neanche quando ho fatto il biglietto, me lo ha chiesto del mio. Sempre sul sito c'è scritto che i cani devono stare sul ponte con guinzaglio o nelle apposite gabbie, quindi appena salito a bordo mi sono presentato all'ufficio informazioni per sapere come comportarmi: mi hanno detto di fare quello che volevo. In realtà i cani all'interno stavano dappertutto, alcuni persino sui divani! Peraltro anche diverse persone si sdraiavano sui divani stessi con le scarpe, un vero ******. La moquette era più sporca del pavimento di una porcilaia. I prezzi del bar, del self service e del ristorante erano esorbitanti, molti facevano picnic con il cibo che si erano portati, ovviamente per terra bottigliette e cartacce.  Questa è stata la mia esperienza, altro che Greenpass!
...
surprise Grazie....
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 09:36:51
Eccovi invece la mia esperienza...15 giorni fa ho traghettato per l'undicesima volta dalla Germania alla Svezia (Travemunde-Trelleborg) su un moderno ferry della TT Line, puntualissimo, pulitissimo, per nulla affollato; i passeggeri se ne stavano composti su poltrone e divani, qualcuno si era portato qualcosa da mangiare, ma ripuliva accuratamente il tavolino dopo averlo utilizzato. All'unico self service c'era un menù fisso a 17,50€ ,abbondante e in perfetto stile nordico, magari un po' strano per noi del sud Europa, ma comunque godibilissimo. I pochi cani stavano ubbidienti a terra in luoghi un po' appartati, scelti dai loro educati padroni. Ho traghettato una seconda volta 7 giorni fa dalla Svezia alla Finlandia ( Kapellskar-Turku), è stata, come altri anni, una piacevole minicrociera. La nave, di Finnlines, è moderna e pulita, sempre piena al 70% massimo...la compagnia, per incentivare questa poco nota tratta, da qualche stagione offre prima colazione, pranzo e cena assolutamente gratuiti. Tutto si svolge con calma, ordine e discrezione...tutti disciplinati in fila, ci si serve da soli senza spintoni, calca, gomitate e nessuno si sogna di prendere più di ciò che effettivamente mangerà. Solerti inservienti sbarazzano e puliscono i tavolini in continuazione. Il tutto in un quasi imbarazzante silenzio. Di mascherine e green pass manco l'ombra.
Vi immaginate l'arrembaggio selvaggio se venisse offerto il buffet gratuito su una delle nostre navi? Il cibo finirebbe in pochi minuti persino su pareti e soffitto...
Poi mi chiedono perché ogni anno, da oltre 10 anni,  mi smazzo più di 10.000 km. per raggiungere questi luoghi...ringraziando il cielo di avere il tempo ( e la salute, data l'età) per poterlo fare!

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 21/07/2022 alle 09:45:36
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2027
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 12:06:46
Ah Ah Ah, davvero non so cosa succederebbe sui nostri traghetti se dessero da mangiare gratis!
Confermo quello che dici, addirittura due anni fa durante un giro di dodicimila km in moto ho preso numerosi traghetti in Scandinavia, alcune volte si faceva il biglietto una volta a bordo, altre non era necessario, perché veniva fotografata dalle telecamere la targa degli automezzi e poi addebitata la tratta, anche se non so in quale modo, perché in Italia non mi è mai arrivato niente da pagare, e me ne dispiace. 
Furio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
marco1967
marco1967
27/04/2007 308
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 14:58:39
In risposta al messaggio di marco1967 del 20/07/2022 alle 18:32:16

Ciao, chiedono il green pass per imbarcarsi a Genova per andare in Corsica? Lo chiedo perchè il mio scade a metà vacanza. Grazie
Ciao, una considerazione personale, ripeto personale, non sentitevi attaccati.
Ho fatto una domanda, e qualcuno ha risposto con una cosa che a parer mio non centrava nulla, adesso la gente continua a commentare con cose che a me non servono o non le ritengo utili.
Secondo me piuttosto che rispondere con argomenti che non centrano nulla è meglio non rispondere....frown
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2027
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 16:56:04
Per carità, accetto la critica, se a me era rivolta. Però io ti ho dato subito la risposta alla tua domanda, solo dopo ho aggiunto altre cose per far capire l'atmosfera che regna a bordo e di conseguenza quanto fosse di poco interesse il possesso del greenpass.
Però in effetti è vero, sulle discussioni è spesso un attimo andare OT e cominciare a parlare di tutt'altro. 
Scusami se sono stato prolisso. 
Furio
18
marco1967
marco1967
27/04/2007 308
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 17:13:12
In risposta al messaggio di Furio59 del 21/07/2022 alle 16:56:04

Per carità, accetto la critica, se a me era rivolta. Però io ti ho dato subito la risposta alla tua domanda, solo dopo ho aggiunto altre cose per far capire l'atmosfera che regna a bordo e di conseguenza quanto fosse di
poco interesse il possesso del greenpass. Però in effetti è vero, sulle discussioni è spesso un attimo andare OT e cominciare a parlare di tutt'altro.  Scusami se sono stato prolisso. 
...
No, nulla di personale... tranquillo, era solo una costatazione smiley
Succede anche sui gruppi facebook, ad una domanda precisa poi si parla d'altro e si perde il filo del discorso....yes
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 17:17:15
In risposta al messaggio di wippet del 21/07/2022 alle 09:36:51

Eccovi invece la mia esperienza...15 giorni fa ho traghettato per l'undicesima volta dalla Germania alla Svezia (Travemunde-Trelleborg) su un moderno ferry della TT Line, puntualissimo, pulitissimo, per nulla affollato; i
passeggeri se ne stavano composti su poltrone e divani, qualcuno si era portato qualcosa da mangiare, ma ripuliva accuratamente il tavolino dopo averlo utilizzato. All'unico self service c'era un menù fisso a 17,50€ ,abbondante e in perfetto stile nordico, magari un po' strano per noi del sud Europa, ma comunque godibilissimo. I pochi cani stavano ubbidienti a terra in luoghi un po' appartati, scelti dai loro educati padroni. Ho traghettato una seconda volta 7 giorni fa dalla Svezia alla Finlandia ( Kapellskar-Turku), è stata, come altri anni, una piacevole minicrociera. La nave, di Finnlines, è moderna e pulita, sempre piena al 70% massimo...la compagnia, per incentivare questa poco nota tratta, da qualche stagione offre prima colazione, pranzo e cena assolutamente gratuiti. Tutto si svolge con calma, ordine e discrezione...tutti disciplinati in fila, ci si serve da soli senza spintoni, calca, gomitate e nessuno si sogna di prendere più di ciò che effettivamente mangerà. Solerti inservienti sbarazzano e puliscono i tavolini in continuazione. Il tutto in un quasi imbarazzante silenzio. Di mascherine e green pass manco l'ombra. Vi immaginate l'arrembaggio selvaggio se venisse offerto il buffet gratuito su una delle nostre navi? Il cibo finirebbe in pochi minuti persino su pareti e soffitto... Poi mi chiedono perché ogni anno, da oltre 10 anni,  mi smazzo più di 10.000 km. per raggiungere questi luoghi...ringraziando il cielo di avere il tempo ( e la salute, data l'età) per poterlo fare!  
...
Già che sono esterofilo di mio, poi leggo ste cose....
Che tristezza, ma ci sentiamo il meglio del meglio che c'è
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 17:19:01
In risposta al messaggio di marco1967 del 21/07/2022 alle 17:13:12

No, nulla di personale... tranquillo, era solo una costatazione  Succede anche sui gruppi facebook, ad una domanda precisa poi si parla d'altro e si perde il filo del discorso....
E' normale .. è un forum, non un help desk smiley
Anche la tua osservazione sulle risposte OT alla fine è un OTwink
Bisogna abituarcisi, frequentandolo un po' ho visto divagazioni moooooooolto più estreme

PS scusate l'OT laugh
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

18
marco1967
marco1967
27/04/2007 308
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 17:27:23
In risposta al messaggio di giorgioste del 21/07/2022 alle 17:19:01

E' normale .. è un forum, non un help desk  Anche la tua osservazione sulle risposte OT alla fine è un OT Bisogna abituarcisi, frequentandolo un po' ho visto divagazioni moooooooolto più estreme PS scusate l'OT 
yes
10
Andrewbost
Andrewbost
25/06/2015 49
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 17:50:29
Il green pass potrebbero controllarlo solo in Francia
Li è rimasto, vedi il sito viaggiaresicuri.it
Sembra che il governo sia deciso a togierlo o cambiarlo il primo di agosto, ne stanno discutendo.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link