CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Help per il ritorno da Santa crux del verdon

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
cip
cip
09/04/2023 1
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2023 alle: 01:05:20
Ciao a tutti ad agosto con la mia famiglia faremo prima esperienza in camper ( a parte un week end di prova fatto a maggio) partiamo da Milano e visiteremo un po’ la Francia, via costa , Marsiglia ecc ecc fino a Santa crux del verdon. Ora il dubbio amletico è come gestire il ritorno. Nel senso che ripartiremo il 19 agosto e ho il terrore del traffico facendo la via lungomare Francia Liguria , il problema che mia moglie invece non vuole fare strade di montagna troppo tortuose e ripide. Non so cosa fare. Esiste una strada di ritorno verso Milano che in 2 giorni e una notte ci faccia rientrare senza fare strade troppo tortuose ed evitando quanto possibile la litoranea ligure? So che potrebbe essere solo un sogno però magari mi potete dare qualche dritta Grazie in anticipo
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2749
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2023 alle: 01:30:15
In risposta al messaggio di cip del 29/07/2023 alle 01:05:20

Ciao a tutti ad agosto con la mia famiglia faremo prima esperienza in camper ( a parte un week end di prova fatto a maggio) partiamo da Milano e visiteremo un po’ la Francia, via costa , Marsiglia ecc ecc fino a Santa crux
del verdon. Ora il dubbio amletico è come gestire il ritorno. Nel senso che ripartiremo il 19 agosto e ho il terrore del traffico facendo la via lungomare Francia Liguria , il problema che mia moglie invece non vuole fare strade di montagna troppo tortuose e ripide. Non so cosa fare. Esiste una strada di ritorno verso Milano che in 2 giorni e una notte ci faccia rientrare senza fare strade troppo tortuose ed evitando quanto possibile la litoranea ligure? So che potrebbe essere solo un sogno però magari mi potete dare qualche dritta Grazie in anticipo
...
Google maps!
CarloVa
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2023 alle: 07:38:39
Per me, Briancon, Monginevro, Torino, Milano. Meglio qualche curvetta al Monginevro (con area sosta) che la Costa Azzurra + Liguria...Vittorio.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2023 alle: 08:06:39

Ciao a tutti ad agosto con la mia famiglia faremo prima esperienza in camper ( a parte un week end di prova fatto a maggio) partiamo da Milano e visiteremo un po’ la Francia, via costa , Marsiglia ecc ecc fino a Santa crux
del verdon. Ora il dubbio amletico è come gestire il ritorno. Nel senso che ripartiremo il 19 agosto e ho il terrore del traffico facendo la via lungomare Francia Liguria , il problema che mia moglie invece non vuole fare strade di montagna troppo tortuose e ripide. Non so cosa fare. Esiste una strada di ritorno verso Milano che in 2 giorni e una notte ci faccia rientrare senza fare strade troppo tortuose ed evitando quanto possibile la litoranea ligure? So che potrebbe essere solo un sogno però magari mi potete dare qualche dritta Grazie in anticipo
...
Per la paura non ci possiamo fare nulla, serve uno psicologo.
Per le strade, Monginevro e Maddalena sono strade che vengono fatte da migliaia di mezzi ogni giorno, compresi tir, camper, bus.
Per le curve i camper hanno lo sterzo, hanno una guida automobilistica, e ci sono gomme da masticare se uno soffre un po'. Che poi si soffre in camper come su una panda.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2023 alle: 08:32:57
Non molto da aggiungere come scelta strada.
Noi in genere facciamo la Maddalena, ma un po' di tornanti ci sono.
Oppure se è proprio una cosa così importante, salire fino a Modane e fare il tunnel del Frejus che evita il tratto più montano. Ma la si allunga non poco.
Meglio anche allinearsi con i toponimi: Sainte Croix e non Santa Crux
_____________ Armando

Modificato da Armando il 29/07/2023 alle 08:33:22

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2023 alle: 08:49:58
pure con i tunnel si rischiano gran code, anche di ore.

Io farei il monginevro
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1359
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2023 alle: 09:42:52
In risposta al messaggio di Armando del 29/07/2023 alle 08:32:57

Non molto da aggiungere come scelta strada. Noi in genere facciamo la Maddalena, ma un po' di tornanti ci sono. Oppure se è proprio una cosa così importante, salire fino a Modane e fare il tunnel del Frejus che evita il tratto più montano. Ma la si allunga non poco. Meglio anche allinearsi con i toponimi: Sainte Croix e non Santa Crux
ma per arrivare a Modane deve fare il Lautaret e poi il Galibier con i suoi mille tornanti. l'alternativa è fare Gap-Grenoble, altro che allungare, si fa un'altra vacanza prima di arrivare a Milano :-)
secondo me, per le richieste fatte, il Monginevro è l'ideale, ha solo 6 tornanti e 11 km di salita da Les Alberts (15 da Briancon)

"Noi in genere facciamo la Maddalena, ma un po' di tornanti ci sono."

Bellissimo, sceglierei anche io questo qui (o l'Agnello, molto più lento). una Xamamina mezz'ora prima e ti godi un passaggio incredibile

"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2123
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2023 alle: 15:18:16

...
Il Monginevro è alla portata di chiunque, passano fin troppi TIR e ha pochissimi tornanti.
Tiziano
cip
cip
09/04/2023 1
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2023 alle: 23:28:17
Grazie a chi mi ha dato suggerimenti utili
13
adrius
adrius
30/10/2012 148
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 18:20:03

...
Ciao, anche noi stesso itinerario, ma il ritorno programmato x il lunedì proprio x evitare il traffico in Liguria. Se vuoi possiamo condividere noi siamo io mia moglie mia figlia 16enne e un cane di piccola Taglia. Ciao 
Adrius,Eri,Demy,Pepe.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6952
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 19:36:44
Anch’io per il ritorno dal Verdon sceglierei il Monginevro. Dei 3 passi fattibili, (Colle della Maddalena, Moncenisio è appunto Monginevro) è il meno “Di montagna” . Io preferisco di gran lunga il Moncenisio, ma dal Verdon conviene l’altro.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link