In risposta al messaggio di lamogo del 19/06/2025 alle 18:32:34
Ciao a tutti, siamo in Norvegia, un ritorno dopo 26 anni e questa volta in camper... Siamo a Preikestolen , da qui vorremmo fare vari parchi, Jotunheimen, Dovrefjell, fino al Rondane e quel che c'è in mezzo e ancora salire per vistare Senja ,rivedere le Lofoten andare alle Vega per poi tornare via fiordi.Da qui cosa ci conviene fare? Subito parchi o meglio fiordi e al ritorno dedicarci ai vari parchi ?Sono un po' in confusione sul percorso stradale migliore, anche se ho letto vari diari, guide e cartine...forse troppo. Non abbiamo problemi di tempo. Grazie Maria Elena
Vedo 3 alternative:
-- Leggere una ventina o più di diari di altri camperisti, tanto per confondersi le idee...infatti ciascuno ritiene il migliore percorso quello fatto e il peggiore quello degli altri.
-- Affidarsi alla AI, che va tanto di moda, per avere la soluzione spersonalizzata, ottimizzata e sintetizzata, che non piacerà a nessuno.
-- Inventarsi un percorso ogni mattina, poco prima di mettere in moto, improvvisando senza farsi condizionare da nulla e da nessuno.
Personalmente viaggio in Scandinavia da vent'anni, dopo averci anche abitato, e mi trovo bene con la terza che ho scritto. È così che trovo e continuo a trovare luoghi incredibilmente spettacolari, dei quali quasi nessuno parla.
Anche io non ho problemi di tempo, e sfrutto il bello del camper giorno per giorno.
Quindi, spazio all'improvvisazione!
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"