CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Houseboat in Francia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
adalbi
adalbi
14/09/2007 38
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2018 alle: 11:07:19
ciao a tutti, quest'estate avrei intenzione di fare una settimana su un houseboat  in francia andando con il camper.vorrei sapere se c'è qualcuno che ha già fatto questo tipo di vacanza e mi può dare utili informazioni.

grazie
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2018 alle: 11:53:30
In risposta al messaggio di adalbi del 16/01/2018 alle 11:07:19

ciao a tutti, quest'estate avrei intenzione di fare una settimana su un houseboat  in francia andando con il camper.vorrei sapere se c'è qualcuno che ha già fatto questo tipo di vacanza e mi può dare utili informazioni. grazie
Prima o poi farò questa esperienza, intanto mi informo

https://www.vacanzeinhouseboat....

http://www.turismofluviale.net

https://www.leboat.it/vacanze/d...

Peppe210
Peppe210
06/12/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 22:02:30
In risposta al messaggio di adalbi del 16/01/2018 alle 11:07:19

ciao a tutti, quest'estate avrei intenzione di fare una settimana su un houseboat  in francia andando con il camper.vorrei sapere se c'è qualcuno che ha già fatto questo tipo di vacanza e mi può dare utili informazioni. grazie
Stavo cercando informazioni anche io per una esperienza in houseboat in Francia, in particolare nel Sud. Partiremmo in due camper per una settimana. Qualcuno ha esperienza diretta sul territorio sia per le soste che per il noleggio dell'houseboat?
Peppe210
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2020 alle: 10:01:55
In risposta al messaggio di Peppe210 del 06/12/2020 alle 22:02:30

Stavo cercando informazioni anche io per una esperienza in houseboat in Francia, in particolare nel Sud. Partiremmo in due camper per una settimana. Qualcuno ha esperienza diretta sul territorio sia per le soste che per il noleggio dell'houseboat?
ciao Peppe210
mio malgrado non ho fatto l'esperienza , vedo in rete che per il sud Francia/canal du midi 
ci sono una 20ina di porti elencati per il noleggio , scorrendo la pagina al fondo ,
magari hai gia' trovato 
diversamente in Borgona so per certo che c'e' un porto dedicato al rent a Digoin
saluti

8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2020 alle: 13:21:29
Pesonalmente non ho mai fatto , ma so di un amico che trovato anche un imbarcazione dove puoi salire col camper . E praticamente un houseboat  ma ci vivi nel tuo camper . Hanno poi scelto una tipologia per 6 persone , addiritura con grilia esterna .
Saluti Rucki

Rucki
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
IacoJ
IacoJ
08/12/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 10:27:22

Ciao Peppe210, io ho fatto questa esperienza due anni fa in Camargue, abbiamo affittato una houseboat tramite un agenzia viaggi, la Fluvial Tour,

www.fluvialtour.it

Siamo partiti da Saint Gilles, un porticciolo che ha il parcheggio per i camper che abbiamo prenotato direttamente tramite l'agenzia. Loro ti sapranno dare consigli anche sugli itinerari e sul tipo di houseboat che è meglio in base al tuo equipaggio e giustamente al tuo budget! Ti consiglio se ti viene proposta di fare una crociera di solo andata, prendi la barca in un porto e la lasci in un altro, così si possono vedere più cose, poi per il rientro alla base di partenza per riprendere il camper, puoi fare con un taxi o con i mezzi pubblici. 
IacoJ

Modificato da IacoJ il 12/02/2023 alle 17:51:09
Peppe210
Peppe210
06/12/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 17:33:30
In risposta al messaggio di IacoJ del 08/12/2020 alle 10:27:22

Ciao Peppe210, io ho fatto questa esperienza due anni fa in Camargue, abbiamo affittato una houseboat tramite un agenzia viaggi, la Fluvial Tour, www.fluvialtour.it  Siamo partiti da Saint Gilles, un porticciolo che ha il
parcheggio per i camper che abbiamo prenotato direttamente tramite l'agenzia. Loro ti sapranno dare consigli anche sugli itinerari e sul tipo di houseboat che è meglio in base al tuo equipaggio e giustamente al tuo budget! Ti consiglio se ti viene proposta di fare una crociera di solo andata, prendi la barca in un porto e la lasci in un altro, così si possono vedere più cose, poi per il rientro alla base di partenza per riprendere il camper, puoi fare con un taxi o con i mezzi pubblici. 
...
Grazie IacoJ! Ho contattato l'agenzia che mi hai segnalato, sono stati molto gentili e mi hanno dato un idea dei costi che variano molto a secondo del modello,  da quello base a quello super accessoriato, un pò troppo per le nostre tasche! Diciamo che adesso per Agosto una settimana siamo sui 2000€ per una barca di medio range. Mi hanno consigliato di aspettare che a volte escono delle promozioni temporanei con dei bei sconti, anche fino al 40% e loro avvisano i clienti con delle newsletter. Di contro però mi hanno anche detto che se uno vuole essere sicuro di trovare la barca preferita è meglio muoversi in tempo perchè poi non se ne trovano, anche se in Camargue i modelli disponibili sono tanti ma ad Agosto c'è più richiesta. Certo da ragionarci su!
Peppe210
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 534
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2020 alle: 01:01:23
Necessita la patente nautica? Pura curiosità visto che per me non sarebbe un problema.
Ciao Franco
6
carcat
carcat
22/01/2019 449
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2020 alle: 09:50:43
In risposta al messaggio di FrancoMaffio del 10/12/2020 alle 01:01:23

Necessita la patente nautica? Pura curiosità visto che per me non sarebbe un problema. Ciao Franco
Ciao Franco,
no, non serve la patente nautica
Carlo
IacoJ
IacoJ
08/12/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2020 alle: 22:34:16
In risposta al messaggio di FrancoMaffio del 10/12/2020 alle 01:01:23

Necessita la patente nautica? Pura curiosità visto che per me non sarebbe un problema. Ciao Franco
Ciao Franco, no infatti non c'è bisogno della patente nautica, anche le più grandi houseboat che sono di 15 mt. non hanno bisogno della patente, sia per una questione di cavalli del motore e sia perchè, come a differenza del mare, non c'è il problema di allontanarsi dalla costa.
IacoJ
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2020 alle: 11:02:21

Un'esperienza del genere si può fare anche nella laguna veneta.

A Chioggia c'è la possibilità di noleggiare Hause Boat di diversa capienza e navigare in laguna ed anche risalire dei fiumi come il Sile od il Brenta con la sua riviera.

Vedo spesso delle barche in navigazione e sono perlopiù equipaggi francesi od inglesi.

https://www.houseboat.it/home

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
8
ubistrada
ubistrada
16/10/2017 70
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2020 alle: 23:48:58
In risposta al messaggio di IacoJ del 13/12/2020 alle 22:34:16

Ciao Franco, no infatti non c'è bisogno della patente nautica, anche le più grandi houseboat che sono di 15 mt. non hanno bisogno della patente, sia per una questione di cavalli del motore e sia perchè, come a differenza del mare, non c'è il problema di allontanarsi dalla costa.
Vero, non serve la patente "nautica", però le agenzie di noleggio rilasciano una specie di "patentino" dopo averti dato un'infarinatura delle norme che regolano la navigazione fluviale. E' comunque fondamentale conoscere le precedenze, i segnali, come ormeggiare e il comportamento nelle eventuali chiuse o ponti girevoli.
Addirittura - se ricordo bene - la patente nautica, non viene riconosciuta valida per la navigazione nei canali.
Ho percorso almeno un paio di volte il Canal du Midi con il mio gommone (pagando una tassa),  e una volta quasi costretto dalle condizioni del mare che non consigliava il rientro da Cap d'Agde a Grau du Roi.
Salvo la visita di qualche tipico borgo e o soste in alcuni siti, la navigazione fine a se stessa è piuttosto noiosa, velocità giustamente molto bassa e lunghi percorsi senza spunti interessanti. Organizzatevi per portarvi dietro le biciclette :-)
Ciao,
r.

IacoJ
IacoJ
08/12/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2023 alle: 17:53:55

Quest'anno ci riproviamo a fare un nuovo viaggio houseboat + camper, sempre in Francia alla volta dell'Alsazia. Ho trovato un articolo sul web che ci ha fatto innamorare già dei posti da vedere! Questa settimana si prenota!
IacoJ
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2023 alle: 18:11:16
In risposta al messaggio di IacoJ del 12/02/2023 alle 17:53:55

Quest'anno ci riproviamo a fare un nuovo viaggio houseboat + camper, sempre in Francia alla volta dell'Alsazia. Ho trovato un articolo sul web che ci ha fatto innamorare già dei posti da vedere! Questa settimana si prenota!
Dacci qualche informazione in più. 
Grazie
Gianluigi
Peppe210
Peppe210
06/12/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2023 alle: 13:44:38
In risposta al messaggio di Clint del 12/02/2023 alle 18:11:16

Dacci qualche informazione in più.  Grazie
Si ecco il link sull'articolo su cosa vedere durante una crociera in houseboat in Alsazia:

houseboat in alsazia

Sarei propenso per una crociera di solo andata dalla base di Boofzheim passando per Strasburgo dato che è la base più vicina venendo dall'Italia e poi sbarcare ad Hesse. Oggi ho contatto l'agenzia tramite il loro sito 

https://www.houseboatfrancia.it

giusto per fami un idea dei prezzi, aspetto una risposta e vediamo se fattibile!
Peppe210

Modificato da Peppe210 il 13/02/2023 alle 13:46:31
Peppe210
Peppe210
06/12/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2023 alle: 13:48:38
In risposta al messaggio di Peppe210 del 13/02/2023 alle 13:44:38

Si ecco il link sull'articolo su cosa vedere durante una crociera in houseboat in Alsazia: houseboat in alsazia Sarei propenso per una crociera di solo andata dalla base di Boofzheim passando per Strasburgo dato che è la
base più vicina venendo dall'Italia e poi sbarcare ad Hesse. Oggi ho contatto l'agenzia tramite il loro sito  giusto per fami un idea dei prezzi, aspetto una risposta e vediamo se fattibile!
...
Ciao Clint....ecco il link dell'articolo 

https://www.houseboatfrancia.it...

sto aspettando una risposta dall'agenzia e vi informo con più dettagli non appena ricevo risposta.
Peppe210
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link