CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Il nostro viaggio in USA e Canada

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 90
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 414
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 22:19:05
In risposta al messaggio di mausone46 del 04/12/2023 alle 21:45:36

Infatti noi prenderemmo in caso un'auto da trainare. Un Fleetwood Eagle di 22 anni tenuto a regola d'arte e' qualitativamente superiore ad uno di marca medium Level di 7-10 anni. Con motori Cummins, Caterpillar ecc questi
Camper non fanno neanche il rodaggio dopo 20 anni. Motori da un milione di KM. Un Camper di una certa stazza ha certamente i suoi consumi, un semplice Concorde con Iveco Tector da 8 T consuma anche i suoi 19-20 l/100 Km ed e' per le strade statunitensi un Camper di media stazza, lo parcheggi al Wal Mart. Ricordo quando siamo stati in Florida con un C 27 feet, sembrava un'automobile. Andavamo anche in Spiaggia, Pollo al forno con patate, aria condizionata, Micro onde all'occasione, non ci siamo fatti mancare niente.  
...
Ma chi se ne frega del pollo con patate cotto nel.forno.a microonde con l'aria condizionata che va a manetta laughlaugh
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 22:27:19
Ciascuno ha le sue di soddisfazioni.
personalmente preferivo il pollo arrosto di Walmart e godermi  il tempo facendo altro
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5497
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 22:36:20
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 04/12/2023 alle 12:59:08

Bravo! e questo, per come viaggiamo noi, è esattamente il tipo di veicolo che non vorrei :-D Per trasparenza nei confronti di chi legge: Non ho mai scritto che mezzi grandi non possono andare nei parchi ma che ci sono limitazioni
(spesso da 22 piedi in su) che vietano l'accesso a certe strade, parcheggiare in certi periodi di affluenza può essere molto difficoltoso. Dove abbiamo sostato a Washington, NY, SF Seattle, Chicago e tanti altri posti non sarebbe stato possibile con un camper di queste dimensioni. Tant'è che molti americani con mezzi del genere trainano una macchina: si piazzano in un posto e poi girano con la macchina. Questi mezzi sono energivori quindi o hai il generatore o ti attacchi alla corrente nei campeggi o RV parks. Infatti nell'elenco degli equipaggiamenti, il generatore è in testa :-) Per noi sarebbe un vincolo oltre che un disagio. Non ho mai scritto che i camper americani sono più cari. Credo che sia come dappertutto: spendi poco prendi un catorcio con problemi. Comunque il mezzo che fai vedere ha 22 anni... Per i consumi, ci siamo fatti un'idea parlando con gente con mezzi recenti. Uno di dimensioni come il nostro, recente, consuma circa 16 l/100 km, che sarebbe il 60% in più rispetto a quello che consumiamo noi. D'accordo che il gasolio costa meno, ma visto che le distanze sono enormi, anche solo un 60% in più incide eccome!  Con un mezzo del genere, di quel età, non oso immaginare... Poi, per il budget, ognuno fa come meglio crede...  
...
quel buzzicone è l'antitesi del mio mezzo, piccolo, quasi invisibile come camper, parcheggio e transito quasi ovunque, non si riconosce nemmeno come camper, però ho tutto (anche motore e trazione)

In tutta franchezza e senza offesa se mi dicessero.. te lo presto gratis per sei mesi per fare il viaggio della vita, direi, "no grazie, io mica voglio fare l'incubo della mia vita!"
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 04/12/2023 alle 22:38:23
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5497
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 22:40:02
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 04/12/2023 alle 22:19:05

Ma chi se ne frega del pollo con patate cotto nel.forno.a microonde con l'aria condizionata che va a manetta 
yeslaughlaughlaugh
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5497
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 22:41:21
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 04/12/2023 alle 22:19:05

Ma chi se ne frega del pollo con patate cotto nel.forno.a microonde con l'aria condizionata che va a manetta 
già giustamente l'auto a seguito ci vuole... wink
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2930
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 22:50:20
Ma l'avete mai usata la cucina di un camper americano?  4 Fornelli, Forno a Gas, Forno Microonde da usare sempre e ovunque
Il pollo me lo mangio all'italiana non al sapore yankee.
Provatela eppoi vi rendete conto di che cucinini posseggono i nostri Camper, compreso il mio Hymer di 7,78m 
_MG_0504.JPG

Giorgio
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2930
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 22:59:29
Ma vedete cosa vi offrono con 89k miseri dollari, un esperienza da fare per molti.
Alla fine del viaggio lo vendete a 69k e con 20k dollari vi siete fatto una vacanza speciale, da raccontare agli amici in ritorno dal mare...
Spendeteli sti soldi, altrimenti come usano scrivere i tedeschi sui loro mega camper, li spenderanno i vostri eredi ahahhahahhahaha

https://www.rvtrader.com/listin...

Giorgio
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 23:15:09
In risposta al messaggio di mausone46 del 04/12/2023 alle 22:59:29

Ma vedete cosa vi offrono con 89k miseri dollari, un esperienza da fare per molti. Alla fine del viaggio lo vendete a 69k e con 20k dollari vi siete fatto una vacanza speciale, da raccontare agli amici in ritorno dal mare...
Spendeteli sti soldi, altrimenti come usano scrivere i tedeschi sui loro mega camper, li spenderanno i vostri eredi ahahhahahhahaha LAGUNA+IV-5029407661
...
Vedi forse la differenza sta tutta qua: a me non interessa raccontare cosa ho fatto, preferisco fare.
 se vado in un paese straniero cerco di conoscerlo il piu'possibile: arte, storia, tradizioni, anche cucina perche'anche quella e' cultura. Quello che tu definisci sapore yankee per me e' una parte di quel mondo che intendo conoscere.
per quanto riguarda cosa si puo'cucinare ti diro' che, essendo di linea materna emiliana, per me la vera sfida e' ricavare qualcosa di buono con ingredienti locali su un fornellino da campeggio.

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 23:34:28
Quando nostro figlio aveva due anni siamo andati in Canada, British Columbia e Alberta, e affittato un camper. Aveva pure la vasca da bagno.
Bello come ricordo ma non lo cambierei col mio neanche pagato. Dovessi fare un viaggio con quel mastodonte allora sceglierei macchina e motel. Il camper per me è un'altra cosa.
Detto questo come ho scritto sopra la scelta tra portare il nostro o comprarlo la' nemmeno si pone. O col nostro o non possiamo
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2930
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 23:41:29
Conosco la cucina americana molto bene, ci ho vissuto un po di tempo alcuni secoli fa, ci sono andato (causa mia figlia) 2 volte l'anno per 10 anni circa. Ogni volta ero sempre l'italiano che cucinava per tutti. Vabbe' da ristoratore che vuoi che mi tocca fare.
Conosco gli USA discretamente, causa la mia ex del Michigan (Detroit)  un po di piu gli americani, mi saro' fatto 10 Tanksgiving li a mangiare Turkey ripieni di roba.
L'ultima volta a Natale, Capodanno 2022 da mia figlia che vive ad Atlanta, visita a Washington e rivisita a New York.
Prezzi agli Hotel e Ristoranti da sballo, il Diesel di un 40 Feet in confronto e' una piccola spesa credimi.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 04/12/2023 alle 23:44:53
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2930
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 23:47:44
In risposta al messaggio di ledzep del 04/12/2023 alle 23:34:28

Quando nostro figlio aveva due anni siamo andati in Canada, British Columbia e Alberta, e affittato un camper. Aveva pure la vasca da bagno. Bello come ricordo ma non lo cambierei col mio neanche pagato. Dovessi fare un viaggio
con quel mastodonte allora sceglierei macchina e motel. Il camper per me è un'altra cosa. Detto questo come ho scritto sopra la scelta tra portare il nostro o comprarlo la' nemmeno si pone. O col nostro o non possiamo
...
Qui in Ontario con un 29 Feet, nei Campground sembrava una 500 confronto ai 45 Feet di quei mostri
_MG_0429(1).JPG
Giorgio
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 00:17:59
Mi preoccupa quanto scritto relativamente ai requisiti per avere il visto semestrale, se basta possedere una casa ok, ma non avere una famiglia può essere un problema? 

Adria Coral Compact, il camper coupè
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 414
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 09:01:51
In risposta al messaggio di Steu851 del 05/12/2023 alle 00:17:59

Mi preoccupa quanto scritto relativamente ai requisiti per avere il visto semestrale, se basta possedere una casa ok, ma non avere una famiglia può essere un problema?   
Anche se lo chiedono, non credo sia un fattore determinante. È importante invece avere un domicilio fisso (meglio se di proprietà) e dimostrare di avere soldi a sufficienza per un viaggio di 6 mesi (se sei pensionato hai un reddito mensile quindi non ci sono problemi). Al consolato, era più interessata all'aspetto economico che ai figli.
Quando siamo entrati dal Canada, con il primo visto scaduto, ricordo bene che il doganiere ci ha chiesto del domicilio e se fossimo proprietari. Non ricordo che abbia chiesto dei figli...
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 09:10:08
Sono modi di viaggiare diversi, forse in antitesi. Quello che per alcuni è un vantaggio per altri è un disvalore.
Da un lato voglia di vedere, viaggiare, conoscere, entrare in punta di piedi in un mondo da scoprire dove le (relative) scomodità di un mezzo compatto sono ampiamente compensate dalla magia di una notte trascorsa da soli nel deserto.
Dall'altro il rinchiudersi nelle comodità, nei ritmi e nei sapori di casa e la voglia di esibire le proprie scelte.
Il camper da 45' della foto per me sarebbe di impaccio, non riuscirebbe ad andare nel 90% dei posti in cui siamo stati nell'ultimo viaggio.
Naturalmente camper del genere, proprio perchè riproducono le comodità domestiche, possono essere molto funzionali per chi, per scelta o necessità, non ha una casa: ne abbiamo visti vari impiegati come abitazione mobile nei campi petroliferi.
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 414
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 09:19:25
In risposta al messaggio di mausone46 del 04/12/2023 alle 23:41:29

Conosco la cucina americana molto bene, ci ho vissuto un po di tempo alcuni secoli fa, ci sono andato (causa mia figlia) 2 volte l'anno per 10 anni circa. Ogni volta ero sempre l'italiano che cucinava per tutti. Vabbe' da
ristoratore che vuoi che mi tocca fare. Conosco gli USA discretamente, causa la mia ex del Michigan (Detroit)  un po di piu gli americani, mi saro' fatto 10 Tanksgiving li a mangiare Turkey ripieni di roba. L'ultima volta a Natale, Capodanno 2022 da mia figlia che vive ad Atlanta, visita a Washington e rivisita a New York. Prezzi agli Hotel e Ristoranti da sballo, il Diesel di un 40 Feet in confronto e' una piccola spesa credimi.
...
Sinceramente non capisco tutto questo spiattellare. Rilassati! :-D

​​​​​​

6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2930
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 11:17:04
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 05/12/2023 alle 09:19:25

Sinceramente non capisco tutto questo spiattellare. Rilassati! :-D ​​​​​​  
La mia risposta era diretta ad Annapasqua che ha intenzione di conoscere bene le usanze e cucina statunitensi. Io da parte mia li conoco benissimo e preferisco cucinare in proprio e farlo senza compromessi.
Tranquillo che per il resto sono rilassatissimo.
Su un Forum si danno info da chi ha esperienza in vari campi (vedi Wippett) non esiste la verita', ma tante verita' e chi non le conosce e qui per impararle. sara' poi l'utente interessato che a seconda delle sue esigenze e portafoglio decide se andare con il suo 5,50 o comprare li un Camper fino a 12 metri e poi rivenderlo al ritorno  per vivere un'esperienza diversa.
Io da parte mia so che comprero' li da un commerciante che in due giorni mi permette di partire subito, senza spendere 8-10 k € ed aver paura che mi danneggino o rubano oggetti personali dal mio Hymer nel trasporto.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 05/12/2023 alle 11:18:10
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 11:43:03
Ah rispondevi a me? Non l'avevo capito.
vedi io non ho intenzione di conoscere la cucina americana , anche perche'non credo esista una cucina " americana" , esiste  la cucina cajun, quella dei nativi, quella degli Amish, quella Atabaska e potremo continuare con ognuno dei gruppi che erano o si sono insediati negli Usa.
le mie conoscenze sono sicuramente piu' limitate delle tue, in particolare per quanto riguarda i ristoranti stellati e i 10 Thanksigiving, ma ho cercato di approfondire gli aspetti etnico-culturali della questione, dopotutto nel mio piccolo, frequento gli Usa e ho amici americani dal 1975

7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 12:25:24
Stento a credere che per un turista sia possibile comprare un camper in USA in poche ore, perché non è che 100K$ si possono pagare strisciando una carta di credito, quindi servirà un bonifico che non essendo Sepa impiegherà un po' di giorni.
Altro problema, ho visto dei van su base ducato usa, la maggior parte non ha il bagno. 
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 13:20:35
è ovvio che ognuno viaggia come vuole, ha le proprie priorità e non c'è una sola verità in questo campo.
Però la discussione è partita dall'affermazione che "conviene" comprare un camper là invece che portare il proprio. Ebbene, non conviene. Ci vogliono molti più soldi. Bisogna tirar fuori diverse decine di migliaia di euro prima di aver fatto un chilometro. Con i relativi rischi.
Può aver senso se uno il camper non ce l'ha, o se uno vuol togliersi lo sfizio di viaggiare con un megamotorhome americano.
Noi il camper lo abbiamo, pensiamo che per viaggiare "piccolo è meglio", non abbiamo tutti quei soldi da anticipare e nemmeno la voglia di trovarli,  la conclusione è scontata

7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 14:25:54
Anche io ritengo che il discorso acquisto/rivendita possa andar bene per moto o auto di modesto valore, anche la gestione della vendita con cifre significative.non è semplice, il bonifico internazionale si presta a truffe (ok rivolgendosi a società grosse e famose il rischio si riduce) e non si può certo rientrare con una valigetta ammanettato al polso piena di banconote :)

Mettendo da parte questo argomento e focalizzando il discorso su viaggio col proprio mezzo, credo sia utile avere informazioni relative alle assicurazioni, sia per le persone visto che oltre una certa età, che varia da compagnia a compagnia, le polizze di viaggio prevedono durate limitate, tipo 30 giorni, inoltre potrebbe essere utile sapere se esistono polizze per coprire imprevisti sul mezzo 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link