CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Il nostro viaggio in USA e Canada

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 90
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 14:51:24
La situazione è cambiata (in peggio) dopo il covid. Nel 2019 parecchie società proponevano coperture per viaggio singolo fino ad un anno (non multiviaggio che è cosa diversa). Quest'anno abbiamo trovato solo Frontier che dava copertura fino a 6 mesi e fino a 74 anni di età. 
Per fortuna non è mai stata utilizzata per cui non ho esperienza diretta sul comportamento in caso di richiesta di assistenza.
Sarebbe interessante sapere se ci sono alternative.
Per quanto riguarda l'automezzo abbiamo utilizzato in ambedue i viaggi Thum, suggerita da Seabridge. Il costo non è elevato, ma la copertura è limitata e non estendibile.  
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 414
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 15:02:31
In risposta al messaggio di Barbabianca del 05/12/2023 alle 14:51:24

La situazione è cambiata (in peggio) dopo il covid. Nel 2019 parecchie società proponevano coperture per viaggio singolo fino ad un anno (non multiviaggio che è cosa diversa). Quest'anno abbiamo trovato solo Frontier che
dava copertura fino a 6 mesi e fino a 74 anni di età.  Per fortuna non è mai stata utilizzata per cui non ho esperienza diretta sul comportamento in caso di richiesta di assistenza. Sarebbe interessante sapere se ci sono alternative. Per quanto riguarda l'automezzo abbiamo utilizzato in ambedue i viaggi Thum, suggerita da Seabridge. Il costo non è elevato, ma la copertura è limitata e non estendibile.  
...
D'accordo du tutto tranne sul costo non elevato di Thum.
​​​​​Forse per voi perché avete uno storico.
Thum propone coperture per 6 mesi o un anno. Quindi, noi per 9 mesi abbiamo pagato per un anno. Quasi 2.000 €, non lo definirei "poco elevato". Per 6 mesi era un po' più di 1.100 €.

Modificato da Silvy 60 il 05/12/2023 alle 15:05:12
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 15:29:15
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 05/12/2023 alle 15:02:31

D'accordo du tutto tranne sul costo non elevato di Thum. ​​​​​Forse per voi perché avete uno storico. Thum propone coperture per 6 mesi o un anno. Quindi, noi per 9 mesi abbiamo pagato per un anno. Quasi 2.000 €, non lo definirei poco elevato. Per 6 mesi era un po' più di 1.100 €.
Ma assicurazione RC o anche guasti meccanici, incidenti? 
Adria Coral Compact, il camper coupè
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 15:56:14
giusto, io pensavo a 6 mesi e effettivamente abbiamo speso meno anche per la storia assicurativa precedente. Mi era sembrato poco in confronto al salasso dell'assicurazione medica, dove scontiamo l'età avanzata.
Credo di ricordare che Thum offra solo RC e towing (carro attrezzi) ambedue con massimali limitati. ho chiesto per coperture maggiori, ma non le hanno
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
ormesulmondo
ormesulmondo
15/06/2010 105
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2024 alle: 18:43:18
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 02/12/2023 alle 13:22:04

Secondo me hai scritto tanto e letto poco perché, io stessa, ho detto che è un azzardo andare negli Stati Uniti con un veicolo europeo, che ci è andata bene, che dopo aver sentito certe storie ero in ansia e che ho tratto
un sospiro di sollievo consegnando il camper al porto. E, infatti, rimane, per me, l' unico motivo per cui comprerei un veicolo in USA. ​E mai lo farei in 10 ore! E non mi risulta che sia la regola per gli Europei. Certo, tutto è possibile... Non c'è neanche bisogno di andare negli Stati Uniti per comprare in 10 ore. Basta spendere e comprare a casaccio. Poi bisogna essere altrettanto bravi nel vendere :) Le fregature ci sono anche lì, lo sai? ​​​​​Gli Americani hanno quasi tutti il generatore semplicemente perché hanno di tutto e di più a bordo e non possono fare a meno dell'aria condizionata (anche quando è del tutto inutile). Per l'assicurazione, so di gente che ha avuto difficoltà; alla fine hanno risolto con l'unica compagnia che accetta di assicurare stranieri senza domicilio in USA: Thum.  Per i consumi, è ovvio che i motori di nuova generazione consumano meno. Peccato che io (come tanti altri) non possa permettermi di acquistare un mezzo recente da 50/100.000 $ negli Stati Uniti. Quindi si comprano mezzi vecchi che hanno consumi esagerati; consumi alti che, di certo, non vengono compensati dal minor costo del carburante: è finita l'epoca in cui il gallone costava meno di 2 $! ​​​Questa è la nostra esperienza da turisti e il nostro parere. Con questo chiudo e lascio la parola al maestro :)
...
Buongiorno,
ad oggi la Thum non assicura più per il Canada. Se sbarcate ad Halifax ( SeaBridge ) non potrete avere copertura assicurativa con Thum. Siamo alla ricerca della migliore assicurazione per il Nord America in previsione della nostra partenza per gli Usa il 20 maggio 2024 ! 

Grazie Silvy60 per le utili informazioni. Credo che avremo bisogno di qualche informazione prossimamente ! smiley
Pier e Amelie

https://www.ormesulmondo.com/

6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 414
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2024 alle: 21:31:08
In risposta al messaggio di ormesulmondo del 10/01/2024 alle 18:43:18

Buongiorno, ad oggi la Thum non assicura più per il Canada. Se sbarcate ad Halifax ( SeaBridge ) non potrete avere copertura assicurativa con Thum. Siamo alla ricerca della migliore assicurazione per il Nord America in previsione
della nostra partenza per gli Usa il 20 maggio 2024 !  Grazie Silvy60 per le utili informazioni. Credo che avremo bisogno di qualche informazione prossimamente ! 
...
Siete sicuri che il motivo sia il fatto di sbarcare ad Halifax? Che mezzo avete?  So che Thum fa storie con certi tipi di veicoli...
Mi interessa sapere quale alternativa troverete...
​​​​​
15
ormesulmondo
ormesulmondo
15/06/2010 105
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2024 alle: 09:07:11
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 10/01/2024 alle 21:31:08

Siete sicuri che il motivo sia il fatto di sbarcare ad Halifax? Che mezzo avete?  So che Thum fa storie con certi tipi di veicoli... Mi interessa sapere quale alternativa troverete... ​​​​​
E' un'indicazione della Seabridge. Fino al 2023 la Thum assicurava nel Nord America. Ad oggi non e' possibile assicurare un veicolo europeo sul suolo Canadese con Thum.

Stiamo valutando la Seguro Gringo e la Fidarsi che operano sul Nord America.

PS. Dove siete sbarcati voi ?
Mi piacerebbe riuscire a sapere come "aggirare" il limite di un anno per i veicoli importati dall'Europa nel Nord AmericaAmerica.
​​​​​​
Pare che l'unica soluzione sia quella di andare in Guatemala temporaneamente. 

Altri sostengono che entrando dal Canada non ci siano rigidi controlli di importazione del mezzo e si possa così aggirare l'ostacolo.

PS. Noi viaggiamo su un van con meccanica Ford Transit 4*4 6m di lunghezza 
Pier e Amelie

6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 414
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2024 alle: 09:37:59
In risposta al messaggio di ormesulmondo del 11/01/2024 alle 09:07:11

E' un'indicazione della Seabridge. Fino al 2023 la Thum assicurava nel Nord America. Ad oggi non e' possibile assicurare un veicolo europeo sul suolo Canadese con Thum. Stiamo valutando la Seguro Gringo e la Fidarsi che
operano sul Nord America. PS. Dove siete sbarcati voi ? Mi piacerebbe riuscire a sapere come aggirare il limite di un anno per i veicoli importati dall'Europa nel Nord AmericaAmerica. ​​​​​​ Pare che l'unica soluzione sia quella di andare in Guatemala temporaneamente.  Altri sostengono che entrando dal Canada non ci siano rigidi controlli di importazione del mezzo e si possa così aggirare l'ostacolo. PS. Noi viaggiamo su un van con meccanica Ford Transit 4*4 6m di lunghezza 
...
Io verificherei l'informazione con Thum direttamente. So soltanto di gente che ha avuto problemi per assicurare 4x4 o camion di spedizioni.
Seguro Gringo ha dei massimali bassissimi. Non ho mai sentito nominare Fidarsi. Poi c'è Progressive ma pare che non assicuri più i veicoli europei. Anche lì, c'è chi dà l'indirizzo di un amico negli States ma queste "furbate", con un'assicurazione, mi sembrano troppo rischiose. Se va tutto bene hai risparmiato, altrimenti sono guai.
Per quanto riguarda la permanenza superiore a 12 mesi, io sceglierei di andare in Guatemala. Lo so che si dice che, se si arriva in Canada i controlli sono meno severi. È sicuramente vero ma io non mi fiderei. Poi ne sentirete tanti altri che diranno che è la soluzione migliore... ognuno fa per sé! :)
Noi siamo arrivati a Baltimora. Comodissimo per i voli. Poi dipende del giro che si vuole fare. Arrivando a maggio, è probabilmente meglio arrivare ad Halifax per trascorrere l'estate in Canada per poi scendere. 

16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2024 alle: 12:23:32
Ho ricevuto anch'io la mail di Seabridge sulle assicurazioni. 
Da quanto leggo Fidarsi offre solo la comprehensive che, se non ricordo male, è l'equivalente della nostra kasko. 
Quella che serve è la liability insurance, equivalente alla nostra responsabilità civile che è obbligatoria, anche se non in tutti gli stati USA. I limiti variano da stato a stato, ma di solito sono molto bassi. 
Sembra di capire che al momento l'unica opzione è InterSecure
15
ormesulmondo
ormesulmondo
15/06/2010 105
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2024 alle: 12:45:44
In risposta al messaggio di Barbabianca del 11/01/2024 alle 12:23:32

Ho ricevuto anch'io la mail di Seabridge sulle assicurazioni.  Da quanto leggo Fidarsi offre solo la comprehensive che, se non ricordo male, è l'equivalente della nostra kasko.  Quella che serve è la liability insurance,
equivalente alla nostra responsabilità civile che è obbligatoria, anche se non in tutti gli stati USA. I limiti variano da stato a stato, ma di solito sono molto bassi.  Sembra di capire che al momento l'unica opzione è InterSecure
...
La InterSecure ha come siti "partner" la Seguro Gringo, quindi alla fine gira che ti rigira siamo sempre lì.

So che gli amici Stepsover avevano adottato Seguro Gringo. So che le coperture sono più basse... 

Comunque siamo in attesa di ricevere tutti i preventivi e le opzioni dalle varie assicurazioni appena menzionate. Vedremo il da farsi..,

​​​
​​​​
Pier e Amelie

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link