CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Imbarco per la Norvegia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2018 alle: 22:24:56
Buonasera sapete se c'è un imbarco dalla Germania per la Norvegia? Tutto questo per risparmiare giorni da poter utilizzare per girare di più in terra norvegese, secondo voi con circa 16-17 giorni a disposizione è fattibile oppure diventerebbe un tour de Force? Grazie. 
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)

Modificato da arcagia640 il 24/08/2018 alle 22:26:29
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 14:59:59
In risposta al messaggio di arcagia640 del 24/08/2018 alle 22:24:56

Buonasera sapete se c'è un imbarco dalla Germania per la Norvegia? Tutto questo per risparmiare giorni da poter utilizzare per girare di più in terra norvegese, secondo voi con circa 16-17 giorni a disposizione è fattibile
oppure diventerebbe un tour de Force? Grazie.  .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
...
Direttamente dalla Germania non saprei.
In ogni caso il tragitto è lungo, le navi lente e via terra guadagni sicuramente tempo.
Io sono appena rientrato via Kristiansand (N) - Hirsthals (DK). In mezza giornata attraversi tutta la Danimarca e sei già in zona Kiel (D).
Sedici o diciassette giorni non sono moltissimi, intendi poi giorni in Norvegia o complessivi (tenendo conto anche da dove parti) ?
Molto dipende da cosa vuoi vedere, nella nazione io ce ne ho passati 23 o 24 ma non mi sono soffermato granché ovunque sia stato. Ad esempio alle Lofoten ci sono stato solo due giorni e mezzo.
E molti posti (e.g. Città, Strada Atlantica e lo stesso Nordkapp saltati a piè pari perché già visti).

Max

p.s. OKKIO al roaming sui traghetti in mare aperto (come appunto quelli per e da Kristiansand. NON si applica il roaming europeo, senza saperlo vi agganciate a Nord Telekom via satellite e vi costa decine di euro per pochi minuti di connessione.
Spegnete roaming, mettetevi offline, meglio ancora spegnete quel dannato cellulare.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 15:23:03
le ultime volte che siamo andati a nord, abbiamo trovato molto comodo fare Rostock o Sassnitz - Trelleborg, che e' pero' sulla costa svedese.
il traghetto dura sei ore e  se combini bene i tempi, viaggi di notte e al mattino sei dall'altra parte
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 17:30:03
In risposta al messaggio di annapasqua del 25/08/2018 alle 15:23:03

le ultime volte che siamo andati a nord, abbiamo trovato molto comodo fare Rostock o Sassnitz - Trelleborg, che e' pero' sulla costa svedese. il traghetto dura sei ore e  se combini bene i tempi, viaggi di notte e al mattino sei dall'altra parte
Da Rostock non so ma la tratta Sassnitz-Trelleborg mi ricordo durasse poco più di quattro ore.
In ogni caso sei nel profondo sud della Svezia e per arrivare nella Norvegia meridionale occorre una giornata piena di viaggio.
Da Kristiansand in tre ore circa sei a Stavanger.
Non dico che tu sia già in zona fiordi ma non ci sei così lontana.

Max
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 18:15:53
Una volta dalla Danimarca, a Frederikshavn presi il traghetto per Oslo , visto che ero nello jutland  e per non tornare indietro e passare dalla Svezia con il ponte, durò, se ricordo bene una decina di ore, ma certo non penso che non meriti se si arriva direttamente da sud destinazione Norvegia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
walter2
walter2
09/09/2004 1038
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 19:19:15
Rostock/Trelleborg c'è un traghetto che parte intorno alle 24. La tratta dura 6 ore. Non ricordo quanto spesi ma non costava molto. Quando sbarchi, uscito dal porto, a pochi minuti c'è un'area di sosta.
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 11:49:58
Grazie a tutti,tempo ne ho tantissimo, fino ad agosto prossimo,cercherò la soluzione migliore. 
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2018 alle: 17:50:17
In risposta al messaggio di arcagia640 del 26/08/2018 alle 11:49:58

Grazie a tutti,tempo ne ho tantissimo, fino ad agosto prossimo,cercherò la soluzione migliore. 
Certo che sei uno previdente, eh ?
Da qui al prossimo agosto magari la Norvegia sarà diventata una repubblica, magari entrata nella comunità europea.
E magari avranno costruito un ponte dalla Germania e i traghetti solo un lontano ricordo.

Scherzo ma mica tanto, non fosse per l'opposizione dei danesi, da un po' si parla si sostituire la tratta Puttgarden-Rodby con un bel ponte. Visti quelli dell'Oresund posso solo immaginarmi quanto costerebbe il pedaggio.

A proposito, nel mio primo viaggio norvegese (il mio mezzo e 6.20) sui traghetti quasi sempre ho dovuto elemosinare (contrattare) la tariffa sotto i 6 metri. Quest'anno in una sola occasione mi hanno applicato quella tra i sei e gli otto (non sette).
Le restanti volte, senza nulla chiedere, mi hanno sempre applicato quella più favorevole (identica alle auto).
Diciamo un risparmio quantificabile intorno ai 500 euro.

OKKIO al gasolio. Minimo 13.30NOK/Lt, Max 16.04. Fate voi i conti.
Spesso, stessa zona, identici marchi la differenza può essere anche di 1.5 se non 2 corone al litro.
Curiosità: Prezzi alti (mediamente 14.8NOK/Lt) al Nord. Ragionevoli a Senja, meglio sulle Vesteralen.
Da follia alle Lofoten, si vede che tanto sanno che i turisti ci vanno e sono disposti a farsi spennare..
Unico suggerimento che mi sento di farvi è di non rimanere quasi a secco in modo da incappare nei più costosi.
Se avete un poco di riserva, poco più avanti quasi sicuramente troverete qualcosa di più conveniente.

Max

Modificato da mtravel il 27/08/2018 alle 18:05:05
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2018 alle: 14:39:52
Esiste un ferry  Kiel-Oslo, però costa un botto, dura 20-22 ore di navigazione, e spesso è già prenotato per i periodi di maggior affollamento (luglio-agosto). Guardando bene su Internet puoi trovare delle tratte infrasettimanali dal N della DK al S della N (e viceversa) a prezzi stracciati che sono concorrenziali rispetto ai ponti o ponte+ferry. Ponte+ferry per un veicolo come il nostro (7,31 m) costa circa 200€, il Kristiansand-Hirtshals (ferry veloce, 3h15min) che prenderemo domani costa 204€ (e si risparmiano circa 300-400 km, dalla Norvegia del S dovrei risalire quasi fino a Oslo, prendere il Vestfold Tunnel (costo 37 corone) e poi per ridiscendere la Svezia fino al livello di Hirtshals sono circa quei 300 km detti prima. Se poi ci aggiungi il percorso da Copenhagen a Kolding sono altri 150 km (calcolo spannometrico, ti saprò essere più preciso una volta fatto). Larvik-Hirtshals (3h45min) costa esattamente uguale, giorni più favorevoli Ma e Me. Volendo fare un percorso ancor più orientato al budget, c'è Langesund-Hirtshals che costa 136€, però è una nave più lenta che ci mette 4h30min.

Sul prezzo del gasolio: prezzo minimo pagato 12,00 Nok/L, max 15,78 Nok/L. Però visto anche a 17,04 Nok/L. Non c'è un criterio assoluto per stabilire una zona più o meno spennereccia, ad es. alle Lofoten abbiamo trovato un distributore che faceva 14,20 Nok/L (ma 3 giorni dopo ripassando di lì faceva 15,35). Oggi ad Arendal (Sud Norvegia, vicino a Kristiansand), c'era una pompa che faceva 12,29, e la pompa a fianco 16,79! Vale il consiglio di mtravel di non arrivare col serbatoio a secco e poi farsi spennare, ma guardare i prezzi e fermarsi a quello più favorevole. Io mi porto dietro anche due taniche da 10L, ma quest'anno abbiamo anche fatto zone sterrate e prive di pompe per parecchi km. Però in un paio d'occasioni, visto il prezzo alla pompa ho buttato dentro una tanica e sono andato avanti, trovando occasioni più favorevoli con i 180 km di autonomia supplementare delle taniche. Abbiamo visto anche i prezzi variare in tempo reale in funzione degli arrivi dei ferry dei turisti, ad es. a Nesna (lungo la Rte 17) la sera alle 22 era 14,09, la mattina dopo in prossimità dell'orario di sbarco dal ferry era risalito a 15,59.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 28/08/2018 alle 15:11:28
14
geminiano
geminiano
10/01/2011 18
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 23:31:48
In risposta al messaggio di mtravel del 25/08/2018 alle 14:59:59

Direttamente dalla Germania non saprei. In ogni caso il tragitto è lungo, le navi lente e via terra guadagni sicuramente tempo. Io sono appena rientrato via Kristiansand (N) - Hirsthals (DK). In mezza giornata attraversi
tutta la Danimarca e sei già in zona Kiel (D). Sedici o diciassette giorni non sono moltissimi, intendi poi giorni in Norvegia o complessivi (tenendo conto anche da dove parti) ? Molto dipende da cosa vuoi vedere, nella nazione io ce ne ho passati 23 o 24 ma non mi sono soffermato granché ovunque sia stato. Ad esempio alle Lofoten ci sono stato solo due giorni e mezzo. E molti posti (e.g. Città, Strada Atlantica e lo stesso Nordkapp saltati a piè pari perché già visti). Max p.s. OKKIO al roaming sui traghetti in mare aperto (come appunto quelli per e da Kristiansand. NON si applica il roaming europeo, senza saperlo vi agganciate a Nord Telekom via satellite e vi costa decine di euro per pochi minuti di connessione. Spegnete roaming, mettetevi offline, meglio ancora spegnete quel dannato cellulare.
...
Buona sera 
Avevo fatto per me questa ricerca per un probabile viaggio a luglio-agosto 2019. La condivido qui con la precisazione che i prezzi  che ho indicato sono molto approssimativi.
Danimarca_ Hirtshals/Bergen A/R con camper + 2 persone… circa 850 €    

https://www.directferries.it/tr...

Germania: Kiel/Goteborg A/R_ camper + 2 - circa 700 €   

https://www.aferry.it/Search?si...

Danimarca: Hirtshals/Kristiansand_ A/R_ Camper + 2 – Circa 750 €  

https://www.directferries.it/tr...

Danimarca: Hirtshals/Langesund_ A/R_Camper + 2- 650/700 € circa 

https://www.aferry.it/Search?si...

Germania: Kiel/Oslo A/R - Camper + 2 -Forse 1.500 € (serve preventivo Color Line)  

https://www.aferry.it/traghetto...

Geminiano
geminiano
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 09:58:46
Ho prenotato circa 1 settimana fa la tratta Rostock - Trelleborg a/r con la TTLine per agosto, partenze entrambe alle 8 di mattina, 6 ore di traghetto circa.
Avevo guardato per curiosità la settimana precedente e il costo a/r era di 119 euro per camper 6.40 e due persone.
Il mio è un furgone di 6 metri, ma la differenza, visto che ho le bici attaccate dietro, tra 6 metri e 6 e 40 era di soli 10 euro, quindi non ho voluto rischiare.
La settimana scorsa il costo era di 149 euro, già aumentato quindi di 30 euro, ci siamo confrontati io e mio marito e abbiamo deciso di prenotare.
Certo, è un prezzo che non prevede rimborsi, alla peggio avrò buttato 150 euro, d'altra parte 2 anni fa a quel prezzo, prenotando a giugno, ci avevo fatto a malapena l'andata, sempre Rostock-Trelleborg, con camper di 6 metri, visto che non avevo portato le bici in Norvegia.
Du anni fa il solo ritorno da Kristiansand a Hirtshal l'avevo pagato 250 euro, sempre 2 persone e camper 6 metri.
Vi consiglio di fare delle simulazioni e prenotare direttamente sul sito delle varie compagnie, i siti come aferry e directferry riportano prezzi che sono più alti, in realtà.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13130
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 12:08:32

Non voglio criticare e tantomeno polemizzare ma, se mi è permesso, proporre una riflessione. Tutti vogliamo, compreso me, andare in Norvegia, nazione lontana, territorio diverso dal nostro, ecc., ecc. Mi rivolgo a chi ha pochi giorni a disposizione, ovviamente non è colpa loro. Dunque, la mania di arrivare subito su. Noi ci siamo andati su una prima volta per 4 settimane ed una seconda per 6 settimane abbondanti. Tutto bello, tutto magnifico. Abbiamo avuto modo, però, di vedere dei panorami, dei tramonti, che nulla hanno a che vedere con quelli del sole a mezzanotte: sapete dove? Sulla costa svedese, da Malmoe fino al confine con la Norvegia. Tutti i camperisti bramano il traghetto per arrivare presto in Norvegia. Noi abbiamo calcolato tempi e costi, ebbene abbiamo visto che col ponte Copenaghen-Malmoe, come spese siamo lì e come tempi si potrebbe anche guadagnare qualcosa perché solo un colpo di fortuna consente di arrivare al molo e salire, altrimenti ci son ore ed ore da aspettare. Prenotare? Questo obbliga a perdere altro tempo perché devi prevedere degli imprevisti lungo l'avvicinamento e, se tutto va bene, può capitare di arrivare già il giorno prima. Posso giustificare il traghetto Puttgarden-Robdyhavn perché l'imbarco è continuo, partito un traghetto, sotto l'altro. A meno che, anche qui, non capiti un'occasione locale particolare dove abbiamo visto una ventina (20) di chilometri di coda sull'autostrada lato Danimarca per l'imbarco verso la Germania e senza la possibilità di rinunciare!

Godetevi il viaggio, specialmente se avete pochi giorni, godetevi quella meravigliosa costa svedese con tramonti eccezionali e dei paesi magnifici sulla costa.

Giovanni
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 13:50:41
Sono abbastanza in linea con l'impostazione di Giovanni.
Aggiungerò solo che ognuno di noi è diverso, magari se arrivi all'inizio della vacanza dopo un periodo lavorativo di tregenda, forse ti potrà fare comodo farti una nottata su una cabina di una nave. Con un costo, il Kiel-Oslo costa abbondantemente sopra i 500€ (solo andata) e sono 22 ore di navigazione (e non è detto che trovi posto se non prenoti 6 mesi prima...). Quindi valutare accuratamente se quella notte in cabina vale la spesa...

Riporto la nostra piccola esperienza dell'ultimo viaggio.
Partenza da Bologna. Siamo partiti nel pomeriggio, e siamo arrivati a Füssen (inizio Germania, circa 550 km). Se fossimo partiti la mattina, saremmo arrivati abbondantemente sopra Kassel: 1100 km). Secondo giorno: nonostante i 150 km di cantieri sulla A7 siamo arrivati in Danimarca (circa 1000 km). In una situazione normale saremmo stati ben più avanti, forse anche già in territorio svedese. Al terzo giorno di viaggio siamo arrivati al confine con la Norvegia (Tanumshede), ma abbiamo trovato traffico e pioggia continua.

In conclusione: partendo dal N Italia in circa 2-2,5 giorni si arriva in Norvegia (salvo i consueti imprevisti). 1 giorno in più partendo dal S o dal centro-S. Forse non serve farsi una notte in cabina. Almeno, io non la farei... Avevo tanta adrenalina in corpo che non mi sono addormentato nonostante i giorni lavorativi frenetici per lasciare tutto a posto per 40 giorni.
Ma, appunto, ognuno di noi è diverso ed è re fra le sue 4 pareti, quindi ben venga tutto!

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 14:30:22
In risposta al messaggio di geminiano del 28/01/2019 alle 23:31:48

Buona sera  Avevo fatto per me questa ricerca per un probabile viaggio a luglio-agosto 2019. La condivido qui con la precisazione che i prezzi  che ho indicato sono molto approssimativi. Danimarca_ Hirtshals/Bergen A/R
con camper + 2 persone… circa 850 €     Germania: Kiel/Goteborg A/R_ camper + 2 - circa 700 €    Danimarca: Hirtshals/Kristiansand_ A/R_ Camper + 2 – Circa 750 €   Danimarca: Hirtshals/Langesund_ A/R_Camper + 2- 650/700 € circa  Germania: Kiel/Oslo A/R - Camper + 2 -Forse 1.500 € (serve preventivo Color Line)   Geminiano
...
Sei sicuro del prezzo Hirtshals/Kristiansand ?
Lo scorso anno le tariffe erano queste:
Compagnia            <6mt        >6mt        Adulto
Color Line (3h15’)     € 132.00   € 154.00    € 14.00
Fjord Line (2h15’)     € 110.00   € 162.00    € 28.00
Ticket alla biglietteria senza prenotazione alcuna (applicavano 150NOK di diritto di prevendita (quale prevendita poi ?))
Certo, va moltiplicato x 2 per il ritorno ma siamo ben lontani dalla cifra che citi.

Max
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 14:31:36
In risposta al messaggio di Dash del 29/01/2019 alle 13:50:41

Sono abbastanza in linea con l'impostazione di Giovanni. Aggiungerò solo che ognuno di noi è diverso, magari se arrivi all'inizio della vacanza dopo un periodo lavorativo di tregenda, forse ti potrà fare comodo farti una
nottata su una cabina di una nave. Con un costo, il Kiel-Oslo costa abbondantemente sopra i 500€ (solo andata) e sono 22 ore di navigazione (e non è detto che trovi posto se non prenoti 6 mesi prima...). Quindi valutare accuratamente se quella notte in cabina vale la spesa... Riporto la nostra piccola esperienza dell'ultimo viaggio. Partenza da Bologna. Siamo partiti nel pomeriggio, e siamo arrivati a Füssen (inizio Germania, circa 550 km). Se fossimo partiti la mattina, saremmo arrivati abbondantemente sopra Kassel: 1100 km). Secondo giorno: nonostante i 150 km di cantieri sulla A7 siamo arrivati in Danimarca (circa 1000 km). In una situazione normale saremmo stati ben più avanti, forse anche già in territorio svedese. Al terzo giorno di viaggio siamo arrivati al confine con la Norvegia (Tanumshede), ma abbiamo trovato traffico e pioggia continua. In conclusione: partendo dal N Italia in circa 2-2,5 giorni si arriva in Norvegia (salvo i consueti imprevisti). 1 giorno in più partendo dal S o dal centro-S. Forse non serve farsi una notte in cabina. Almeno, io non la farei... Avevo tanta adrenalina in corpo che non mi sono addormentato nonostante i giorni lavorativi frenetici per lasciare tutto a posto per 40 giorni. Ma, appunto, ognuno di noi è diverso ed è re fra le sue 4 pareti, quindi ben venga tutto! Ciao da Dash  
...
Sul Baltico finora ho fatto qualche traversata, qualcuna corta (Tallin-Helsinki e ritorno) e altre medie (Kristiansand-Hirstshals, Trelleborg-Sassintz, da e per Gotland).
Spesso liscio come l'olio ma talvolta mosso, in qualche zona anche molto.

Oddio, prima di fare una traversata di ventidue ore ci penserei due volte.

Per il resto concordo con Giovanni, la costa occidentale svedese merita e molto. Non solo, appena all'interno ci sono belle località.
Poi l'interno della Nazione, una su tutti Falun e la sua miniera.
Invece sulla costa orientale, oltre a tante belle località, all'isola di Oland, a Stoccolma, trovate la bellissima Upssala, Granna, Gammelstad, eccetera.
Lo scorso Agosto ho invece voluto percorrere la Lapponia svedese. Anche se qualche località carina c'è, questa non mi ha entusiasmato.
Invece due anni fa mi è spiaciuto non fermarmi a Malmo. Mi ha dato l'impressione di una città aperta e degna di visita. Ma ormai ero stracotto.

Ovviamente tutto dipende dal tempo che si ha a disposizione e dalla capacità/volontà di sfruttarlo.
Da anni ormai, il mio limite di sopportazione fatica a superare le quattro settimane, a metà della terza inizio ad avere i primi sintomi di insofferenza.
Mi prenderete per matto ma di gran lunga preferisco il fly&drive, alla fine mi pesa meno.

Max
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 14:43:19
In risposta al messaggio di mtravel del 29/01/2019 alle 14:30:22

Sei sicuro del prezzo Hirtshals/Kristiansand ? Lo scorso anno le tariffe erano queste: Compagnia            <6mt        >6mt        Adulto Color Line (3h15’)     € 132.00   € 154.00   
€ 14.00 Fjord Line (2h15’)     € 110.00   € 162.00    € 28.00 Ticket alla biglietteria senza prenotazione alcuna (applicavano 150NOK di diritto di prevendita (quale prevendita poi ?)) Certo, va moltiplicato x 2 per il ritorno ma siamo ben lontani dalla cifra che citi. Max
...
Confermo la variabilità. Noi abbiamo fatto il viaggio di ritorno Kristiansand-Hirtshals il 28-08.
Il 25-08 mi collego per guardare il prezzo ed eventualmente prenotare: eravamo circa 200€ (noi siamo nella fascia fra 7 e 8 m). Eravamo ancora nel N del Telemark. Poi abbiamo deciso di avvicinarci ancora un po' a Kristiansand prima di prenotare. Fatta prenotazione la sera del 26, il prezzo era già a 233€. 33€ spesi in più volentieri, avendo come programma di non avere programnmi , poteva benissimo essere che trovassimo qualcosa di eccelso da fare proprio quei due giorni lì, e il viaggio avremmo potuto farlo due giorni dopo. Quando siamo stati sicuri che per quella volta non c'era rimasto nulla, abbiamo prenotato.

Per chi come noi ha come programma di non avere programmi, vai via coi ponti e passa la paura. Nella fattispecie però passare dai ponti (+ tunnel sotto il Vestfoldfjorden) avrebbe comportato un aggravio fra i 600 e gli 800 km, per cui anche economicamente ci stava in pieno spendere i 233€ del ferry e risparmiare parecchie ore di viaggio.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4002
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 14:59:18
In risposta al messaggio di arcagia640 del 26/08/2018 alle 11:49:58

fai le simulazioni come ti hanno detto.in agosto non hai problemi di prenotazione ma il tempo normalmente oiù piovoso che giugno.se punti a nord o lofoten farei rostock trelleborg se pensi al prekestolen hirstals kristiansand.bella la costa svedese sopra             Goteborg .certo i giorni sono pochi.dovresti essere più preciso sulla parte norvegese che vuoi vedere 
nonno pat 49
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13130
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 15:21:18
In risposta al messaggio di ex camionaro del 29/01/2019 alle 14:59:18

fai le simulazioni come ti hanno detto.in agosto non hai problemi di prenotazione ma il tempo normalmente oiù piovoso che giugno.se punti a nord o lofoten farei rostock trelleborg se pensi al prekestolen hirstals kristiansand.bella
la costa svedese sopra             Goteborg .certo i giorni sono pochi.dovresti essere più preciso sulla parte norvegese che vuoi vedere 
...

Hai scritto:
bella la costa svedese sopra             Goteborg .

Perché i tramonti di Malmoe (oltre alla citta)? Abbiamo cenato con questo spettacolo alla finestra del camper:

2010-06-16-(20-48-42)-Svezia-Malmoe-Tramonto-5.jpg

Giovanni
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 16:03:29
In risposta al messaggio di Giovanni del 29/01/2019 alle 15:21:18

Hai scritto: bella la costa svedese sopra             Goteborg . Perché i tramonti di Malmoe (oltre alla citta)? Abbiamo cenato con questo spettacolo alla finestra del camper: Giovanni
Tramonti incomparabili sono visibili tra fine Ottobre e inizio Novembre al confine tra Arizona e Utah.
Verso le cinque di sera tutte le possibili sfumature, dall'arancio pallido al rosso fuoco, al violetto, all'indaco, al blu scuro fino al nero della notte.
Magari con l'ocra delle torri della Monument Valley che ne assume le tonalità.

Peccato che abbia prestato lo scanner per dia e abbia le immagini solo su questo supporto.

Max
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4002
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 16:27:11
In risposta al messaggio di Giovanni del 29/01/2019 alle 15:21:18

Hai scritto: bella la costa svedese sopra             Goteborg . Perché i tramonti di Malmoe (oltre alla citta)? Abbiamo cenato con questo spettacolo alla finestra del camper: Giovanni
intendevo prima di arrivare in Norvegia la costa del bohuslan fiallbacka smogen marstrand ecc. con vari isolotti e passerelle che ti permettono come esempio a smogen di camminare fra roccioni di vario colore e porticcioli.
nonno pat 49
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 18:45:29
In risposta al messaggio di mtravel del 29/01/2019 alle 16:03:29

Tramonti incomparabili sono visibili tra fine Ottobre e inizio Novembre al confine tra Arizona e Utah. Verso le cinque di sera tutte le possibili sfumature, dall'arancio pallido al rosso fuoco, al violetto, all'indaco, al
blu scuro fino al nero della notte. Magari con l'ocra delle torri della Monument Valley che ne assume le tonalità. Peccato che abbia prestato lo scanner per dia e abbia le immagini solo su questo supporto. Max
...
[OT] Ho dormito col sacco a pelo (senza tenda) alla base dei Mittens, la mattina siamo stati svegliati da un branco di cavalli selvatici che ci giravano attorno. All'epoca (1972) si poteva ancora fare. Adesso i rangers fanno sloggiare,,,

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link