In risposta al messaggio di arcagia640 del 24/08/2018 alle 22:24:56Direttamente dalla Germania non saprei.
Buonasera sapete se c'è un imbarco dalla Germania per la Norvegia? Tutto questo per risparmiare giorni da poter utilizzare per girare di più in terra norvegese, secondo voi con circa 16-17 giorni a disposizione è fattibileoppure diventerebbe un tour de Force? Grazie. .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
In risposta al messaggio di annapasqua del 25/08/2018 alle 15:23:03Da Rostock non so ma la tratta Sassnitz-Trelleborg mi ricordo durasse poco più di quattro ore.
le ultime volte che siamo andati a nord, abbiamo trovato molto comodo fare Rostock o Sassnitz - Trelleborg, che e' pero' sulla costa svedese. il traghetto dura sei ore e se combini bene i tempi, viaggi di notte e al mattino sei dall'altra parte
In risposta al messaggio di arcagia640 del 26/08/2018 alle 11:49:58Certo che sei uno previdente, eh ?
Grazie a tutti,tempo ne ho tantissimo, fino ad agosto prossimo,cercherò la soluzione migliore.
In risposta al messaggio di mtravel del 25/08/2018 alle 14:59:59Buona sera
Direttamente dalla Germania non saprei. In ogni caso il tragitto è lungo, le navi lente e via terra guadagni sicuramente tempo. Io sono appena rientrato via Kristiansand (N) - Hirsthals (DK). In mezza giornata attraversitutta la Danimarca e sei già in zona Kiel (D). Sedici o diciassette giorni non sono moltissimi, intendi poi giorni in Norvegia o complessivi (tenendo conto anche da dove parti) ? Molto dipende da cosa vuoi vedere, nella nazione io ce ne ho passati 23 o 24 ma non mi sono soffermato granché ovunque sia stato. Ad esempio alle Lofoten ci sono stato solo due giorni e mezzo. E molti posti (e.g. Città, Strada Atlantica e lo stesso Nordkapp saltati a piè pari perché già visti). Max p.s. OKKIO al roaming sui traghetti in mare aperto (come appunto quelli per e da Kristiansand. NON si applica il roaming europeo, senza saperlo vi agganciate a Nord Telekom via satellite e vi costa decine di euro per pochi minuti di connessione. Spegnete roaming, mettetevi offline, meglio ancora spegnete quel dannato cellulare.
https://www.directferries.it/tr...
https://www.aferry.it/Search?si...
https://www.directferries.it/tr...
https://www.aferry.it/Search?si...
https://www.aferry.it/traghetto...
In risposta al messaggio di geminiano del 28/01/2019 alle 23:31:48Sei sicuro del prezzo Hirtshals/Kristiansand ?
Buona sera Avevo fatto per me questa ricerca per un probabile viaggio a luglio-agosto 2019. La condivido qui con la precisazione che i prezzi che ho indicato sono molto approssimativi. Danimarca_ Hirtshals/Bergen A/Rcon camper + 2 persone… circa 850 € Germania: Kiel/Goteborg A/R_ camper + 2 - circa 700 € Danimarca: Hirtshals/Kristiansand_ A/R_ Camper + 2 – Circa 750 € Danimarca: Hirtshals/Langesund_ A/R_Camper + 2- 650/700 € circa Germania: Kiel/Oslo A/R - Camper + 2 -Forse 1.500 € (serve preventivo Color Line) Geminiano
In risposta al messaggio di Dash del 29/01/2019 alle 13:50:41Sul Baltico finora ho fatto qualche traversata, qualcuna corta (Tallin-Helsinki e ritorno) e altre medie (Kristiansand-Hirstshals, Trelleborg-Sassintz, da e per Gotland).
Sono abbastanza in linea con l'impostazione di Giovanni. Aggiungerò solo che ognuno di noi è diverso, magari se arrivi all'inizio della vacanza dopo un periodo lavorativo di tregenda, forse ti potrà fare comodo farti unanottata su una cabina di una nave. Con un costo, il Kiel-Oslo costa abbondantemente sopra i 500€ (solo andata) e sono 22 ore di navigazione (e non è detto che trovi posto se non prenoti 6 mesi prima...). Quindi valutare accuratamente se quella notte in cabina vale la spesa... Riporto la nostra piccola esperienza dell'ultimo viaggio. Partenza da Bologna. Siamo partiti nel pomeriggio, e siamo arrivati a Füssen (inizio Germania, circa 550 km). Se fossimo partiti la mattina, saremmo arrivati abbondantemente sopra Kassel: 1100 km). Secondo giorno: nonostante i 150 km di cantieri sulla A7 siamo arrivati in Danimarca (circa 1000 km). In una situazione normale saremmo stati ben più avanti, forse anche già in territorio svedese. Al terzo giorno di viaggio siamo arrivati al confine con la Norvegia (Tanumshede), ma abbiamo trovato traffico e pioggia continua. In conclusione: partendo dal N Italia in circa 2-2,5 giorni si arriva in Norvegia (salvo i consueti imprevisti). 1 giorno in più partendo dal S o dal centro-S. Forse non serve farsi una notte in cabina. Almeno, io non la farei... Avevo tanta adrenalina in corpo che non mi sono addormentato nonostante i giorni lavorativi frenetici per lasciare tutto a posto per 40 giorni. Ma, appunto, ognuno di noi è diverso ed è re fra le sue 4 pareti, quindi ben venga tutto! Ciao da Dash
In risposta al messaggio di mtravel del 29/01/2019 alle 14:30:22Confermo la variabilità. Noi abbiamo fatto il viaggio di ritorno Kristiansand-Hirtshals il 28-08.
Sei sicuro del prezzo Hirtshals/Kristiansand ? Lo scorso anno le tariffe erano queste: Compagnia <6mt >6mt Adulto Color Line (3h15’) € 132.00 € 154.00€ 14.00 Fjord Line (2h15’) € 110.00 € 162.00 € 28.00 Ticket alla biglietteria senza prenotazione alcuna (applicavano 150NOK di diritto di prevendita (quale prevendita poi ?)) Certo, va moltiplicato x 2 per il ritorno ma siamo ben lontani dalla cifra che citi. Max
In risposta al messaggio di arcagia640 del 26/08/2018 alle 11:49:58fai le simulazioni come ti hanno detto.in agosto non hai problemi di prenotazione ma il tempo normalmente oiù piovoso che giugno.se punti a nord o lofoten farei rostock trelleborg se pensi al prekestolen hirstals kristiansand.bella la costa svedese sopra Goteborg .certo i giorni sono pochi.dovresti essere più preciso sulla parte norvegese che vuoi vedere
Grazie a tutti,tempo ne ho tantissimo, fino ad agosto prossimo,cercherò la soluzione migliore.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 29/01/2019 alle 14:59:18
fai le simulazioni come ti hanno detto.in agosto non hai problemi di prenotazione ma il tempo normalmente oiù piovoso che giugno.se punti a nord o lofoten farei rostock trelleborg se pensi al prekestolen hirstals kristiansand.bellala costa svedese sopra Goteborg .certo i giorni sono pochi.dovresti essere più preciso sulla parte norvegese che vuoi vedere
In risposta al messaggio di Giovanni del 29/01/2019 alle 15:21:18Tramonti incomparabili sono visibili tra fine Ottobre e inizio Novembre al confine tra Arizona e Utah.
Hai scritto: bella la costa svedese sopra Goteborg . Perché i tramonti di Malmoe (oltre alla citta)? Abbiamo cenato con questo spettacolo alla finestra del camper: Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 29/01/2019 alle 15:21:18intendevo prima di arrivare in Norvegia la costa del bohuslan fiallbacka smogen marstrand ecc. con vari isolotti e passerelle che ti permettono come esempio a smogen di camminare fra roccioni di vario colore e porticcioli.
Hai scritto: bella la costa svedese sopra Goteborg . Perché i tramonti di Malmoe (oltre alla citta)? Abbiamo cenato con questo spettacolo alla finestra del camper: Giovanni
In risposta al messaggio di mtravel del 29/01/2019 alle 16:03:29[OT] Ho dormito col sacco a pelo (senza tenda) alla base dei Mittens, la mattina siamo stati svegliati da un branco di cavalli selvatici che ci giravano attorno. All'epoca (1972) si poteva ancora fare. Adesso i rangers fanno sloggiare,,,
Tramonti incomparabili sono visibili tra fine Ottobre e inizio Novembre al confine tra Arizona e Utah. Verso le cinque di sera tutte le possibili sfumature, dall'arancio pallido al rosso fuoco, al violetto, all'indaco, alblu scuro fino al nero della notte. Magari con l'ocra delle torri della Monument Valley che ne assume le tonalità. Peccato che abbia prestato lo scanner per dia e abbia le immagini solo su questo supporto. Max