CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

In partenza per la Turchia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 137
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 08:06:05
In risposta al messaggio di jana del 02/07/2023 alle 07:04:51

A InIstanbul siamo semrpe entrati al mattino molto presto e anche usciti, si viaggia benissimo. Turchi non sono mattutini. Per i pensionayi il periodo migliore e' maggio - giungo, settembre - ottobre. Tu hai visto solo la parte piu turistica e confusionale, non e' quella la vera Turchia da esplorare. 
Si cammina meglio ad Istanbul che a Roma, è un piacere guidare un camper di 7,5 mt, ieri per uscita dalla città ho percorso per 40 km una autostrada a 4 + 4 corsie che ha attraversato questa città sconfinata ma ordinata.. a confronto Roma sembra un quartierino.
Molta presenza di Polizia ovunque con varchi nelle zona della Moschea Blu Basilica Santa Sofia
Presenza massiccia di immigrati del centro Africa, ma rigano dritti non come in Italia ( chissà com’è qui non sono possibili manifestazioni come in Francia ..boh!)

Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 08:10:24
In risposta al messaggio di Grinza del 02/07/2023 alle 07:46:29

Per forza devi evitare tutti i cibi che hai mangiato, a partire dall’abbacchio, ovvio che ti tornavano i dolori. Per la cronaca in Grecia non hanno ospedali migliori della Turchia ma sicuramente sei più vicino  a casa Riprendi l’alimentazione corretta e vedrai che in due giorni starai bene.
Mi sono nutrito esclusivamente di abbacchio turco tanto è buono
Squisito anche lo yogurt piu aspro che in Grecia
Si mangia benissimo ma bisogna selezionare e ovviamente non quelli di primo prezzo
Qualche doloretto niente di che, ma per prudenza preferisco rimanere a due giorni dall’Italia
Pace, salute, serenità
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 10:25:11
Così per curiositá, come si chiamano le costolette d'agnello in Turchia?
Jana, in T. hai avuto qualche tipo di problema col cane?

Mogli che guidano/non guidano il camper: Cecilia ha sempre guidato i nostri camper precedenti all'occorrenza, nel senso che spesso facevamo viaggi "tirati" come tempi e allora faceva qualche turno di guida. Ora che andiamo con minore urgenza va a finire che guido sempre io, e in effetti questo camper in 4 anni non l"ha mai guidato. Non che ci siano preclusioni eh .. "pura pigrizia" di mettersi lì e provare. Però in caso di problemi diventa un ulteriore problema.  Quest'anno ad es. nel sud di Creta sono andato a sbattere la testa contro un ramo basso della tamerice che ci faceva ombra

Screenshot_20230702_104612_WhatsApp.jpg

.. sangue a gogo (prendo 2 antiaggreganti). Ma fortunatamente ce la siamo cavata senza andare in H, che da lì comportava 17 km di strada di montagna strettina e con parecchi tornanti. Questo ci ha ricordato la necessità di essere intercambiabili alla guida. Nel suo caso basta solo un minimo di pratica per le dimensioni e i comandi non usuali, ma appunto per pigrizia non l'abbiamo fatto preventivamente. Bisognerá rimediare 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 02/07/2023 alle 12:51:11
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 10:44:29
In risposta al messaggio di Armando del 02/07/2023 alle 10:25:11

Così per curiositá, come si chiamano le costolette d'agnello in Turchia? Jana, in T. hai avuto qualche tipo di problema col cane? Mogli che guidano/non guidano il camper: Cecilia ha sempre guidato i nostri camper precedenti
all'occorrenza, nel senso che spesso facevamo viaggi tirati come tempi e allora faceva qualche turno di guida. Ora che andiamo con minore urgenza va a finire che guido sempre io, e in effetti questo camper in 4 anni non lha mai guidato. Non che ci siano preclusioni eh .. pura pigrizia di mettersi lì e provare. Però in caso di problemi diventa un ulteriore problema.  Quest'anno ad es. nel sud di Creta sono andato a sbattere la testa contro un ramo basso della tamerice che ci faceva ombra .. sangue a gogo (prendo 2 antiaggreganti). Ma fortunatamente ce la siamo cavata senza andare in H, che da lì comportava 17 km di strada di montagna strettina e con parecchi tornanti. Questo ci ha ricordato la necessità di essere intercambiabili alla guida. Nel suo caso basta solo un minimo di pratica per le dimensioni e i comandi non usuali, ma appunto per pigrizia non l'abbiamo fatto preventivamente. Bisognerá rimediare 
...
Come romano ho preteso che a Costantinopoli mi servissero l’abbacchio questa la traduzione romano-turco

IMG_4331.png
Pace, salute, serenità
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 10:51:15
Ah grazie. Lo chiedevo perché forse ricordi che le costolette d'agnello in Grecia si dicono paidàkia e mi chiedevo se il nome fosse derivato dalla versione turca, come per parecchi piatti greci.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 02/07/2023 alle 11:00:16
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 11:03:16
In risposta al messaggio di Armando del 02/07/2023 alle 10:51:15

Ah grazie. Lo chiedevo perché forse ricordi che le costolette d'agnello in Grecia si dicono paidàkia e mi chiedevo se il nome fosse derivato dalla versione turca, come per parecchi piatti greci.
Molto simile ai piatti greci almeno in questa parte della Turchia 
Senz’altro da tempi remoti è una cucina come lo stesso popolo la sintesi di varie culture, quello
che a me è piaciuto l’assenza di spezie, tipica invece più ad Oriente 
Buonissimo lo Yogurt, le olive le ciliege il cocomero il riso.
Fatta la spesa tra Istanbul ed Ankara in un Carrefour, si entra passando per un tunnel metal detector, tutto pulitissimo più che in Grecia, prezzi metà che in Italia 
il gasolio costa meno di 90 centesimi è ed costante il tutto il territorio che ho visitato 
Pace, salute, serenità
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 11:14:18
Ho letto infatti le tue pagine precedenti, poi c'è anche Jana che mi può dare delle dritte. smiley

Mah, forse l'anno prossimo .. il problema sarebbe anche il tempo, nel senso che la Turchia volendo girarla un minimo credo richiederebbe più dei 20-25 gg si cui disponiamo al max ora per un  "turno" di ferie
_____________ Armando

Modificato da Armando il 02/07/2023 alle 11:31:58
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 11:38:38
In risposta al messaggio di Armando del 02/07/2023 alle 11:14:18

Ho letto infatti le tue pagine precedenti, poi c'è anche Jana che mi può dare delle dritte.  Mah, forse l'anno prossimo .. il problema sarebbe anche il tempo, nel senso che la Turchia volendo girarla un minimo credo richiederebbe più dei 20-25 gg si cui disponiamo al max ora per un  turno di ferie
Secondo me 20 - 25 giorni si fa con comodo 
Istambul vale tre giorni almeno poi i trasferimenti si fanno con le autostrade che hanno paragoni in tutta l’Europa, 4 corsie più emergenza per carreggiata, a parte nelle vicinanze di Istanbul per nulla trafficate, 140 km/h il limite, economicissime
Come in Grecia manca lo possibilità di scaricare le grigie ma con il roller tank ( ce l’ho da 20 anni) si risolve il problema ovunque 
Comunque Istanbul ed Anatolia centrale senz’altro 20 25 gg
Quando ho deciso di tornare indietro ero a 
km ad est di Istanbul e Antayala  quindi tutto a  sud era a ore di guida.
Pertanto utilizzando le autostrade sei sempre max 2 giorni da Istanbul 
Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 11:42:42
Il campeggio municipale di Alessandropoli è ottimo per ingresso/rientro Turchia ( 45 km dal confine)
grandi piazzole pulito sopra lo standard dei campeggi greci
Campeggio attualmente abbastanza fruibile per disponibilità di posti liberi per camper
Rimango un paio di giorni poi Calcidica Sithonia che e’ un sogno
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 02/07/2023 alle 11:46:14
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 12:48:42
Grazie Ummaγ.
Ricordo Alexandroupoli, eravamo stati al camping un paio di gg, un'estate che avevamo girellato da Salonicco in là, compresa Thassos. La Calcidica ora è ben più frequentata che parecchi anni fa, soprattutto da turisti balcanici.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 02/07/2023 alle 12:49:44
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 13:10:25
In risposta al messaggio di Armando del 02/07/2023 alle 12:48:42

Grazie Ummaγ. Ricordo Alexandroupoli, eravamo stati al camping un paio di gg, un'estate che avevamo girellato da Salonicco in là, compresa Thassos. La Calcidica ora è ben più frequentata che parecchi anni fa, soprattutto da turisti balcanici.  
Dal 2009 vengo periodicamente in Calcidica
In particolare c’è una spiaggia tra le più belle in assoluto anche allora frequentate da Bulgari, Rumeni Macedoni che sono molto diversi da quelli che siamo abituati a vedere in Italia e che si distinguono per notizia di cronaca 
Si comportano molto meglio della media dei tedeschi 
La spiaggia che dico io è top secretlaugh
IMG_4332.jpegIMG_4333.jpegIMG_4334.jpegIMG_4335.jpeg
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 02/07/2023 alle 13:21:49
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 14:18:35
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/07/2023 alle 13:10:25

Dal 2009 vengo periodicamente in Calcidica In particolare c’è una spiaggia tra le più belle in assoluto anche allora frequentate da Bulgari, Rumeni Macedoni che sono molto diversi da quelli che siamo abituati a vedere in Italia e che si distinguono per notizia di cronaca  Si comportano molto meglio della media dei tedeschi  La spiaggia che dico io è top secret
Chissà quante strade portano li
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 14:46:56
In risposta al messaggio di Grinza del 02/07/2023 alle 14:18:35

Chissà quante strade portano li
Se hai scritto così vuol dire che la conosci 
Infatti sono strade ormai sterrate costruite al tempo del golpe dei colonnelli e che portano tutte li’
Dovevano fare delle ville per i gerarchi militari
Se lo hanno fatto li’ è perché il punto di mare piu bello della Grecia anche per la vicinanza del monte Athos.
Mare più bello di quello forse Elafonissi nel Mani 
Pace, salute, serenità
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 15:06:11
Elafonissos (Elafonissi è quella nel SW di Creta) .. e non è nel Mani ma vicino a Neapolis wink 

Si è pressoché immediato trovare la spiaggia smiley .. io sono cmq d'accordo per l'omertà sui luoghi. Anche se questo comporta talora di non pubblicare foto.

PS Gerarchi:  uno degli ex colonnelli abitava nella casa del fratello nel sud di Creta, a 100 m dal luogo della foto sopra, e mi aveva medicato quando mi ero pure rotto la testa parecchi anni fa, ma quella volta contro un ulivo. crying
Chiedendomi poi come fosse successo e avendogli spiegato che avevo sparecchiato il tavolo e trasportando i piatti guardavo basso e non avevo visto lo spuntone, mi disse "ti sta bene! Queste cose devono farle le donne" laugh

_____________ Armando

Modificato da Armando il 02/07/2023 alle 15:27:39
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 16:03:55
In risposta al messaggio di Armando del 02/07/2023 alle 15:06:11

Elafonissos (Elafonissi è quella nel SW di Creta) .. e non è nel Mani ma vicino a Neapolis   Si è pressoché immediato trovare la spiaggia  .. io sono cmq d'accordo per l'omertà sui luoghi. Anche se questo comporta
talora di non pubblicare foto. PS Gerarchi:  uno degli ex colonnelli abitava nella casa del fratello nel sud di Creta, a 100 m dal luogo della foto sopra, e mi aveva medicato quando mi ero pure rotto la testa parecchi anni fa, ma quella volta contro un ulivo.  Chiedendomi poi come fosse successo e avendogli spiegato che avevo sparecchiato il tavolo e trasportando i piatti guardavo basso e non avevo visto lo spuntone, mi disse ti sta bene! Queste cose devono farle le donne   
...
Hai ragione Elafonissos nel Mani
Sono stato a tutte e due
Ad Elafonissos ho trovato sott’acqua una visibilità maggiore di quella che si vede alle Isole Maldive

Il fratello del gerarca se la pensa così sicuramente ha le corna laugh
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 02/07/2023 alle 16:16:44
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 16:09:36
Ho risolto il problema della tv che prendevo solo Rai Yoyo in Turchia ma anche in Grecia dopo Salonicco
Bisogna ruotare l’LNB di13 gradi in senso antiorario 
Me lo ha spiegato un gentile utente a mia richiesta su “Accessori”

https://www.camperonline.it/for...
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 02/07/2023 alle 16:11:47
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5492
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 21:17:02
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/07/2023 alle 10:44:29

Come romano ho preteso che a Costantinopoli mi servissero l’abbacchio questa la traduzione romano-turco
Me so scatenato pure io 
però quello che fa felice a testaccio me piace de più! 
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 21:22:19
In risposta al messaggio di rubylove del 02/07/2023 alle 21:17:02

Me so scatenato pure io  però quello che fa felice a testaccio me piace de più! 
laughlaughyes
Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 21:31:17
Pensavo di passare la notte e poi proseguire per la Calcidica, ma qui nel camping municipale di Alexandroupoli si sta troppo bene, il mare è bello, paragonabile al mio mare in Maremma, e poi ho scoperto stasera un ristorante uscendo dal campeggio subito a destra oppure dalla spiaggia subito a sinistra… mai mangiato in Grecia così bene ad un prezzo giusto per due 32 euro per souvlaki di maiale, tzatziki, insalata greca patatine fritte, birra greca acqua 
… e quindi altri due tre giorni ci stanno tutti 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 02/07/2023 alle 22:01:47
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2023 alle: 12:12:19
Se tutto va bene quest'anno, forse riusciamo ad andare in Turchia ( è la quarta volta che ci tento, le altre è sempre successo qualcosa che me lo ha impedito)
Volevo chiedere ai turcofili presenti:
1 - ho sentito che per fare la sim ai turisti viene fatta pagare una tassa, dovrebbe essere 35 € oltre alla sim
2 - quanto conviene caricare il dispositivo di pagamenti autostradale considerato che essendo la prima volta in Turchia faremmo Istanbul, Cappadocia e ritorno via mare?
3 - come faccio a vedere il credito residuo e ad aggiungerne altro nel caso ?
4 - Prevedendo 3 -4 giorni ad Istanbul volevamo andare all'area di sosta, è collegata con il centro da mezzi pubblici ?
5 - qualcuno ha fatto la Istanbul card o l'analoga per la Cappadocia ?
Grazie 
bradipo66
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link