CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

In viaggio per la Norvegia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 54
6
cricchetto62
cricchetto62
15/07/2019 13
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 12:51:39
Buongiorno a tutti , volevo fare una domanda un po diversa dal solito , devo andare in norvegia partendo da verona , e volevo sapere da chi è andato in quelle zone se fanno controlli se ti fermano sul peso del camper , perchè visto che mi consigliano di portare parecchio da mangiare per i costi la mia paura e ( come sembre ) sforare dal peso massimo del camper , e volevo sapere le eventuali conseguenze , grazie .
E Buoni KM a tutti!
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1711
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 14:11:06
In risposta al messaggio di cricchetto62 del 01/06/2023 alle 12:51:39

Buongiorno a tutti , volevo fare una domanda un po diversa dal solito , devo andare in norvegia partendo da verona , e volevo sapere da chi è andato in quelle zone se fanno controlli se ti fermano sul peso del camper , perchè
visto che mi consigliano di portare parecchio da mangiare per i costi la mia paura e ( come sembre ) sforare dal peso massimo del camper , e volevo sapere le eventuali conseguenze , grazie . E Buoni KM a tutti!
...
Ci sono stato lo scorso anno e non ho notato "pese".
Comunque sia, il fatto che non sia successo a me o ad altri 20 qui dentro... non è garanzia che NON SUCCEDA.
A parte ciò, viaggiare sovrappeso non è mai "furbo" viaggiare fuori peso. Inoltre... fino a lì come ci arrivi? Volando? Austria e Svizzera pesano. E son dolori.

Passi nel caso ci siano "infrastrutture" che non sono "amovibili", ma esser multati (o peggio) per aver portato qualche kg di pasta... è roba da barzelletta.

I prezzi sono più alti che in italia, vero, ma non così esagerati. E poi... viaggiano con un camper è bello poter "vivere" i luoghi che si visitano. Altrimenti... è come vederli alla tv.

Se si arriva a fare queste considerazioni/timori, forse è meglio rimandare a periodi "migliori" e puntare verso mete che ci creano meno "disagio".

A parte tutto, la Norvegia è stupenda.

Laika Kreos 5001 SL
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 14:22:00
Certo che se vai fuori peso per il mangiare sei già fuori pesolaugh
Quello a cui devi stare attento è il vino: la Norvegia è in Schengen per cui  in genere alla frontiera non ti fermano. Ma se ti fermano ti ricordano che non sono nell'Unione europea.
Io mi son preso 160 euro di multa per due brick di tavernello in più del consentito
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 17:09:43
Per la Norvegia faccio sempre il Brennero, poi Fernpass, e in Germania A7 e avanti.
Sono stato in Norvegia l estate scorsa , ristoranti, tavole calde, pizze e bar carissimi, ma fare la spesa al supermercato non è poi così piu caro che da noi. Io non starei a portarmi scorte di cibo particolari, la si trova tutto e a prezzi non esorbitanti. Noi avevamo portato solo gli spaghetti, l olio e il parmiggiano, perchè si trovano, ma gli spaghetti casomai non come i nostri (ma si trovano anche le marche nostrane) e olio e parmigiano le altre volte in Norvegia facevo fatica a trovarli, ma questa volta li ho visti ovunque. Abbiamo mangiato per due mesi spaghetti olio e parmiggiano, cosa volere di piu wink.
Certo che la vita è cara anche perchè la un operaio prende come 4mila euro al mese (me lo ha detto un nativo) e quindi farsi una birretta da 33cc a 10 euro, non è uno sproposito come sembrerebbe a noi.
Le cose piu care sono frutta e verdura, la una mela costa come qui 1kg di mele, le patate ricordo 6 euro al kg, ma non per questo partirei con mele e patate.
Le pesature, in teoria in Austria e Germania possono incontrarsi, ma in 20 anni che ci passo, piu volte all anno, mai capitato di essere fermato, ma un paio di volte ho rischiato, ma poi fatto segno di proseguire.  Forse solo fortuna, forse perchè ho le sospesioni alte e sembra vuoto e leggero, mentre fermano chi ha il mezzo acquattato e basso perchè al colpo d'occhio appare sovraccarico.
Però non ci penso proprio di rischiare 150/300 euro di multa (e piu che altro la figura di m...) per qualche kg di patate! laugh
non vorrei fare come quello che aveva bisogno di cenere e bruciò la casa wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 17:54:16
In un supermercato a Tromsø ho trovato la pasta Rummo, però 500g costavano l'equivalente di 3€. Anche il -falsissimo- aceto balsamico di Modena, prodotto a Taiwan.

Facendo una botta di conti, non è che vai a portare 50 kg di provviste, e non sarà quello che ti farà sforare alla pesa.

Per andare in Norvegia avevamo portato:
Un pezzo di 2 kg di parmigiano
Un pezzo di 1,5 kg di gorgonzola, che uso spesso per cucinare
Sughi pronti fatti da me (ad es. pesto, foglie basilico sott'olio, pesto di rucola)
Tartinabili di vari tipi (ad es. pomodori secchi e tonno) autoprodotti.
Circa 4 kg di pasta e 1,5 kg di riso (con tutti i funghi che si trovano, è meglio organizzarsi per i risotti)
14 bottiglie di vino, opportunamente acquattate nei doppifondi
Olio EV oliva, 3 bottiglie (anche qui più della norma, mettiamo via i porcini sott'olio...)
Polenta rapida (circa 1 kg di polvere)
Una piccola riserva di passata di pomodoro/pomodorini/pomodori cubettati, per avere un minimo di scorta
Bottiglia di succo di limone per cucinare
Pastina per minestre, e tortellini secchi
CAFFE' (FONDAMENTALE) 5-6 pacchi da 250 g (uno per ogni settimana di viaggio), nonché bustine tè e qualche tisana (ma tè e tisane si trovano)
Un vaso di cipolline borettane in agrodolce autoprodotto.

N.B. Le patate e gli insaccati sono vietati

Non serve portare il burro, che in Norvegia è buonissimo. Idem per il latte.
La passata di pomodoro si trova anche localmente
La marmellata si trova in vasetti da 1 kg e costa meno che da noi, soprattutto mirtilli, lamponi, fragole e mirtilli rossi.
Come verdura sopra una certa latitudine trovi solo patate e carote, le cipolle sono da mutuo, la frutta più economica sono le banane...

Noi provenivamo dalla Svezia (fatto ponti e traghetto Helsingør-Helsingborg) . Alla frontiera con la Norvegia, è calata una barriera a cavallo dell'autostrada che ci ha fatto incanalare verso la zona doganale, dove due gentilissimi gendarmi ci hanno fatto molte domande, anche sui quantitativi di prodotti che avevamo (vino, birra, sigarette). Con la consueta faccia di bronzo ho negato di avere alcunché, poi ci hanno chiesto dove fossimo diretti e alla nostra risposta "Parco Rondane, Altopiano di Valdresflyia" si sono sentiti più ben disposti, non eravamo i soliti italiani che vanno a Capo Nord... Anche se poi alla fine a Nordkapp ci siamo arrivati...
Ripartiti e via, ovviamente sarebbe stato diverso se si fossero incaponiti e ci avessero fatto la cosiddetta FUGNA, mettendo a soqquadro il camper...

Comprando quantità industriali di pesce ai mercatini, ma anche gamberetti (Reker), con la griglia che lavora un giorno sì e l'altro anche, si spende abbastanza poco. Se poi sei bravo a pescare (o a intortare i pescatori che rientrano in porto), spendi addirittura zero... E' un attimo ottenere in regalo una sporta di maccarelli con in mezzo qualche sogliola ancora viva, i pescatori si giustifìcano dicendo che le mogli li bastonano se portano a casa troppo pesce...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1711
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 21:47:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/06/2023 alle 17:09:43

Per la Norvegia faccio sempre il Brennero, poi Fernpass, e in Germania A7 e avanti. Sono stato in Norvegia l estate scorsa, ristoranti, tavole calde, pizze e bar carissimi, ma fare la spesa al supermercato non è poi così
piu caro che da noi. Io non starei a portarmi scorte di cibo particolari, la si trova tutto e a prezzi non esorbitanti. Noi avevamo portato solo gli spaghetti, l olio e il parmiggiano, perchè si trovano, ma gli spaghetti casomai non come i nostri (ma si trovano anche le marche nostrane) e olio e parmigiano le altre volte in Norvegia facevo fatica a trovarli, ma questa volta li ho visti ovunque. Abbiamo mangiato per due mesi spaghetti olio e parmiggiano, cosa volere di piu . Certo che la vita è cara anche perchè la un operaio prende come 4mila euro al mese (me lo ha detto un nativo) e quindi farsi una birretta da 33cc a 10 euro, non è uno sproposito come sembrerebbe a noi. Le cose piu care sono frutta e verdura, la una mela costa come qui 1kg di mele, le patate ricordo 6 euro al kg, ma non per questo partirei con mele e patate. Le pesature, in teoria in Austria e Germania possono incontrarsi, ma in 20 anni che ci passo, piu volte all anno, mai capitato di essere fermato, ma un paio di volte ho rischiato, ma poi fatto segno di proseguire.  Forse solo fortuna, forse perchè ho le sospesioni alte e sembra vuoto e leggero, mentre fermano chi ha il mezzo acquattato e basso perchè al colpo d'occhio appare sovraccarico. Però non ci penso proprio di rischiare 150/300 euro di multa (e piu che altro la figura di m...) per qualche kg di patate! non vorrei fare come quello che aveva bisogno di cenere e bruciò la casa
...
[CUT] ...
Però non ci penso proprio di rischiare 150/300 euro di multa (e piu che altro la figura di m...) per qualche kg di patate!
[/CUT]

In Austria col vecchio camper rischiai 700 euro di multa per il sovrappeso... 
Laika Kreos 5001 SL
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2023 alle: 09:28:48
In Norvegia ho visto le pese pubbliche ai lati delle strade, entri e ti metti sulla bascula leggendo il peso elettronicamente difronte o a lato su una baracca. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3235
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2023 alle: 10:36:34
In risposta al messaggio di ezio59 del 02/06/2023 alle 09:28:48

In Norvegia ho visto le pese pubbliche ai lati delle strade, entri e ti metti sulla bascula leggendo il peso elettronicamente difronte o a lato su una baracca. 
Esistono anche in Svezia e Finlandia, le utilizza la polizia per controllare i camion, stranieri soprattutto, che tendono a sbordare con i pesi. Talvolta ho visto controllare delle maxicaravan scandinave, ce ne sono molte.
Non ho memoria che vengano controllati i camper, però non lo escluderei.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2023 alle: 12:31:11
In risposta al messaggio di LaJena del 01/06/2023 alle 21:47:09

[CUT] ... Però non ci penso proprio di rischiare 150/300 euro di multa (e piu che altro la figura di m...) per qualche kg di patate! [/CUT] In Austria col vecchio camper rischiai 700 euro di multa per il sovrappeso... 
La multa varia a seconda del sovrappeso...e dello stato d'animo del gendarme wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2023 alle: 13:19:22
Noi abbiamo pagato due volte in Austria. O gendarmi hanbno una tabella con il sovrappeso e relativa multa ma e' a loro discrezione stabilire l'importo. Lo so, perche ci hanno fatto vedere la tabella con il sovrappeso nostro e ci hanno fatto pagare importo molto minore. Forse perche portavamo all'estero scatoloni con le cose di casa che era da sgomberare dopo il terremoto, porcellane, cristalli, ceramiche,  e io so quel tanto di tedesco per saperglielo spiegare?  
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2023 alle: 14:42:04
In risposta al messaggio di jana del 02/06/2023 alle 13:19:22

Noi abbiamo pagato due volte in Austria. O gendarmi hanbno una tabella con il sovrappeso e relativa multa ma e' a loro discrezione stabilire l'importo. Lo so, perche ci hanno fatto vedere la tabella con il sovrappeso nostro
e ci hanno fatto pagare importo molto minore. Forse perche portavamo all'estero scatoloni con le cose di casa che era da sgomberare dopo il terremoto, porcellane, cristalli, ceramiche,  e io so quel tanto di tedesco per saperglielo spiegare?  
...
Mi ricordavo di questa vostra disavventurawink, poi finita abbastanza bene.
Ma anche il peggiore dei gendarmi, sicuramente subisce il fascino del sorriso di una bionda laugh
Se ci provo io, brutto, piccolo e nero come Calimero, mi raddoppiano la multa! crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2023 alle: 15:39:36
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/06/2023 alle 14:42:04

Mi ricordavo di questa vostra disavventura, poi finita abbastanza bene. Ma anche il peggiore dei gendarmi, sicuramente subisce il fascino del sorriso di una bionda Se ci provo io, brutto, piccolo e nero come Calimero, mi raddoppiano la multa!
Veramente piangevo... Era una giornata spioviginosa, credo gia invernale. All'onozio a noi terremtoati hanno detto di tenere liberi angoli delel stanzecheformanospigoli esterni perche saranno rinforzati i montanti.  Allroa e' stato tutto spostato daiarmadi e mobili nelel altretsanZem pure vasca da bagno piena. Poi un gg e' arrivata la notizia checambia il progetto, bisogna sgomberare totalmente tutto. Un lavoro stressante senza la corrente e acqua in casa, tutte le utenze staccate, al freddo, fare i scatoloni di tutto, solo i libri erano tantissimi scatoloni. Poi alcuni scatoloni non volevo lasciare nel deposito e una volta svuotata la casa dalla ditta traslochi e portato tutto in deposito, siamo partiti per la Sk. Io ero demorralizzata,era davvero brutto e triste quel periodo. E quando ci hanno fermato e pesato, ci hanno portato in ufficio e fatto vedere importo, Dom e' andato in amaper prendere il portafoglio con carta di credito, io mi sono seduta li e asciugavo le lacrime, mi veniva da piangere. Ero parecchio esaurita dalle circostanze. Non supplicavo, non facevo furba, non scherzavo, piangevo in silenzio. Era forse quello che ha fatto si che il tipo ha capito la situazione e ci ha fatto uno sconto consistente. Altroche il sorriso di una bionda...  smiley
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1711
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2023 alle: 10:19:58
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/06/2023 alle 12:31:11

La multa varia a seconda del sovrappeso...e dello stato d'animo del gendarme
Diciamo che varia in base a quanto vuole mettersi in tasca il gendarme. 
pesavo 38q e spicci.
Alla fine la soluzione fu 70 euro DIRETTAMENTE in tasca al gendarme. 
Va detto che “l’inflessibile” (sud o…. sub)teutonico ci mostrò la tabella delle sanzioni per sovrappeso dei camion (trasporto conto terzi/professionale). 
La “bustarella” ci venne chiesta dopo che mia moglie, in tedesco, iniziò a rispondere a tono al gendarme che col collega sparlava degli italiani (quando gli venne detto che eravamo di Trieste già si ammorbidì), ma soprattutto dopo che l’altro equipaggio che era con noi… tirò fuori il tesserino delle ffdo. 
Comunque sia…. IMHO partire da casa con cibaria per un mese… è assurdo. È piacevole andar far la spesa nei posti che si visitano e magari scoprire sapori/prodotti che non conosciamo. In Svezia al supermercato spendemmo uguale o al massimo 5-8% in più (molti prodotti li pagammo molto meno di qua, altri di più ma la media era quasi uguale o poco più). In Norvegia sì, costa di più. Frutta e verdura costano, ma su una spesa tipo (da vacanza) andrai a spender un 10-15% in più. Ad esagerare il 20 se vuoi strafare.
Io ti consiglio di provare qualcosa del luogo. Potresti rimanere stupito.

Laika Kreos 5001 SL
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2023 alle: 11:02:37
In risposta al messaggio di LaJena del 03/06/2023 alle 10:19:58

Diciamo che varia in base a quanto vuole mettersi in tasca il gendarme.  pesavo 38q e spicci. Alla fine la soluzione fu 70 euro DIRETTAMENTE in tasca al gendarme.  Va detto che “l’inflessibile” (sud o…. sub)teutonico
ci mostrò la tabella delle sanzioni per sovrappeso dei camion (trasporto conto terzi/professionale).  La “bustarella” ci venne chiesta dopo che mia moglie, in tedesco, iniziò a rispondere a tono al gendarme che col collega sparlava degli italiani (quando gli venne detto che eravamo di Trieste già si ammorbidì), ma soprattutto dopo che l’altro equipaggio che era con noi… tirò fuori il tesserino delle ffdo.  Comunque sia…. IMHO partire da casa con cibaria per un mese… è assurdo. È piacevole andar far la spesa nei posti che si visitano e magari scoprire sapori/prodotti che non conosciamo. In Svezia al supermercato spendemmo uguale o al massimo 5-8% in più (molti prodotti li pagammo molto meno di qua, altri di più ma la media era quasi uguale o poco più). In Norvegia sì, costa di più. Frutta e verdura costano, ma su una spesa tipo (da vacanza) andrai a spender un 10-15% in più. Ad esagerare il 20 se vuoi strafare. Io ti consiglio di provare qualcosa del luogo. Potresti rimanere stupito.  
...
A noi ambedue le volte (a Tarvisio e sulla Klagenfurt - Vienna) hanno rilasciato la regolare ricevuta. 
6
cricchetto62
cricchetto62
15/07/2019 13
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 16:24:27
In risposta al messaggio di cricchetto62 del 01/06/2023 alle 12:51:39

Buongiorno a tutti , volevo fare una domanda un po diversa dal solito , devo andare in norvegia partendo da verona , e volevo sapere da chi è andato in quelle zone se fanno controlli se ti fermano sul peso del camper , perchè
visto che mi consigliano di portare parecchio da mangiare per i costi la mia paura e ( come sembre ) sforare dal peso massimo del camper , e volevo sapere le eventuali conseguenze , grazie . E Buoni KM a tutti!
...
Buongiorno , grazie per le vostre cortesi risposte , ma non so voi , ma io faccio una grande fatica nello stare nei 34Q che è immatricolato il camper , con le persone in camper n°3 totale circa 200 kg il camper esce dalla casa al peso di 28q , aggiungi due bombole due batterie , i pannelli e varie situazioni di accessori , quando va bene ho appena 100/120kg da mettere in camper ecco perche di solito sforo di 100kg , pero vi ringrazio delle vostro info e  cerchero di stare attento a non sforare di peso .
Buoni KM a Tutti
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1711
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 16:33:48
In risposta al messaggio di cricchetto62 del 05/06/2023 alle 16:24:27

Buongiorno , grazie per le vostre cortesi risposte , ma non so voi , ma io faccio una grande fatica nello stare nei 34Q che è immatricolato il camper , con le persone in camper n°3 totale circa 200 kg il camper esce dalla
casa al peso di 28q , aggiungi due bombole due batterie , i pannelli e varie situazioni di accessori , quando va bene ho appena 100/120kg da mettere in camper ecco perche di solito sforo di 100kg , pero vi ringrazio delle vostro info e  cerchero di stare attento a non sforare di peso . Buoni KM a Tutti
...
Se hai bombole da 11 kg... lascia a casa una e quella che ti porti dietro prendila in VTR.
E' già qualcosa
Laika Kreos 5001 SL
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3235
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 20:45:53
In risposta al messaggio di LaJena del 05/06/2023 alle 16:33:48

Se hai bombole da 11 kg... lascia a casa una e quella che ti porti dietro prendila in VTR. E' già qualcosa
Ottima idea, come è noto, in Norvegia e Svezia è possibile riempire qualsiasi bombola purché non scaduta, in modo semplice e veloce.... quindi ne basta una sola.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 20:57:32

Diciamo che varia in base a quanto vuole mettersi in tasca il gendarme.  pesavo 38q e spicci. Alla fine la soluzione fu 70 euro DIRETTAMENTE in tasca al gendarme.  Va detto che “l’inflessibile” (sud o…. sub)teutonico
ci mostrò la tabella delle sanzioni per sovrappeso dei camion (trasporto conto terzi/professionale).  La “bustarella” ci venne chiesta dopo che mia moglie, in tedesco, iniziò a rispondere a tono al gendarme che col collega sparlava degli italiani (quando gli venne detto che eravamo di Trieste già si ammorbidì), ma soprattutto dopo che l’altro equipaggio che era con noi… tirò fuori il tesserino delle ffdo.  Comunque sia…. IMHO partire da casa con cibaria per un mese… è assurdo. È piacevole andar far la spesa nei posti che si visitano e magari scoprire sapori/prodotti che non conosciamo. In Svezia al supermercato spendemmo uguale o al massimo 5-8% in più (molti prodotti li pagammo molto meno di qua, altri di più ma la media era quasi uguale o poco più). In Norvegia sì, costa di più. Frutta e verdura costano, ma su una spesa tipo (da vacanza) andrai a spender un 10-15% in più. Ad esagerare il 20 se vuoi strafare. Io ti consiglio di provare qualcosa del luogo. Potresti rimanere stupito.  
...
Quote:

>>Comunque sia…. IMHO partire da casa con cibaria per un mese… è assurdo.

Concordo, però ci sono alcune cose (caffè, olio EV, parmigiano) che è meglio portarsi da casa. Non riuscirei a concepire una vacanza senza il caffè, o anche solo rimanere qualche giorno senza e magari trovare solo una brodaglia.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 23:41:04
In risposta al messaggio di Dash del 05/06/2023 alle 20:57:32

Quote: >>Comunque sia…. IMHO partire da casa con cibaria per un mese… è assurdo. Concordo, però ci sono alcune cose (caffè, olio EV, parmigiano) che è meglio portarsi da casa. Non riuscirei a concepire una vacanza senza il caffè, o anche solo rimanere qualche giorno senza e magari trovare solo una brodaglia. Ciao da Dash  
Il caffè si trova ovunque, e per me i caffè sono tutti piu o meno uguali, non sono troppo sofisticato,  il problema a volte è capire se va bene per la moka che a volte non è chiaro.
Per anni ho usato il Nescafè solubile in acqua calda, per me ottimo e anche piu comodo in camper, ma mia moglie ha la mania della Moka, tutta roba poi da pulire...e tocca a me.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2925
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 00:06:48

...
Prima di accusare un polizziotto ci penserei due volte, che sia italiano, austriaco o tedesco non fa differenza.
In dubio pro reo, siccome non hai nessuna prova faccio finta di non averlo letto
Giorgio

Modificato da mausone46 il 06/06/2023 alle 00:08:55
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 00:31:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/06/2023 alle 23:41:04

Il caffè si trova ovunque, e per me i caffè sono tutti piu o meno uguali, non sono troppo sofisticato,  il problema a volte è capire se va bene per la moka che a volte non è chiaro. Per anni ho usato il Nescafè solubile in acqua calda, per me ottimo e anche piu comodo in camper, ma mia moglie ha la mania della Moka, tutta roba poi da pulire...e tocca a me.
Tommaso, da questo momento in poi a nome di tutti i camperisti seri ti difido di parlare o scrivere su caffe a bordo.  E' una minaccia la mia! Si sta male solo a leggere, figurati a berlo!  laughlaugh
COmunque per noi un pezzetto di parmigiano basta, la pasta la facciamo raramente, caffe invece una scorta importante. Quando siamo partiti xIslanda anno scorso, abbiamo fatto ultima spesa a Hirsthals in Danimarca, c'e un supermercato discreto, se prox anno andremo in Norvegia, faremo ugualmente. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link