CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Incidente stradale

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 92
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9273
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2017 alle: 08:39:18
Buongiorno, sono a chiedere a questa comunità un consiglio in merito ad un incidente stradale occorsomi ieri mattina in Francia, Lorena.
Percorrendo una RN ed in una larga curva per me a sx ed in leggera salita un camion proveniente in senso contrario ha proseguito diritto venendomi contro. Nonostante il mio tentativo di spostarmi più a dx possibile ci siamo toccati ma miracolosamente solo con gli specchi o poco più. Purtroppo lurto è stato violento ed ho subito la rottura del vetro anteriore e tutti i vetri lato guida oltre alla fiancata segnata. 
purtroppo i io e tutto linterno del camper è stato innondato da vetri in frantumi e sono stato portato in ospedale perchè avevo scgeggie  egli occni. Nel frattempo la polizia ha fatto tutti i rilievi del caso.

Ora sono in unofficina ad attendere gli sviluppi per il rientro ma da parte della gendarmeria ho ricevuto solo la fotocopia del libretto di circolazione del mezzo investitore e nulla più.

Chiedo quindi a chi ha avuto la mia stessa sfortuna se questo sia corretto o se devo farmi dare qualche altro documento dalla gendarmeria, non vorrei trovarmi in difficoltà nella denuncia dellincidente una volta a casa.

Ringrazio sin dora chi mi risponderà.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
B747
B747
22/08/2003 2857
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2017 alle: 09:14:11
In risposta al messaggio di alexf del 19/07/2017 alle 08:39:18

Buongiorno, sono a chiedere a questa comunità un consiglio in merito ad un incidente stradale occorsomi ieri mattina in Francia, Lorena. Percorrendo una RN ed in una larga curva per me a sx ed in leggera salita un camion
proveniente in senso contrario ha proseguito diritto venendomi contro. Nonostante il mio tentativo di spostarmi più a dx possibile ci siamo toccati ma miracolosamente solo con gli specchi o poco più. Purtroppo lurto è stato violento ed ho subito la rottura del vetro anteriore e tutti i vetri lato guida oltre alla fiancata segnata.  purtroppo i io e tutto linterno del camper è stato innondato da vetri in frantumi e sono stato portato in ospedale perchè avevo scgeggie  egli occni. Nel frattempo la polizia ha fatto tutti i rilievi del caso. Ora sono in unofficina ad attendere gli sviluppi per il rientro ma da parte della gendarmeria ho ricevuto solo la fotocopia del libretto di circolazione del mezzo investitore e nulla più. Chiedo quindi a chi ha avuto la mia stessa sfortuna se questo sia corretto o se devo farmi dare qualche altro documento dalla gendarmeria, non vorrei trovarmi in difficoltà nella denuncia dellincidente una volta a casa. Ringrazio sin dora chi mi risponderà.   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...
anzitutto solidarietà per l'accaduto.

la copia del documento del mezzo mi pare veramente poco. A me è successo un incidente in Portogallo con un mezzo francese, e sono riuscito, con estrema fatica, a farmi compilare il CID. Con questo, e polta pazienza, nel giro di 4/5 sono riuscito ad avere il risarcimento.

Chiaramente serve che il conducente dell'altro mezzo sia disponibile a compilarlo, ora non so sei sei ancora nelle condizioni di chiederlo (dubito). Visto che è intervenuta la Gendarmerie, chiederei quantomeno un verbale che attesti i fatti, idem un attestato dell'ospedale che ti ha curato, per il rimborso di eventuali danni fisici.

In bocca al lupo!
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
himmer80
himmer80
24/01/2015 2862
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2017 alle: 09:17:53

Buongiorno, sono a chiedere a questa comunità un consiglio in merito ad un incidente stradale occorsomi ieri mattina in Francia, Lorena. Percorrendo una RN ed in una larga curva per me a sx ed in leggera salita un camion
proveniente in senso contrario ha proseguito diritto venendomi contro. Nonostante il mio tentativo di spostarmi più a dx possibile ci siamo toccati ma miracolosamente solo con gli specchi o poco più. Purtroppo lurto è stato violento ed ho subito la rottura del vetro anteriore e tutti i vetri lato guida oltre alla fiancata segnata.  purtroppo i io e tutto linterno del camper è stato innondato da vetri in frantumi e sono stato portato in ospedale perchè avevo scgeggie  egli occni. Nel frattempo la polizia ha fatto tutti i rilievi del caso. Ora sono in unofficina ad attendere gli sviluppi per il rientro ma da parte della gendarmeria ho ricevuto solo la fotocopia del libretto di circolazione del mezzo investitore e nulla più. Chiedo quindi a chi ha avuto la mia stessa sfortuna se questo sia corretto o se devo farmi dare qualche altro documento dalla gendarmeria, non vorrei trovarmi in difficoltà nella denuncia dellincidente una volta a casa. Ringrazio sin dora chi mi risponderà.   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...
ciao , tutta la nostra solidarietà per l'accaduto...immagino lo avrai già fatto ...ma in primis contatta la tua assicurazione e fatti spiegare e assistere da loro quale sia in questi casi  la procedura corretta ,essendo all'estero meglio non lasciare nulla al caso..poi magari avrai anche altri consigli da altri utenti...
in bocca al lupo ! 
carpe diem ......

Luca
salvatore
salvatore
10/08/2003 5602
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2017 alle: 10:11:01

...
Ciao Alessandro
Ovviamente la prima cosa da fare e' informare la tua assicurazione, come gia' suggerito dall' amico Luca.
Verifica se la tua polizza prevede la tutela giudiziaria ed in caso positivo, chiedi l' intervento del Legale (magari ne hanno uno convenzionato in Francia).
Comunque cerca di raccogliere quanti piu' documenti possibile.

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51680
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2017 alle: 15:57:05

...
Ciao Alessandro, sono molto dispiacciuto e colpito di quanto ti è accaduto, spero che il danno ti consenta comunque di ritornare a casa sulle tue ruote una volta tamponati i problemi maggiori.

Un amico qui del forum ha avuto un incidente simile in francia un paio di anni fa con il precedente camper, e si è subito appoggiato a un avvocato locale.  E' Gianfranco, di Novara, Nickname Itinerante, prova a contattarlo, sicuramente ti puo dare qualche consigllio su come comportarsi.  Digli che sei mio amico.
Meglio acquisire tutta la documentazione necessaria perchè mi sembra da quanto dici che il danno sia rilevante se coinvolge anche la fiancata.
Poi, una volta che rientri, il mio consiglio è di fare vedere il mezzo a Giove94 (di Senago-Milano), Sig.Pecchia,  che è un riparatore specializzato in Hymer (lo conosce benissimo e lo stima, Luca, Varieze) e che è in grado di seguire anche tutta la parte amministrativa con la assicurazione. Anzi, potresti anche dargli una telefonata, visto che è un esperto in campo assicurativo potrebbe saperti dare qualche consiglio importante.

Penso che dovresti acquisire sicuramente copia del verbale della polizia, dove si spera sia specificata la totale colpa del camion, poi i dati completi dell autista, e della sua assicurazione, oltre a quelli del veicolo che hai gia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 19/07/2017 alle 16:05:32
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2017 alle: 16:48:28
Ciao Alessandro

bruttissima cosa questa!
Per il resto posso dirti che, per noi italiani, un incidente stradale all'estero con controparte estera l'ufficio competente è l'UCI al quale si rivolgerà la tua agenzia/compagnia assicurativa una volta venuta in possesso di tutte le informazioni utili (luogo, ora, data, dati del veicolo, una tua breve relazione della dinamica, foto del luogo dell'incidente e dei mezzi, ecc)... Credo sia possibile anche chiedere direttamente il risarcimento alla Compagnia di controparte ma questo significa nominare necessariamente un legale francese e quindi direi che la strada sia abbastanza tortuosa.
Per il rientro verifica se nella garanzia ASSISTENZA (che normalmente viene data) c'è qualcosa che ti può essere utile in questa situazione.
Il possesso del solo libretto di circolazione del mezzo ovviamente non è molto ma almeno i dati essenziali li hai (intestatario del mezzo, targa)... insistere per ottenere di più (la compilazione del modello CAI sarebbe stato ottimo) dalla polizia male non fa... Ovviamente sarà indispensabile anche il verbale della polizia francese ma a questo penso se ne occupi direttamente l'UCI.
Se per caso (e di questo se ne può accertare la tua agenzia) la Compagnia di controparte avesse nominato un "mandatario" rappresentante in Italia (cosa che potrebbe e dovrebbe essere come da disposizioni internazionali) il risarcimento potrebbe essere fatto direttamente a lui risparmiando tempo e denaro.
Concludendo contatta la tau agenzia e speriamo che tutto vada per il meglio.

Ciao e auguri. Andrea

_________________ A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2017 alle: 17:40:03

...
Accidenti  Alessandro mi dispiace; spero che tutto si risolva per il meglio, soprattutto dal punto di vista sanitario.

Ti hanno già detto tutto sulla questione assicurativa; se hai bisogno di qualcosa passando per caso dalla Valle d'Aosta il 23 sono di nuovo a casa e a disposizione.
Un abbraccio a voi.

cruiser
cruiser
22/05/2007 2295
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2017 alle: 19:21:20
Mi dispiace per l'accaduto. So cosa vuol dire avere un incidente all'estero, per cui hai tutta la mia solidarietà.
Anche queste esperienze finiscono sfortunatamente nel curriculum del viaggiatore on-the-road.
Purtroppo non posso esserti d'aiuto sulla parte burocratica, ma il fatto che sia intervenuta la gendarmerie credo sia una garanzia in più.
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9273
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2017 alle: 22:44:39
Intanto grazie per la solidarietà e i preziosi consigli.

Linvestitore credo sia polacco ed ha preso un camion a noleggio in Germania e lincidente avvenjto in Francia.
Oggi sono stato in gendarmeria e non mi hanno rilasciato nulla perchè, a detta loro, non è stato fatto niente in quanto non ci sono stati feriti gravi.
Lautista si è giustificato dicendo che è stato abbagliato dal sole ma alle 11 dovrebbe essere tale da non disturbare.

Comunque la procedura sarà quella specificata da Andrea e questa si è già mossa in base ai dati in  ostro possesso che dovrebbero essere sufficienti anche se non proprio ricchi.

Purtroppo il mezzo non potrà essere riparato in tempi brevi e quindi verrà rimpatriato così come noi che partiremo domani con unauto sostitutiva in quanto dobbiamo portare con noi non poche cose presenti in camper e che  on sapremmo dove mettere se viaggiassimo in treno od aereo.

Il camper ci seguirà  dopodomani e quindi dopo i tre gg dalllincidente.

Inizierà poi il calvario xdel recupero spese però fortunatamente ho diverse voci assicurative e sono fiducioso.

Certamente una  rutta esperienza e dovo aver ringraziato lassù per plterlo raccontare si comincia a guardare anche alle piçcole cose che così piccole poi non sono.

Non sono facilmente impressionabile ma stanotte ho rivisto spesso quel muso di camion che inesorabilmente ci puntava addosso!

Buona serata

Alessandro
La vita è un viaggio,
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51680
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2017 alle: 22:52:18
In risposta al messaggio di alexf del 19/07/2017 alle 22:44:39

Intanto grazie per la solidarietà e i preziosi consigli. Linvestitore credo sia polacco ed ha preso un camion a noleggio in Germania e lincidente avvenjto in Francia. Oggi sono stato in gendarmeria e non mi hanno rilasciato
nulla perchè, a detta loro, non è stato fatto niente in quanto non ci sono stati feriti gravi. Lautista si è giustificato dicendo che è stato abbagliato dal sole ma alle 11 dovrebbe essere tale da non disturbare. Comunque la procedura sarà quella specificata da Andrea e questa si è già mossa in base ai dati in  ostro possesso che dovrebbero essere sufficienti anche se non proprio ricchi. Purtroppo il mezzo non potrà essere riparato in tempi brevi e quindi verrà rimpatriato così come noi che partiremo domani con unauto sostitutiva in quanto dobbiamo portare con noi non poche cose presenti in camper e che  on sapremmo dove mettere se viaggiassimo in treno od aereo. Il camper ci seguirà  dopodomani e quindi dopo i tre gg dalllincidente. Inizierà poi il calvario xdel recupero spese però fortunatamente ho diverse voci assicurative e sono fiducioso. Certamente una  rutta esperienza e dovo aver ringraziato lassù per plterlo raccontare si comincia a guardare anche alle piçcole cose che così piccole poi non sono. Non sono facilmente impressionabile ma stanotte ho rivisto spesso quel muso di camion che inesorabilmente ci puntava addosso! Buona serata  
...
Come giustamente dici, a questo punto bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno, gia il fatto che non vi abbia preso in pieno si puo essere contenti, anche se per modo di dire.

Mi sono spesso posto il problema in tali casi come tornare visto che con un camper bisogna portarsi tanta roba. Ma l'auto sostitutiva la riconsegnate da qualche parte in Italia o poi la dovete riconsegnare dove la prendete? E' una cosa che mi sono sempre chiesto.

Ci si sente al vostroo ritorno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

jana
jana
rating

11/11/2003 16560
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2017 alle: 23:29:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/07/2017 alle 22:52:18

Come giustamente dici, a questo punto bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno, gia il fatto che non vi abbia preso in pieno si puo essere contenti, anche se per modo di dire. Mi sono spesso posto il problema in tali casi
come tornare visto che con un camper bisogna portarsi tanta roba. Ma l'auto sostitutiva la riconsegnate da qualche parte in Italia o poi la dovete riconsegnare dove la prendete? E' una cosa che mi sono sempre chiesto. Ci si sente al vostroo ritorno.
...
Successo a noi in Austria, rottura albero motore. Con Europe assistence avevamo diritto al hotel, il camper portato su un carro attrezzi in un'officina autorizzata. Se entro 3 gg non si riusciva riparare il tutto, ci davano subito una macchina sostitutiva. Era caso nostro. ci hanno dato una reanault dove ci stavamo noi, il cane e tutta la roba importante del camper. Poi il camper veniva portato in italia e consegnato nel'lofficina piu vicina Fiat a noi. Noi abbiamo chiesto officina autorizzata a cca 20 km dove al solito ci serviamo. La macchina sostitutiva abbiamo lasciato alla hertz a Modena.  Dato che il motore era stato appena sostituito con uno revisionato della ditta Vege e in garanzia, praticamente non abbiamo speso niente. Solo la spesa del telepass perche ci siamo dimenticati la macchinetta sul parabrezza del camper e telepass e scattato ad ogni casello mentre il camper viaggiava sopra il camion.
(ho editato quella macedonia di prima... ero di fretta)

Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Modificato da jana il 20/07/2017 alle 10:19:56
clipper
clipper
21/02/2003 563
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2017 alle: 05:46:06

...
Ciao Alessandro, mai come in questi casi si apprezza che fortunatamente son solo danni sul mezzo. vi auguro di risolvere in tempi ragionevoli e bene l'accaduto  mi hai fatto riflettere sulla scelta dei pacchetti assicurativi.
cari saluti
Ale
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1506
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2017 alle: 08:11:01
Ciao Alessandro, coraggio che il peggio è passato. E voi state bene. Ora avrai un motivo in più per pensare di cambiare il tuo fidato Hymer. Ma pensaci bene... Quante rogne iniziali dai "nuovi"...
Buon rientro automobilistico.
Vittorio (MI) 

Modificato da vadopiano il 20/07/2017 alle 11:01:34
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51680
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2017 alle: 09:22:44
In risposta al messaggio di vadopiano del 20/07/2017 alle 08:11:01

Ciao Alessandro, coraggio che il peggio è passato. E voi state bene. Ora avrai un motivo in più per pensare di cambiare il tuo fidato Hymer. Ma pensaci bene... Quante rogne iniziali dai nuovi... Buon rientro automobilistico. Vittorio (MI) 
Mica è rovinato da non poterlo riparare! Qualche vetro e un bravo riparatore che si prende cura della fiancata e tornerà piu bello di prima wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1506
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2017 alle: 09:46:43
Vero, ma da quello che ho letto, il "tarlo" era già al lavoro da tempo...
Un saluto da Vittorio e un augurio in più ad Alessandro. 
Vittorio 
himmer80
himmer80
24/01/2015 2862
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2017 alle: 09:55:15
In risposta al messaggio di alexf del 19/07/2017 alle 22:44:39

Intanto grazie per la solidarietà e i preziosi consigli. Linvestitore credo sia polacco ed ha preso un camion a noleggio in Germania e lincidente avvenjto in Francia. Oggi sono stato in gendarmeria e non mi hanno rilasciato
nulla perchè, a detta loro, non è stato fatto niente in quanto non ci sono stati feriti gravi. Lautista si è giustificato dicendo che è stato abbagliato dal sole ma alle 11 dovrebbe essere tale da non disturbare. Comunque la procedura sarà quella specificata da Andrea e questa si è già mossa in base ai dati in  ostro possesso che dovrebbero essere sufficienti anche se non proprio ricchi. Purtroppo il mezzo non potrà essere riparato in tempi brevi e quindi verrà rimpatriato così come noi che partiremo domani con unauto sostitutiva in quanto dobbiamo portare con noi non poche cose presenti in camper e che  on sapremmo dove mettere se viaggiassimo in treno od aereo. Il camper ci seguirà  dopodomani e quindi dopo i tre gg dalllincidente. Inizierà poi il calvario xdel recupero spese però fortunatamente ho diverse voci assicurative e sono fiducioso. Certamente una  rutta esperienza e dovo aver ringraziato lassù per plterlo raccontare si comincia a guardare anche alle piçcole cose che così piccole poi non sono. Non sono facilmente impressionabile ma stanotte ho rivisto spesso quel muso di camion che inesorabilmente ci puntava addosso! Buona serata  
...
ma gli hanno fatto all'autista del mezzo che ti ha investito in quel modo  la verifica se era sotto effetto di alcool o droghe e  da quante ore guidava ? certo che la riposta della gendarmeria alla tua richiesta di avere maggiori informazioni e tutta la documentazione sul  verbale   mi pare forviante ... l'incidente è accaduto  e loro essendo  intervenuti avranno aperto certamente  una pratica con relativo verbale, le dinamiche come hai gli hai  fatto notare potevano finire ben peggio  e poterlo raccontare assieme alle  persone a bordo rimane la cosa  più importante ,tutto il resto si ripara  ... purtroppo da altre segnalazioni analoghe  in queste situazioni si ravvisa  una certa superficialità da parte della gendarmeria francese quando non viene coinvolto un loro connazionale...
per questo motivo da quando siamo prevalentemente all'estero con il camper  abbiamo installato  una valida dash cam che riprende sempre 24/24 durante la marcia .molte compagnie assicurative a fronte di uno sconto propongono al cliente di montare un piccolo gps sul mezzo dove in caso di incidente si avranno in possesso  gran parte dei  dati necessari che servono all'assicurazione .
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 20/07/2017 alle 11:02:00
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51680
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2017 alle: 13:50:05
In risposta al messaggio di vadopiano del 20/07/2017 alle 09:46:43

Vero, ma da quello che ho letto, il tarlo era già al lavoro da tempo... Un saluto da Vittorio e un augurio in più ad Alessandro.  Vittorio 
In quel senso allora si, potrebbe essere l'occasione smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Previous Next
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2017 alle: 14:22:22

...
Ciao ho avuto anch'io un incidente simile con una moto risultato tutta la fiancata del camper tagliata danno 4000 euro. La Gendarmerie non ha voluto verbalizzare perché non c erano feriti anche se io ho insistito nel richiedere un documento alla fine essendoci tracce evidenti dell' incidente ho fatto molte foto , mi si è avvicinato un gendarme consigliando entrambi di fare il cid. Al rientro la mia assicurazione saltando la procedura STD mi ha consigliato di affidare la pratica ad un legale che nel giro di due mesi mi ha fatto avere il totale risarcimento. Auguri resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
Gian Franco

suki74
suki74
17/06/2007 5275
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2017 alle: 21:45:48

...
Ciao alex, mi spiace tantissimo per l'accaduto, spero che si risolva tutto per il meglio....come dice Tommaso nella sfortuna è andata bene così! La puoi raccontare!
Per curiosità: con chi sei assicurato? Mi interessa il discorso del rimpatrio del mezzo.

Rik.
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9273
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2017 alle: 22:04:15
Buona sera a tutti,
eccoci arrivati a casa grazie ai miei compagni di viaggio che hanno praticamente rinunciato alla loro vacanza per accompagnarci fino al cancello della nostra abitazione.

Quindi pubblicamente grazie ad Umberto (umbe di COL) e ad Anna Maria per l'aiuto totale elargito con estrema disponibilità.
Da soli sarebbe stato tutto molto più complicato e difficile.

Relazionando anche per portare un'esperienza nella speranza di non doverne mai usufruire, Jana (ciao) ha dato una spiegazione corretta.
Nel nostro caso l'auto sostitutiva non era prevista ma solo il rientro in treno od aereo.
Naturalmente viaggiando in camper si ha un sacco di materiale anche delicato quali attrezzature informatiche e fotografiche. Essendo appena partiti avevamo il frigo pieno e, dovendo abbandonare il camper, non volevamo assolutamente tenere le bombole aperte per conservare gli alimenti. Avevamo poi dei medicinali salvavita oltre a materiale di abbigliamento che ci sarebbero serviti una volte a casa pertanto il rientro in auto ci avrebbe aiutato moltissimo.
L'assicurazione 'Filo diretto' ottenuta a pagmento tramite Toninelli ci ha inizialmente accordato l'auto per poi dirci che per loro era un problema in quanto la consegna in paese estero non era bene accetta.
Dall'Italia nostra figlia ha simulato delle prenotazione on line con EuropCar che, seppur costose, davano la cosa fattibile.

Visto poi che il fermo camper sarebbe stato importante e comunque superiore agli 8 gg abbiamo deciso di rientrare e di farlo da Lindau in quanto i nostri compagni di viaggio avevano intenzione di passare ancora alcuni giorni di vacanza in quest località.
Ieri mattina a malincuore abbiamo lasciato il camper nell'officina che ha provveduto al primo recupero e partiti dopo aver prenotato una vettura.
Nella prenotazione on line è stata chiesta una vettura da Lindau con consegna a Padova; prelevata a Lindau alle 16 e consegnata dopo 24 h. al costo di qusi 800€.

Dopo circa un'ora mi arriva una mail di rifiuto di preneotazione ma con il blocco della somma richiesta.
Mia figlia tramite un'assistenza telefonica della società perfeziona un'altra prenotazione con analoghi dati.
Ancora dopo un'ora altra mail di analogo contenuto ed altro blocco monetario per un totale di 1600€.

Mia figlia richiama ancora un volta ed ottiene un'altra prenotazione ma ad un costo di quasi 1000€ con ritiro di una Golf all'aeroporto di Freidrichafen alle 16.30 e sempre con consegna a Padova. Accettiamo e ci dirigiamo quindi verso questa nuova destinazione.
Una volta sul posto ed in perfetto orario allo sportello non troviamo nessuno e all'ufficio centrale della città scopriamo che non esiste nessuna corrispondenza con il nostro codice di prenotazione e non c'è nessuna possibilità di avere un'auto.
Stessa risposta anche dalle analoghe società di autonoleggio.

Ora non so cosa sia successo ma auto disponibili con consegna in Italia non ci sono o non vogliono darne.
Prendere un altro mezzo di trasporto diventa complicato anche perche abbiamo molto baggaglio messo in sacchi per le immondizie (non avevamo valige) e pure un cane.
Ormai nella tragicomicità ci vedavamo seduti fuori dell'aeroporto circondati da bagglio più o meno fatiscenti con cagnolino acrobata a fare l'elemosina per tornare a casa.

Riusciamo però ad avere un'auto per l'indomani (oggi) alle 12 in aeroporto ma non ci chiedono nessun dato ne di identità ne economico. solo di presentarsi in aeroporto alle 12 cosa che nturalmente non ci ha affatto dato fiducia.

A questo punto Umberto e signora si sacrificano completamente decidendo di accompagnarci fino a casa!
Cerchiamo e troviamo un hotel a Lindau ed appunto, ora siamo a casa.

Al riguardo del camper oggi dovrebbe essere partito dall'officina in Francia ed ha 8 gg di tempo per venirmi consegnato in quanto cercheranno una bisarca che trasporti anche altri mezzi per economizzare sul prezzo.
Questo sempre specificato nelle consegne dell'assicurazione stipulata.

Questo è uanto fino a questo momento, aggiornerò il post appena avrò altri dati in modo da renderli utili sperando sia tempo perso.

Alessandro
La vita è un viaggio,
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9273
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2017 alle: 08:28:41
In risposta al messaggio di suki74 del 20/07/2017 alle 21:45:48

Ciao alex, mi spiace tantissimo per l'accaduto, spero che si risolva tutto per il meglio....come dice Tommaso nella sfortuna è andata bene così! La puoi raccontare! Per curiosità: con chi sei assicurato? Mi interessa il discorso del rimpatrio del mezzo. Rik.

Ciao Riccardo e a chi mi legge,

io sono assicurato con Toninelli che proprio nella mia città ha uno sportello che ritengo importante per poter parlare di problematiche con una persona fisica; in questo modo ci si capisce meglio che tramite mail o telefono.
Le mie precedenti esperienze anche con compagnie molto considerate tra noi non sono state altrettanto positive.

Con questa assicurazione ho aderito alla copertura per assistenza stradale e sanitaria 'filo diretto' con una spesa che si potrebbe definere modesta.
Di questa compagnia non posso che parlarne bene in quanto, pur essendo un po' più cara di altre è sempre stata correttisima quando ne ho avuto bisogno mettendomi sempre a mio agio e senza mai motivo della più piccola discussione.

Al riguardo di 'filo diretto' ed a parte il disguido dell'auto sostitutiva di cui ho parlato più sopra confermo la loro sollecitudine e capacità di intervento chiamandomi anche in orari strani per farmi sentire la loro presenza.
Ci sono poi i limiti di copertura che spero siano sufficienti al mio caso ma ritengo indispensabile avere una assicurazione similare specialmente se si viaggia all'estero qualora subentrano problemi meccanici gravi accompagnati da incomprensioni linguistiche.
Queste assicurazioni comprendono anche assistenza sanitaria forse ancor più importante di quella meccanica ma bisogna stare attenti alla copertura.
Quando esco dall'Europa preferisco fare un'assicurazione dedicata che per un mese costa poco più di 100€ persona esclusi certi paesi come l'America dove la copertura è notevolmente più cara.

Al riguardo della Dash cam ora penso sia doveroso averla in quanto si potranno ridolvere senza dubbi alcune spiacevoli controversie.
Nel mio specifico caso la controparte potrebbe benissimo dire chi io ho invaso la sua corsia e non il contrario di come è avvenuto.
Fortunatamente ho la testimonianza di chi mi seguiva.

Alessandro
La vita è un viaggio,
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.