CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Incidente stradale

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 92
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2017 alle: 08:38:07
In risposta al messaggio di vadopiano del 20/07/2017 alle 08:11:01

Ciao Alessandro, coraggio che il peggio è passato. E voi state bene. Ora avrai un motivo in più per pensare di cambiare il tuo fidato Hymer. Ma pensaci bene... Quante rogne iniziali dai nuovi... Buon rientro automobilistico. Vittorio (MI) 
Ciao Vittorio,

eh si, da tempo vogliamo cambiarlo più che altro per un aggiornmento meccanico dettato dale norme antinquinamento.
E' che fatiachiamo davvero a trovare qualcosa che ci soddisfi anche minimamente in quanto questo ci permette proprio quanto cerchiamo in un veicola da vacanza.

Ora però mia moglie ne è convinta, dice che questo mezzo è sfortunato e non vuole più salirci, questo è il terzo 'tradimento' che ci infligge e per lei è arrivato il momento di finirla!
Eppure ci ha portato in viaggi meravigliosi per più di 13 anni ed ha sempre risposto pur non avendolo ben trattato e costretto a strade spesso oltre al limite.

Considerando poi che in 48 anni di patente e centinaia di migliaia di km. in 4 continenti, anche se non sempre in camper, ho fatto proprio l'altro giorno e pure a metà la mia prima constatazione amichevole e proprio per il mio (nostro) primo incidente stradale tra l'altro anche subito.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2017 alle: 09:16:21
Ciao e, prima di tutto, ben rientrato a casa!
Sei solo al terzo "tradimento" in 13 anni, per lo più con lo stesso mezzo? Non male, ti capisco... 
Io, da mezzi nuovi alla loro prima (o max. seconda), uscita: -> Mobilvetta Icaro e Mobilvetta Opera: rientro veloce a casa per entrata  pioggia in cellula -> Arca/Sprinter: fermo 3 gg. a Lucerna per sost. turbo, poi rientro a casa x acqua in cellula, poi guasto centralina iniez. con rientro in auto da D -> Wingamm/Ducato: a piedi in CH per giunto semiasse. 
Il problema, tra l'altro, è trovare mezzi di soccorso adeguati perchè "sti affari" sono grossi e si rompono in periodi di ferie anche altrui...
Un saluto da Vittorio (MI)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2017 alle: 11:16:47
In risposta al messaggio di alexf del 22/07/2017 alle 08:38:07

Ciao Vittorio, eh si, da tempo vogliamo cambiarlo più che altro per un aggiornmento meccanico dettato dale norme antinquinamento. E' che fatiachiamo davvero a trovare qualcosa che ci soddisfi anche minimamente in quanto
questo ci permette proprio quanto cerchiamo in un veicola da vacanza. Ora però mia moglie ne è convinta, dice che questo mezzo è sfortunato e non vuole più salirci, questo è il terzo 'tradimento' che ci infligge e per lei è arrivato il momento di finirla! Eppure ci ha portato in viaggi meravigliosi per più di 13 anni ed ha sempre risposto pur non avendolo ben trattato e costretto a strade spesso oltre al limite. Considerando poi che in 48 anni di patente e centinaia di migliaia di km. in 4 continenti, anche se non sempre in camper, ho fatto proprio l'altro giorno e pure a metà la mia prima constatazione amichevole e proprio per il mio (nostro) primo incidente stradale tra l'altro anche subito. Ciao  
...
Beh, dai sta volta il camper proprio di colpe non ne ha. Capisco però che tua moglie sia un po traumatizzata.
Forse sarebbe l'occasione di passare al furgonato che mi sembra ogni tanto hai addocchiato, sicuramente in una cellula metallica ci si sente piu tranquilli (gia noi con il semintegrale siamo moto piu tranquilli che nel MH) e forse un colpo del genere con una cabina di serie si poteva risolvere in un pao di giorni con la sostituzione dei vetri presso una carglass o simili e la sostituzione di un comune specchietto, almeno per ritornare a casa con il camper.
Io ci ho pensato piu di una volta a eventuali danni alla cabina lontano da casa, che potrebbero rendere il mezzo non legalmente guidabile e che con un veicolo di serie si potrebbero risolvere subito. Poi eventuali graffi o rotture nella carrozzeria ma non bloccanti si risolvono con il nastro americano smiley e poi per bene a casa.

Nel tuo caso è solo il parabrezza rotto che blocca il veicolo in quanto uno specchio posticcio anche non uguale si puo sempre rimediare, e i vetri laterali potrebbero essere provvisoriamente sostituiti con cellophane grosso e nastro. Avere un mezzo anche rabberciato alla meglio ma circolante e capace di tornare con le sue ruote sicuramente avrebbe semplificato le cose.
Penso a me che giriamo sempre soli e quindi non potrei contare su aiuto di amici....ma devono essere veri amici come è Umbe, perchè quando si gira con gruppi di camper conosciuti nell'occasione, tipo gruppi organizzati, nel momento del bisogno ti salutano, si dispiacciono almeno a parole e poi continuano il loro viaggio.
.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2017 alle: 14:28:00
Carissimo Alessandro, solo ora leggo il tuo sconvolgente messaggio che mi ha stravolto e ti sono vicinissimo...mi dispiace moltissimo dell'accaduto ma, meno male, che sei a casa e questa è la cosa più importante...per il resto c'è tempo per pensarci...

Anche se non ho avuto mai incidenti all'estero e fortunatamente anche in Italia con il camper e ringrazio nostro Signore, so cosa vuol dire rimanere per strada fuori confine ...nel 1999 mi si ruppe all'allora Ecovip 2 su Ford la famosa 5 marcia e rientrare in Italia (Trieste e sempre ad oltre 500 km da casa) su un carro attrezzi con moglie e figli (allora piccoli) e poi lasciare il camper (era il giorno dopo ferragosto) e con borsine da supermercato andare in albergo per poi tornare a casa con bagagli ed altro in treno, fu davvero un'avventura che spero non capiti più ne a me e ne a nessun altro ...

Non ci siamo più incontrati ma, averti conosciuto quel fine anno del 2004 alle Torri Aragonesi (allora ero Hymerista anch'io con il mio nuovo B Klasse 514), mi ha fatto capire che persona sei ed ogni volta che ti leggo mi fa sempre piacere (meno che in questo caso, ovviamente...)

Ti faccio tantissimi Auguri che tu possa risolvere al meglio ed al più presto questa angosciosa situazione...

Un abbraccio,

Massimo

Modificato da maxime il 22/07/2017 alle 14:29:44
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2017 alle: 08:13:53
In risposta al messaggio di maxime del 22/07/2017 alle 14:28:00

Carissimo Alessandro, solo ora leggo il tuo sconvolgente messaggio che mi ha stravolto e ti sono vicinissimo...mi dispiace moltissimo dell'accaduto ma, meno male, che sei a casa e questa è la cosa più importante...per il
resto c'è tempo per pensarci... Anche se non ho avuto mai incidenti all'estero e fortunatamente anche in Italia con il camper e ringrazio nostro Signore, so cosa vuol dire rimanere per strada fuori confine ...nel 1999 mi si ruppe all'allora Ecovip 2 su Ford la famosa 5 marcia e rientrare in Italia (Trieste e sempre ad oltre 500 km da casa) su un carro attrezzi con moglie e figli (allora piccoli) e poi lasciare il camper (era il giorno dopo ferragosto) e con borsine da supermercato andare in albergo per poi tornare a casa con bagagli ed altro in treno, fu davvero un'avventura che spero non capiti più ne a me e ne a nessun altro ... Non ci siamo più incontrati ma, averti conosciuto quel fine anno del 2004 alle Torri Aragonesi (allora ero Hymerista anch'io con il mio nuovo B Klasse 514), mi ha fatto capire che persona sei ed ogni volta che ti leggo mi fa sempre piacere (meno che in questo caso, ovviamente...) Ti faccio tantissimi Auguri che tu possa risolvere al meglio ed al più presto questa angosciosa situazione... Un abbraccio, Massimo
...
Ciao Massimo, anche a me fa molto piacere leggerti!

Ti ringrazio per la vicinanza e mi ha fatto molto piacere sentirla, ora che siamo a casa e scaricata l'adrenalina ci sentiamo molto vuoti e sconfortati, non pensavamo di sentirci in questo modo in fin dei conti si tratta solo di danni materiali ma con molta probabilità un camper è per noi molto di più di quanto si poteva immaginare....passerà.

Torri Aragonesi... ti avevo cercato per tutta la sera e ci siamo poi conosciuti al momento della partenza...altri tempi.
Comunque siamo ancora a scambiarci dei messaggi e questa è una gran bella cosa che va al dilà della distanza e del tempo, davvero bello.

Massimo ancora grazie e ciao nel speranza di incrociarsi ancora una volta.

Alessandro
La vita è un viaggio,
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2017 alle: 19:50:05
ciao alexf
mi spiace molto per l'accaduto , propio una gran sfortuna avere il viaggio ed il  mezzo rovinato,
ma quel che conta come e' stato scritto piu' su  e' la pelle!
il MH si ripara , sicuramente l'assicurazione ti aiutera' e passera' anche lo sconforto ed il vuoto
di questi momenti , vi auguro di essere pronti a ripartire quanto prima ....smiley ,credo che noi
viaggiatori x passione non possiamo farne a meno !

i migliori auguri
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2017 alle: 08:49:10
In risposta al messaggio di Max 59 del 24/07/2017 alle 19:50:05

ciao alexf mi spiace molto per l'accaduto , propio una gran sfortuna avere il viaggio ed il  mezzo rovinato, ma quel che conta come e' stato scritto piu' su  e' la pelle! il MH si ripara , sicuramente l'assicurazione ti
aiutera' e passera' anche lo sconforto ed il vuoto di questi momenti , vi auguro di essere pronti a ripartire quanto prima .... ,credo che noi viaggiatori x passione non possiamo farne a meno ! i migliori auguri
...
Ciao Max e grazie per le tue parole.
Il camper è sulla via del rientro e spero arrivi quanto prima.
Spero poi di non avere troppi problemi sull aspetto assicurativo ma la mia assicurazione sta dimostrando grande efficenza, sono fiducioso.

un saluto a chi legge

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2017 alle: 14:25:04
Ciao Alessandro mi dispiace per la tua disavventura che vi ha rovinato le ferie. I consigli assicurativi ti sono stati dati e spero ti siano sufficienti per avere il rimborso di tutte le spese mediche che materiali. 
Ci sentiremo via telefono per farti i migliori auguri, Ciao Stefania 
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2017 alle: 16:56:44
In risposta al messaggio di pici57 del 25/07/2017 alle 14:25:04

Ciao Alessandro mi dispiace per la tua disavventura che vi ha rovinato le ferie. I consigli assicurativi ti sono stati dati e spero ti siano sufficienti per avere il rimborso di tutte le spese mediche che materiali.  Ci sentiremo via telefono per farti i migliori auguri, Ciao Stefania 
Ciao Stefania e grazie di avermi scritto,
purtroppo è andata così ma posso dirti che delle ferie perdute non mi interessa più di tanto.
Mi angoscia un po' tutto quello che verrà ma sono anche molto fiduciso, rimarrà solo un brutto ricordo.

Ciao e buone vacanze

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2017 alle: 09:18:59
In risposta al messaggio di itinerante del 20/07/2017 alle 14:22:22

Ciao ho avuto anch'io un incidente simile con una moto risultato tutta la fiancata del camper tagliata danno 4000 euro. La Gendarmerie non ha voluto verbalizzare perché non c erano feriti anche se io ho insistito nel richiedere
un documento alla fine essendoci tracce evidenti dell' incidente ho fatto molte foto , mi si è avvicinato un gendarme consigliando entrambi di fare il cid. Al rientro la mia assicurazione saltando la procedura STD mi ha consigliato di affidare la pratica ad un legale che nel giro di due mesi mi ha fatto avere il totale risarcimento. Auguri resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
...
Scusa l'indiscrezione, ma il legale lo hai pagato tu o te l'hanno rimborsato?
Era italiano o straniero?
Grazie
Massimo
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2017 alle: 12:13:13
ciao Alessandro
innanzitutto mi associo al dispiacere per la brutta avventura nella speranza che tutto si risolva per il meglio e velocemente, inoltre guardiamo il bicchiere mezzo pieno, non vi siete fatti male. Ho vissuto la tua disavventura l'anno scorso quando un tir ha tamponato il mio affezionato Mobilvetta Luna, fermo per un guasto al motore, per fortuna a bordo non c'era nessuno, altrimenti...
Dopo 17 anni di onorato servizio senza mai darci grossi problemi ci ha lasciato in modo abbastanza tragico e sostituirlo non è stato facile, ora abbiamo un furgonato e andare in giro è tutt'altra cosa. Pur essendo in Italia con il proprietario del tir italiano, ad oggi non ho ancora ricevuto notizie dalla controparte (pur avendo pienamente ragione come confermato dal rapporto della Polstrada,
 l'incidente è avvenuto il 7/10/2016 ) alla quale non risulta alcuna pratica aperta, speriamo in bene con l'avvocato
WP_20161007_013.jpg
bradipo66
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2017 alle: 12:59:45
Ale mi dispiace tantissimo, leggo solo ora, ero via.
Ora non riesco a leggere tutti gli interventi e mi scuso se ripeto cose che siano gia' state dette.
Il 14 luglio ha compiuto 3 anni il tamponamento che subii a Tromso ed a tuttoggi e' tutto fermo per difetto o insufficenza di documentazione (ndr. feci il CID in doppia lingua, ma ad oggi non e' servito a niente)
Occorre procurarsi il verbale delle FFOO che DEVONO consegnarlo pitosto fai intervenire il Consolato; devi assolutamente metterci un Avvocato che abbia mandato di azione all'estero, purtroppo interverra' una Assicurazione terza tra la tua e quella del camion e tutto si basera' su cio' che determinera' tale Assicurazione.
In bocca al lupo.
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 06:39:34
In risposta al messaggio di bradipo66 del 30/07/2017 alle 12:13:13

ciao Alessandro innanzitutto mi associo al dispiacere per la brutta avventura nella speranza che tutto si risolva per il meglio e velocemente, inoltre guardiamo il bicchiere mezzo pieno, non vi siete fatti male. Ho vissuto
la tua disavventura l'anno scorso quando un tir ha tamponato il mio affezionato Mobilvetta Luna, fermo per un guasto al motore, per fortuna a bordo non c'era nessuno, altrimenti... Dopo 17 anni di onorato servizio senza mai darci grossi problemi ci ha lasciato in modo abbastanza tragico e sostituirlo non è stato facile, ora abbiamo un furgonato e andare in giro è tutt'altra cosa. Pur essendo in Italia con il proprietario del tir italiano, ad oggi non ho ancora ricevuto notizie dalla controparte (pur avendo pienamente ragione come confermato dal rapporto della Polstrada,  l'incidente è avvenuto il 7/10/2016 ) alla quale non risulta alcuna pratica aperta, speriamo in bene con l'avvocato
...
Ciao,

mi dispiace molto per questo bruttissimo incidente e mi meraviglia molto il fatto che tutto sia ancora bloccato.
Ti auguro che tutto si possa risolvere quanto prima e nel migliore dei modi.

Alessandro
La vita è un viaggio,
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 06:46:11
In risposta al messaggio di Sandvik del 30/07/2017 alle 12:59:45

Ale mi dispiace tantissimo, leggo solo ora, ero via. Ora non riesco a leggere tutti gli interventi e mi scuso se ripeto cose che siano gia' state dette. Il 14 luglio ha compiuto 3 anni il tamponamento che subii a Tromso ed
a tuttoggi e' tutto fermo per difetto o insufficenza di documentazione (ndr. feci il CID in doppia lingua, ma ad oggi non e' servito a niente) Occorre procurarsi il verbale delle FFOO che DEVONO consegnarlo pitosto fai intervenire il Consolato; devi assolutamente metterci un Avvocato che abbia mandato di azione all'estero, purtroppo interverra' una Assicurazione terza tra la tua e quella del camion e tutto si basera' su cio' che determinera' tale Assicurazione. In bocca al lupo.
...

Ciao Sandvik,

ti ringrazio per il tuo pensiero e mi dispiace che la tua disavventura sia ancora 'aperta'.
Purtroppo sto scoprendo anch'io certe lungaggini e sono solo all'inizio.
Trovo comunque disdicevole che nell'epoca atuale ed in un'Europa unita sia così difficile capirsi.

Ora per il mio caso ci sono anche le vacanze e tutto si sta bloccando: spero che in settembre tutto riprenda il necessario vigore.

Sono comunque molto preoccupato! 

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 12:43:31
In risposta al messaggio di Max Max del 30/07/2017 alle 09:18:59

Scusa l'indiscrezione, ma il legale lo hai pagato tu o te l'hanno rimborsato? Era italiano o straniero? Grazie Massimo
Pur avendo l'assistenza legale in assicurazione per saltare la procedura normale sono andato direttamente dal legale e l'ho pagato io 450 € Avvocato Italiano.
Gian Franco

Modificato da itinerante il 03/08/2017 alle 12:46:17
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 13:56:00
In risposta al messaggio di itinerante del 03/08/2017 alle 12:43:31

Pur avendo l'assistenza legale in assicurazione per saltare la procedura normale sono andato direttamente dal legale e l'ho pagato io 450 € Avvocato Italiano.
Ciao Gian Franco.
Che differenza c'era tra il legale dell' assicurazione e quello privato scelto (e pagato) da te?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 19:19:39
Accidenti Alessandro che cosa brutta mi tocca leggere.
Menomale che alla fine siete riusciti a tornare a casa e che sembra che si stia tutto risolvendo.
Pensa che io ho messo la dash cam dopo che Gigione (che conosci bene) ha avuto un incidente in Provenza ed ha risolto proprio perché aveva la telecamera.
un abbraccio
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 21:26:20
In risposta al messaggio di Grinza del 03/08/2017 alle 19:19:39

Accidenti Alessandro che cosa brutta mi tocca leggere. Menomale che alla fine siete riusciti a tornare a casa e che sembra che si stia tutto risolvendo. Pensa che io ho messo la dash cam dopo che Gigione (che conosci bene) ha avuto un incidente in Provenza ed ha risolto proprio perché aveva la telecamera. un abbraccio
Ciao Antonio,

grazie anche a te per l tu vicinanza.
Si siamo a casa e pure il camper in officina ma le cose sono immobili, non si sa ancora quale assicurazione avesse la controparte, ora poi con le ferie si rallenterà ulteriormente.
Però mi manca la voglia di muovermi e con questo caldo ce ne stiamo ben bene sotto il condizionatore.

Non sapevo di Gigione e senza dubbio la dash-cam mi sarebbe stata davvero utile.
Senza dubbio me ne doterò.

Ciao e buone vacanze anche se...sei sempre in vacanza!wink

Alessandro
La vita è un viaggio,
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 21:34:29
In risposta al messaggio di alexf del 19/07/2017 alle 08:39:18

Buongiorno, sono a chiedere a questa comunità un consiglio in merito ad un incidente stradale occorsomi ieri mattina in Francia, Lorena. Percorrendo una RN ed in una larga curva per me a sx ed in leggera salita un camion
proveniente in senso contrario ha proseguito diritto venendomi contro. Nonostante il mio tentativo di spostarmi più a dx possibile ci siamo toccati ma miracolosamente solo con gli specchi o poco più. Purtroppo lurto è stato violento ed ho subito la rottura del vetro anteriore e tutti i vetri lato guida oltre alla fiancata segnata.  purtroppo i io e tutto linterno del camper è stato innondato da vetri in frantumi e sono stato portato in ospedale perchè avevo scgeggie  egli occni. Nel frattempo la polizia ha fatto tutti i rilievi del caso. Ora sono in unofficina ad attendere gli sviluppi per il rientro ma da parte della gendarmeria ho ricevuto solo la fotocopia del libretto di circolazione del mezzo investitore e nulla più. Chiedo quindi a chi ha avuto la mia stessa sfortuna se questo sia corretto o se devo farmi dare qualche altro documento dalla gendarmeria, non vorrei trovarmi in difficoltà nella denuncia dellincidente una volta a casa. Ringrazio sin dora chi mi risponderà.  
...
Innanzi tutto spero che i danni fisici subiti siano lievi per quelli materiali io chiederei all gendarmeria il verbale di constatazione dell'incidente e se possibile la dichiarazione del conducente del tir. In bocca al lupo.
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 22:39:58
In risposta al messaggio di Sal235 del 03/08/2017 alle 21:34:29

Innanzi tutto spero che i danni fisici subiti siano lievi per quelli materiali io chiederei all gendarmeria il verbale di constatazione dell'incidente e se possibile la dichiarazione del conducente del tir. In bocca al lupo.
Ciao Salvatore,

fortunatamente i danni fisici si sono limitati a dei frammenti e polvere di vetro negli occhi medicati al PS locale e poi verificati e curati a casa.

Passato questi si considerano tutti gli altri danni che non sono poi così pochi.
Putroppo la Gendarmeria non mi ha rilasciato, pur insistendo, nessun documento in quanto non c'è stato ricovero ospedaliero ma solo intervento ambulatoriale.
Poi, essendo andato in ospedale con l'ambulanza, non ho nemmeno più visto l'autista del mezzo che mi ha investito.
Il camion poi era tedesco e dato a noleggio ad un autista che suppongo di un paese dell'est visto il suo nome ed il fatto che parlava una lingua incomprensibile anche per la Gendarmeria.

Sono preoccupato ma anche fiducioso, vi terrò informati più che altro per avere delle conoscenze sperando di non averne mai bisogno.

Alessandro
La vita è un viaggio,
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link