CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info area sosta chiusa a Sainte Maries de la Mer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2019 alle: 09:28:34
Ciao a tutti;
ho saputo chiacchierando con l'Amico Panzer che hanno chiuso l'area di sosta in  Avenue Commandant Jacques y Cousteau, quella su asfalto, che costeggiava il campeggio de la Brise... mi spiace un sacco era il ns approdo naturale se ci si trovava da quelle parti..., avete delle informazioni del perchè l'hanno chiusa e soprattutto se la riaprono? 
Grazie
Sergio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2019 alle: 10:36:07
In risposta al messaggio di sergio68 del 07/09/2019 alle 09:28:34

Ciao a tutti; ho saputo chiacchierando con l'Amico Panzer che hanno chiuso l'area di sosta in  Avenue Commandant Jacques y Cousteau, quella su asfalto, che costeggiava il campeggio de la Brise... mi spiace un sacco era
il ns approdo naturale se ci si trovava da quelle parti..., avete delle informazioni del perchè l'hanno chiusa e soprattutto se la riaprono?  Grazie Sergio
...
Intendi quella vicino alla spiaggia?

Io di solito mi fermavo nell altra, quella vicino all ingresso del paese, è non è male.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2019 alle: 11:46:26
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/09/2019 alle 10:36:07

Intendi quella vicino alla spiaggia? Io di solito mi fermavo nell altra, quella vicino all ingresso del paese, è non è male.
ciao Tommaso; si la "seconda" quella adiacente alla spiaggia che per entrare, durante il giorno, era presente una sbarra con personale.., su asfalto, solo due file di parcheggi a pettine, senza luce ma con attacco idrico sino alle 17...

Sergio
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2019 alle: 13:30:52
In risposta al messaggio di sergio68 del 07/09/2019 alle 11:46:26

ciao Tommaso; si la seconda quella adiacente alla spiaggia che per entrare, durante il giorno, era presente una sbarra con personale.., su asfalto, solo due file di parcheggi a pettine, senza luce ma con attacco idrico sino alle 17...  
Ci sono stato per il ponte del primo maggio 2019.
Già allora era stato chiuso l'accesso a tutti i veicoli a motore in quei 4 km lungo la Digue à la Mer, effettivamente per il problema dell'erosione della spiaggia da parte del mare: la spiaggia stessa era sparita!

E' possibile che il problema si sia riproposto anche sul tratto di battigia che insiste sull'area sosta, quando il mare decide che vuole riappropriarsi del suo spazio bisogna in primis abbassare il capo e in secundis studiare e organizzare una protezione dei suoli che l'uomo desidera occupare, altrimenti la frittata è lì pronta a essere cotta...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2019 alle: 18:27:44
In risposta al messaggio di sergio68 del 07/09/2019 alle 11:46:26

ciao Tommaso; si la seconda quella adiacente alla spiaggia che per entrare, durante il giorno, era presente una sbarra con personale.., su asfalto, solo due file di parcheggi a pettine, senza luce ma con attacco idrico sino alle 17...  
Ero passato li a piedi (per Natale), ma non mi era particolarmente piaciuta, i posti a pettine mi sembravano stretti e un po affollata.
Quell altra vicino al paese forse da un po piu di respiro, ma se hanno chiuso quella, poi ci sarà sovraffollamento dell altra che a sera è sempre piena.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2019 alle: 18:31:50
In risposta al messaggio di Dash del 07/09/2019 alle 13:30:52

Ci sono stato per il ponte del primo maggio 2019. Già allora era stato chiuso l'accesso a tutti i veicoli a motore in quei 4 km lungo la Digue à la Mer, effettivamente per il problema dell'erosione della spiaggia da parte
del mare: la spiaggia stessa era sparita! E' possibile che il problema si sia riproposto anche sul tratto di battigia che insiste sull'area sosta, quando il mare decide che vuole riappropriarsi del suo spazio bisogna in primis abbassare il capo e in secundis studiare e organizzare una protezione dei suoli che l'uomo desidera occupare, altrimenti la frittata è lì pronta a essere cotta... Ciao da Dash  
...
La Digue a La Mer (strada sterrata) era gia chiusa ai veicoli anche dal 2017, per andare al Phare de la Gacholle feci un gran giro per arrivarci dall altra parte che c'è una bella strada bianca che ci arriva a brevissima distanza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 07/09/2019 alle 18:32:27
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2019 alle: 12:59:19
grazie per gli interventi; a noi piaceva invece per il suo essere praticamente nella spiaggia e che fosse su asfalto; le piazzole erano strette, si è vero, ma frequentandola principalmente a luglio lo spazio per mettere un tavolo, quattro sedie le bici si trovava.
non ho pensato al problema suggerito da Dash...da quello che ho visto la nuova area di sosta è stata spostata "dietro" il campeggio..
Sergio
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2019 alle: 13:34:12
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/09/2019 alle 18:31:50

La Digue a La Mer (strada sterrata) era gia chiusa ai veicoli anche dal 2017, per andare al Phare de la Gacholle feci un gran giro per arrivarci dall altra parte che c'è una bella strada bianca che ci arriva a brevissima distanza.
Non è così, fino al 2018 compreso si poteva percorrere e mettere il camper nei primi 4 km dalla sbarra dove c'era l'esazione (e quindi lungo il primo tratto della digue à la mer), da quest'anno il divieto si applicava dal primo ponte (quello dove c'è l'idrovora, circa 800 m dalla sbarra), e avevano aperto un'area temporanea sulla sinistra. Non c'erano assolutamente camper dopo il ponte dell'idrovora, tutti si spostavano a sx  verso l'area temporanea. Sarà stata chiusa anch'essa... Verifiìcheremo alla prossima uscita. Peccato!

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2019 alle: 14:53:27
In risposta al messaggio di Dash del 08/09/2019 alle 13:34:12

Non è così, fino al 2018 compreso si poteva percorrere e mettere il camper nei primi 4 km dalla sbarra dove c'era l'esazione (e quindi lungo il primo tratto della digue à la mer), da quest'anno il divieto si applicava
dal primo ponte (quello dove c'è l'idrovora, circa 800 m dalla sbarra), e avevano aperto un'area temporanea sulla sinistra. Non c'erano assolutamente camper dopo il ponte dell'idrovora, tutti si spostavano a sx  verso l'area temporanea. Sarà stata chiusa anch'essa... Verifiìcheremo alla prossima uscita. Peccato! Ciao da Dash  
...
Si, hai ragione, sono io che non avevo capito che era stata chiusa prima di dove era gia chiusa in passato. wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2019 alle: 14:55:52
In risposta al messaggio di sergio68 del 08/09/2019 alle 12:59:19

grazie per gli interventi; a noi piaceva invece per il suo essere praticamente nella spiaggia e che fosse su asfalto; le piazzole erano strette, si è vero, ma frequentandola principalmente a luglio lo spazio per mettere
un tavolo, quattro sedie le bici si trovava. non ho pensato al problema suggerito da Dash...da quello che ho visto la nuova area di sosta è stata spostata dietro il campeggio..
...
sono posti che io frequento quasi solo nella stagione invernale, quindi non facendo vita di spiaggia, mi sono sempre messo nella AA all inizio del paese, anche quella su asfalto.
Io odio tutte le soste su sabbia, ghiaia, erba, perchè si porta di tutto nel camper, asfalterei anche i campeggi laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2019 alle: 18:51:58
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/09/2019 alle 14:55:52

sono posti che io frequento quasi solo nella stagione invernale, quindi non facendo vita di spiaggia, mi sono sempre messo nella AA all inizio del paese, anche quella su asfalto. Io odio tutte le soste su sabbia, ghiaia, erba, perchè si porta di tutto nel camper, asfalterei anche i campeggi .
la penso esattamente come te! tutto su asfalto, cemento autobloccanti personalmente sarebbe il top!
Sergio
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2019 alle: 10:00:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/09/2019 alle 14:55:52

sono posti che io frequento quasi solo nella stagione invernale, quindi non facendo vita di spiaggia, mi sono sempre messo nella AA all inizio del paese, anche quella su asfalto. Io odio tutte le soste su sabbia, ghiaia, erba, perchè si porta di tutto nel camper, asfalterei anche i campeggi .
quella sulla spiaggia davanti al campeggio e' un po ammassata perche' piu frequentata ma e' tutta asfaltata e a mio avviso piu comoda sia per andare al mare che per il paese, mentre quella che dici tu se vuoi andare in spiaggia devi attraversare il paese.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2019 alle: 10:09:34
In risposta al messaggio di paolo135 del 09/09/2019 alle 10:00:00

quella sulla spiaggia davanti al campeggio e' un po ammassata perche' piu frequentata ma e' tutta asfaltata e a mio avviso piu comoda sia per andare al mare che per il paese, mentre quella che dici tu se vuoi andare in spiaggia devi attraversare il paese.
...Dipende dalla spiaggia! Perché anche in direzione Phare de la Gacholle (oltre il km 4, lì il mare non ha ancora colpito) c'è uno spiaggione meraviglioso, dove a differenza della spiaggia con ombrelloni si può anche fare kite surfing, o cimentarsi alla pedalata su sabbia in MTB, o anche solo correre con i propri cani appresso.

A me poi andare in spiaggia interessa poco, per andare agli stagni dove ci sono i fenicotteri ogni metro conta quando si ha sulle spalle il 1000 mm + cavalletto, oppure il 600mm f/4 (due bestioni da parecchi chili cadauno). Però la soddisfazione è quasi sempre grande:

Fenicottero a Les S.tes-Maries-de-la-Mer

Ripreso col 1000mm Nikkor a specchio a fuoco manuale.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Modificato da Dash il 09/09/2019 alle 10:15:17
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2019 alle: 10:17:44
In risposta al messaggio di Dash del 09/09/2019 alle 10:09:34

...Dipende dalla spiaggia! Perché anche in direzione Phare de la Gacholle (oltre il km 4, lì il mare non ha ancora colpito) c'è uno spiaggione meraviglioso, dove a differenza della spiaggia con ombrelloni si può anche
fare kite surfing, o cimentarsi alla pedalata su sabbia in MTB, o anche solo correre con i propri cani appresso. A me poi andare in spiaggia interessa poco, per andare agli stagni dove ci sono i fenicotteri ogni metro conta quando si ha sulle spalle il 1000 mm + cavalletto, oppure il 600mm f/4 (due bestioni da parecchi chili cadauno). Però la soddisfazione è quasi sempre grande: Fenicottero a Les S.tes-Maries-de-la-Mer Ripreso col 1000mm Nikkor a specchio a fuoco manuale. Ciao da Dash  
...
Bellissima foto complimenti!yes
Quest'anno purtroppo sono rimasto in italia altrimenti di solito qualche giorno me li faccio sempre li.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2019 alle: 12:45:28
In risposta al messaggio di paolo135 del 09/09/2019 alle 10:00:00

Hai ragione, ma andando in inverno, ci interessa di piu due passi in paese che sulla spiaggia , non sempre fruibile se c'è vento forte.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2019 alle: 12:50:21
In risposta al messaggio di Dash del 09/09/2019 alle 10:09:34

...Dipende dalla spiaggia! Perché anche in direzione Phare de la Gacholle (oltre il km 4, lì il mare non ha ancora colpito) c'è uno spiaggione meraviglioso, dove a differenza della spiaggia con ombrelloni si può anche
fare kite surfing, o cimentarsi alla pedalata su sabbia in MTB, o anche solo correre con i propri cani appresso. A me poi andare in spiaggia interessa poco, per andare agli stagni dove ci sono i fenicotteri ogni metro conta quando si ha sulle spalle il 1000 mm + cavalletto, oppure il 600mm f/4 (due bestioni da parecchi chili cadauno). Però la soddisfazione è quasi sempre grande: Fenicottero a Les S.tes-Maries-de-la-Mer Ripreso col 1000mm Nikkor a specchio a fuoco manuale. Ciao da Dash  
...
Complimenti per la bellissima foto, mi piace tanto con la luce rossa del tramonto.

Fotografarli in volo non è così semplice, a terra molto di piu:

immagine(1760).png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2019 alle: 14:00:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/09/2019 alle 12:45:28

Hai ragione, ma andando in inverno, ci interessa di piu due passi in paese che sulla spiaggia , non sempre fruibile se c'è vento forte.  
mai andato in inverno, c'e' vita in paese o e' tutto chiuso?
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2019 alle: 15:38:23
In risposta al messaggio di paolo135 del 09/09/2019 alle 14:00:31

I manutentori manutengono, i pescatori pescano, ma gli stabilimenti balneari e buona parte dei bistrot sono chiusi.

Ha comunque un suo fascino una località balneare nei fuori stagione...

Ho ripescato una foto dell'erosione della spiaggia:

Ponticello spiaggiato

Questo ponticello collegava un'area di spiaggia sabbiosa (a sinistra del ponte) con una duna (a destra del ponte) attraversando un canale. La fila dei camper a sinistra del ponte andava a perdita d'occhio.Tutto sparito, è rimasto il ponte in mezzo al mare. Molto lavoro per i manutentori e i ruspisti...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2019 alle: 16:40:45
In risposta al messaggio di paolo135 del 09/09/2019 alle 14:00:31

E' tutto aperto, o quasi tutto, e piu che altro c'è un clima bellissimo, fresco e ventilato che si sta veramente bene. Mai freddo.

Qualche foto (ingrandendo poi sotto si legge dove è stata fatta):

Natale 2016

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2019 alle: 17:50:03
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/09/2019 alle 16:40:45

E' tutto aperto, o quasi tutto, e piu che altro c'è un clima bellissimo, fresco e ventilato che si sta veramente bene. Mai freddo. Qualche foto (ingrandendo poi sotto si legge dove è stata fatta): Natale 2016  
grazie, quasi quasi vado giu a trascorrere il fine anno, grazie dell'idea!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2019 alle: 18:23:38
In risposta al messaggio di paolo135 del 09/09/2019 alle 17:50:03

grazie, quasi quasi vado giu a trascorrere il fine anno, grazie dell'idea!
allora dai un occhiata al mio sito

http://www.iz4dji.it/

dove troverai anche il diario di quel Natale 2016  nonchè di altri inverni in zona e relative foto.
Secondo me la Provenza, Camargue e comunque tutta la Francia meridionale (saltando la costa azzurra) è molto piacevole in inverno perchè tranquilla e temperature piacevoli, mai sottozero ma molto spesso parecchio sopra.
Peccato solo le giornate corte, ma quelle sono così ovunque in inverno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link