In risposta al messaggio di Steve 54 del 30/09/2024 alle 15:53:04Io sono stata nella Spagna del Sud a gennaio di quest'anno e nelle aree di sosta e nei campeggi nessuno mi ha chiesto il c/c...
Ciao si il Telepass funziona il problema è che in Spagna,se ti fermi in arree attrezzate ti chiedono anche il c/c in fase di registrazione. Che ne pensate? Steve 54
In risposta al messaggio di salvatore del 02/10/2024 alle 14:00:40Concordo con Salvatore. Le restrizioni nei confronti dei camperisti sono spesso conseguenza di comportamenti incivili e maleducati determinati da scarichi selvaggi e da assembramenti "arroganti". Temo che a volte anche noi camperisti dimentichiamo di essere in casa d'altri e ci sentiamo unici padroni e fruitori della "natura". Personalmente se posso e trovo le condizioni giuste mi piace sostare in libera, ma non disdegno neppure di usufruire di aree di sosta o campeggi che offrono sicurezza e servizi, utili a me ed utili all'ambiente.
Se ne era gia' parlato. In passato il Portogallo (suppongo il sud, Algarve in particolare) durante i mesi invernali era invaso da camperisti essenzialmente nord europei, che si fermavano per mesi in libera, scaricando - tral' altro - dove capitava, a causa della mancanza di strutture adeguate. Quindi fu emanata una legge che proibiva dappertutto la sosta libera. Mi pare che attualmente questa legge sia stata in qualche modo attenuata. Dispiace rilevare che nel nostro settore la maleducazione e' ampiamente diffusa e non riguarda solo gli italiani. A parte la lingua, anche io ho trovato i portoghesi molto gentili e disponibili.
In risposta al messaggio di Lillo IV del 04/10/2024 alle 08:39:10"....essere in casa d'altri"
Concordo con Salvatore. Le restrizioni nei confronti dei camperisti sono spesso conseguenza di comportamenti incivili e maleducati determinati da scarichi selvaggi e da assembramenti arroganti. Temo che a volte anche noicamperisti dimentichiamo di essere in casa d'altri e ci sentiamo unici padroni e fruitori della natura. Personalmente se posso e trovo le condizioni giuste mi piace sostare in libera, ma non disdegno neppure di usufruire di aree di sosta o campeggi che offrono sicurezza e servizi, utili a me ed utili all'ambiente.