CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info su Francia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 82
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 09:43:17
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 30/04/2021 alle 09:02:16

Vabbè a SantesMaries... ci sono stato tante volte e, a parte una volta che l’ho raggiunta in barca navigando il Rhone, e un’altra in bicicletta, ho sempre parcheggiato il camper sulla riva. Se ora fanno gli schizzinosi anche loro, posso farne a meno e mi dirigerò molto volentieri a Carrò che tra l’altro è molto meno turistica.   
Direi che a St Maries ci sono tutte le possibilità di sosta che si vuole. Unica cosa, andandoci a Natale conviene arrivare non tardi alla AA (io vado da sempre in quella comodissima all ingresso del centro) perchè la sera potrebbe essere piena. In altri periodi penso nessun problema. Se poi non si trovasse, si va a Aigues Mortes (AA sotto le mura ottima e spaziosa) e poi li si torna il giorno dopo.

Certo che Carro è molto piacevole e sempre una delle nostre tappe.

Però, sono posti che conosco per Natale e Pasqua, ma in estate non ci andrei neppure con il fucile puntato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 30/04/2021 alle 09:45:26
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 09:50:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/04/2021 alle 09:43:17

Direi che a St Maries ci sono tutte le possibilità di sosta che si vuole. Unica cosa, andandoci a Natale conviene arrivare non tardi alla AA (io vado da sempre in quella comodissima all ingresso del centro) perchè la sera
potrebbe essere piena. In altri periodi penso nessun problema. Se poi non si trovasse, si va a Aigues Mortes (AA sotto le mura ottima e spaziosa) e poi li si torna il giorno dopo. Certo che Carro è molto piacevole e sempre una delle nostre tappe. Però, sono posti che conosco per Natale e Pasqua, ma in estate non ci andrei neppure con il fucile puntato.
...
D'estate sono stato soltanto a Narbonne Plage, e scelsi il camping: alberi, docce senza limiti. Oramai 7- 8 annii fa, ultima vera vacanza al mare, 3 gg e poi sui Pirenei.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 14:49:41
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 30/04/2021 alle 09:02:16

Vabbè a SantesMaries... ci sono stato tante volte e, a parte una volta che l’ho raggiunta in barca navigando il Rhone, e un’altra in bicicletta, ho sempre parcheggiato il camper sulla riva. Se ora fanno gli schizzinosi anche loro, posso farne a meno e mi dirigerò molto volentieri a Carrò che tra l’altro è molto meno turistica.   
Guido non fanno affatto gli schizzinosi, hanno tolto il parcheggio lungomare per altri problemi di parcheggio.
Bene o male negli ultimi anni hanno soggiornato per i due giorni di fine anno oltre 400 campers, ci vivono su di noi tuto l'anno mica sono scemi.
L'area ad inizio paese quando non basta aprono anche il parcheggio accanto. E ti dirò di più molti arrivano la sera dopo le 16,30 e partono la mattina prima delle 9 per evitare di pagare, dei Signori !!

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 14:53:37
"""Però, sono posti che conosco per Natale e Pasqua, ma in estate non ci andrei neppure con il fucile puntato. """

O io wink

Ci sono stato una volta a fine agosto di ritorno dal Portogallo (1999) perchè gli amici mi aspettavano lì. Entrammo nel campeggio "La Brise", mai più e ne mai poi ci tornerò, lo farei solo se preso da cause di forza maggiore.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 30/04/2021 alle 14:54:58
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 15:11:59
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 30/04/2021 alle 14:53:37

Però, sono posti che conosco per Natale e Pasqua, ma in estate non ci andrei neppure con il fucile puntato. O io Ci sono stato una volta a fine agosto di ritorno dal Portogallo (1999) perchè gli amici mi aspettavano lì. Entrammo nel campeggio La Brise, mai più e ne mai poi ci tornerò, lo farei solo se preso da cause di forza maggiore.  
Concordo, infatti i miei viaggi finiscono sempre al massimo a metà luglio. L’altra metà di luglio la passo a casa a sistemare un sacco di cose, poi se ad Agosto proprio fa caldo qualche puntatina in montagna la faccio, ma non domandatemi dove che non ve lo dico cheeky
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 23:17:38
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 30/04/2021 alle 14:53:37

Però, sono posti che conosco per Natale e Pasqua, ma in estate non ci andrei neppure con il fucile puntato. O io Ci sono stato una volta a fine agosto di ritorno dal Portogallo (1999) perchè gli amici mi aspettavano lì. Entrammo nel campeggio La Brise, mai più e ne mai poi ci tornerò, lo farei solo se preso da cause di forza maggiore.  
Anzi, mi sbaglio, ci fermammo una sera a Aigues Mortes a fine Agosto, al ritorno dalla Spagna, e rimasi stupito perchè non era troppo caldo (ma arrivammo a buio) abbiamo pernottato e la mattina ripartiti. Però, mi sa che di giorno è caldo, e io in camper oltre i 25-26° ci sto malvolentieri.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 23:20:58
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 30/04/2021 alle 15:11:59

Concordo, infatti i miei viaggi finiscono sempre al massimo a metà luglio. L’altra metà di luglio la passo a casa a sistemare un sacco di cose, poi se ad Agosto proprio fa caldo qualche puntatina in montagna la faccio, ma non domandatemi dove che non ve lo dico 
Qui a Bologna i mesi di Luglio e Agosto sono invivibili, piu o meno come stare su Marte che se stai fuori muori, quindi se sono a casa sto sempre chiuso in casa con AC come in galera, e quindi almeno Agosto lo passo nel nordeuropa per cercare un clima migliore.
Andare in camper in posti con piu di 25-26°, patisco troppo e in posti caldi non ci penso proprio di usare il camper.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2021 alle: 07:01:24
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/04/2021 alle 23:20:58

Qui a Bologna i mesi di Luglio e Agosto sono invivibili, piu o meno come stare su Marte che se stai fuori muori, quindi se sono a casa sto sempre chiuso in casa con AC come in galera, e quindi almeno Agosto lo passo nel nordeuropa
per cercare un clima migliore. Andare in camper in posti con piu di 25-26°, patisco troppo e in posti caldi non ci penso proprio di usare il camper.
...
Mi sa che ti confondi, su Marte è più freddo che sulla Terra. Staresti bene, forse la minima un po bassina angel
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2021 alle: 19:44:42
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 01/05/2021 alle 07:01:24

Mi sa che ti confondi, su Marte è più freddo che sulla Terra. Staresti bene, forse la minima un po bassina 
mi sembrava caldo al sole e freddo senza sole, ma forse mi sbaglio.

In camper si sta bene nei posti freschi o anche freddi, ma dove è caldo io in camper proprio non posso resistere, e neppure fuori dal camper laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2021 alle: 13:38:46
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/05/2021 alle 19:44:42

mi sembrava caldo al sole e freddo senza sole, ma forse mi sbaglio. In camper si sta bene nei posti freschi o anche freddi, ma dove è caldo io in camper proprio non posso resistere, e neppure fuori dal camper
Due anni fa in Norvegia ho sofferto di più che in Italia. Viaggio da casa a li tutto sopra i 30 gradi, poi sono arrivato a Lillehammer e ancora più di 30 gradi. Anche in montagna, a 1000 metri c'erano ancora 26-27 gradi. A Roros si ragionava. 
Sulle alpi francesi invece magari caldo di giorno ma la sera si ragiona sempre.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 15:31:41
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/05/2021 alle 13:38:46

Due anni fa in Norvegia ho sofferto di più che in Italia. Viaggio da casa a li tutto sopra i 30 gradi, poi sono arrivato a Lillehammer e ancora più di 30 gradi. Anche in montagna, a 1000 metri c'erano ancora 26-27 gradi. A Roros si ragionava.  Sulle alpi francesi invece magari caldo di giorno ma la sera si ragiona sempre.
Per i trasferimenti trans europei, passo la giornata alla guida con AC e quindi sempre al fresco e mi fermo dopo il tramonto.
Certamente molto puo variare da anno a anno e trovare caldo in zone dove non si aspetterebbe e fresco dove non si penserebbe.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
mondiparalleli
mondiparalleli
19/02/2017 171
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2021 alle: 12:01:11
In risposta al messaggio di giomiller del 28/04/2021 alle 20:33:12

Sicuramente spesso le strade non sono il massimo.. Però capita anche da altre parti (Germania nord ancora con lastroni in fase di sostituzione, Francia nord zona confine Belgio spesso trovata pessima, Polonia con solchi
appena si esce dai centri etcetera) Probabilmente mediamente sono peggiori le italiane.. A me che scoccia che in Italia sei praticamente obbligato a fare autostrada se devi fare lunghi tratti.. In Francia (per tornare in OT) spesso puoi evitarle.. 
...
Sottoscrivo per approvazione le affermazioni di entrambi:
- dico spesso ai miei amici che girando in camper ci si rende conto del pessimo stato manutentivo delle strade italiane (in macchina le buche danno tanto meno fastidio) 
- le strade e l'accoglienza per i camper sono alcuni dei motivi che spingono la mia famiglia a fare vacanze all'estero 
- in Francia pure io percorro volentieri la viabilità secondaria, mentre in Italia si è obbligati ad usare la costosissima autostrada.
www.mondiparalleli.org
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2021 alle: 13:39:22
Ieri ho percorso la SS3bis o E45 che dir si voglia. Ho avuto paura che si staccassero i mobili dal camper. Se dovrò, causa covid, viaggiare in Italia mi toccherà passare alla Orap per maggiorare gli ammortizzatori.devil
Un vero peccato dover rinunciare ai bei paesi d’italia a causa delle pessime condizioni delle strade, ma tant’è !
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2021 alle: 19:23:02
Io sono alcuni mesi che non la percorro e allora non mi sembrava così messa male. dipende anche molto dalla velocità che tenevi. Tu, per curiosità, a quanto vai di solito di media sulla E45? Tanto per sapermi regolare prossimamente.
Grazie galelo.
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 21:05:54
Buonasera , vorrei andare in Francia la seconda settimana di giugno , con il primo giro di vaccino fatto secondo voi dovrò fare anche un tampone due giorni prima della partenza? 
grazie 
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 21:32:54
In risposta al messaggio di bela settanta del 19/05/2021 alle 21:05:54

Buonasera , vorrei andare in Francia la seconda settimana di giugno , con il primo giro di vaccino fatto secondo voi dovrò fare anche un tampone due giorni prima della partenza?  grazie 
INGRESSI IN FRANCIA DALL'ITALIA E PAESI UE:
Gli ingressi da un Paese UE sono fortemente sconsigliati. Le autorità francesi richiedono l'esibizione di un TEST MOLECOLARE (nota bene: del tipo realtime: PCR-RT) DA EFFETTUARE NELLE 72 ORE PRECEDENTI LA PARTENZA PER LA FRANCIA. Il test antigenico non è accettato. L'obbligo riguarda i viaggiatori, maggiori di 11 anni, che entrano DA PAESI UE, inclusa l'Italia, con qualsiasi mezzo (aereo, treno, auto, nave, bus, ecc). Sono esentanti dal presentare il tampone: i lavoratori frontalieri, i trasportatori e i residenti nei territori confinanti entro 30 km dal proprio domicilio (per questi ultimi sempre che lo spostamento sia di durata inferione alle 24 ore). Il test è obbligatorio anche per coloro che hanno già avuto il vaccino. Tutti coloro che entrano in Francia con qualsiasi mezzo devono compilare l'autocertificazione. Fonte: Ministero degli interni francese
.
Alex
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 22:22:58
Grazie volte per la info , magari cambierà con giugno
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 22:58:28
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/05/2021 alle 21:32:54

INGRESSI IN FRANCIA DALL'ITALIA E PAESI UE: Gli ingressi da un Paese UE sono fortemente sconsigliati. Le autorità francesi richiedono l'esibizione di un TEST MOLECOLARE (nota bene: del tipo realtime: PCR-RT) DA EFFETTUARE
NELLE 72 ORE PRECEDENTI LA PARTENZA PER LA FRANCIA. Il test antigenico non è accettato. L'obbligo riguarda i viaggiatori, maggiori di 11 anni, che entrano DA PAESI UE, inclusa l'Italia, con qualsiasi mezzo (aereo, treno, auto, nave, bus, ecc). Sono esentanti dal presentare il tampone: i lavoratori frontalieri, i trasportatori e i residenti nei territori confinanti entro 30 km dal proprio domicilio (per questi ultimi sempre che lo spostamento sia di durata inferione alle 24 ore). Il test è obbligatorio anche per coloro che hanno già avuto il vaccino. Tutti coloro che entrano in Francia con qualsiasi mezzo devono compilare l'autocertificazione. Fonte: Ministero degli interni francese .
...
Da qualche indicazione temporale fino a quando?
Probabilmente con la introduzione del Green Pass UE, qualcosa potrebbe cambiare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 23:07:50
Secondo il calendario del governo francese dal 9 giugno:
  • Coprifuoco spostato alle ore 23:00
  • Telelavoro attenuato
  • Riapertura dei ristoranti anche al chiuso (con tavoli di massimo 6 persone)
  • Possibilità di accogliere fino a 5000 persone nei luoghi culturali e negli stadi (con pass sanitario)
  • Riapertura delle palestre
  • Riapertura dei saloni e delle fiere con accoglienza fino a 5000 persone (con pass sanitario)
  • Riapertura ai turisti stranieri (con pass sanitario)

Modificato da ledzep il 20/05/2021 alle 07:02:07
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 07:09:27
Il green pass dice che è sufficiente la prima dose di vaccino?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link