CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info sul Marocco

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 1005
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1381
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2022 alle: 10:20:09
In risposta al messaggio di cucky48yy del 09/02/2022 alle 12:32:11

Buongiorno ,    sto monitorando quotidianamente la situazione covid per verificare le possibilità di accesso ,  dal sito viaggiare sicuri del Ministero degli Esteri .     Qualche giorno fa ero ottimista leggendo
che da lunedì scorso 7 febbraio le frontiere si riaprivano seppure timidamente e  con notevoli e laboriose procedure di passaggio .    Oggi purtroppo rileggo l'aggiornamento di precisazione di ieri 8 febbraio in cui si sottolinea che , per ora , vengono riaperti solo gli accessi tramite viaggi aerei .    Resta precluso  momentaneamente ogni accesso terrestre , in attesa dell'evoluzione contagi .  Sarebbe mia intenzione partire in primavera , fine marzo o primi di aprile per un possibile ritorno a fine maggio o primi di giugno .    Spero tanto che la situazione migliori . Il programma , molto nutrito , è pronto da vecchia data .     In caso non si possa sviluppare , opterò per un bel tour di Spagna , già pronto anche lui .   Saluti a tutti , Piero 
...
mi trovo nella tua stessa identica situazione.
ieri, con una mia dipendente marocchina, abbiamo chiamato al consolato e ci hanno detto che per ora rimane chiuso l'ingresso con la propria macchina ma che stanno studiando di aprire per marzo. di certezze non ce ne sono ma la speranza è l'ultima a morire.
mi tengo il ritorno in Islanda (e Faroe per la prima volta) come alternativa per la primavera. la coerenza non è di casa, si passa dal deserto al ghiacciaio in un'attimo :)
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2022 alle: 10:45:27
Pierooo , allora metti il coltello nella piaga ! laughlaugh
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5493
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2022 alle: 22:18:15
In risposta al messaggio di Max 59 del 13/02/2022 alle 10:45:27

Pierooo , allora metti il coltello nella piaga !
1388-Marocco%202013.jpg1394-Marocco%202013.JPG2013-11-05%2020-35-33%20MAU.JPG0117-Marocco%202012.JPGAho%20ma%20che%20voi!(2).jpgAlto%20Atllante.jpgCiao%20Tiglite(1).jpghaaaaa!.jpgLandscape.jpgOued%20Aureora.jpgSimpatica%20Sanguisuga.jpgTatine.jpgLo metto anche io..Bambini%20di%20Tiglite.jpgCaletta%20atlantica.jpgE%20noi__.jpgOued%20aureor%C3%A0%201.jpgPlage%20blanche%20da%20dietro2.jpg1379-Marocco%202013.JPG1383-Marocco%202013.JPGDSC%204011%20.JPG
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 13/02/2022 alle 22:29:23
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2022 alle: 08:30:45
In risposta al messaggio di rubylove del 13/02/2022 alle 22:18:15

Lo metto anche io..
anche tu rubylove ! smiley
bellissimi scatti , piace molto anche a me la diversa " esplorazione " fattibile con 4x4,
ne ho usufruito alcune volte in Marocco e in Africa Australe ma solo in rent .
Incuriosito dalle foto che hai postato ho visitato il tuo profilo e vedo che ti sei ben
organizzato , non ti manca nulla smiley pure l'iveco 4x4 smiley !
Da fuoristradista conoscerai sicuramente il piccolo deserto di Bardenas Reales in
Spagna/Navarra , credo sia una delle poche possibilita' odierne un po similAfrica
in Europa
buone escursioni appena possibile

p.s. mi permetto un suggerimento viste le belle foto, se dai un click di spazio tra una e l'altra
risaltano meglio , se poi ne hai altre ....si vedono volentieri
saluti

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5493
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2022 alle: 18:22:27
Grazie!
il Marocco é uno dei posti Sahariani dove si può anche andare con un camper normale perché c'é tanto da vedere, tanta storia, cultura, natura, colori, non é solo sabbia come ad esempio la Mauritania, paese bellissimo ma adatto veramente solo.a chi viaggia con fuoristrada preparati, con il camper puoi fare solo tre stade asfaltate, insomma il Marocco vale veramente la pena per tutti! 
Si sono stato alle Bardenas Reales, belle, in spagna ci sono altre zone simili (oltre tabernas) 
alcune cose si possono fare anche con un van 
Sono le prime foto che inserisco, grazie per il suggerimento e se ti servono informazioni su cosa si può fare nel marocco sahariano posso dartele
la Toyota é una mignotta ma adesso che ho anche il daily 4x4 ho capito che c'é di peggio!

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2022 alle: 09:31:48
In risposta al messaggio di rubylove del 14/02/2022 alle 18:22:27

Grazie! il Marocco é uno dei posti Sahariani dove si può anche andare con un camper normale perché c'é tanto da vedere, tanta storia, cultura, natura, colori, non é solo sabbia come ad esempio la Mauritania, paese bellissimo
ma adatto veramente solo.a chi viaggia con fuoristrada preparati, con il camper puoi fare solo tre stade asfaltate, insomma il Marocco vale veramente la pena per tutti!  Si sono stato alle Bardenas Reales, belle, in spagna ci sono altre zone simili (oltre tabernas)  alcune cose si possono fare anche con un van  Sono le prime foto che inserisco, grazie per il suggerimento e se ti servono informazioni su cosa si può fare nel marocco sahariano posso dartele la Toyota é una mignotta ma adesso che ho anche il daily 4x4 ho capito che c'é di peggio!  
...
grazie per l'offerta di suggerimenti ,
quando e se...mi piacerebbe percorrere la pista da Taouz a Zagora ma credo
assolutamente impossibile con MH 2wd per quei 3km di fech-fech dell'attraversamento
del oued Rherirs ( si era gia' scritto a fine pagina 4 del 3D ) . Se l'hai percorsa
capisci cosa intendo . Secondo me x godere di quei paesaggi l'unica soluzione e' arrivare a Ouzina x poi
ritornare indietro ,aggirare dalla ss Rissani - Zagora a nord-ovest e ridiscendere sulla pista dura 
tra Tazzarine ed Alnif in direzione di Tafraoute Sidi Ali. Non so se sono riuscito a spiegarmi cosi' x
scritto smiley
saluti
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2022 alle: 11:06:41
In risposta al messaggio di rubylove del 14/02/2022 alle 18:22:27

Grazie! il Marocco é uno dei posti Sahariani dove si può anche andare con un camper normale perché c'é tanto da vedere, tanta storia, cultura, natura, colori, non é solo sabbia come ad esempio la Mauritania, paese bellissimo
ma adatto veramente solo.a chi viaggia con fuoristrada preparati, con il camper puoi fare solo tre stade asfaltate, insomma il Marocco vale veramente la pena per tutti!  Si sono stato alle Bardenas Reales, belle, in spagna ci sono altre zone simili (oltre tabernas)  alcune cose si possono fare anche con un van  Sono le prime foto che inserisco, grazie per il suggerimento e se ti servono informazioni su cosa si può fare nel marocco sahariano posso dartele la Toyota é una mignotta ma adesso che ho anche il daily 4x4 ho capito che c'é di peggio!  
...
Ciao, mi ha incuriosito il tuo post.
Sono stato sia alla Bardenas Reales sia a Tabernas; quali sono gli altri posti che citi ? Ho provato a fare una ricerca su google ma non sono riuscito a trovare nulla e , invece, mi piacerebbe andarci.
Grazie
Beppe
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5493
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2022 alle: 01:33:44
In risposta al messaggio di beppeg del 15/02/2022 alle 11:06:41

Ciao, mi ha incuriosito il tuo post. Sono stato sia alla Bardenas Reales sia a Tabernas; quali sono gli altri posti che citi ? Ho provato a fare una ricerca su google ma non sono riuscito a trovare nulla e , invece, mi piacerebbe andarci. Grazie Beppe
Ciao, In Aragona c'è Monegros zona desertica, vicino Zaragoza, poi sempre in Aragona Los Mallos de Riglo e la Pena de San Miguel, questi ultimi due sono dei picchi rocciosi sui prirenei o pre pirenei molto spettacolari

La zona di Teruel è piuttosto desertica.

A sud, in Andalucia, Il parco naturale di Cabo de Gata si trova al mare ma tutto intorno è deserto da Aguilas fino a Almeria, alle spalle tabernas e la sierra Alamilla

In provincia di Granada nella zona di Guadix, c'è Gorafe e i suoi dintorni, da Gorafe si percorrono strade secondarie o/e sterrati (alcuni facili) che entrano in un vero e proprio deserrto che si estende fino a Baza, Pozo Alcon e il lago di Negratin
Si chiama  parco Megalitico di Gorafe, ci sono delle tombe megalitiche disseminate in tutta la zona, il posto più bello è  Los Coloraos

Modificato da rubylove il 16/02/2022 alle 12:20:17
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5493
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2022 alle: 01:35:06
In risposta al messaggio di Max 59 del 15/02/2022 alle 09:31:48

grazie per l'offerta di suggerimenti , quando e se...mi piacerebbe percorrere la pista da Taouz a Zagora ma credo assolutamente impossibile con MH 2wd per quei 3km di fech-fech dell'attraversamento del oued Rherirs ( si era
gia' scritto a fine pagina 4 del 3D ) . Se l'hai percorsa capisci cosa intendo . Secondo me x godere di quei paesaggi l'unica soluzione e' arrivare a Ouzina x poi ritornare indietro ,aggirare dalla ss Rissani - Zagora a nord-ovest e ridiscendere sulla pista dura  tra Tazzarine ed Alnif in direzione di Tafraoute Sidi Ali. Non so se sono riuscito a spiegarmi cosi' x scritto saluti
...
Ti sei spiegato benissimo, c'è il tratto di fesh fesh a Ramlia che rende impossibile l'attraversamento ad un mezzo non 4x4 con un buon assetto alto e ben equipaggiato
Poi bisogna vedere cosa si intende per 4x2 perchè ci sono 4x2 e 4x2, un mezzo alto e che non si spacchi al primo toule ondule o alle pietre o non si affossi nella sabbia di sicuro è avvantaggiato ma la parte di fesh fesh ha bisogno della trazione 4x4, blocchi e ridotte

Non so che mezzo hai (MH cosa è Mercedes?) ma se vuoi scendere fino a Sidi Ali puoi arrivarci da Mecissi sulla RN 17 passando per Tazoulait, sterrato duro con qualche pezzo asfaltato ma magari adesso lo hanno asfaltato tutto

In Marocco (purtroppo ) stanno asfaltano un pò tutto, io non vado giu dal 2018 e non sò cosa altro abbiano asfaltato ma l'ultima volta anche il tratto da Oum jrane a Zagora lo avevano asfaltato e anche la pista che passa molto più a sud per Tagounite l'avevano parzialmente asfaltata, questo è il progresso, il Marocco cresce (adesso non sò ) al 5/6% l'anno, hanno fatto più autostrade loro negli ultimi 10 anni che noi tra il 60 e l'80

Magari a Ramlia c'è un viadotto!
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5493
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2022 alle: 02:31:35
Desierto de Gorafe

Non è il Sahara ma è il massimo che può offrire l'europa come deserti

IMG_20180620_161427_01.JPG

Modificato da rubylove il 16/02/2022 alle 12:21:08
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2022 alle: 08:00:41
In risposta al messaggio di rubylove del 16/02/2022 alle 01:35:06

Ti sei spiegato benissimo, c'è il tratto di fesh fesh a Ramlia che rende impossibile l'attraversamento ad un mezzo non 4x4 con un buon assetto alto e ben equipaggiato Poi bisogna vedere cosa si intende per 4x2 perchè ci
sono 4x2 e 4x2, un mezzo alto e che non si spacchi al primo toule ondule o alle pietre o non si affossi nella sabbia di sicuro è avvantaggiato ma la parte di fesh fesh ha bisogno della trazione 4x4, blocchi e ridotte Non so che mezzo hai (MH cosa è Mercedes?) ma se vuoi scendere fino a Sidi Ali puoi arrivarci da Mecissi sulla RN 17 passando per Tazoulait, sterrato duro con qualche pezzo asfaltato ma magari adesso lo hanno asfaltato tutto In Marocco (purtroppo ) stanno asfaltano un pò tutto, io non vado giu dal 2018 e non sò cosa altro abbiano asfaltato ma l'ultima volta anche il tratto da Oum jrane a Zagora lo avevano asfaltato e anche la pista che passa molto più a sud per Tagounite l'avevano parzialmente asfaltata, questo è il progresso, il Marocco cresce (adesso non sò ) al 5/6% l'anno, hanno fatto più autostrade loro negli ultimi 10 anni che noi tra il 60 e l'80 Magari a Ramlia c'è un viadotto!
...
ciao
MH e ' l'abbreviazione di motorhome , fattibile fare piste dure con poca o senza toleé,
la tua risposta ha confermato la mia idea riguardo la deviazione dalla N 12 ( no N 17 )
e ti ringrazio della risposta .
Vediamo se nei prossimi mesi si sblocca la situazione , tenendo presente che dal 2 aprile al 2 maggio
c'e' il ramadan con abitudini ed orari completamente diversi dalle esigenze turistiche e
con il divenire della stagione calda sempre se ... forse personalmente conviene pensare al giro in autunno
vedremo
saluti
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5493
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2022 alle: 08:54:02
In risposta al messaggio di Max 59 del 16/02/2022 alle 08:00:41

ciao MH e ' l'abbreviazione di motorhome , fattibile fare piste dure con poca o senza toleé, la tua risposta ha confermato la mia idea riguardo la deviazione dalla N 12 ( no N 17 ) e ti ringrazio della risposta . Vediamo
se nei prossimi mesi si sblocca la situazione , tenendo presente che dal 2 aprile al 2 maggio c'e' il ramadan con abitudini ed orari completamente diversi dalle esigenze turistiche e con il divenire della stagione calda sempre se ... forse personalmente conviene pensare al giro in autunno vedremo saluti
...
Si mi sono sbagliato la N12,  questa strada é comunque bella da percorrere anche in asfalto perche é gia in pieno deserto
Ho il camper da poco quindi le terminologie non le conosco molto
Non so se ti puo consolare ma per il deserto anche il il furgone daily 4x4 va bene per le piste ma per le dune ci vogliono mezzi bassi e non troppo pesanti, il mio é 280 non credo che ci proverò neanche!
per la sabbia la vecchia land cruiser sono sempre riuscito a tirarla fuori, l'ultima volta nell'erg chegaga io e mia moglie ci siamo insabbiati al tramonto e abbiamo dormito inclinati  di 20  gradi, poi al mattino risolto sgonfiando a 0,8 e scavando bene ma con il furgone non so se ce l'avremmo fatta 

19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2022 alle: 10:17:43
In risposta al messaggio di rubylove del 16/02/2022 alle 01:33:44

Ciao, In Aragona c'è Monegros zona desertica, vicino Zaragoza, poi sempre in Aragona Los Mallos de Riglo e la Pena de San Miguel, questi ultimi due sono dei picchi rocciosi sui prirenei o pre pirenei molto spettacolari
La zona di Teruel è piuttosto desertica. A sud, in Andalucia, Il parco naturale di Cabo de Gata si trova al mare ma tutto intorno è deserto da Aguilas fino a Almeria, alle spalle tabernas e la sierra Alamilla In provincia di Granada nella zona di Guadix, c'è Gorafe e i suoi dintorni, da Gorafe si percorrono strade secondarie o/e sterrati (alcuni facili) che entrano in un vero e proprio deserrto che si estende fino a Baza, Pozo Alcon e il lago di Negratin Si chiama  parco Megalitico di Gorafe, ci sono delle tombe megalitiche disseminate in tutta la zona, il posto più bello è  Los Coloraos  
...
Grazie "Rubylove" per le info.
L'Andalucia e la zona di Granada e Zaragoza le conosco abbastanza bene avendole visitate una 30na di volte.
Mi mancano quella zona di Aragona e Teruel che metterò in programma appena possibile magari sperando che abbiano riaperto il Marocco.
Beppe
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5493
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2022 alle: 12:23:29
In risposta al messaggio di beppeg del 16/02/2022 alle 10:17:43

Grazie Rubylove per le info. L'Andalucia e la zona di Granada e Zaragoza le conosco abbastanza bene avendole visitate una 30na di volte. Mi mancano quella zona di Aragona e Teruel che metterò in programma appena possibile magari sperando che abbiano riaperto il Marocco. Beppe
Mi sembra che il Marocco riapra a breve, forse a Marzo 
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5493
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2022 alle: 12:33:09
In risposta al messaggio di beppeg del 16/02/2022 alle 10:17:43

Grazie Rubylove per le info. L'Andalucia e la zona di Granada e Zaragoza le conosco abbastanza bene avendole visitate una 30na di volte. Mi mancano quella zona di Aragona e Teruel che metterò in programma appena possibile magari sperando che abbiano riaperto il Marocco. Beppe
Sei stato anche nella zona di Gorafe?
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2022 alle: 15:46:59
In risposta al messaggio di rubylove del 16/02/2022 alle 12:33:09

Sei stato anche nella zona di Gorafe?
Guardando bene no. In realtà venendo via da Guadix siamo passati in zona ma abbiamo valutato che non saremmo tornati a casa in tempo utile e quindi abbiamo fatto alcuni km sull'asfalto e poi abbiamo ripreso la via.
Effettivamente quello che suggerisci del parco dei Megaliti sembra valere la pena.
Speriamo di riuscire presto a far girare di nuovo le ruote del camper.
B.
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5493
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2022 alle: 22:01:43
In risposta al messaggio di beppeg del 16/02/2022 alle 15:46:59

Guardando bene no. In realtà venendo via da Guadix siamo passati in zona ma abbiamo valutato che non saremmo tornati a casa in tempo utile e quindi abbiamo fatto alcuni km sull'asfalto e poi abbiamo ripreso la via. Effettivamente
quello che suggerisci del parco dei Megaliti sembra valere la pena. Speriamo di riuscire presto a far girare di nuovo le ruote del camper. B.
...
Proseguendo verso nord, si esce a Pozo Alcon e da Pozo Alcon si può proseguire per il Parco Naturale di Cazorla segura Y las Villas, molto bello e poco frequentato, il paesaggio cambia completamente, però lo sterrato che da Gorafe va su al parco megalitico e poi prosegue verso nord passando per los coloraos ha tratti non tanto buoni, puoi provare almeno fino ad un certo punto poi puoi tornare indietro e andare verso nord passando  per Villanuevas de las Torres dove ci sono delle terme, strada asfaltata secondaria, oppure più aest dove c'è il lago di Negratin
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2022 alle: 15:16:37
In risposta al messaggio di rubylove del 16/02/2022 alle 22:01:43

Proseguendo verso nord, si esce a Pozo Alcon e da Pozo Alcon si può proseguire per il Parco Naturale di Cazorla segura Y las Villas, molto bello e poco frequentato, il paesaggio cambia completamente, però lo sterrato che
da Gorafe va su al parco megalitico e poi prosegue verso nord passando per los coloraos ha tratti non tanto buoni, puoi provare almeno fino ad un certo punto poi puoi tornare indietro e andare verso nord passando  per Villanuevas de las Torres dove ci sono delle terme, strada asfaltata secondaria, oppure più aest dove c'è il lago di Negratin
...
Ottimo grazie.
Buono a sapersi. Spero che in primavera al ritorno di mia cognata riusciremo di nuovo a muoverci un po'.
Beppe
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1381
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2022 alle: 16:40:16
In risposta al messaggio di rubylove del 16/02/2022 alle 12:23:29

Mi sembra che il Marocco riapra a breve, forse a Marzo 
la ministra degli esteri spagnola doveva viaggiare ieri in Marocco per trattare la questione Sahara Occidentale. si sarebbe parlato anche delle aperture delle frontiere terrestri. invece il re del Marocco ha rovesciato la scacchiera e rimandato tutto a monte, quindi in Spagna sono abbastanza pessimisti sulla riapertura.
io spero ancora, ho qualche settimana prima di partire 
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges

Modificato da caronbz il 02/04/2022 alle 16:40:56
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2022 alle: 14:58:55
In risposta al messaggio di caronbz del 02/04/2022 alle 16:40:16

la ministra degli esteri spagnola doveva viaggiare ieri in Marocco per trattare la questione Sahara Occidentale. si sarebbe parlato anche delle aperture delle frontiere terrestri. invece il re del Marocco ha rovesciato la
scacchiera e rimandato tutto a monte, quindi in Spagna sono abbastanza pessimisti sulla riapertura. io spero ancora, ho qualche settimana prima di partire 
...
ciao Mariano
ti auguro di riuscirci a breve , tieni presente il ramadan 2/04-2/05 durante
il quale non e' il massimo visitare x noi occidentali , le attivita' durante il
giorno sono a rilento talvolta anche con difficolta' nel trovare ristorazione
aperta prima di sera ( per provata esperienza personale)  
Personalmente rimando all'autunno , lo avrei voluto come 1° viaggio da
neo pensionato da rifare con molta calma ed invece...
fai sapere se avrai aggiornamenti .
Mi viene un dubbio , non e' che sia possibile ora con GNV da Genova o
Sete ? o magari e' ripreso solo il traffico merci ?
saluti

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link