CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info sul Marocco

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
38 20 1005
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 598
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2024 alle: 21:39:24
In risposta al messaggio di fabbrolone del 21/01/2024 alle 10:54:08

Ciao Max sto seguendo con molto interesse i tuoi video tra l'altro fatti molto bene ....dove posso scaricare il modulo per l'importazione temporanea del mio camper? dovrei arrivare nei primi giorni di febbraio ....magari chissa ci becchiamo da qualche parte saluti roberto

Come ti ha già detto Carlo , non devi fare alcuna operazione particolare .   Le pratiche di registrazione del mezzo te le fanno loro in dogana , devi presentare i documenti del mezzo ed il passaporto dell'intestatario e ti rilasciano un tagliandino con su scritto le generalità del mezzo .   Tagliandino che dovrai custodire gelosamente per poi esibirlo all'uscita per il dovuto aggiornamento in uscita .  Il timbro sui passaporti , con il numero di polizia , se andrai su Tangeri , te lo faranno già sul traghetto .   Viceversa , se farai Ceuta , dovrai farlo alla dogana in maniera autonoma .  Frontiera  che dista circa 3 km. 
Ciao ,
Piero
fabbrolone
fabbrolone
15/12/2023 5
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2024 alle: 13:39:51
In risposta al messaggio di cucky48yy del 21/01/2024 alle 21:39:24

Come ti ha già detto Carlo , non devi fare alcuna operazione particolare .   Le pratiche di registrazione del mezzo te le fanno loro in dogana , devi presentare i documenti del mezzo ed il passaporto dell'intestatario
e ti rilasciano un tagliandino con su scritto le generalità del mezzo .   Tagliandino che dovrai custodire gelosamente per poi esibirlo all'uscita per il dovuto aggiornamento in uscita .  Il timbro sui passaporti , con il numero di polizia , se andrai su Tangeri , te lo faranno già sul traghetto .   Viceversa , se farai Ceuta , dovrai farlo alla dogana in maniera autonoma .  Frontiera  che dista circa 3 km.  Ciao , Piero
...
grazie mille
fabbrolone
fabbrolone
fabbrolone
15/12/2023 5
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2024 alle: 13:58:06
In risposta al messaggio di cucky48yy del 21/01/2024 alle 21:39:24

Come ti ha già detto Carlo , non devi fare alcuna operazione particolare .   Le pratiche di registrazione del mezzo te le fanno loro in dogana , devi presentare i documenti del mezzo ed il passaporto dell'intestatario
e ti rilasciano un tagliandino con su scritto le generalità del mezzo .   Tagliandino che dovrai custodire gelosamente per poi esibirlo all'uscita per il dovuto aggiornamento in uscita .  Il timbro sui passaporti , con il numero di polizia , se andrai su Tangeri , te lo faranno già sul traghetto .   Viceversa , se farai Ceuta , dovrai farlo alla dogana in maniera autonoma .  Frontiera  che dista circa 3 km.  Ciao , Piero
...
Consigli per una questione di prezzo e di velocita delle pratiche arrivare a Ceuta come ho letto su dei commenti precedenti magari la sera per poi al mattino presto essere gia in dogana....a che cifre si trovano i biglietti? camper piu 2 persone
grazie delle risposte
fabbrolone
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 598
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2024 alle: 14:13:44
In risposta al messaggio di fabbrolone del 22/01/2024 alle 13:58:06

Consigli per una questione di prezzo e di velocita delle pratiche arrivare a Ceuta come ho letto su dei commenti precedenti magari la sera per poi al mattino presto essere gia in dogana....a che cifre si trovano i biglietti? camper piu 2 persone grazie delle risposte
Ceuta è abbastanza incasinata con spazi ridotti .  Se arrivi la sera sarai costretto a dormire nei parcheggi a pagamento del porto , circondati da filo spinato e rumorosi .   L'ho fatto una volta ma non lo ripeto .   Dal mio punto di vista , se farai Ceuta , conviene il giorno prima andare a farti i biglietti da Gutierres ( costo andata e ritorno sui 260 euro per 2 persone e camper da 7 metri ) e poi spostarti di 500 metri e andare a dormire nel grande parcheggio di fronte al supermercato Mercadona , assieme a tanti altri camper in attesa e poi al mattino presto traghettare e andare direttamente in frontiera a circa 3 km. 
Ciao ,
Piero
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 598
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2024 alle: 14:19:05
Se farai Ceuta , Gutierres ti darà anche i modulini da compilare ed allegare ad ogni passaporto per la registrazione delle persone .   Se invece farai Tangeri , questa piccola procedura , la farai già sul traghetto perchè approderai già in territorio marocchino .
Comunque anche a Tangeri dovrai fare dogana con la registrazione del mezzo ed il passaggio sotto lo scanner .
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2774
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2024 alle: 15:01:57
Ceuta a/r 230€,Tangeri Med 280€
CarloVa
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 16:03:26
x rientro da Ceuta su Algeciras ho fatto in rete sul sito di Balearia a euro 130 solo ritorno , i modulini personali non servono piu' da quanto ho capito , inseriscono loro al sistema
saluti  
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 16:07:48
In risposta al messaggio di fabbrolone del 21/01/2024 alle 10:54:08

Ciao Max sto seguendo con molto interesse i tuoi video tra l'altro fatti molto bene ....dove posso scaricare il modulo per l'importazione temporanea del mio camper? dovrei arrivare nei primi giorni di febbraio ....magari chissa ci becchiamo da qualche parte saluti roberto
ciao Roberto spero che dai video si possa magari trarre qualche spunto , per il modulo hai gia' le risposte , per l'incontro non credo in quanto mi trovo da ieri in Spagna e lasciero' il mezzo in rimessaggio in zona Siviglia per un rientro a casa veloce e temporaneo tra qualche giorno , sorry ! smiley
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 16:16:02
In risposta al messaggio di pieroantonio del 18/12/2023 alle 09:32:51

buongiorno a tutti, sto seguendo con molto interesse le vostre esperienze in terra marocchina, vorrei chiedere a chi ci e' gia stato se ci sono problemi di qualunque tipo visitarlo avendo un cane di grossa taglia, ovviamente con tutte le vacinazioni del caso, grazie a tutti quelli che potranno darmi informazioni.Grazie
diversamente da quanto avevo risposto 1 mese fa ho un'aggiornamento " canino " !
Non credo sia un problema entrare nel paese ma il ritorno in Spagna ! Un viaggiatore con cane appresso mi ha accennato di aver dovuto fare una procedura in Spagna dal costo di 200euro esami e certificazioni varie per poter essere riammesso in continente ma non avendo il cane non ho approfondito dimenticandomi dell'argomento utile a chi lo possiede . In effetti in Ceuta ieri al border gli Spagnoli mi hanno chiesto se avevo bestie con me ed ho visto cartelli di monito con scritto vicino ad un musocanino :" le malattie non hanno frontiere "  
mi spiace per il tardo chierimento
saluti
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 16:47:23
In risposta al messaggio di Max 59 del 23/01/2024 alle 16:16:02

diversamente da quanto avevo risposto 1 mese fa ho un'aggiornamento canino ! Non credo sia un problema entrare nel paese ma il ritorno in Spagna ! Un viaggiatore con cane appresso mi ha accennato di aver dovuto fare una
procedura in Spagna dal costo di 200euro esami e certificazioni varie per poter essere riammesso in continente ma non avendo il cane non ho approfondito dimenticandomi dell'argomento utile a chi lo possiede . In effetti in Ceuta ieri al border gli Spagnoli mi hanno chiesto se avevo bestie con me ed ho visto cartelli di monito con scritto vicino ad un musocanino : le malattie non hanno frontiere   mi spiace per il tardo chierimento saluti
...
Ciao Max,grazie dei tuoi video che aspetto e guardo sempre, negli ultimi 2 video mi sembra che il numero dei camper è maggiore di non poco rispetto ad ottobre oppure sbaglio?
Saluti Stefano 
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 16:55:25
In risposta al messaggio di Max 59 del 23/01/2024 alle 16:16:02

diversamente da quanto avevo risposto 1 mese fa ho un'aggiornamento canino ! Non credo sia un problema entrare nel paese ma il ritorno in Spagna ! Un viaggiatore con cane appresso mi ha accennato di aver dovuto fare una
procedura in Spagna dal costo di 200euro esami e certificazioni varie per poter essere riammesso in continente ma non avendo il cane non ho approfondito dimenticandomi dell'argomento utile a chi lo possiede . In effetti in Ceuta ieri al border gli Spagnoli mi hanno chiesto se avevo bestie con me ed ho visto cartelli di monito con scritto vicino ad un musocanino : le malattie non hanno frontiere   mi spiace per il tardo chierimento saluti
...
Ciao Max beato te che puoi essere in viaggio.
Provo a farti una domanda: ammesso che a marzo riusciamo a partire anche noi (per il problema che ti avevo già accennato) mi piacerebbe fare da Merzouga a Ojda con la N10 e N17 e da lì arrivare a Fez con la N6 o con la A2.
Queste strade sono percorribili ? La N6 e la A2, vista la vicinanza alla zona del RIF sono sicure secondo te ?
Buona continuazione.
Beppe
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2774
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 19:30:43
Per rientrare in Europa con un cane,da qualsiasi  frontiera si entri,serve il passaporto dell'animale con vaccinazioni e titolazione degli anticorpi!
Non solo dal Marocco!
CarloVa
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 21:08:21
In risposta al messaggio di velvet del 23/01/2024 alle 16:47:23

Ciao Max,grazie dei tuoi video che aspetto e guardo sempre, negli ultimi 2 video mi sembra che il numero dei camper è maggiore di non poco rispetto ad ottobre oppure sbaglio? Saluti Stefano 
ciao Stefano
in autunno avevamo percorso in parte itinerari poco turistici ma in effetti da gennaio in poi , probabile il dopo festivita' Natalizie in famiglia , i VR sono tantissimi ovunque perlopiu' Francesi , sara' per la facilita' di lingua che e' la seconda nel paese ma anche i tedeschi non son da poco . E noi figli di Marco Polo e Cristoforo Colombo grandi viaggiatori ? smileysmiley pochi !
saluti
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 21:14:18
In risposta al messaggio di beppeg del 23/01/2024 alle 16:55:25

Ciao Max beato te che puoi essere in viaggio. Provo a farti una domanda: ammesso che a marzo riusciamo a partire anche noi (per il problema che ti avevo già accennato) mi piacerebbe fare da Merzouga a Ojda con la N10 e N17
e da lì arrivare a Fez con la N6 o con la A2. Queste strade sono percorribili ? La N6 e la A2, vista la vicinanza alla zona del RIF sono sicure secondo te ? Buona continuazione. Beppe
...
ciao Beppe
secondo me le grandi vie di comunicazione sono assolutamente sicure , non ho mai percorso in dettaglio il Rif ma non credo ti saltino addosso per rifilarti haschis   ( si scrive cosi ?) , eviterei le strade che portano a Ketama che per quanto so e' il centro produttivo.
buona programmazione !
saluti
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 23:17:20
In risposta al messaggio di Max 59 del 23/01/2024 alle 21:14:18

ciao Beppe secondo me le grandi vie di comunicazione sono assolutamente sicure , non ho mai percorso in dettaglio il Rif ma non credo ti saltino addosso per rifilarti haschis   ( si scrive cosi ?) , eviterei le strade che portano a Ketama che per quanto so e' il centro produttivo. buona programmazione ! saluti
Grazie e buon proseguimento 
B.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2024 alle: 10:08:12
io nel viaggio in Mauritania tra ottobre e novembre ho fatto Ceuta sia all'andata che al ritorno (biglietti comprati online dall'Italia) e l'ho trovata un'ottima scelta, che consiglio e che rifarei.
Intanto il traghetto è poco più che un pullman cittadino. Zero formalità e i biglietti sono aperti, ovvero quando arrivi al porto prendi il primo che c'è. Tranne qualche turista è tutto traffico interno spagnolo, ovvero mancano i tir che sul tempo di imbarco e di sbarco influiscono non poco.
All'andata ho traghettato nel tardo pomeriggio e dormito a Ceuta davanti ad una spiaggia tranquilla (indicazione Park4Night). La mattina alle 8 ero in frontiera e avevo davanti una sola altra vettura. In 20 minuti sono passato. Come detto da altri ormai le formalità per entrare in Marocco non sono complicate.
A ritorno son partito da Tangeri (una città che merita assolutamente una visita. Perdipiù ha una bella area sosta all'interno di un resort di lusso con un bar ristorante superpanoramico). Alle 11 ero in frontiera e alle 13 ho preso il primo traghetto utile per Algeciras

Modificato da ledzep il 24/01/2024 alle 16:14:25
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 20:47:17
Una coppia di camperisti in grave difficoltà ad Agadir, la moglie cerca disperatamente aiuto da diversi giorni per il marito che ha urgente bisogno di una trasfusione. 

https://www.facebook.com/groups...

Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 20:52:16
E’ un gruppo ristretto su fb “ camperisti amanti della Spagna Portogallo e Marocco”
Da qualche giorno la moglie chiede aiuto a chi può guidare il camper che è un patente C
Gli stanno rispondendo di prendere il primo volo per l’Italia 
Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 21:05:44
IMG_0157.png
Pace, salute, serenità
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2024 alle: 21:12:28
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/01/2024 alle 20:47:17

Una coppia di camperisti in grave difficoltà ad Agadir, la moglie cerca disperatamente aiuto da diversi giorni per il marito che ha urgente bisogno di una trasfusione. 
mi spiace di non essere piu' in Marocco , mi sarei mosso volentieri . Che io sappia il problema di salute del collega camperista e' avvenuto ben piu' a sud cioe' a Tan Tan , mi pare si e' poi mosso il nostro console onorario di Agadir per il trasferimento in una clinica di questa citta' . Speriamo risolvano velocemente e con esito positivo con i migliori auguri. 
Visto che e' successo non voglio sembrare cinico ma per noi con i capelli grigi a livello di consiglio x i viaggi extraeuropei forse e' meglio stipulare una polizza medica che comprenda ricoveri in cliniche private solitamente migliori nell'assistenza ed eventuale rimpatrio tipo globirosso Allianz . 
Incrociamo ancora le dita per la coppia !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link