In risposta al messaggio di meg04 del 03/06/2018 alle 08:10:49Ciao! Noi siamo stati sia in Scozia, sia in Cornovaglia. Personalmente la Scozia è più affascinante, p.es. castelli (non sono tutti in rovina!), città come Edimburgo, costruzioni come l'ascensore per le barche a Falkirk, distese di pascoli a perdita d'occhio, le strade sono nettamente migliori, larghezzaa normale e buona visibilità, In Cornovaglia per contro sono spesso castelli in rovina, le strade...stendiamo un velo pietoso. Sono streeeeette e spesso con bordure di siepi alte quanto un camper!). Questo è altro, se dovessi tornare farei nuovamente la Scozia, e l'isola di Skye. Chiedi pure :) Sono a disposizione :)
Buongiorno, quest'anno stiamo programmando la vacanza estiva in Gran Bretagna. Definiti i 5 gg a Londra resta il dubbio se visitare cornovaglia, scozia e Inghilterra oppure evitare la Cornovaglia e visitare le Terre Alte a nord. Temo che tutto non si possa fare. Abbiamo in tutto un mese. Sto utilizzando la guida delle vie del camper. Avete suggerimenti? Grazie
In risposta al messaggio di meg04 del 03/06/2018 alle 16:33:27Si abbiamo usato sempre lo spinotto blu, quello CEE per intendersi. Non mi pare di aver avuto bisogno d altro. Suggerimenti? Falkirk, Stiing, Edimburgo, poi castelli e distillerie, noi abbiamo raggiunto John O’ Groat (che non c è niente, solo una fila di case colorate ed il punto opposto al Land’s End della Cornovaglia. A Dunnet Head abbiamo vistoe pulcinelle di mare. Piu giu invece il famoso lago di Lochness che oramai si va a vedere ma direi che non merita una deviazione. L isola di Skye invece l abbiamo purtroppo “persa”, solo una visita a Portree poi abbiamo dovuto tornare. Prossima volta!
Grazie della dritta! Dopo Londra penso proprio che punteremo alla Scozia e poi speriamo di riuscire ad arrivara alle Terre Alte. Qualche suggerimento? Gli attacchi per la corrente sono europei?
In risposta al messaggio di meg04 del 03/06/2018 alle 16:33:27Concordo anch'io che la Scozia vale proprio la pena.
Grazie della dritta! Dopo Londra penso proprio che punteremo alla Scozia e poi speriamo di riuscire ad arrivara alle Terre Alte. Qualche suggerimento? Gli attacchi per la corrente sono europei?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/06/2018 alle 22:48:27Grazie delle dritte! Il tuo viaggio in Scozia l'ho già stampato! Molto interessante! Allora Londra è una tappa obbligata, soprattutto i ragazzi ci tengono molto e ci terrà fermi 6 gg. Ma ci rimangono 20 gg per la scozia e le terre alte
Concordo anch'io che la Scozia vale proprio la pena. Secondo me la parte piu bella e caratteristica è la strada costiera da fare in senso antiorario da John O Groats all Isola di Skye. Puoi trovare il percorso sul mio viaggioin Scozia del 2015 che era incentrato su Isole Orcadi e Ebridi Esterne, ma abbiamo percorso anche la cosat della Scozia Siamo poi tornati in Scozia anche nel 2016 ma puntato unicamente sulle Isole Shetland e quindi non so se troverei info utili. Devo dire che a me personalmente John O Groats piace veramente tanto, vero che non c'è nulla, ma è proprio il suo bello. Si respira un aria di frontiera e è piacevole fare due passi sul porticciolo. Poi da li si va al Faro di Duncansby Head dove con una bella escursione si arriva in uno dei posti piu belli della costa Scozzese. Nei diari che ho indicato, trovi anche il link alle foto e a alcuni video, anche sull Isola di Skye. Io non amo le città, quindi a Edimburgo mi fermai nel mio primo viaggio in Scozia nel 2001 ma poi sempre saltata per dedicare piu tempo alle Highlands. Riguardo a Londra, io la abbinai a un viaggio in Cornovaglia nel 2013 e mi sembra un peccato rubare tempo alla Scozia per fermarsi a Londra, visto che sicuramente avrete altre occasioni di andare in GB, terrei Londra per un piaggio nel sud, quindi che porta via meno tempo.
In risposta al messaggio di meg04 del 03/06/2018 alle 08:10:49Ti ho scritto in privato
Buongiorno, quest'anno stiamo programmando la vacanza estiva in Gran Bretagna. Definiti i 5 gg a Londra resta il dubbio se visitare cornovaglia, scozia e Inghilterra oppure evitare la Cornovaglia e visitare le Terre Alte a nord. Temo che tutto non si possa fare. Abbiamo in tutto un mese. Sto utilizzando la guida delle vie del camper. Avete suggerimenti? Grazie
In risposta al messaggio di annapasqua del 04/06/2018 alle 17:38:18Concordo pienamente che volendo fare Londra, sarebbe piu logico abbinare la Cornovaglia come ho fatto anch'io nel 2013 .
io invece sono in controtendenza: con i 20 giorni che ti restano farei proprio la Cornovaglia. la Scozia e' bella, affascinante ecc. ma e' anche una bella tirata arrivarci. metti un giorno e mezzo per arrivare a Edimburgo,sebecchi una coda le ore volano, almeno due giorni a Edimburgo, poi hai ancora 450 km per arrivare a John O'Groats e le strade scozzesi non le fai a razzzo. la Cornovaglia non e' solo castelli diruti: hai pittoreschi villaggi, giardini, castelli ben conservati, il Cornwall costal path e un clima meno ostile
In risposta al messaggio di meg04 del 04/06/2018 alle 19:10:29Capisco il fascino della Scozia, anch'io ne sono malato e quindi in fondo condivido la scelta.
Vero tutto...ma penso proprio che opteremo per la Scozia, magari tralasciando Edimburgo a favore di altre mete più naturalistiche
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/06/2018 alle 20:34:04Anche perchè penso che sia tardi per prenotare un posto nel campeggio più comodo di Edimburgo. Ad agosto c'è il festival ed è sempre strapieno. Cmq tieni presente che per i ragazzi sarebbe molto affascinante come città da visitare del resto la Scozia per loro non è che offra poi tanto ... dopo le prime 2000 pecore anche il più naturalista inizia a rompersi.
Capisco il fascino della Scozia, anch'io ne sono malato e quindi in fondo condivido la scelta. Ottima mossa quella di fare Londra John O Groats tutto di un fiato (due giorni) e tenere il piu tempo possibile per le Highlandse Isola di Skye. Volendo, Edimburgo si po fare anche in un WE con un volo low cost, e poi alla fine è sempre una città, piacevole, ma nulla di piu. .
In risposta al messaggio di marcossino del 08/06/2018 alle 19:03:58Quando andai a Edimburgo andai al Mortonhall Campsite, e mi presentai senza prenotazione e c'era posto e era Agosto...ma era il 2001 , forse c'era meno gente in giro.
Anche perchè penso che sia tardi per prenotare un posto nel campeggio più comodo di Edimburgo. Ad agosto c'è il festival ed è sempre strapieno. Cmq tieni presente che per i ragazzi sarebbe molto affascinante come cittàda visitare del resto la Scozia per loro non è che offra poi tanto ... dopo le prime 2000 pecore anche il più naturalista inizia a rompersi. Ciao Tommaso (Iz4dji) ci siamo scritti varie volte. Noi in Irlanda. Tu? Stefano
In risposta al messaggio di marcossino del 08/06/2018 alle 19:03:58Già, dei 2 campeggi più comodi a Edimburgo uno è già full al 10 agosto. Visto che già facciamo 5 gg a Londra, sto pensando di bypassare Edimburgo e andare a nord
Anche perchè penso che sia tardi per prenotare un posto nel campeggio più comodo di Edimburgo. Ad agosto c'è il festival ed è sempre strapieno. Cmq tieni presente che per i ragazzi sarebbe molto affascinante come cittàda visitare del resto la Scozia per loro non è che offra poi tanto ... dopo le prime 2000 pecore anche il più naturalista inizia a rompersi. Ciao Tommaso (Iz4dji) ci siamo scritti varie volte. Noi in Irlanda. Tu? Stefano
In risposta al messaggio di meg04 del 09/06/2018 alle 07:31:26buona idea
Già, dei 2 campeggi più comodi a Edimburgo uno è già full al 10 agosto. Visto che già facciamo 5 gg a Londra, sto pensando di bypassare Edimburgo e andare a nord
In risposta al messaggio di mareste del 10/06/2018 alle 19:51:06La validita' del permesso è scritta sul documento che ti hanno inviato a casa.
scusate se mi intrometto, io a Londra ci sono stato l'anno scorso e ho richiesto il permesso LEZ, il mio camper è euro 5. quanto vale il permesso che mi hanno rilasciato? grazie e buoni KM
In risposta al messaggio di mareste del 10/06/2018 alle 22:49:57Segui le seguenti indicazioni e poi stampati il risultato e portalo con te. Dovrebbe bastare. Io ho fatto così perchè non trovo più quella cartacea inviatami.
A me non e arrivato nessun documento, mi hanno detto di inserire la targa nel loro sito e da lì capisci se sei in regola. Magari controllerò nelle mail...il mio inglese non è affatto buono