In risposta al messaggio di Esploratori del 26/07/2025 alle 08:25:08
Buongiorno sono nuovo del gruppo e del mondo del camper. Io e la mia famiglia abbiamo deciso di acquistare il nostro primo camper a ottobre. Questa estate abbiamo deciso di fare le vacanze in Francia visitando i castellidella loira e poi un po di mare in costa azzurra. Volevo domandare se per circolare in francia serviva l'adesivo angle mort e se c'erano problemi con le altezze per il telepass . Il bollino critair l'ho già richiesto . Grazie anticipatamente per l'aiuto
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/07/2025 alle 09:01:47Grazie Giovanni
Per il cartello angle mort dipende dalla lunghezza del camper. Per le autostrade fino a 3 metri è considerato auto e vale il telepass, oltre 3 metri il telepass non funziona e costa un botto. Per 3 metri si intende fuori tutto, cioè compreso tutto ciò che sta sopra il tetto del camper. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/07/2025 alle 09:01:47Mi correggo: il cartello Angle Mort è obbligatorio per mezzi con portata massima superiore a 35 qli.
Per il cartello angle mort dipende dalla lunghezza del camper. Per le autostrade fino a 3 metri è considerato auto e vale il telepass, oltre 3 metri il telepass non funziona e costa un botto. Per 3 metri si intende fuori tutto, cioè compreso tutto ciò che sta sopra il tetto del camper. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/07/2025 alle 10:45:36Grazie quindi per pagare al casello se supero i 3 mt uso la carta o i contanti ?
Mi correggo: il cartello Angle Mort è obbligatorio per mezzi con portata massima superiore a 35 qli. Giovanni
In risposta al messaggio di Esploratori del 26/07/2025 alle 11:04:57
Grazie quindi per pagare al casello se supero i 3 mt uso la carta o i contanti ? anche se ho il telepass europeo?
In risposta al messaggio di Esploratori del 26/07/2025 alle 08:25:08Grazie tante e buone vacanze
Buongiorno sono nuovo del gruppo e del mondo del camper. Io e la mia famiglia abbiamo deciso di acquistare il nostro primo camper a ottobre. Questa estate abbiamo deciso di fare le vacanze in Francia visitando i castellidella loira e poi un po di mare in costa azzurra. Volevo domandare se per circolare in francia serviva l'adesivo angle mort e se c'erano problemi con le altezze per il telepass . Il bollino critair l'ho già richiesto . Grazie anticipatamente per l'aiuto