CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Informazioni recenti sull'Isola di Thassos

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2023 alle: 17:14:55
Buon pomeriggio.
Vorrei chiedervi se siete stati recentemente sull'Isola di Thassos ed avete informazioni e commenti aggiornati da condividere, visto che sul forum e nei diari di viaggio le ultime informazioni risalgono ormai al 2018.
Noi, pur essendo degli inguaribili greciofili (ormai cronici... da 20 anni) su questa isola non siamo mai stati e quest'anno ci è venuta la voglia di vederla.
Grazie mille a tutti.
Mario
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2023 alle: 17:54:39
In risposta al messaggio di mario220969 del 30/05/2023 alle 17:14:55

Buon pomeriggio. Vorrei chiedervi se siete stati recentemente sull'Isola di Thassos ed avete informazioni e commenti aggiornati da condividere, visto che sul forum e nei diari di viaggio le ultime informazioni risalgono
ormai al 2018. Noi, pur essendo degli inguaribili greciofili (ormai cronici... da 20 anni) su questa isola non siamo mai stati e quest'anno ci è venuta la voglia di vederla. Grazie mille a tutti. Mario
...
Info troppo vechie le mie ... anno 92,  unici turisti in Maggio ...  mi ricordo gente super gentile avevamio la chiave per entrare  nel  campeggio , siamo partiti dopo diversi giorni e nemmeno hanno voluto che paghiamo ...
Buon viaggio a Tassos Rucki

https://orix-on-road.blogspot.com/

Rucki

Modificato da Rucki il 30/05/2023 alle 17:55:57
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2023 alle: 19:05:47

Buon pomeriggio. Vorrei chiedervi se siete stati recentemente sull'Isola di Thassos ed avete informazioni e commenti aggiornati da condividere, visto che sul forum e nei diari di viaggio le ultime informazioni risalgono
ormai al 2018. Noi, pur essendo degli inguaribili greciofili (ormai cronici... da 20 anni) su questa isola non siamo mai stati e quest'anno ci è venuta la voglia di vederla. Grazie mille a tutti. Mario
...
Ciao Mario.
Anche la mia visita a Thassos (Taso) risale agli inizi degli anni 90.smiley
All' epoca ero in macchina e ho dormito in una pensioncina.
Pochissimi turisti, italiani solo noi.
Ricordo belle belle spiagge, praticamente vuote.
Immagino che la situazione sia un po' cambiata.
Ricordo una comoda strada costiera.
Non e' un' isola piccola.
Il periplo e' circa 100 chilometri.
Non ci dovrebbero essere problemi per i camper.
Taso, contrariamente alla maggior parte delle isole greche, e' piuttosto verde.
All' epoca, tante zanzare.surprise
Attualmente - mi pare - vespe.surprise
Merita sicuramente una visita.
Se siete in vena di avventure, visto che vi trovate in zona, potete andare a Samotracia.
"Bastano" 2 o 3 ore di traghetto per arrivare
Un posto unico al mondo.laughsurprise
Spero anche io che qualcuno sia andato di recente a Taso in camper e possa riferire.

Modificato da salvatore il 30/05/2023 alle 19:42:57
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 09:33:59
Mi sembra strano che nessuno ci sia stato negli ultimi 20 anni...laugh
Forse noi che abbiamo qualche anta sulle spalle scriviamo ancora sui forum, mentre il nuovo mondo gira su facebook?
Ma lì trovo solo persone che si vantano o si vogliono fare grandi e pochi che vogliano veramente dar consigli...
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 11:27:15
In risposta al messaggio di mario220969 del 01/06/2023 alle 09:33:59

Mi sembra strano che nessuno ci sia stato negli ultimi 20 anni... Forse noi che abbiamo qualche anta sulle spalle scriviamo ancora sui forum, mentre il nuovo mondo gira su facebook? Ma lì trovo solo persone che si vantano o si vogliono fare grandi e pochi che vogliano veramente dar consigli...
"Mi sembra strano che nessuno ci sia stato negli ultimi 20 anni...laugh"
Spero che questo significhi che non e' stata ancora scoperta dal turismo di massa.smiley
E' un  isola un po' diversa dallo standard delle isole greche.
Mi avete fatto venire voglia di tornarcismiley
Merita assolutamente una visita.
Penso che non vi deludera'.
P.S. Non facciamolo sapere troppo in girowink

Modificato da salvatore il 01/06/2023 alle 11:28:16

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 15:51:53
Ciao, putroppo Thassos non è più l'isola di un tempo.
Ogni anno la situazione è sempre peggiorata, per cui basta.
Oramai ogni angolo, stanza, camping, taverne, alberghi...tutto pieno. Di conseguenza i prezzi sono esplosi.
C'è stato un boom turistico dall'est impressionante, addirittura cosa mai vista in 20 anni di Grecia, danno la mancia per riservare i lettini in prima fila.
L'unico campeggio (in libera Thassos è problematica ) a prova di zanzare, con un bel mare e spiaggia riservata è Camping Pefkari vicino a Potos, dove si pagava la piazzola frontemare 25/27 euro da 2 anni a questa parte siamo a 52!!
Riesci ad avere ancora i vecchi prezzi ma devi stare alli'interno dove non gira un filo d'aria.
Non aspettarti chissà che servizi, devi essere di bocca buona.
Se hai uno scooter riesci a muoverti e andare per altre spiagge come Salonikios ( mi sembra 4 Km di strada molto sterrata ),
costo 50 euro
immagine(5573).pngCosto per 4 persone 50 euro,erano 15 due anni fa
Imbarco da Kavala per Prinos 2 o 3 corse giornaliere, altrimenti prosegui da Kavala per 60 Km fino a Keramoti per Limenas dove ci sono corse ogni ora più o meno.
Filippo
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 16:29:14
immagine(5575).pngCamping Pefkari 2019
Filippo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 19:14:03
In risposta al messaggio di greenpeace del 01/06/2023 alle 15:51:53

Ciao, putroppo Thassos non è più l'isola di un tempo. Ogni anno la situazione è sempre peggiorata, per cui basta. Oramai ogni angolo, stanza, camping, taverne, alberghi...tutto pieno. Di conseguenza i prezzi sono esplosi.
C'è stato un boom turistico dall'est impressionante, addirittura cosa mai vista in 20 anni di Grecia, danno la mancia per riservare i lettini in prima fila. L'unico campeggio (in libera Thassos è problematica ) a prova di zanzare, con un bel mare e spiaggia riservata è Camping Pefkari vicino a Potos, dove si pagava la piazzola frontemare 25/27 euro da 2 anni a questa parte siamo a 52!! Riesci ad avere ancora i vecchi prezzi ma devi stare alli'interno dove non gira un filo d'aria. Non aspettarti chissà che servizi, devi essere di bocca buona. Se hai uno scooter riesci a muoverti e andare per altre spiagge come Salonikios ( mi sembra 4 Km di strada molto sterrata ), costo 50 euro Costo per 4 persone 50 euro,erano 15 due anni fa Imbarco da Kavala per Prinos 2 o 3 corse giornaliere, altrimenti prosegui da Kavala per 60 Km fino a Keramoti per Limenas dove ci sono corse ogni ora più o meno.
...
Ciao Filippo.
Dispiace leggere quello che scrivi ma non mi sorprende.
In realta' e' gia da qualche anno che le localita' marine del mediterraneo sono infrequentabili in alta stagione, cioe' dagli inizi di luglio fino a dopo ferragosto abbondante.
Vale per tutti paesi: Italia, Francia, Spagna, Croazia e purtroppo, Grecia.
Quest' anno credo che si raggiungera' il massimo dell' affollamento.
E' proprio di oggi la notizia che i massimi incrementi di prezzo si rilevano nel settore turistico.
Restano frequentabili in questo periodo solo le zone interne.
7
foresto
foresto
21/03/2018 64
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2023 alle: 07:48:40

...
Ciao,
sono stato a Thassos la scorsa estate 22, a cavallo da giugno e luglio.
Non avendo idea di quanto avrei trovato l'ho visitata in scooter lasciando il camper per la giornata a Keramoti. L'impressione è stata assolutamente favorevole con panorami bellissimi e mare super anche se a volte con accessi alquanto difficoltosi .
Anche se  il periodo non era di alta stagione ho trovato molta affluenza nelle località e nei campeggi che ho intravisto, e non è che ci siano molte opportunità per la sosta libera se non in qualche piccolo parcheggio lungo strada.
ciao
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2023 alle: 09:24:21
In risposta al messaggio di foresto del 02/06/2023 alle 07:48:40

Ciao, sono stato a Thassos la scorsa estate 22, a cavallo da giugno e luglio. Non avendo idea di quanto avrei trovato l'ho visitata in scooter lasciando il camper per la giornata a Keramoti. L'impressione è stata assolutamente
favorevole con panorami bellissimi e mare super anche se a volte con accessi alquanto difficoltosi . Anche se  il periodo non era di alta stagione ho trovato molta affluenza nelle località e nei campeggi che ho intravisto, e non è che ci siano molte opportunità per la sosta libera se non in qualche piccolo parcheggio lungo strada. ciao
...
Poiche' sei andato in scooter, sicuramente avrai visitato l' interno.
Come e'?smiley
Dovrebbe essere abbastanza interessante.smiley

16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2023 alle: 18:41:18
L'interno è molto suggestivo ma visitabile a piedi, jeep o scooter.a
Theologos meglio visitarlo di giorno, la sera è letteralmente preso d'assalto dai bagnanti sia per un pò di refrigerio che per le taverne
Thassos vecchia capitale dell'isola abbandonata per decenni comincia a vedersi qualche recupero ben fatto
Maries anche qui buone passeggiate e taverna serale ( sono 2 ma la cucina serve entrambelaugh)
Merita sicuramente una passeggiata da Limenas al castello con anfiteatro.
Filippo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2023 alle: 09:37:42
In risposta al messaggio di greenpeace del 02/06/2023 alle 18:41:18

L'interno è molto suggestivo ma visitabile a piedi, jeep o scooter.a Theologos meglio visitarlo di giorno, la sera è letteralmente preso d'assalto dai bagnanti sia per un pò di refrigerio che per le taverne Thassos vecchia
capitale dell'isola abbandonata per decenni comincia a vedersi qualche recupero ben fatto Maries anche qui buone passeggiate e taverna serale ( sono 2 ma la cucina serve entrambe) Merita sicuramente una passeggiata da Limenas al castello con anfiteatro.
...
Grazie Filipposmiley
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2023 alle: 15:02:02
In risposta al messaggio di greenpeace del 01/06/2023 alle 15:51:53

Ciao, putroppo Thassos non è più l'isola di un tempo. Ogni anno la situazione è sempre peggiorata, per cui basta. Oramai ogni angolo, stanza, camping, taverne, alberghi...tutto pieno. Di conseguenza i prezzi sono esplosi.
C'è stato un boom turistico dall'est impressionante, addirittura cosa mai vista in 20 anni di Grecia, danno la mancia per riservare i lettini in prima fila. L'unico campeggio (in libera Thassos è problematica ) a prova di zanzare, con un bel mare e spiaggia riservata è Camping Pefkari vicino a Potos, dove si pagava la piazzola frontemare 25/27 euro da 2 anni a questa parte siamo a 52!! Riesci ad avere ancora i vecchi prezzi ma devi stare alli'interno dove non gira un filo d'aria. Non aspettarti chissà che servizi, devi essere di bocca buona. Se hai uno scooter riesci a muoverti e andare per altre spiagge come Salonikios ( mi sembra 4 Km di strada molto sterrata ), costo 50 euro Costo per 4 persone 50 euro,erano 15 due anni fa Imbarco da Kavala per Prinos 2 o 3 corse giornaliere, altrimenti prosegui da Kavala per 60 Km fino a Keramoti per Limenas dove ci sono corse ogni ora più o meno.
...
Ciao Filippo.
Leggere queste tue considerazioni (in libera Thassos è problematica) mi addolora molto e mi lascia incerto se provare a visitarla o meno.
Puoi dirmi che problemi hai avuto in libera?
Che divieti hai trovato?
Per lo scooter, per fortuna ne abbiamo uno che carichiamo nel garage del camper.
Noi è da 20 anni che facciamo libera in Grecia. In effetti i problemi di tolleranza e divieti stanno aumentando ma abbiamo sempre trovato un angolo per fermarci senza dare fastidio.
Solio Creta è rimasta il paradiso di venti anni fa... ma non si possono prendere tutti gli anni 2 traghetti.
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2023 alle: 15:20:24
la prima volta siamo sbarcati a Limenas e in senso orario abbiamo cominciato a goderci le vacanze, facendo anche libera. Ma sinceramente devo dirti che gli spazi di sosta erano angusti o lontani dal mare con strade che col camper se ci provi a raggiungerlo non riesci più a risalire.
Nel frattempo sono passati 7 anni, l'isola sta subendo un'invasione di  residenze e alberghi mastodontici con la sua relativa antropizzazione. Il posto per fermarti puoi anche trovarlo...ma la Grecia e mi sembra di capire che tu lo sappia bene, offre molto di più.
Parere personale nè
Filippo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2023 alle: 19:35:10
In risposta al messaggio di mario220969 del 03/06/2023 alle 15:02:02

Ciao Filippo. Leggere queste tue considerazioni (in libera Thassos è problematica) mi addolora molto e mi lascia incerto se provare a visitarla o meno. Puoi dirmi che problemi hai avuto in libera? Che divieti hai trovato?
Per lo scooter, per fortuna ne abbiamo uno che carichiamo nel garage del camper. Noi è da 20 anni che facciamo libera in Grecia. In effetti i problemi di tolleranza e divieti stanno aumentando ma abbiamo sempre trovato un angolo per fermarci senza dare fastidio. Solio Creta è rimasta il paradiso di venti anni fa... ma non si possono prendere tutti gli anni 2 traghetti.
...
Butto li'wink
Avete lo scooter e quindi potreste trovare un posto un po' all' interno, comodo, all' ombra e muovervi con quello.
Filippo e foresto possono dire se e' una cosa fattibile.
Credo naturalmente che dipenda molto anche dal periodo.
Forse fino a fine giugno la situazione potrebbe essere relativamente tranquilla.
Andare in Grecia in luglio e agosto la vedo dura sia per l' affollamento che per il caldo.
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2023 alle: 21:14:20
In risposta al messaggio di salvatore del 03/06/2023 alle 19:35:10

Butto li' Avete lo scooter e quindi potreste trovare un posto un po' all' interno, comodo, all' ombra e muovervi con quello. Filippo e foresto possono dire se e' una cosa fattibile. Credo naturalmente che dipenda molto anche
dal periodo. Forse fino a fine giugno la situazione potrebbe essere relativamente tranquilla. Andare in Grecia in luglio e agosto la vedo dura sia per l' affollamento che per il caldo.
...

Per la sua morfologia trovare un posto dove poter fare libera, come già detto, la vedo dura.
Le spiagge più belle sono da Limenas a scendere fino a Skala Marion , ma di spazi liberi  per un camper sia bordo strada che parcheggi nada, si trova qualcosa in spiagge poco...attraenti
In stagione ora si fa veramente fatica anche in macchina.

Golden Beach  sembra Rimini
Vathi Beach o Marmle che sia, è una presa per il kul (solo auto o scooter se ti piace mangiar polvere per Km)
Aliki una prece
ecc

Poi un posto su uno spartitraffrico lo si trova laugh

Facci sapere
Filippo

Modificato da greenpeace il 03/06/2023 alle 21:18:18
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2023 alle: 07:11:53
Noi siamo stati a Thassos diverse volte e l'ultima cinque anni fa. È vero che i prezzi salivano ogni anno,ma sempre in linea con lo standard greco. Sempre e solo sosta libera senza grossi problemi e senza assembramenti. È molto verde e non è difficile trovare soste all'ombra.  Conviene il traghetto da Keramoti e non da Kavala. 
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
7
foresto
foresto
21/03/2018 64
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2023 alle: 07:42:04
In risposta al messaggio di salvatore del 02/06/2023 alle 09:24:21

Poiche' sei andato in scooter, sicuramente avrai visitato l' interno. Come e'? Dovrebbe essere abbastanza interessante.  
Ciao abbiamo fatto la scelta di girarla in scooter perchè avevamo letto delle difficoltà a trovare spazi con il mezzo.
La scelta alla fine è stata corretta perchè è veramente difficile parcheggiare anche all'interno dell'isola che in ogni caso ci è veramente piaciuta e alcune spiagge super invitanti sono servite da strade difficili che invece riesci a fare con prudenza con un mezzo agile come lo scooter.

18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2023 alle: 12:58:39
Mi state sempre più convincendo che vale la pena visitarla, perché in definitiva le spiagge sono belle, ma non programmare tutta la vacanza sull'isola.
Sbarcare all'inizio delle ferie, vedere di trovare una sistemazione accettabile e poi esplorare le spiagge con lo scooter.
Se poi dovesse andar male... si riprende il traghetto per passare la seconda parte delle ferie in posti più tranquilli.

Mi sembra che la situazione sia analoga a quella di Sithonia: la prima volta 18 anni fa, non esisteva l'autostrada, un viaggio di due giorni scavalcando le montagne dopo Ioannina. Pochissimo turismo e solo greco. Parcheggiammo addirittura, unico camper, in alto tra le tende a Kavourotripes (ora semplicemente... Orange Beach) e la sirena scolpita nel granito esisteva ancora. Siamo tornati diverse volte, l'ultima volta 2 anni fa, sempre più affollamento di camper e roulotte rumeni e cechi (oltre che italiani) in tutta la penisola. Diversi divieti per i camper. Addirittura nel 2021 abbiamo trovato pinete sventrate da strade per far arrivare le macchine del turisti fino alle calette, dove hanno messo dei bar: una volta si arrivava a piedi, camminando tra gli arbusti e qualche isolata tenda, fino a calette sperdute dove si era in 10; ora abbiamo trovato addirittura un van arrivato fino alla scogliera, macchine parcheggiate a picco sul mare, caletta invasa da lettini senza spazi per stendere il telo, musica a palla e rifiuti dappertutto.

Certo Sithonia è sempre bella e vale la pena vederla (la conclusione mi sembra questa, come per Thassos) ma chi l'ha visitata in passato non la riconosce più. E fa male al cuore. 
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2023 alle: 11:57:31
Arrivati ieri sera.
Per il momento tutto bene. Abbiamo trovato posto in un ampio parcheggio di una spiaggia nel sud ovest, sul mare.
Stasera scarichiamo lo scooter ed andiamo ad esplorare. Poi vi racconto...
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2023 alle: 15:09:11
" Kavourotripes (ora semplicemente... Orange Beach) "

In effetti la mania attuale, non so se più degli operatori greci o dei turisti,  di ribattezzare ogni spiaggia come Orange Beach, Golden Beach, Paradise Beach, GiveMeEuro Beach e simili, è veramente penosa.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 27/08/2024 alle 18:53:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link