In risposta al messaggio di coram72 del 07/06/2019 alle 16:00:27Al mio tempo per risparmiare sull’iscrizione al The caravan club inglese avevo stipulato là camping key Europe (che ritengo sia più o meno la CCI), e prima di partire, confrontando sui siti internet di entrambe le associazioni, avevo riscontrato più o meno gli stessi campeggi in Inghilterra.
Buongiorno, dovendo andare in Inghilterra questa estate, stavo per iscrivermi al Camping and Caravanning Club, poi ho letto che con la CCI (Camping Card International) si avrebbero le stesse agevolazioni dei soci. Hoquindi scritto al Camping and Caravanning Club e mi hanno confermato quanto sopra relativamente agli sconti, non ho capito però se la CCI vale anche per andare nei campeggi Members Only. Qualcuno ha esperienza in tal senso? Grazie, M A R C O
In risposta al messaggio di coram72 del 07/06/2019 alle 16:00:27Sicuramente l’iscrizione al Camping e Caravan Club è costosa ma oltre al risparmio di 12 sterline a notte per i campeggi affiliati e alla possibilità di prenotare tramite sito (gli inglesi sono maniaci della prenotazione, rischi di non trovare post) ti segnalo che si rientra quasi del tutto della spesa prenotando il traghetto dalla Francia con il loro sito. Hanno tariffe più convenienti di quelle che trovi online sui siti di P&O e DFDS che sono le due compagnie che traghettano da Calais o Dunkerque. In più ti mandano ogni mese una rivista con molte idee per girare UK.
Buongiorno, dovendo andare in Inghilterra questa estate, stavo per iscrivermi al Camping and Caravanning Club, poi ho letto che con la CCI (Camping Card International) si avrebbero le stesse agevolazioni dei soci. Hoquindi scritto al Camping and Caravanning Club e mi hanno confermato quanto sopra relativamente agli sconti, non ho capito però se la CCI vale anche per andare nei campeggi Members Only. Qualcuno ha esperienza in tal senso? Grazie, M A R C O
In risposta al messaggio di gaegug del 09/06/2019 alle 10:30:03Confermo in tutto e per tutto ciò che scrive gaegug, solo per il risparmio del ferry ti conviene farla. Quando andiamo in UK prenoto solo i loro campeggi, tutti ottimi, ben tenuti ed organizzati.
Sicuramente l’iscrizione al Camping e Caravan Club è costosa ma oltre al risparmio di 12 sterline a notte per i campeggi affiliati e alla possibilità di prenotare tramite sito (gli inglesi sono maniaci della prenotazione,rischi di non trovare post) ti segnalo che si rientra quasi del tutto della spesa prenotando il traghetto dalla Francia con il loro sito. Hanno tariffe più convenienti di quelle che trovi online sui siti di P&O e DFDS che sono le due compagnie che traghettano da Calais o Dunkerque. In più ti mandano ogni mese una rivista con molte idee per girare UK. se ti iscrivi al CCC stai attento a selezionare opzione un solo pagamento e non quello ricorrente.
In risposta al messaggio di coram72 del 07/06/2019 alle 16:00:27no, la CCI non vale per i campeggi definiti "for members only"; noi avevamo la necessità di sostare
qua
al Teesdale Barnard Castle Caravan Club Site per questioni logistiche, senza la "loro" tessera non sarmmo entrati; inoltre la tessera del The Caravan Club può consentire accesso ai campeggi "misti" nel caso siano full, avendo una zona riservata solo per i "members" (ad Edimburgo in particolare ci è stata utile)In risposta al messaggio di coram72 del 07/06/2019 alle 16:00:27Mi sono informato scrivendo direttamente al Club:
https://www.campingandcaravanni...
)