CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Inghilterra: Camping and Caravanning Club e CCI

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
coram72
coram72
27/12/2007 49
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2019 alle: 16:00:27
Buongiorno,
 dovendo andare in Inghilterra questa estate, stavo per iscrivermi al "Camping and Caravanning Club", poi ho letto che con la CCI (Camping Card International) si avrebbero le stesse agevolazioni dei soci.
Ho quindi scritto al Camping and Caravanning Club e mi hanno confermato quanto sopra relativamente agli sconti, non ho capito però se la CCI vale anche per andare nei campeggi "Members Only".
Qualcuno ha esperienza in tal senso? 

Grazie, 

M A R C O
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2019 alle: 18:01:24
In risposta al messaggio di coram72 del 07/06/2019 alle 16:00:27

Buongiorno,  dovendo andare in Inghilterra questa estate, stavo per iscrivermi al Camping and Caravanning Club, poi ho letto che con la CCI (Camping Card International) si avrebbero le stesse agevolazioni dei soci. Ho
quindi scritto al Camping and Caravanning Club e mi hanno confermato quanto sopra relativamente agli sconti, non ho capito però se la CCI vale anche per andare nei campeggi Members Only. Qualcuno ha esperienza in tal senso?  Grazie,      M A R C O
...
Al mio tempo per risparmiare sull’iscrizione al The caravan club inglese avevo stipulato là camping key Europe (che ritengo sia più o meno la CCI), e prima di partire, confrontando sui siti internet di entrambe le associazioni, avevo riscontrato più o meno gli stessi campeggi in Inghilterra. 
Alla fine l’ho utilizzata in tre occasioni nei campeggi convenzionati senza problemi.
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2019 alle: 23:01:26
siamo andati 2 anni in GB (inghilterra e scozia). il primo anno abbiamo fatto la card di cui  però non abbiamo recuperato i costi, pur spendendo parecchio al camping di londra. Il punto è che non sempre trovi i campeggi di quella catena e spesso sono più cari. se poi sono full, members o no, poco cambia. Il secondo anno, avendo Londra sulla fine del giro abbiamo aspettato a farla e ... alla fine abbiamo lasciato perdere risparmiando comunque qualche sterlina.
Non conviene, lascia stare.
Ciao

Massimo
20
gaegug
gaegug
09/01/2005 129
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2019 alle: 10:30:03

Buongiorno,  dovendo andare in Inghilterra questa estate, stavo per iscrivermi al Camping and Caravanning Club, poi ho letto che con la CCI (Camping Card International) si avrebbero le stesse agevolazioni dei soci. Ho
quindi scritto al Camping and Caravanning Club e mi hanno confermato quanto sopra relativamente agli sconti, non ho capito però se la CCI vale anche per andare nei campeggi Members Only. Qualcuno ha esperienza in tal senso?  Grazie,      M A R C O
...
Sicuramente l’iscrizione al Camping e Caravan Club è costosa ma oltre al risparmio di 12 sterline a notte per i campeggi affiliati e alla possibilità di prenotare tramite sito (gli inglesi sono maniaci della prenotazione, rischi di non trovare post) ti segnalo che si rientra quasi del tutto della spesa prenotando il traghetto dalla Francia con il loro sito. Hanno tariffe più convenienti di quelle che trovi online sui siti di P&O e DFDS che sono le due compagnie che traghettano da Calais o Dunkerque. In più ti mandano ogni mese una rivista con molte idee per girare UK.
se ti iscrivi al CCC stai attento a selezionare opzione un solo pagamento e non quello ricorrente.
gaegug
9
fratetoc
fratetoc
25/09/2016 43
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2019 alle: 21:18:55
In risposta al messaggio di gaegug del 09/06/2019 alle 10:30:03

Sicuramente l’iscrizione al Camping e Caravan Club è costosa ma oltre al risparmio di 12 sterline a notte per i campeggi affiliati e alla possibilità di prenotare tramite sito (gli inglesi sono maniaci della prenotazione,
rischi di non trovare post) ti segnalo che si rientra quasi del tutto della spesa prenotando il traghetto dalla Francia con il loro sito. Hanno tariffe più convenienti di quelle che trovi online sui siti di P&O e DFDS che sono le due compagnie che traghettano da Calais o Dunkerque. In più ti mandano ogni mese una rivista con molte idee per girare UK. se ti iscrivi al CCC stai attento a selezionare opzione un solo pagamento e non quello ricorrente.
...
Confermo in tutto e per tutto ciò che scrive gaegug, solo per il risparmio del ferry ti conviene farla. Quando andiamo in UK prenoto solo i loro campeggi, tutti ottimi, ben tenuti ed organizzati.
Ale Elnagh King
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
PDR
PDR
01/12/2003 6019
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 15:34:44

...
no, la CCI non vale per i campeggi definiti "for members only"; noi avevamo la necessità di sostare

qua

al Teesdale Barnard Castle Caravan Club Site per questioni logistiche, senza la "loro" tessera non sarmmo entrati; inoltre la tessera del The Caravan Club può consentire accesso ai campeggi "misti" nel caso siano full, avendo una zona riservata solo per i "members" (ad Edimburgo in particolare ci è stata utile)
Paolo DR
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 15:51:06
Con la Tessera del Caravan Club oltre agli sconti e agli accessi agevolati nei campeggi, hai sconto sul Ferry (prenotandolo dal loro sito)  e inoltre le prenotazioni del traghetto sono modificabili quante volte vuoi senza costi aggiuntivi.
Io aggiungo che il grande vantaggio del Caravan Club è l'accesso alle Certificated Locations (CL's) che sono centinaia di fattorie ospitanti a pagamento camper e roulotte fino ad un massimo di 5 equipaggi;
nelle CL si sta benissimo.

Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 10/06/2019 alle 15:52:39
17
coram72
coram72
27/12/2007 49
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 10:55:36

...
Mi sono informato scrivendo direttamente al Club:

1) La CCI vale per l'accesso e lo sconto nei campeggi *esclusi* quelli "Members Only"
2) Ci si può associare al club anche solo 3 mesi (costo 26£), ma anche questa non vale per i campeggi "Members Only" (

https://www.campingandcaravanni...

)
3) L'unico modo per poter accedere ai campeggi "Members Only" è fare l'associazione normale per 12 mesi (per gli stranieri solo la versione elettronica a 40£)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link