CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Inghilterra del Sud, Tempistiche

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2019 alle: 08:32:01
Buon giorno a tutti.

Quest'anno tra agosto e settembre andrò nel sud dell'inghilterra, ho 30 giorni e vorrei sfruttare al meglio il tempo che ho.

Ho già preparato un tour con tanti posti da vedere, vorrei però chiedere a chi ci è già stato alcune informazioni.

Vorrei sapere da voi se queste tappe, a cui ho dedicato un intera giornata, meritano di fermarsi 24 ore oppure sono posti che in qualche ora si vedono e poi è meglio andare altrove

Ad esempio, Windsor ed Oxford, è meglio dedicarci un giorno l'una o si possono fare entrambe in un giorno solo?

posti come Chipping Campden, Castle Combe,  land's End, lizard point, durdle door e Lulworth Cove si possono visitare in qualche ora o è consigliabile restarci l'intera giornata? domanda simile anche per St michael Mount.

Vorrei sfruttare il mio tempo al meglio, mi è già capitato in Danimarca di dedicare intere giornate a posti che alla fine dopo 2 ore non avevo piu nulla da vedere.

Grazie mille per le risposte.

AH P.S: evitate commenti tipo "ti fai la vacanza correndo" o cose simili, insomma, me la faccio io non voi, quindi non è proprio il caso di preoccuparsi.
www.maxcancer.net
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2019 alle: 08:38:19
In risposta al messaggio di MaxCancer del 18/04/2019 alle 08:32:01

Buon giorno a tutti. Quest'anno tra agosto e settembre andrò nel sud dell'inghilterra, ho 30 giorni e vorrei sfruttare al meglio il tempo che ho. Ho già preparato un tour con tanti posti da vedere, vorrei però chiedere
a chi ci è già stato alcune informazioni.  Vorrei sapere da voi se queste tappe, a cui ho dedicato un intera giornata, meritano di fermarsi 24 ore oppure sono posti che in qualche ora si vedono e poi è meglio andare altrove  Ad esempio, Windsor ed Oxford, è meglio dedicarci un giorno l'una o si possono fare entrambe in un giorno solo?  posti come Chipping Campden, Castle Combe,  land's End, lizard point, durdle door e Lulworth Cove si possono visitare in qualche ora o è consigliabile restarci l'intera giornata? domanda simile anche per St michael Mount.  Vorrei sfruttare il mio tempo al meglio, mi è già capitato in Danimarca di dedicare intere giornate a posti che alla fine dopo 2 ore non avevo piu nulla da vedere.  Grazie mille per le risposte.  AH P.S: evitate commenti tipo ti fai la vacanza correndo o cose simili, insomma, me la faccio io non voi, quindi non è proprio il caso di preoccuparsi. www.maxcancer.net
...
ciao Maxcancer

non ti do consigli , troppo soggettivo ,
se ti va da un occhio a questo video (molto )amatoriale che ho pubblicato in youtube ,
magari trovi qualche spunto per il sud-ovest ( sul canale trovi anche video del Galles)

https://www.youtube.com/watch?v...

saluti

10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2019 alle: 08:39:53
grazie mille lo guardo subito
www.maxcancer.net
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2019 alle: 08:40:51
In risposta al messaggio di MaxCancer del 18/04/2019 alle 08:39:53

grazie mille lo guardo subito
ha l'audio , diversamente diventa palloso di piu smiley
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2019 alle: 08:58:36
In risposta al messaggio di Max 59 del 18/04/2019 alle 08:40:51

ha l'audio , diversamente diventa palloso di piu
purtroppo dal video capisco poco le tempistiche di visita e soprattutto mi spoilero tutta la vacanza hahaahha, mi sa che l'unico modo per capire è essere la, anche se ormai sara troppo tardi, in Danimarca ho fatto lo stesso errore, ho dedicato giornate intere a visite di fari o citta poi ho visto 4 fari in un giorno solo e alcune citta non mi sono piaciute e sono andato oltre, e ho rimpianto di non essermi fermato di più in altri, insomma, volevo evitare gli stessi problemi visto che i km da macinare sono tanti e tornare indietro poi diventa difficile :)
www.maxcancer.net

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2019 alle: 10:15:03

Buon giorno a tutti. Quest'anno tra agosto e settembre andrò nel sud dell'inghilterra, ho 30 giorni e vorrei sfruttare al meglio il tempo che ho. Ho già preparato un tour con tanti posti da vedere, vorrei però chiedere
a chi ci è già stato alcune informazioni.  Vorrei sapere da voi se queste tappe, a cui ho dedicato un intera giornata, meritano di fermarsi 24 ore oppure sono posti che in qualche ora si vedono e poi è meglio andare altrove  Ad esempio, Windsor ed Oxford, è meglio dedicarci un giorno l'una o si possono fare entrambe in un giorno solo?  posti come Chipping Campden, Castle Combe,  land's End, lizard point, durdle door e Lulworth Cove si possono visitare in qualche ora o è consigliabile restarci l'intera giornata? domanda simile anche per St michael Mount.  Vorrei sfruttare il mio tempo al meglio, mi è già capitato in Danimarca di dedicare intere giornate a posti che alla fine dopo 2 ore non avevo piu nulla da vedere.  Grazie mille per le risposte.  AH P.S: evitate commenti tipo ti fai la vacanza correndo o cose simili, insomma, me la faccio io non voi, quindi non è proprio il caso di preoccuparsi. www.maxcancer.net
...
Puoi decidere solo tu a seconda di cosa ti piace.
Io farei un programma flessibile, se hai pianificatii una giornayta a un posto e poi dopo due ore ne hai abbastanza, passi al poosto successivo e li fai entrambi nella stessa giornata.
Io di solito mi faccio l itineraio di massima, con tute le tappe, mi segno tutete le possibili soste, e anche molte di piu di quante serviranno, ma poi in corso d'opera le cose possono variare.
Per esempio quando passai da St Michel Mount c'era molta gente, macchine etc, mi hanno girato le palle e ho tirao dritto.
Altri posti che avevamo considerato poco, poi invece ho visto che valeva la pena di mettersi le pedule e fare una bella e piacevole camminata.

Forse hai gia visto questo mio DIARIO ,  se poi guardi le FOTO , ti puoi anche fare una idea se un posto ti aggrada o meno.

Tra i posti che hai citato, mi sono piacciuti molto land's End, lizard point, durdle door e Lulworth Cove dove secondo me vale la pena di mettersi le pedule e camminare attorno godendosi con calma i panorami senza fretta.

Quando vai in visita a alcuni paeselli, potrebbe essere buona idea essere li la mattina prima delle 10 o anche prima, perchè se il parcheggio è piccolo, poi si riempie di auto. Non tutti i posti in un parcheggio sono sempre adatti a un camper.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 18/04/2019 alle 10:17:40
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2019 alle: 10:44:14

...
Vado controcorrente e ti do il mio parere soggettivo, per le mete che ho visto.
Windsor: la cittadina è carina ma il Castello è veramente bello e la giornata ce la passi (magari puoi saltare la notte).
Oxford è molto bella da vedere ed anche qui un giornata la merita.
Land's End: due ore bastano e avanzano.
Durdle door se il tempo è bello è piacevole passarci la mezza giornata anche in spiaggia.
St michael Mount. Vale la pena passarci un pò più della mezza giornata soprattutto per godersi i due momenti della marea. 

Massimo
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2019 alle: 13:55:16
grazie per le dritte, sono anche in forse per l'isola di Wight ad esempio, alcune persone mi han detto che è tanto commerciale che sembra una classica isola che puoi trovare anche in olanda o in danimcarca e che a parte due o tre cose non c'e nient'altro di interessante, altre persone mi han detto di passarci più di un giorno, a quanto pare si mi conviene valutare quando sono la alla fine
www.maxcancer.net
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2019 alle: 14:05:11
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/04/2019 alle 10:15:03

Puoi decidere solo tu a seconda di cosa ti piace. Io farei un programma flessibile, se hai pianificatii una giornayta a un posto e poi dopo due ore ne hai abbastanza, passi al poosto successivo e li fai entrambi nella stessa
giornata. Io di solito mi faccio l itineraio di massima, con tute le tappe, mi segno tutete le possibili soste, e anche molte di piu di quante serviranno, ma poi in corso d'opera le cose possono variare. Per esempio quando passai da St Michel Mount c'era molta gente, macchine etc, mi hanno girato le palle e ho tirao dritto. Altri posti che avevamo considerato poco, poi invece ho visto che valeva la pena di mettersi le pedule e fare una bella e piacevole camminata. Forse hai gia visto questo mio DIARIO,  se poi guardi le FOTO, ti puoi anche fare una idea se un posto ti aggrada o meno. Tra i posti che hai citato, mi sono piacciuti molto land's End, lizard point, durdle door e Lulworth Cove dove secondo me vale la pena di mettersi le pedule e camminare attorno godendosi con calma i panorami senza fretta. Quando vai in visita a alcuni paeselli, potrebbe essere buona idea essere li la mattina prima delle 10 o anche prima, perchè se il parcheggio è piccolo, poi si riempie di auto. Non tutti i posti in un parcheggio sono sempre adatti a un camper.
...
bellissimo giro si io mi concentro sul sud dell'inghilterra nei prosimi anni faro nord e galles, scozia ed Irlanda. cmq si bisogna essere la per vedere, diciamo che con il furgonato mi preoccupo dei parcheggi un po meno di quanto mi preoccupassi con il motorhome 7 metri :P
www.maxcancer.net
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2019 alle: 17:06:02
Credo che sia un po' difficile risponderti perchè è talmente soggettivo che si rischia di fare un programma in base ai nostri gusti che magari non corrispondono ai tuoi.
Ad Oxford più che la visita, bellissima, al Magdalene college( non li ho visitati tutti!), mi ha affascinato il concerto inaspettato in St Mary Church di un gruppo del Texas. Per me trovare il tempo per godere di questi piccoli attimi è prioritario ma per altri può essere una totale perdita di tempo.
St Michael Mount l'ho adorato perchè non era in programma ed è stato come se si materializzasse la canzone di Amedeo Minghi

https://www.youtube.com/watch?v...

per cui è stato bello intravederlo all'orizzonte, vedere le maree ma in sè era strapieno di gente e non siamo rimasti molto.
30 giorni per il Sud dell'Inghilterra non sono pochi quindi credo che tu possa fare un programma in base ai TUOI INTERESSI e poi essere disponibile a modificarlo al momento in base a quello che preferisci fare.

Modificato da poesiadAmore il 18/04/2019 alle 17:07:30
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2019 alle: 23:19:25
In risposta al messaggio di MaxCancer del 18/04/2019 alle 08:58:36

purtroppo dal video capisco poco le tempistiche di visita e soprattutto mi spoilero tutta la vacanza hahaahha, mi sa che l'unico modo per capire è essere la, anche se ormai sara troppo tardi, in Danimarca ho fatto lo stesso
errore, ho dedicato giornate intere a visite di fari o citta poi ho visto 4 fari in un giorno solo e alcune citta non mi sono piaciute e sono andato oltre, e ho rimpianto di non essermi fermato di più in altri, insomma, volevo evitare gli stessi problemi visto che i km da macinare sono tanti e tornare indietro poi diventa difficile :)
...
ciao Maxcancer
certamente da un video non si capiscono le tempistiche di visita anche perche' sono troppo
personali in base ai propi interessi , e' stato uno spunto come ho scritto su.
A lands end siamo arrivati passeggiando sulla scogliera da Sennen Cove ,panorama ,foto,
ritorno , birretta ...e' andata piu' di mezza giornata . Se ci arrivi dalla strada direttamente come
scrive il collega dopo 2 ore te ne vai , quindi tutto molto personale ! ( per fortuna!)
Ho trovato divertente guidare nelle strette strade secondarie ( c'e' chi si fa problemi)
anche perche l'educazione stradale Anglosassone e' davvero da manuale e nel video credo
si capisca. Con un furgonato dovresti essere agevolato anche per qualche sosta libera ,
con pazienza l'abbiamo trovata ( non sempre).
L'unico consiglio che mi permetto di suggerire e' l'acquisto delle cover per i retrovisori ,
reperibili x Ducato in rete a circa 60 euro o presso rivenditori accessori camper Inglesi
a circa 60 sterline , sempre meno costosi di uno specchietto  magari meccanizzato
da 500 euro . Retrovisori rotti di auto e furgoni ne ho visti diversi data la scarsa larghezza delle
strade secondarie  malgrado come scritto la grande educazione stradale .
buona programmazione o magari meglio "non" troppo smiley
saluti

Modificato da Max 59 il 18/04/2019 alle 23:20:57
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 09:00:32
Ti hanno già detto molto
Aggiungo solo che 30 gg sono tanti per cui sarai molto comodo e potrai impegnarti o meno le giornate come vorrai.
Io la Cornovaglia e Londra (4 notti) la feci in 21 gg attraversando in fretta la Francia.
Buona vacanza.

Saluti Massimo
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 16:29:09
In risposta al messaggio di Max 59 del 18/04/2019 alle 23:19:25

ciao Maxcancer certamente da un video non si capiscono le tempistiche di visita anche perche' sono troppo personali in base ai propi interessi , e' stato uno spunto come ho scritto su. A lands end siamo arrivati passeggiando
sulla scogliera da Sennen Cove ,panorama ,foto, ritorno , birretta ...e' andata piu' di mezza giornata . Se ci arrivi dalla strada direttamente come scrive il collega dopo 2 ore te ne vai , quindi tutto molto personale ! ( per fortuna!) Ho trovato divertente guidare nelle strette strade secondarie ( c'e' chi si fa problemi) anche perche l'educazione stradale Anglosassone e' davvero da manuale e nel video credo si capisca. Con un furgonato dovresti essere agevolato anche per qualche sosta libera , con pazienza l'abbiamo trovata ( non sempre). L'unico consiglio che mi permetto di suggerire e' l'acquisto delle cover per i retrovisori , reperibili x Ducato in rete a circa 60 euro o presso rivenditori accessori camper Inglesi a circa 60 sterline , sempre meno costosi di uno specchietto  magari meccanizzato da 500 euro . Retrovisori rotti di auto e furgoni ne ho visti diversi data la scarsa larghezza delle strade secondarie  malgrado come scritto la grande educazione stradale . buona programmazione o magari meglio non troppo saluti
...
mi linki un sito dove trovare queste cover perfavore? non ne trovo e non so nemmeno come sono fatte :)
www.maxcancer.net
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 17:47:13
In risposta al messaggio di Max 59 del 18/04/2019 alle 08:38:19

ciao Maxcancer non ti do consigli , troppo soggettivo , se ti va da un occhio a questo video (molto )amatoriale che ho pubblicato in youtube , magari trovi qualche spunto per il sud-ovest ( sul canale trovi anche video del Galles) saluti  
Nostalgia dell'Inghilterra heart
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 18:14:16
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 19/04/2019 alle 17:47:13

Nostalgia dell'Inghilterra
ora io mi sono organizzato gli ultimi 4 agosto, quest'anno tutta l'inghilterra del sud, il prossimo Inghilterra centrale e galles il terzo anno tutta la scozia e il quarto l'intera Irlanda, almeno per 4 vacanze sono la

www.maxcancer.net
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2019 alle: 18:46:46
In risposta al messaggio di MaxCancer del 19/04/2019 alle 16:29:09

mi linki un sito dove trovare queste cover perfavore? non ne trovo e non so nemmeno come sono fatte :)
ciao
prova a digitare semplicemente  " cover per specchio retrovisore Fiat Ducato " 

saluti
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2019 alle: 09:16:18
In risposta al messaggio di Max 59 del 20/04/2019 alle 18:46:46

ciao prova a digitare semplicemente  cover per specchio retrovisore Fiat Ducato   saluti
mi vengono fuori i kit per lo specchietto e basta
www.maxcancer.net
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2019 alle: 00:00:06

...
https://www.camperonline.it/dia...

qui trovi il mio diario... risale a qualche anno fa, ma ho visitato quasi tutto quanto da te citato...

Luca PN

"Venderemo cara la pelle" (Louis Vuitton)
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2019 alle: 07:33:27
In risposta al messaggio di MaxCancer del 21/04/2019 alle 09:16:18

mi vengono fuori i kit per lo specchietto e basta
Dai un'occhiata qui, queste sono davvero protettive (e non solo estetiche), come precisato:
These are the heavy duty mirror protectors, not the lightweight cheaper versions!

http://www.vancomfort.co.uk/Mir...

... o se proprio ti vuoi distinguere, qui (anche se queste secondo me sono più adatte per abbellimento piuttosto che a sopportare qualche botta)

https://www.imsautoparts.com/fi...

Davide

Modificato da nanonet il 23/04/2019 alle 08:47:07
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 09:03:33
In risposta al messaggio di nanonet del 23/04/2019 alle 07:33:27

Dai un'occhiata qui, queste sono davvero protettive (e non solo estetiche), come precisato: These are the heavy duty mirror protectors, not the lightweight cheaper versions! ... o se proprio ti vuoi distinguere, qui (anche se queste secondo me sono più adatte per abbellimento piuttosto che a sopportare qualche botta)
quelle bianche sono bellissime in tono con il camper ma 130 euro lol e un po troppo tra l'altro non vedo il ducato dal 2104 in poi tra le scelte

sono tipo questi?

https://www.ebay.it/itm/Set-Pro...

https://www.amazon.it/Milenco-M...

www.maxcancer.net

Modificato da MaxCancer il 24/04/2019 alle 09:30:16
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 22:06:53
In risposta al messaggio di MaxCancer del 24/04/2019 alle 09:03:33

quelle bianche sono bellissime in tono con il camper ma 130 euro lol e un po troppo tra l'altro non vedo il ducato dal 2104 in poi tra le scelte sono tipo questi? cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8
ciao ,le hai trovate
sono esattamente quelle di ebay, in Inghilterra le pagai 60 £ abbondanti = 75 euro.
Facilissime da installare .
Il mio meccanico x il suo ducato le ha trovate a qualcosa meno , intorno ai 40/50 euro
ma non so dirti su quale sito, prova a cercare ancora.
saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link