CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Inghilterra del sud

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 51
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2020 alle: 15:48:22
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/01/2020 alle 11:25:12

Trilli64, non ti vorrei fuorviare ma se procedi con i link che ho segnato nel precedente post dovrebbe essere semplice. Io mi sono registrato a fine novembre 2019 ed il 3 dicembre mi sono arrivate le lettere via mail. Nel
precedente viaggio 2018 avevo inviato tutto in modo uguale ma non h ricevuto niente, chissà come mai perchè loro sono molto efficenti. Il modulo l'ho scaricato e dopo averlo riempito, scannerizzato l'ho inviato tramite il sito insieme alla scannerizzazione del libretto. Anch'io ho un 5b, infatti la ULEZ non mi è stata data in qanto autorizzano solo gli Euro 6, ma tanto a me non interessa entrare in Londra. Se la vorrò visitare per bene ci vado in aereo che è moltomeno dispendioso e si ingrullisce meno con i trasporti.  
...
La tua registrazione è recentissima e quindi sicuramente il metodo ancora immutato, e quindi sei la fonte piu affidabile.

Comunque, anche senza ULEZ (almeno se non la haooi ingrandita o non la ingrandiranno), il Camping Abbey Wood è nella LEZ ma non nella ULEZ e quindi poco cambia.

So che nel 2020 qualcosa cambia, ma devo ancora approfondire. In Agosto passo da quelle parti, ma niente Londra, mi vado a infilare nelle isole ebridi Interne, amo i posti tranquilli e poco abitati. Londra, vista una volta, bella, ma non ci tengo troppo a tornare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2020 alle: 16:06:16
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/01/2020 alle 11:25:12

Trilli64, non ti vorrei fuorviare ma se procedi con i link che ho segnato nel precedente post dovrebbe essere semplice. Io mi sono registrato a fine novembre 2019 ed il 3 dicembre mi sono arrivate le lettere via mail. Nel
precedente viaggio 2018 avevo inviato tutto in modo uguale ma non h ricevuto niente, chissà come mai perchè loro sono molto efficenti. Il modulo l'ho scaricato e dopo averlo riempito, scannerizzato l'ho inviato tramite il sito insieme alla scannerizzazione del libretto. Anch'io ho un 5b, infatti la ULEZ non mi è stata data in qanto autorizzano solo gli Euro 6, ma tanto a me non interessa entrare in Londra. Se la vorrò visitare per bene ci vado in aereo che è moltomeno dispendioso e si ingrullisce meno con i trasporti.  
...
Grazie per le dritte. Alloraangry ho scaricato il modulo e con tanta fatica sto cercando di compilarlo ma ci sono dei dati che proprio non capisco dove pescarli (per intenderci quelli relativi al motore punto 3.2 se è da compilare. Il mio libretto parla di particolatosurprise quindi devo inserire qualcosa?). La tara è necessaria? Tu l'hai inserita?
 Ieri in "controlla il tuo veicolo"  ho inserito la targa ed è risultato che dovevo pagare sia Lez che Ulez. Poi mi sono registrata a EPCplc e Tfl e mi sono arrivate le mail di conferma con numero account... Presa dallo sconforto sono ritornata nel "controlla il tuo veicolo" e dopo la targa mi è apparsa la schermata che ha postato Maxcancer (v No ULEZ charge due for this vehicle e No LEZ charge due for this vehicle). Quindi in teoria sembrerebbe che possiamo girare anche per il centro di Londra col camper (nemmeno sotto tortura) ma abbiamo un euro 5 quindi qualcosa non mi torna. Di fatto non ho mandato nessun modulo compilato nè copia del libretto!
Mi viene voglia di cambiare strada...
Beatrice
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2020 alle: 11:19:05
In risposta al messaggio di trilli64 del 28/01/2020 alle 16:06:16

Grazie per le dritte. Allora ho scaricato il modulo e con tanta fatica sto cercando di compilarlo ma ci sono dei dati che proprio non capisco dove pescarli (per intenderci quelli relativi al motore punto 3.2 se è da compilare.
Il mio libretto parla di particolato quindi devo inserire qualcosa?). La tara è necessaria? Tu l'hai inserita?  Ieri in controlla il tuo veicolo  ho inserito la targa ed è risultato che dovevo pagare sia Lez che Ulez. Poi mi sono registrata a EPCplc e Tfl e mi sono arrivate le mail di conferma con numero account... Presa dallo sconforto sono ritornata nel controlla il tuo veicolo e dopo la targa mi è apparsa la schermata che ha postato Maxcancer (v No ULEZ charge due for this vehicle e No LEZ charge due for this vehicle). Quindi in teoria sembrerebbe che possiamo girare anche per il centro di Londra col camper (nemmeno sotto tortura) ma abbiamo un euro 5 quindi qualcosa non mi torna. Di fatto non ho mandato nessun modulo compilato nè copia del libretto! Mi viene voglia di cambiare strada...
...
Buongiorno Beatrice,
Scusami se non ti ho risposto prima, ma volevo vedere bene dal mio pc le info che ti devo dare.
Stranamente il form che io ho scaricato a suo tempo non è quello che mi dà il sito di Londra attualmente, infatti quello che vedo ora si ferma agli Euro 5, mentre in quello che ho compilato io ci sono anche Euro 6. E' un'oretta che guardo tutti i siti LEZ ma non riesco a trovarlo.
Te lo invierò via mail perchè non posso allegare qui il PDF
NOn troverai sul Form il punto 3.2
La Tara è necessaria la trovi sul certificato di proprietà (CDP) dove ti scrivono il peso trasportabile per differenza con i 3.5 q.li scrivi la tara, (nel mio caso 3500-400 = 3100)
Una volta compilato lo invii tramite il loro sito assieme a copia del libretto, ambedue scannerizzati.
Non so se te la cavi bene con l'inglese ma volendo nella parte bassa de sito puoi scegliere la lingua.

p.s.: QUI il nostro diario che ti potrà servire come traccia

Alex

Modificato da Olivia2006 il 29/01/2020 alle 11:29:39
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2020 alle: 12:27:11
In risposta al messaggio di trilli64 del 28/01/2020 alle 16:06:16

Grazie per le dritte. Allora ho scaricato il modulo e con tanta fatica sto cercando di compilarlo ma ci sono dei dati che proprio non capisco dove pescarli (per intenderci quelli relativi al motore punto 3.2 se è da compilare.
Il mio libretto parla di particolato quindi devo inserire qualcosa?). La tara è necessaria? Tu l'hai inserita?  Ieri in controlla il tuo veicolo  ho inserito la targa ed è risultato che dovevo pagare sia Lez che Ulez. Poi mi sono registrata a EPCplc e Tfl e mi sono arrivate le mail di conferma con numero account... Presa dallo sconforto sono ritornata nel controlla il tuo veicolo e dopo la targa mi è apparsa la schermata che ha postato Maxcancer (v No ULEZ charge due for this vehicle e No LEZ charge due for this vehicle). Quindi in teoria sembrerebbe che possiamo girare anche per il centro di Londra col camper (nemmeno sotto tortura) ma abbiamo un euro 5 quindi qualcosa non mi torna. Di fatto non ho mandato nessun modulo compilato nè copia del libretto! Mi viene voglia di cambiare strada...
...
Trovato finalmente il Form da compilare fino agli Euro 6

https://offgridcamp.files.wordp...

Alex

Modificato da Olivia2006 il 29/01/2020 alle 12:29:24

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2020 alle: 12:50:00
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 29/01/2020 alle 12:27:11

Ottimo!  E'proprio quello che ho usato l ultima volta, ma non riuscivo piu a trovarlo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2020 alle: 13:01:11
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/01/2020 alle 15:48:22

La tua registrazione è recentissima e quindi sicuramente il metodo ancora immutato, e quindi sei la fonte piu affidabile. Comunque, anche senza ULEZ (almeno se non la haooi ingrandita o non la ingrandiranno), il Camping
Abbey Wood è nella LEZ ma non nella ULEZ e quindi poco cambia. So che nel 2020 qualcosa cambia, ma devo ancora approfondire. In Agosto passo da quelle parti, ma niente Londra, mi vado a infilare nelle isole ebridi Interne, amo i posti tranquilli e poco abitati. Londra, vista una volta, bella, ma non ci tengo troppo a tornare.
...
Tommaso da quello che ho capito sul loro Sito per i camper fino a  35 q.li dal 26 novembre 2020  dovrebbe rimanere tutto invariato

Sito del Form messo in memoria ! non capisco perchè sul sito ufficiale non sia aggiornato

Alex

Modificato da Olivia2006 il 29/01/2020 alle 13:02:38
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2020 alle: 13:25:48
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 29/01/2020 alle 13:01:11

Tommaso da quello che ho capito sul loro Sito per i camper fino a  35 q.li dal 26 novembre 2020  dovrebbe rimanere tutto invariato Sito del Form messo in memoria ! non capisco perchè sul sito ufficiale non sia aggiornato  
Si, sembra che bastonino solo i mezzi oltre 35q...e c'è ancora chi è convinto che prendere un simile mezzo sa una buona scelta wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2020 alle: 17:36:39
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 29/01/2020 alle 12:27:11

Grazie Alex ho scaricato il nuovo modulo. Anche se come ti dicevo mettendo la targa mi è apparsa la schermata che in teoria saremmo in regola con LEZ/ULEZ(?) non mi fido molto e faccio la procedura per intero ma solo per la LEZ. Certo che passa la voglia ... Diciamo che è una cosa in più nel senso che l'idea è quella di ritornare in Irlanda (questa volta via terra perchè la scorsa volta abbiamo preso la nave diretta dalla Francia) o rifare la Scozia o magari visitare la Cornovaglia che sarebbe una news. . Ma se avanzassero un paio di giorni non mi dispiacerebbe tornare a Londra. Con l'inglese me la cavo...è col libretto di circolazione che ho i miei limitiblush.
Comunque non appena ho un attimo mi metto all'opera e ti faccio sapere.
Grazie 1000 anche per il diario che sicuramente ci tornerà comodo. 
Beatrice
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2020 alle: 18:30:44
In risposta al messaggio di trilli64 del 29/01/2020 alle 17:36:39

Grazie Alex ho scaricato il nuovo modulo. Anche se come ti dicevo mettendo la targa mi è apparsa la schermata che in teoria saremmo in regola con LEZ/ULEZ(?) non mi fido molto e faccio la procedura per intero ma solo per
la LEZ. Certo che passa la voglia ... Diciamo che è una cosa in più nel senso che l'idea è quella di ritornare in Irlanda (questa volta via terra perchè la scorsa volta abbiamo preso la nave diretta dalla Francia) o rifare la Scozia o magari visitare la Cornovaglia che sarebbe una news. . Ma se avanzassero un paio di giorni non mi dispiacerebbe tornare a Londra. Con l'inglese me la cavo...è col libretto di circolazione che ho i miei limiti. Comunque non appena ho un attimo mi metto all'opera e ti faccio sapere. Grazie 1000 anche per il diario che sicuramente ci tornerà comodo. 
...
Quando farai la domanda per la LEZ in automatico ti risponderanno anche per la ULEZ.
Io avendo un Euro 5b sono esentato dal pagamento della LEZ ma non dalla ULEZ, ma tanto chi ci va in centro città ? solo un caso di sbaglio strada laughlaugh

Dal libretto devi rendere solo che Euro è. Per il peso lordo e tara mi immagino sia un 3.5 tons pertanto o guardi il certificato di proprietà dove c'è scritto il peso netto e per differenza metti la tara, altrimenti se metti 3.1 tons o 3.0 sbagli di poco

Alex

Modificato da Olivia2006 il 29/01/2020 alle 18:40:38
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2020 alle: 20:21:59
Riguardo alla massa a vuoto, io ho fatto una Visura Online sul sito ACI (pochi euro)

Come si vede è chiaramente specificata la massa a vuoto o tara, così ho messo una freccia indicandolo in Inglese, scansionato anche questo (oltre al libretto e form) e allegato assieme ai documenti da inviare sul sito.

2020_01_29_19_20_431.png

Non ho cancellato i dati sensibili per voi, ovviamente ma per il resto del mondo che puo leggere il forum wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 29/01/2020 alle 20:22:48
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2020 alle: 21:16:21
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 29/01/2020 alle 18:30:44

Quando farai la domanda per la LEZ in automatico ti risponderanno anche per la ULEZ. Io avendo un Euro 5b sono esentato dal pagamento della LEZ ma non dalla ULEZ, ma tanto chi ci va in centro città ? solo un caso di sbaglio
strada Dal libretto devi rendere solo che Euro è. Per il peso lordo e tara mi immagino sia un 3.5 tons pertanto o guardi il certificato di proprietà dove c'è scritto il peso netto e per differenza metti la tara, altrimenti se metti 3.1 tons o 3.0 sbagli di poco  
...
Grazie! Si anche il mio camper è un euro 5b quindi problemi non dovrebbero essercene. Appena vado al camper per prendere il libretto faccio tutto. Ho la foto del libretto ma possono brontolare perchè non chiarissima
Beatrice
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link