CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Innsbruck sosta con servizi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4435
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2019 alle: 12:48:38
Salve sapete se a Innsbruck  c'è una sosta con bagni e docce o un campeggio molto vicini al centro? Grazie buona dovrei andarci intorno all'epifania
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2019 alle: 16:48:14
In risposta al messaggio di gianninotopo del 01/12/2019 alle 12:48:38

Salve sapete se a Innsbruck  c'è una sosta con bagni e docce o un campeggio molto vicini al centro? Grazie buona dovrei andarci intorno all'epifania
Non penso ci sia altra scelta (con WC e docce) che il Camping Kranebitten

Non è lontano dal centro, e l autobus passa poco fuori dal campeggio. Io ci andai tantissimi anni fa e lo trovai comodo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 01/12/2019 alle 16:49:42
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2019 alle: 20:01:09
Se no parcheggio a pagamento senza servizi ben servito dal bus appena fuori ...via innrain .
comunque 20 Min a piedi in centro 
9
claudio10
claudio10
17/05/2016 213
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2019 alle: 21:24:00
In risposta al messaggio di gianninotopo del 01/12/2019 alle 12:48:38

Oppure

https://www.natterersee.com/

non è proprio vicinissimo ma servito da bus gratuiti per il centro con ottimi servizi, almeno così era 4 anni fa 
Claudio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2019 alle: 23:05:56
In risposta al messaggio di bela settanta del 01/12/2019 alle 20:01:09

Se no parcheggio a pagamento senza servizi ben servito dal bus appena fuori ...via innrain . comunque 20 Min a piedi in centro 
Se non ricordo male gianninotopo ha un pulmino WV senza bagno (forse PortaPotti ?) e quindi indispensabile un posto con WC e doccia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 16:18:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/12/2019 alle 16:48:14

Non penso ci sia altra scelta (con WC e docce) che il Camping Kranebitten Non è lontano dal centro, e l autobus passa poco fuori dal campeggio. Io ci andai tantissimi anni fa e lo trovai comodo.
campeggio a 40 minuti e a 36euro mentre posteggio a 20minuti e a 15euro
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 16:56:58
In risposta al messaggio di salito del 02/12/2019 alle 16:18:35

campeggio a 40 minuti e a 36euro mentre posteggio a 20minuti e a 15euro
...E poi ci si puo lavare strofinandosi con la neve laugh

Non mi sembrava che dal Camping Kranebitten ci volesse 40 minuti di Bus per il centro, ma sono passati 20 anni, casomai ora ha cambiato giro, sale su un monte e poi ridiscende laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 17:40:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/12/2019 alle 16:56:58

...E poi ci si puo lavare strofinandosi con la neve Non mi sembrava che dal Camping Kranebitten ci volesse 40 minuti di Bus per il centro, ma sono passati 20 anni, casomai ora ha cambiato giro, sale su un monte e poi ridiscende .
...spugnature oppure salviete usa6getta insaponate...
...40minuti a piedi ...tutti gli altri mezzi-costano  interferiscono sul budget del camperista medio...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2019 alle: 18:30:46
In risposta al messaggio di claudio10 del 01/12/2019 alle 21:24:00

Oppure non è proprio vicinissimo ma servito da bus gratuiti per il centro con ottimi servizi, almeno così era 4 anni fa 
concordo è molto ben strutturato con bagni sia personali che x famiglie ( grande spazio ) inoltre il bus GRATUITO appena fuori dal camping . perfetto x visitare in tutta tranquillità la città . vai sicuro . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4435
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2019 alle: 20:54:36
Grazie a tutti per i consigli Certo bo Visto che il campeggio suggerito costa €45a notte a dicembre per la piazzola più modesta con poca corrente non proprio a buon mercato diciamo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2019 alle: 21:11:31
In risposta al messaggio di gianninotopo del 08/12/2019 alle 20:54:36

Grazie a tutti per i consigli Certo bo Visto che il campeggio suggerito costa €45a notte a dicembre per la piazzola più modesta con poca corrente non proprio a buon mercato diciamo
Purtroppo il tipo di camper che hai scelto, senza servizi, ti da tanti altri vantaggi, ma anche qualche svantaggio, come doverti appoggiare a un campeggio e spendere qualcosina di piu, piuttosto che potere stare in un parcheggio.
Secondo me 45 euro non sono pochi calcolando che è Austria, ma fossse in Italia sarebbe un prezzo piu che normale per un campeggio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4435
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 18:00:54
Di solito in Italia in inverno Io spendo una trentina di euro nei campeggi Perché spesso è considerata bassa stagione poi ho anche quella tessera sconti che non mi ricordo come si chiama della bassa stagione. Comunque visto che si tratta di sosta poco più che tecnica potrei anche utilizzare le modestissime risorse del mio mezzo in termini igienico-sanitari e pernottare in un parcheggio senza servizi Purché sia frequentata da altri Camperisti cosa mi consigliereste in tal senso? Per inciso ho fatto un viaggio in altri un paio di anni fa e non ho avuto affatto l'impressione che i costi delle soste fossero inferiori rispetto all'Italia ma per me questo vale anche per la Francia la Germania la Spagna e pure sento nel forum che tutti considerano l'estero Il paradiso dei Camperisti forse sarò sfortunato io!

Modificato da gianninotopo il 09/12/2019 alle 18:03:26
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4435
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 18:13:48
Riguardando visto che il kranebbiter costa di meno che ha  qualche svantaggio rispetto all'altro?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 18:25:37
In risposta al messaggio di gianninotopo del 09/12/2019 alle 18:00:54

Di solito in Italia in inverno Io spendo una trentina di euro nei campeggi Perché spesso è considerata bassa stagione poi ho anche quella tessera sconti che non mi ricordo come si chiama della bassa stagione. Comunque visto
che si tratta di sosta poco più che tecnica potrei anche utilizzare le modestissime risorse del mio mezzo in termini igienico-sanitari e pernottare in un parcheggio senza servizi Purché sia frequentata da altri Camperisti cosa mi consigliereste in tal senso? Per inciso ho fatto un viaggio in altri un paio di anni fa e non ho avuto affatto l'impressione che i costi delle soste fossero inferiori rispetto all'Italia ma per me questo vale anche per la Francia la Germania la Spagna e pure sento nel forum che tutti considerano l'estero Il paradiso dei Camperisti forse sarò sfortunato io!
...
Nel Nordeuropa il costo medio di un campeggio in Agosto va sui 20-25 euro, gia 30 è tanto, in inverno non so.

In Italia, in inverno, sulle Alpi è considerata alta stagione come in Agosto e trovare a meno di 35 euro è molto difficile, ma spesso molto di piu.

Pensavo che i 45 eurro ti riferissi al Kranebitten, non avevo capito che era l altro.

Io conosco solo il Kranebitten, dove sono stato parecchi anni fa, comodissimo, all uscita dell autostrada, e con il Bus poco fuori che porta in centro.
So che dopo che ci sono stato io poi è anche stato tutto ristrutturato, quindi gia era ottimo allora, ora ancora meglio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 21:22:06
a proposito di costi in campeggi d'oltralpe, quest'anno ho appurato sia garmisch  che a lienz che la tassa di soggiorno, più un altro balzello sull'inquinamento facevano lievitare i prezzi  all incirca del 25% . non è mia intenzione criticare l'imposizione ,che anzi condivido nel caso vengano  i proventi reinvestiti per risanare la città ma l'incidenza che  hanno sul conto finale mi ha un tantino infastidito
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 23:08:54
In risposta al messaggio di virgilio del 09/12/2019 alle 21:22:06

a proposito di costi in campeggi d'oltralpe, quest'anno ho appurato sia garmisch  che a lienz che la tassa di soggiorno, più un altro balzello sull'inquinamento facevano lievitare i prezzi  all incirca del 25% . non è
mia intenzione criticare l'imposizione ,che anzi condivido nel caso vengano  i proventi reinvestiti per risanare la città ma l'incidenza che  hanno sul conto finale mi ha un tantino infastidito
...
Leggevo che anche da noi i comuni potrebbero alzarla fino a 10 euro a testa, sarebbe una vera batosta.
E a regola la si dovrebbe pagare anche nelle AA se si pernotta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2019 alle: 19:18:54
Il NattererSee è stato premiato molti anni come miglior campeggio in Europa. Io ci andai una sola volta nel 93 di rientro da Vienna ed allora giravo con l'Igloo ! Non ricordo il prezzo, ma ricordo benissimo che fui colpito da quanto caro era. Restammo una sola notte, come da programma, per visitare Innsbruck. Nel lago c'erano dei Cavedani enormi ! Molto bello, ma carissimo.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2019 alle: 19:43:06
In risposta al messaggio di Paolo62 del 10/12/2019 alle 19:18:54

Il NattererSee è stato premiato molti anni come miglior campeggio in Europa. Io ci andai una sola volta nel 93 di rientro da Vienna ed allora giravo con l'Igloo ! Non ricordo il prezzo, ma ricordo benissimo che fui colpito
da quanto caro era. Restammo una sola notte, come da programma, per visitare Innsbruck. Nel lago c'erano dei Cavedani enormi ! Molto bello, ma carissimo.
...
Mi sono sempre chiesto cosa si intenda per "miglior campeggio"

Io per "miglior campeggio" intendo una cosa del genere

immagine(2181).png
Andenes, Norway

Penso ci fossero anche i servizi, ma non ci feci caso visto che non mi servono wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2019 alle: 16:51:31
concordo sul costo diciamo altino . se invece vai ad HERMAGOR e i prezzi sono li' , appena varchi la soglia dei bagni o della piscina ( riscaldata e usufruibile anche in inverno ) ti accorgi cosa vuol dire riscaldati quasi da sauna . comunque i campeggi in austria sono notoriamente cari ma molto ben serviti ,in germania i costi sono più accettabili con servizi all'altezza ,stessa cosa in francia . in spagna una stella in meno e prezzo a volte non proprio leggero . in croazia mi hanno fatto pagare un più 5% sul totale x piazzola vista mare ,peccato che a NESSUNO piaccia VISTA SASSI ,ovvero dietro le spalle .peccato si sono persi un cliente da 4/5 volte anno da loro .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2020 alle: 15:27:05
Vorrei sapere se a Innsbruck va bene una di questi parcheggi che ho trovato in rete. Non so a quando risalgono le informazioni.
Ci servirebbe solo una notte di passaggio e per fare una visita alla città.
Grazie a chi potrà darmi info.
Laura

All'uscita dell'autostrada a sud ovest della città, parcheggio su sterrato. Il terreno privato della discoteca (verificare che presenza eventi su:

www.hafen.cc

). Pagamento al parchimetro, con moneta, no servizi.
2 km dal centro di Innsbruck. Servita dai mezzi pubblici, bus linea C (biglietto compreso nel pagamento del parcheggio). Vicino a pista ciclabile per il centro.
L'unico posto dove parcheggiare in tutta la zona se vuoi evitare i campeggi. Nessun servizio, ma si dorme tranquilli. Noi siamo andati in giro per le valli e tornati a dormire a Innsbruck per 3 giorni. Il centro si raggiunge a piedi in 20 minuti, si può anche evitare il bus. Vicino c'è un supermercato direzione centro.
N 47.255260, E 11.376470

INNSBRUCK Park & Ride Olympiaworld
Olimpiastrasse  - Park & Ride Olympiaworld
www.ivb.at
+43 512 53070
47.25758, 11.40794

INNSBRUCK Parkplatz Kranebitten
Kranebitter Allee 202, 6020 Innsbruck, Austria
47.26208, 11.32933

8
mondiparalleli
mondiparalleli
19/02/2017 171
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2020 alle: 20:15:05
In risposta al messaggio di Aural del 26/07/2020 alle 15:27:05

Vorrei sapere se a Innsbruck va bene una di questi parcheggi che ho trovato in rete. Non so a quando risalgono le informazioni. Ci servirebbe solo una notte di passaggio e per fare una visita alla città. Grazie a chi potrà
darmi info. Laura All'uscita dell'autostrada a sud ovest della città, parcheggio su sterrato. Il terreno privato della discoteca (verificare che presenza eventi su: www.hafen.cc). Pagamento al parchimetro, con moneta, no servizi. 2 km dal centro di Innsbruck. Servita dai mezzi pubblici, bus linea C (biglietto compreso nel pagamento del parcheggio). Vicino a pista ciclabile per il centro. L'unico posto dove parcheggiare in tutta la zona se vuoi evitare i campeggi. Nessun servizio, ma si dorme tranquilli. Noi siamo andati in giro per le valli e tornati a dormire a Innsbruck per 3 giorni. Il centro si raggiunge a piedi in 20 minuti, si può anche evitare il bus. Vicino c'è un supermercato direzione centro. N 47.255260, E 11.376470   INNSBRUCK Park & Ride Olympiaworld Olimpiastrasse  - Park & Ride Olympiaworld www.ivb.at +43 512 53070 47.25758, 11.40794   INNSBRUCK Parkplatz Kranebitten Kranebitter Allee 202, 6020 Innsbruck, Austria 47.26208, 11.32933  
...
 Park & Ride Olympiaworld: negli ultimi anni ho provato ad andarci tre volte, ma non sono mai riuscito ad entrare perché vi erano manifestazioni ed era tutto pieno.

parplatz Kranebitten: è un parcheggio vicino al campeggio menzionato sopra. Non sono sicuro, ma ho un vago ricordo che fosse vietato ai camper. 

Io sono stato una volta nel campeggio e una volta nella area sosta di Hall in Tirol. Per visitare il centro, avendo 3 bambini piccoli, mi sono mosso con il camper e parcheggiato in centro.
L'ultima volta sono stato a Innsbruck a febbraio 2020 e ho fatto un diario di viaggio, in cui trovi foto della area sosta e gli indirizzi dei parcheggi usati. Il diario è qui

http://mondiparalleli.org/2020/...

www.mondiparalleli.org
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link