CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Insabbiato...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 67
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 00:00:59
IMG_20190121_203029.jpgNe ho parlato proprio un paio di giorni fa con l utente iz4dj e me la sono tirata! 
​​​​​​Appena sbarcati a fuerteventura al secondo giorno di notte (3 ore fa)  troviamo un parcheggio (regolarmente segnalato) che costeggia la statale nel parco delle dune del Corralejo .. Per fare inversione esco dal parcheggio di  2 metri sulla sabbia(il parcheggio stesso è di sabbia battuta) , con una leggerissimo falsopiano in salita ... Ciò che aspettavo da mesi e a volte scampato d inerzia e pedali, é successo ... Impantanato nella sabbiacrying​​​​​​. La foto trae in inganno... Non sono praticamente uscito dal parcheggio,, ma sembra che sono stato un pazzo e che sono in mezzo al deserto... Non é così... 
Con un ragazzo inglese che dormiva la col furgone abbiamo provato di tutto, scavare, tappetini, zeppe, legni, pietre, tavole... Avanti e indietro ma niente ... Andava solo più giuangry 
Chiamo l assistenza Dell AXA (camper sereno) e mi dicono che coprono il carroattrezzi solo se esco fuori strada! Che vuol dire? Siccome andavo a 20 all ora non vale? Se lo dicevo con altre parole sarebbero venuti... 
Sempre più mi convinco che sono società a delinquere e tirano sempre indietro... Anche se so che molti mi scriverete che hanno ragione loro, sono di un altro avviso... 
Morale... Chiamo 3 carroattrezzi privati che si rifiutano con varie scusesurprise​​​​​​. 
Il quarto che chiaramente mi risponde da un bar o locale affollato(parlando sbiascicando) frown, dice che arriva in un ora. 
20 minuti dopo arriva un Gippone 4x4 guidato da un tizio rossissimo in faccia e ubriachissimo, attacca la cinghia, partiamo e via... Fuori..100 euro e fatta... senza danni alla coppa Dell olio o cambio che nel frattempo si erano insabbiato pure. 
Un grande il tiziolaugh​​​​​​, caro carissimo, ma forse in Italia costa di più... Però gentile e pratico, visto che gli altri piazzavano scuse(lui ha detto per evitare rogne... Boh..) 
Dovrebbero far gestire pure le assicurazioni a gente così ubriaca e forse funzionerebbero megliolaughlaugh
Quantomeno sarebbero meno diaboliche... 
Speriamo che il tizio se ne sia andato a dormire intanto... Perché a trainare è stato in gamba... Ma a guidare? frown

Beh che dire... Sbagliando si impara, d ora 8n poi, specie di notte, lontano dal primo accenno di sabbia .. O scendo a tastare col piede... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 22/01/2019 alle 00:58:40
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 07:29:23
In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/01/2019 alle 00:00:59

Ne ho parlato proprio un paio di giorni fa con l utente iz4dj e me la sono tirata!  ​​​​​​Appena sbarcati a fuerteventura al secondo giorno di notte (3 ore fa)  troviamo un parcheggio (regolarmente segnalato)
che costeggia la statale nel parco delle dune del Corralejo .. Per fare inversione esco dal parcheggio di  2 metri sulla sabbia(il parcheggio stesso è di sabbia battuta) , con una leggerissimo falsopiano in salita ... Ciò che aspettavo da mesi e a volte scampato d inerzia e pedali, é successo ... Impantanato nella sabbia​​​​​​. La foto trae in inganno... Non sono praticamente uscito dal parcheggio,, ma sembra che sono stato un pazzo e che sono in mezzo al deserto... Non é così...  Con un ragazzo inglese che dormiva la col furgone abbiamo provato di tutto, scavare, tappetini, zeppe, legni, pietre, tavole... Avanti e indietro ma niente ... Andava solo più giu  Chiamo l assistenza Dell AXA (camper sereno) e mi dicono che coprono il carroattrezzi solo se esco fuori strada! Che vuol dire? Siccome andavo a 20 all ora non vale? Se lo dicevo con altre parole sarebbero venuti...  Sempre più mi convinco che sono società a delinquere e tirano sempre indietro... Anche se so che molti mi scriverete che hanno ragione loro, sono di un altro avviso...  Morale... Chiamo 3 carroattrezzi privati che si rifiutano con varie scuse​​​​​​.  Il quarto che chiaramente mi risponde da un bar o locale affollato(parlando sbiascicando) , dice che arriva in un ora.  20 minuti dopo arriva un Gippone 4x4 guidato da un tizio rossissimo in faccia e ubriachissimo, attacca la cinghia, partiamo e via... Fuori..100 euro e fatta... senza danni alla coppa Dell olio o cambio che nel frattempo si erano insabbiato pure.  Un grande il tizio​​​​​​, caro carissimo, ma forse in Italia costa di più... Però gentile e pratico, visto che gli altri piazzavano scuse(lui ha detto per evitare rogne... Boh..)  Dovrebbero far gestire pure le assicurazioni a gente così ubriaca e forse funzionerebbero meglio Quantomeno sarebbero meno diaboliche...  Speriamo che il tizio se ne sia andato a dormire intanto... Perché a trainare è stato in gamba... Ma a guidare?  Beh che dire... Sbagliando si impara, d ora 8n poi, specie di notte, lontano dal primo accenno di sabbia .. O scendo a tastare col piede...  In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
Tranquillo sei in buona compagnia successo anche a me in camargue x troppa sicurezza ( ruote gemellate) aiutato da un 4x4 tedesco .dopo aver aiutato 2 francesi gli stessi mi hanno lasciato liangryper fortuna un punk tedesco con un man 4x4 mi ha trainato fuori e non solo io.ciao
mauro630
6
Ycarus77
Ycarus77
25/12/2018 162
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 09:22:20
Mi dispiace per l'accaduto e Vi ringrazio per la condivisione della vostra disavventura.
MORALE: se mi capitasse, ho capito che conviene rivolgersi SUBITO a qualche locale ben attrezzato! 
yes
"....la mia libertà finisce dove comincia quella degli altri..." (Alain)
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 11:24:40
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 22/01/2019 alle 07:29:23

Tranquillo sei in buona compagnia successo anche a me in camargue x troppa sicurezza ( ruote gemellate) aiutato da un 4x4 tedesco .dopo aver aiutato 2 francesi gli stessi mi hanno lasciato liper fortuna un punk tedesco con un man 4x4 mi ha trainato fuori e non solo io.ciao
Già immagino che non sono l unico... Questi camper così pesanti dietro e con la trazione anteriore fanno proprio pietà in queste situazioni .. Proprio stamattina sto vedendo che proprio dove mi sono insabbiato io,vari van e auto fanno inversione senza grossi problemi... Nella foto si vede ancora la zona smossa di dove sono affondatolaughIMG_20190122_102508.jpg
Forse ho scritto male... Cmq il tipo ubriaco che ho pagato 100 euro era un carroattrezzi (venuto con la geep), non un privato cittadino ... 
Eropreoccupatissimo per la coppa dell olio e la frizione che nel. Frattempo poggiavano sulla sabbia... Lui fa "que dices ! tranquilo tranquillo! No pasa Nada!" Canaria stylesurprise
Bah... Per fortuna non è successo niente sul serio... Ma siamo andati a c..lolaugh

In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 22/01/2019 alle 11:28:00
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 14:43:41
Capitata cosa simile in Spagna, nel 2007, vicino a Huelva, esattamente a Mazagon. Con il mio ex Ducato.
Il bello è che mi è capitato dentro a un campeggio per colpa di un idiota.

Era gia tardi, cercavo un parcheggio e vedo che sono tutti di sabbia, quindi proprio per paura di insabbiarmi torno indietro 30km e entro in un campeggio, gia a buio. Alla reception gli dico che il mezzo è sui 40q, e quindi di darmi una piazzola con fondo buono e compatto. Mi indivca una zona in mezzo ai pini. Appena entro nella piazzola subito le ruote slittano e scavano e si appoggia il sotto a terra. Vado come una bestia alla receprtion urlando se era proprio nato imbecille o lo era diventato dopo, e il tizio si nascondeva dopo che ho buttato a tera tutto quello che aveva sul tavolo e cerrcavo di agguantarlo. Poi, con la promessa del trattore la mattina dopo mi sono un po calmato.
La mattina (Domenica) alle 7 vado alla reception chiedendo dove era il trattore, il tizio guarda l ora e mi dice che è domenica a verra piu tardi. Alle 9 chiedo di nuovo e mi dice che il tizio del trattore è andato a messa perchè c'è la cresima di un parente, alle 11 imparo che è alla festa della cresima con pranzo e che arriverà nel pomeriggio. Verso sera non è ancora arrivato e io minaccio di staccare le porte dei bagni per metterle sotto le ruote, poi la moglie mi calma.
Al tramonto passa una vecchia landrover senza targa che usavano in campeggio per portare i sacchi dell immondizia, con sopra tre tizi completamente ubriachi. Attacchiamo una cinghia ma le ruote della Landrover fumavano sulla stradina asfaltata e il camper non si muoveva. Poi arrivano una dcina di persone e a spingere piano piano è uscito.
Ho dato 50 euro ai tizi e tre bottiglie di vino e sono stati contentissimi...tanto piu ubriachi di così...
Il problema è che tiravano come matti con gran strattoni e il camper andava verso un pino e con quelli ubriachi ero un po preoccupato che sfasciassero tutto. Invece è andata bene.
Sono andato alla reception ho chiesto il conto, me lo ha dato, ho fatto la mossa di spazzarmi il didietro, lo ho fatto in mille pezzi e glielo ho buttato in faccia e poi ho detto che se non andava bene che chiamasse la Polizia e me ne sono andato.
Non ha fiatato.

Denominatore comune la sabbia che non sembrava sabbia e i salvatori ubriachi laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 22/01/2019 alle 14:44:30
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 14:47:46
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/01/2019 alle 14:43:41

Capitata cosa simile in Spagna, nel 2007, vicino a Huelva, esattamente a Mazagon. Con il mio ex Ducato. Il bello è che mi è capitato dentro a un campeggio per colpa di un idiota. Era gia tardi, cercavo un parcheggio e
vedo che sono tutti di sabbia, quindi proprio per paura di insabbiarmi torno indietro 30km e entro in un campeggio, gia a buio. Alla reception gli dico che il mezzo è sui 40q, e quindi di darmi una piazzola con fondo buono e compatto. Mi indivca una zona in mezzo ai pini. Appena entro nella piazzola subito le ruote slittano e scavano e si appoggia il sotto a terra. Vado come una bestia alla receprtion urlando se era proprio nato imbecille o lo era diventato dopo, e il tizio si nascondeva dopo che ho buttato a tera tutto quello che aveva sul tavolo e cerrcavo di agguantarlo. Poi, con la promessa del trattore la mattina dopo mi sono un po calmato. La mattina (Domenica) alle 7 vado alla reception chiedendo dove era il trattore, il tizio guarda l ora e mi dice che è domenica a verra piu tardi. Alle 9 chiedo di nuovo e mi dice che il tizio del trattore è andato a messa perchè c'è la cresima di un parente, alle 11 imparo che è alla festa della cresima con pranzo e che arriverà nel pomeriggio. Verso sera non è ancora arrivato e io minaccio di staccare le porte dei bagni per metterle sotto le ruote, poi la moglie mi calma. Al tramonto passa una vecchia landrover senza targa che usavano in campeggio per portare i sacchi dell immondizia, con sopra tre tizi completamente ubriachi. Attacchiamo una cinghia ma le ruote della Landrover fumavano sulla stradina asfaltata e il camper non si muoveva. Poi arrivano una dcina di persone e a spingere piano piano è uscito. Ho dato 50 euro ai tizi e tre bottiglie di vino e sono stati contentissimi...tanto piu ubriachi di così... Il problema è che tiravano come matti con gran strattoni e il camper andava verso un pino e con quelli ubriachi ero un po preoccupato che sfasciassero tutto. Invece è andata bene. Sono andato alla reception ho chiesto il conto, me lo ha dato, ho fatto la mossa di spazzarmi il didietro, lo ho fatto in mille pezzi e glielo ho buttato in faccia e poi ho detto che se non andava bene che chiamasse la Polizia e me ne sono andato. Non ha fiatato. Denominatore comune la sabbia che non sembrava sabbia e i salvatori ubriachi
...
Naaaaaaaaaaaaa... Peccato che Lorenza non ti ha filmato, avresti avuto milioni di visioni su youtube!  laughlaugh
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 18:05:35
In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/01/2019 alle 00:00:59

Ne ho parlato proprio un paio di giorni fa con l utente iz4dj e me la sono tirata!  ​​​​​​Appena sbarcati a fuerteventura al secondo giorno di notte (3 ore fa)  troviamo un parcheggio (regolarmente segnalato)
che costeggia la statale nel parco delle dune del Corralejo .. Per fare inversione esco dal parcheggio di  2 metri sulla sabbia(il parcheggio stesso è di sabbia battuta) , con una leggerissimo falsopiano in salita ... Ciò che aspettavo da mesi e a volte scampato d inerzia e pedali, é successo ... Impantanato nella sabbia​​​​​​. La foto trae in inganno... Non sono praticamente uscito dal parcheggio,, ma sembra che sono stato un pazzo e che sono in mezzo al deserto... Non é così...  Con un ragazzo inglese che dormiva la col furgone abbiamo provato di tutto, scavare, tappetini, zeppe, legni, pietre, tavole... Avanti e indietro ma niente ... Andava solo più giu  Chiamo l assistenza Dell AXA (camper sereno) e mi dicono che coprono il carroattrezzi solo se esco fuori strada! Che vuol dire? Siccome andavo a 20 all ora non vale? Se lo dicevo con altre parole sarebbero venuti...  Sempre più mi convinco che sono società a delinquere e tirano sempre indietro... Anche se so che molti mi scriverete che hanno ragione loro, sono di un altro avviso...  Morale... Chiamo 3 carroattrezzi privati che si rifiutano con varie scuse​​​​​​.  Il quarto che chiaramente mi risponde da un bar o locale affollato(parlando sbiascicando) , dice che arriva in un ora.  20 minuti dopo arriva un Gippone 4x4 guidato da un tizio rossissimo in faccia e ubriachissimo, attacca la cinghia, partiamo e via... Fuori..100 euro e fatta... senza danni alla coppa Dell olio o cambio che nel frattempo si erano insabbiato pure.  Un grande il tizio​​​​​​, caro carissimo, ma forse in Italia costa di più... Però gentile e pratico, visto che gli altri piazzavano scuse(lui ha detto per evitare rogne... Boh..)  Dovrebbero far gestire pure le assicurazioni a gente così ubriaca e forse funzionerebbero meglio Quantomeno sarebbero meno diaboliche...  Speriamo che il tizio se ne sia andato a dormire intanto... Perché a trainare è stato in gamba... Ma a guidare?  Beh che dire... Sbagliando si impara, d ora 8n poi, specie di notte, lontano dal primo accenno di sabbia .. O scendo a tastare col piede...  In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
è successo in ROMANIA il campeggio piccolino aveva un marciapiede largo ma non abbastanza x parcheggiare il mezzo e farci passare altri camper ,chiesto due tavole e messo le ruote sopra x un non si sa mai , arriva IL TETESCO e si fionda dentro con tutti e due gli assi IMPANTANATO ALLA GRANDISSSSSIMA . le corda di acciaio diametro 8 mm rotta , altra corda da 10 mm con molla centrale ROTTA , io guardo tranquillamente ( non ho niente da fare ) e mi GODO la rappresentazione in prima fila ,arriva la cinghia da traino ma,ahimè si sfilaccia e si rompe anche quella ,a questo punto tiro fuori la MIA cinghia e la fisso al mezzo di soccorso ( nissan 3000 ) un tiro e il TETESCO esce , pagato il soccorso e x ME ? una cassa di birra da 24 lattine da mezzo litro , LA CINGHIA si è pagata all'istante , peccato che NON abbia più trovato persone disposte a finanziare la sete in estate . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 19:01:26
In risposta al messaggio di marinox del 22/01/2019 alle 18:05:35

è successo in ROMANIA il campeggio piccolino aveva un marciapiede largo ma non abbastanza x parcheggiare il mezzo e farci passare altri camper ,chiesto due tavole e messo le ruote sopra x un non si sa mai , arriva IL TETESCO
e si fionda dentro con tutti e due gli assi IMPANTANATO ALLA GRANDISSSSSIMA . le corda di acciaio diametro 8 mm rotta , altra corda da 10 mm con molla centrale ROTTA , io guardo tranquillamente ( non ho niente da fare ) e mi GODO la rappresentazione in prima fila ,arriva la cinghia da traino ma,ahimè si sfilaccia e si rompe anche quella ,a questo punto tiro fuori la MIA cinghia e la fisso al mezzo di soccorso ( nissan 3000 ) un tiro e il TETESCO esce , pagato il soccorso e x ME ? una cassa di birra da 24 lattine da mezzo litro , LA CINGHIA si è pagata all'istante , peccato che NON abbia più trovato persone disposte a finanziare la sete in estate .  carlo
...
Una fune di acciaio da 8 mm ha un carico di rottura superiore a 3,7t. Probabilmente si sarà rotta in corrispondenza di uno degli occhielli, che se non fissati a dovere sono il vero punto debole della fune stessa. La mia fune d'acciaio non si è mai rotta, però mi è capitato di rompere un moschettone da 3000 kg da alpinismo (in ergal) come se fosse un biscotto. Da quella volta solo moschettoni in acciaio con chiusura a ghiera. I cavallotti a U vanno montati rispettando il verso giusto: la parte tonda della U va dal lato dove finisce il cavo, i bulloni non vanno serrati eccessivamente (meglio casomai montare un cavallotto in più).

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 22/01/2019 alle 19:18:59
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 19:49:32
In risposta al messaggio di jana del 22/01/2019 alle 14:47:46

Naaaaaaaaaaaaa... Peccato che Lorenza non ti ha filmato, avresti avuto milioni di visioni su youtube!  
Ha passato tutto il tempo a dirmi "stai calmo, non è successo nulla, poi si risolve...pensa a quello che fai..."   la poveretta mi conosce e sa che se sbotto poi è un problema serio blush

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 20:07:59
In risposta al messaggio di Dash del 22/01/2019 alle 19:01:26

Una fune di acciaio da 8 mm ha un carico di rottura superiore a 3,7t. Probabilmente si sarà rotta in corrispondenza di uno degli occhielli, che se non fissati a dovere sono il vero punto debole della fune stessa. La mia
fune d'acciaio non si è mai rotta, però mi è capitato di rompere un moschettone da 3000 kg da alpinismo (in ergal) come se fosse un biscotto. Da quella volta solo moschettoni in acciaio con chiusura a ghiera. I cavallotti a U vanno montati rispettando il verso giusto: la parte tonda della U va dal lato dove finisce il cavo, i bulloni non vanno serrati eccessivamente (meglio casomai montare un cavallotto in più). Ciao da Dash  
...
Di solito è lo strappo che rompe la fune e proprio dove ci sono i cavvallotti che spesso si stringono troppo.
Mi è capitato da poco trainando con la Jimny e varie pulegge e rinvii un tronco di 70cm di diametro che a stima sarà pesato 10 o 12 quintali o piu per portarlo in posizione da poterlo segare in sicurezza in pezzi trasportabili. Si è impuntato e ho provato a dare uno strappo per smuoverlo, partito il cavo di acciaio (ci butto sempre sopra il giaccone a metà così non mi ritorna sul parabrezza) e esploso un moschettone ma era una roba da poco. Se si usano grilli e campanelle marcati, di solito reggono senza problemi.
Probabilmente avevo tirato troppo i dadi dei cavallotti e si era creato un punto debole.
Poi ho messo una fascia in alto su un altro albero e con la puleggia così il tronco oltre a strisciare si sollevava un po e sono riuscito a spostarlo sul piano.

Per quell uso mi fa comodo il cavo di acciaio perchè riesco a fare tratte anche molto lunghe dove l auto non riesce a andare, e uso vari rinvii con cinghie, campanelle e pulegge su altri alberi, ma per il traino di veicoli preferisco le cinghie da carico certificate e di valore mlto elevato.

Nel camper mi porto cinghia verde da 4m , tiene 2000kg dritta (o 4000kg a U) ma visto che non è che bisogna sollevarlo ma solo trainarlo, dovrebbe essere piu che sufficente. Passare alla cinghia gialla da 3000kg o grigia da 4000kg diventa molto pesante e ingombrante da stivare e penso che per il traino di un camper sia esagerata. Poi dei grilli belli grossi che tengono piu che i moscehttoni.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 20:52:50
Una volta in Albania è  capitato ad un mio amico, in tre abbiamo provato in tutti i modi a spingere il camper, sul muso cercando di farglu fwre marcia indietro, ma niente. Alla fine è  arrivsto un omone, ci ha scansato, invece di spingere, ha fatto come per sollevare il muso, naturalmente riuscendo solo ad alleggerire il peso sull'avantreno (il camper era a trazione anteriore) e il camoer come di incanto è  uscito dalla sabbia.
da allora la oaura di restare impantanato è  una costante, ancge perché  avendo un motorom, jon saprei come spingere, guardando vari filmati su you tube, ci sono varie soluziono, io ho comorato delle fasce, che fstte oassare sulla ruota, sulla parte antetiore hanno deglu spessori in plastica fhe dovrebbero tirarti fuori dai guai....ancora mai provati...
Volante 21
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 21:27:20
Ora mi porto quattro di queste striscie e spero che possano aiutare

immagine(885).png
immagine(886).png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 21:51:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/01/2019 alle 21:27:20

!! Nonostante la trazione posteriore e le 4 ruote motrici ??
Federico
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 22:17:08
Successo a me nel 2011 nella penisola di Sithonia, per arrivare alla spiaggia di Azapiko.
Di solito transitabile, ma non mi ero accorto  che la pioggia dei giorni precedenti aveva portato mezzo metro di sabbia in una specie di guado, si e no due metri di larghezza, quanto basta per affondare il muso del Ducato.
Armato delle palette dei figli scavo bene e posiziono due strisce uguali a quelle che ha postato Tommaso.
Accelero pian piano, sembra che si muova, ma in un attimo le ruote si mangiano le strisce con un notevole puzzo di plastica bruciata.
Poco dopo passa su di un vecchissimo trattore un contadino greco distinto con camicia bianca che sembra uscita da una lavanderia ,che mi chiede in inglese perfetto se ho bisogno di aiuto. Vede cosa è successo e mi dice di stare tranquillo.
Dopo un quarto d'ora ritorna con una corda e mi tira fuori in un attimo.
Gli passo 50 euro in mano e si rifiuta quasi offeso, pronunciando la classica frase "una faccia, una razza".
A quel punto mio figlio di 10 anni gli fa un sorriso, gli dice grazie a va a baciarlo su una guancia,  lui quasi si commuove e se ne va salutando e sorridendo.
Amo profondamente la Grecia e i greci.
Max

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 22:36:45
In risposta al messaggio di Federthago del 22/01/2019 alle 21:51:55

!! Nonostante la trazione posteriore e le 4 ruote motrici ??
E proprio perchè ho il 4x4 evito accuratamente di andare nelle spiagge anche se piene di camper, se capita a un altro tutti a aiutare, se capita a me tutti a dire "guarda quel coglio*e con il 4x4 che si è piantato"  e tutti a sgignazzare laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 22:46:53
In risposta al messaggio di Max Max del 22/01/2019 alle 22:17:08

Successo a me nel 2011 nella penisola di Sithonia, per arrivare alla spiaggia di Azapiko. Di solito transitabile, ma non mi ero accorto  che la pioggia dei giorni precedenti aveva portato mezzo metro di sabbia in una specie
di guado, si e no due metri di larghezza, quanto basta per affondare il muso del Ducato. Armato delle palette dei figli scavo bene e posiziono due strisce uguali a quelle che ha postato Tommaso. Accelero pian piano, sembra che si muova, ma in un attimo le ruote si mangiano le strisce con un notevole puzzo di plastica bruciata. Poco dopo passa su di un vecchissimo trattore un contadino greco distinto con camicia bianca che sembra uscita da una lavanderia ,che mi chiede in inglese perfetto se ho bisogno di aiuto. Vede cosa è successo e mi dice di stare tranquillo. Dopo un quarto d'ora ritorna con una corda e mi tira fuori in un attimo. Gli passo 50 euro in mano e si rifiuta quasi offeso, pronunciando la classica frase una faccia, una razza. A quel punto mio figlio di 10 anni gli fa un sorriso, gli dice grazie a va a baciarlo su una guancia,  lui quasi si commuove e se ne va salutando e sorridendo. Amo profondamente la Grecia e i greci. Max  
...
Queste sono belle storie che quasi commuovono.  Però capitano quasi solo nei paesi "poveri" dove la gente è abituata a aiutarsi perchè è l unicomodo di sopravvivere.
A me capitato in Polonia (seconda piantata del Ducato) , visita a un castello, di fronte un contadino fa parcheggiare le auto nel suo terreno per fare qualche soldino. Mi fermo all ingresso e gli faccio capire che pesa 40q, e che il fondo deve essere buono. Mi fa segno di stare tranquillo che sa quello che fa e mi dice dove andare. Due ruote, anteriore e posteriore destre affndano nell erba con sotto terra morbida. Il tizio era costernato, chiama parenti e amici, e uno con una escort attacca una corda, tutti a scavare (io compreso) e tutti infangati fino ai capelli (salire e scender dal camper avevo il fango sui sedili, sul cruscoto, sul volante, e in ogni dove compresa la borsa di mia moglie che avevo pestato con una zolla di fango sotto la scarpa frown.
Poi uno è arivato con la carriola e ghiaino, tutti i parenti a spingere e mi hanno liberato. Ho aperto una bottiglia, tirato fuori i bicchieri e brindato tutti assieme. Poi ho dato 50 euro al tizio, dicendo di fare un regalo da parte mia ai bambini che avevano scavato anche con le unghie, e è stato molto contento.

Piano piano poi ve le dico tutte le varie piantate laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
Ycarus77
Ycarus77
25/12/2018 162
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 22:51:11
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/01/2019 alle 22:46:53

Queste sono belle storie che quasi commuovono.  Però capitano quasi solo nei paesi poveri dove la gente è abituata a aiutarsi perchè è l unicomodo di sopravvivere. A me capitato in Polonia (seconda piantata del Ducato)
, visita a un castello, di fronte un contadino fa parcheggiare le auto nel suo terreno per fare qualche soldino. Mi fermo all ingresso e gli faccio capire che pesa 40q, e che il fondo deve essere buono. Mi fa segno di stare tranquillo che sa quello che fa e mi dice dove andare. Due ruote, anteriore e posteriore destre affndano nell erba con sotto terra morbida. Il tizio era costernato, chiama parenti e amici, e uno con una escort attacca una corda, tutti a scavare (io compreso) e tutti infangati fino ai capelli (salire e scender dal camper avevo il fango sui sedili, sul cruscoto, sul volante, e in ogni dove compresa la borsa di mia moglie che avevo pestato con una zolla di fango sotto la scarpa . Poi uno è arivato con la carriola e ghiaino, tutti i parenti a spingere e mi hanno liberato. Ho aperto una bottiglia, tirato fuori i bicchieri e brindato tutti assieme. Poi ho dato 50 euro al tizio, dicendo di fare un regalo da parte mia ai bambini che avevano scavato anche con le unghie, e è stato molto contento. Piano piano poi ve le dico tutte le varie piantate  
...
Bella storia...

Top yes

"....la mia libertà finisce dove comincia quella degli altri..." (Alain)
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 22:56:42
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/01/2019 alle 22:46:53

Queste sono belle storie che quasi commuovono.  Però capitano quasi solo nei paesi poveri dove la gente è abituata a aiutarsi perchè è l unicomodo di sopravvivere. A me capitato in Polonia (seconda piantata del Ducato)
, visita a un castello, di fronte un contadino fa parcheggiare le auto nel suo terreno per fare qualche soldino. Mi fermo all ingresso e gli faccio capire che pesa 40q, e che il fondo deve essere buono. Mi fa segno di stare tranquillo che sa quello che fa e mi dice dove andare. Due ruote, anteriore e posteriore destre affndano nell erba con sotto terra morbida. Il tizio era costernato, chiama parenti e amici, e uno con una escort attacca una corda, tutti a scavare (io compreso) e tutti infangati fino ai capelli (salire e scender dal camper avevo il fango sui sedili, sul cruscoto, sul volante, e in ogni dove compresa la borsa di mia moglie che avevo pestato con una zolla di fango sotto la scarpa . Poi uno è arivato con la carriola e ghiaino, tutti i parenti a spingere e mi hanno liberato. Ho aperto una bottiglia, tirato fuori i bicchieri e brindato tutti assieme. Poi ho dato 50 euro al tizio, dicendo di fare un regalo da parte mia ai bambini che avevano scavato anche con le unghie, e è stato molto contento. Piano piano poi ve le dico tutte le varie piantate  
...
Mi sa tanto che hai ragione...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 23:02:43
In risposta al messaggio di Max Max del 22/01/2019 alle 22:56:42

Mi sa tanto che hai ragione...
Se vai sulle spiagge della Normandia, o della costa nord della Germania, c'è sempre il tizio seduto in un bel trattore nuovo fiammante, su una duna che controlla come un avvoltoio.
Se ti pianti viene e casomai ti chiede 200 euro, se rifiuti, si mette un po piu in la a aspettare perchè lui sa...
Poi vedi la marea che sale, quando le hai provate tutte e hai l acqua ormai vicina lo torni a chiamare, ma a quel punto sono 400 euro...e glieli dai perchè l alternativa è perdere il camper.
Saranno anche utili questi avvoltoi, ma tali sono e non mi ispirano simpatia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 22/01/2019 alle 23:04:20
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 23:36:25
Se decido scrivere tutte le volte che siamo finiti nel pantano o sabbia o neve, finisco al mattino... La prima in Portogallo agli inizi, sulla stradina battuta verso la spiaggia passavano le macchine, abbiamo provato anche noi. Pessima idea.  Sempre piu insabbiati... Eravamo vicino la strada con le case dietro, prima sono arrivate le donne e hanno cominciato spingere appoggiandosi al cofano, infatti ci sono rimaste le bugne... :) Poi sono arrivati i maschi con un camioncino, ci hanno agganciati e tirati fuori. Stessa vacanza sempre in Portogallo un po come Tommaso, andate tranquilli, e' battuto, infatti siamo rimasti insabbiati sotto un pino... SOlo gg dopo sono arrivati con un trattorino appena piu grande id quello di mio nipotino. Un po tiravano avanti, un po spingevano a mano dietro, siamo usciti scansando il pino per miracolo... ... La peggiore in Sahara, li siamo rimasti dentor fino a paraurti grazie alla guida ***** sotto 40 gradi al sole...  E' venuto d'aiuto uno spagnolo in camper con la sua guida berbera suo amico, piu una gippona delle ragazze francesi a noleggio con autista. Si spalava, si spingeva si tirava, pensavo che ormai ci aiuta solo elicottero...  Invece poi ce l'hanno fatta. In campeggio a montegrotto anche ci hanno tirato fuori ocn i ltrattore, seconda volta io stavol i, mio marito e' venuto con la 500 a portare a casa camper, io tornavo ocn la 500, ha piovuto fortissimo, niente da fare... Allora abbiamo attaccato la 500 davanti, ma figurarsi, quella strillava su due ruote impennata e camper niente. (era sempre il piccolo autoroller) ad un certo punto e' passato nella pioggia un giovane tedesco con ombrello, dopo un po e' tornato con i genitori e io pompare la 500, DOmenico al volante del camper e dietro a spingere i tedeschi siamo usciti... Una bottiglia di prosecco aperta sotto la pioggia poi i tedeschi dritti sotto la pioggia a lavarsi il fango che li ha schizzato da sotto le ruote... Adesso in primavera in MAcedonia una nuova aria sosta con la rampa in discesa ancora poco battuta, ci siamo rimasti dentro la terra... Il tipo arriva con il fuoristrada e cinghie, solo che noi chi sa perche non avevamo il gancio di traino da avvitare. Allora ci ha tirati fuori su per la salita indietro camper in retromarcia legato al telaio. Questa era proprio grossa....Se non si smontato come il lego quella volta il camper, difficilmente lo fa.  Poi basta, ce ne sono altre ma appunto, ci sto fino al mattino...devil
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 00:34:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/01/2019 alle 21:27:20

Rispondo a te e a tutti... 
Beh vedo che succede a tantissimi... Io purtroppo a scavare ho fatto peggio... Probabilmente sotto c erano 30 metri di sabbia, quindi andava sempre più giù... Ho lasciato subito, anche perché con sti pesi mi sa che è un attimo rovinare la frizione (e sto trabiccolo l ho preso anche perché fra le altre cose  l hanno cambiata 14.000 km fa e vorrei che mi durasse !!) 

Riguardo le tue strisce di gomma spero che nel caso funzionino (poi cmq hai il 4x4). Ma noi ieri abbiamo provato con i tappetini di gomma simili, miei e vari Dell inglese col furgone, ma se li ciucciava è li sparava dietrolaugh​​​​​​! 

Avrei 2 domande... Quanto costa in Italia il carroattrezzi privato (possibilmente non ubriaco), che qua ho pagato 100 eurozzi, per un lavoro simile? 

Gli sciacalli Dell assicurazione hanno avuto ragione a rifiutarsi? Devo leggere bene il contratto e semmai ho la fattura, ma mia madre mi ha detto che lei, l hanno tirata fuori sotto un cavalcavia e non era mica uscita di strada!! 

Ma poi che significa che solo se uscivo di strada? Come lo fanno a decidere al call center di Roma a 4000 km? Se fossi stato furbo e avessi raccontato diversamente sarebbero intervenuti... Essere onesti non paga mai, più passano gli anni peggio è... 
​​​​​​Ma se solo ho mezza possibilità di contestare, mi dovesse costare anche 300 euro a fronte di 100 spesi, lo faccioangry
Tanto per me sempre gentaglia è .. Sia se hanno torto sia se avevano ragione! E se qualche utente lavora in assicurazioni mi dispiace, non è personale ma la penso così! 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link