CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Instanbul con bambini?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 187
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 20:07:03
ciao ragazzi.. come ogni anno da buona formichina a febbraio si iniziano a pianificare le ferie.. mia moglie vorrebbe cornovaglia e galles.. a me piacerebbe tornare in portogallo ma una malsana idea mi é balenata in testa.. viaggio in grecia del nord con destinazione instanbul.. come sempre solo e sempre una prima idea quindi ci sarà da fare i conti con il tempo (dovremmo avere 3/4 settimane) e con i soldi ma a parte questo... andare a instambul contanto che abbiamo anche due bambini piccoli (8e5).. é fattibile? 
Non ho trovato molti commenti in merito.. il più recente é del 2013 se non sbaglio..
Grazie a tutti in anticipo
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 20:25:45
In risposta al messaggio di Steva1979 del 20/01/2020 alle 20:07:03

ciao ragazzi.. come ogni anno da buona formichina a febbraio si iniziano a pianificare le ferie.. mia moglie vorrebbe cornovaglia e galles.. a me piacerebbe tornare in portogallo ma una malsana idea mi é balenata in testa..
viaggio in grecia del nord con destinazione instanbul.. come sempre solo e sempre una prima idea quindi ci sarà da fare i conti con il tempo (dovremmo avere 3/4 settimane) e con i soldi ma a parte questo... andare a instambul contanto che abbiamo anche due bambini piccoli (8e5).. é fattibile?  Non ho trovato molti commenti in merito.. il più recente é del 2013 se non sbaglio.. Grazie a tutti in anticipo
...
Instambul ''tutta la vita'', nessun problema in Turchia, gente disponibilissima , Puoi traghettare fino in Grecia e arrivare  in Turchia ,oppure via terra, Slovenia,Croazia, Serbia, ,Bulgaria , Turchia  auguri wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 20:46:01
Istanbul richiede almeno 3 giorni di visita. Se i tuoi bimbi reggono 3 giorni di sfachinate a piedi vai tranquillo
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 00:45:33
In risposta al messaggio di plinio del 20/01/2020 alle 20:46:01

Istanbul richiede almeno 3 giorni di visita. Se i tuoi bimbi reggono 3 giorni di sfachinate a piedi vai tranquillo
Ma non bisogna poi per forza sviscerarlo tutto, ci si puo tornare prossimamente, poi si puo anche visitare un po con gli bus turistici e anche un giro sulla nave, che i bambini non disdegnano.  
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 187
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 00:51:14
Grazie per le dritte .. per ora solo un’idea. Guarderò qualche diario per vedere se la cosa si fa più interessante. 

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 20:24:55
In risposta al messaggio di Steva1979 del 21/01/2020 alle 00:51:14

Grazie per le dritte .. per ora solo un’idea. Guarderò qualche diario per vedere se la cosa si fa più interessante. 
prova a dare un occhio a pag 3 , trovi qualche info nel topic Turchia 2019 .
Certo che ai tuoi bambini non piaceranno le visite culturali e di scoperta ,
come i molteplici e bellissimi trekking possibili in Cornovaglia e Galles,
dipende da come sono abituati ( a suo tempo x i miei se non era mare
ferie rovinate x tutti! )
buona programmazione
13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 187
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 22:22:30
Ciao max scusa.. a pag 3 dove?
in effetti non ho trovato moltissimo su instanbul..  magri devo approfondire ma per ora purtroppo il tempo è davvero poco..
per fortuna il mio grande piace sia camminare che “scoprire” le città (l’anno scorso a Creta chiedeva di andare a vedere i monasteri..) il piccolo è un po’ più rimpiballe ma per lui ci sono ancora per un po’ le spalle di papà ;)
poi pensavo anche di coniugare un po’ di mare greco quindi con sbarco a igoumenitsa .. vedremo.
13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 187
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 12:43:58
trovato il topic me lo gusto! grazieeee
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 18:47:04
In risposta al messaggio di Steva1979 del 24/01/2020 alle 12:43:58

trovato il topic me lo gusto! grazieeee
ciao Steva
giustamente se fate anche mare probabile che i bambini non risentano dei km .
L'unico consiglio che mi permetto di dare e' traghettare a Igoumenitsa in Grecia ;
Autostrada fino a Istanbul circa 900 km ,10/12 ore di guida + frontiera 1/2 h
potendo spezzare il tragitto con visite o mare... e sieta belli a posto tuttismiley
Personalmente ho fatto andata via ex Yugolavia e Bulgaria ( da Torino )
3 giorni con soste notte a Trieste,Belgrado,Plovdiv, lunga...
lo rifarei con il ferry a/r su Ancona Igumenitsa/Patrasso.
In autostrada Greca sopra i mt 2,70 di altezza paghi una tariffa furgoni + alta delle vetture
mi e' successo sul ritorno tra frontiera Turca e Salonicco di chiedere categoria 2 ai vari
caselli presenti ogni 40/50 km , un paio di volte mi e' stata concessa appunto la tariffa
auto ,altre 3 barriere misurato con un tubo rotante tarato a mt 2,70 ho pagato come furgone ,
comunque costo accettabile .
Ti posso dire che Istanbul una volta piazzato la puoi girare molto bene con i moderni tram e ferry
che attraversano il bosforo ed anche a piedi , moschee ,musei ,mercato coperto del centro storico
sono abbastanza vicini tra loro.Ritengo la citta' sicura per l'incolumita' del turista , esiste addirittura
la Polizia turistica pronta a dar una mano x info ecc.Il costo della vita tolto lo streetfood si avvicina
ai costi dell'Europa Mediterranea. Altra storia i costi inferiori nella parte Asiatica e sicuramente
persone + genuine!
Se vuoi pigia sul link , ti fai una piccola idea

https://www.youtube.com/watch?v...

Se serve qualche altra info scrivi , ma credo che sia detto un po' tutto nel topic Turchia 2019

saluti
13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 187
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 19:08:31
In risposta al messaggio di Max 59 del 24/01/2020 alle 18:47:04

ciao Steva giustamente se fate anche mare probabile che i bambini non risentano dei km . L'unico consiglio che mi permetto di dare e' traghettare a Igoumenitsa in Grecia ; Autostrada fino a Istanbul circa 900 km ,10/12 ore
di guida + frontiera 1/2 h potendo spezzare il tragitto con visite o mare... e sieta belli a posto tutti Personalmente ho fatto andata via ex Yugolavia e Bulgaria ( da Torino ) 3 giorni con soste notte a Trieste,Belgrado,Plovdiv, lunga... lo rifarei con il ferry a/r su Ancona Igumenitsa/Patrasso. In autostrada Greca sopra i mt 2,70 di altezza paghi una tariffa furgoni + alta delle vetture mi e' successo sul ritorno tra frontiera Turca e Salonicco di chiedere categoria 2 ai vari caselli presenti ogni 40/50 km , un paio di volte mi e' stata concessa appunto la tariffa auto ,altre 3 barriere misurato con un tubo rotante tarato a mt 2,70 ho pagato come furgone , comunque costo accettabile . Ti posso dire che Istanbul una volta piazzato la puoi girare molto bene con i moderni tram e ferry che attraversano il bosforo ed anche a piedi , moschee ,musei ,mercato coperto del centro storico sono abbastanza vicini tra loro.Ritengo la citta' sicura per l'incolumita' del turista , esiste addirittura la Polizia turistica pronta a dar una mano x info ecc.Il costo della vita tolto lo streetfood si avvicina ai costi dell'Europa Mediterranea. Altra storia i costi inferiori nella parte Asiatica e sicuramente persone + genuine! Se vuoi pigia sul link , ti fai una piccola idea Se serve qualche altra info scrivi , ma credo che sia detto un po' tutto nel topic Turchia 2019 saluti
...
grazie max sei davvero molto gentile e disponibile
stavo giusto controllando i km su maps ma sicuramente se andiamo faremo ancona-igoumenitsa o nel peggiore dei casi bari-igo.. non ho ancora chiamato spyros perché poi mi si attacca al polpaccio come un bulldog e non mi molla più finché non prenoto wink
il topic mi sembra molto argomentato e lo leggerò con calma.. come vedò bene il tuo bel filmato
ora stavo guardando calcidica e thassos.. 
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2020 alle: 16:06:47
In risposta al messaggio di Steva1979 del 24/01/2020 alle 19:08:31

grazie max sei davvero molto gentile e disponibile stavo giusto controllando i km su maps ma sicuramente se andiamo faremo ancona-igoumenitsa o nel peggiore dei casi bari-igo.. non ho ancora chiamato spyros perché poi mi
si attacca al polpaccio come un bulldog e non mi molla più finché non prenoto  il topic mi sembra molto argomentato e lo leggerò con calma.. come vedò bene il tuo bel filmato ora stavo guardando calcidica e thassos.. 
...
Con 3 o 4 settimane riesci a vedere sia Grecia del nord che Istanbul. Oltre al mare la Grecia offre molto anche all'interno, e , nei mesi più affollati, anche tranquillità. Se abiti al nord puoi fare l'andata via terra fermandoti al campeggio termale si Catez in Slovenia, alle terme di Sokobanya in Serbia, in Macedonia puoi fermarti a Skopje per un assaggio di Turchia e sul lago di Ocrid a riposare scoprendo gente molto ospitale e prezzi bassissimi. Entri in Grecia e sosti sui laghi Prespsa con mucche nane e pellicani ( oltre a volpi con un pò di fortuna), le cascate di Edessa e le terme all'aperto di Loutra Pozar. Per riposarti delle fatiche ti aspetta la penisola di Sithonia con le sue bellissime spiaggie ( trovi l'itinerario  dettagliato all'indirizzo   https://www.camperonline.it/dia... ). Tutto questo, e qualcos'altro) in 2 settimane), quindi ti rimane il tempo per una scappata ad Istanbul essendo relativamente vicino 
P:S: anch'io quest'anno sto pensando alla Turchia

bradipo66
13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 187
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2020 alle: 22:04:10
In risposta al messaggio di bradipo66 del 25/01/2020 alle 16:06:47

Con 3 o 4 settimane riesci a vedere sia Grecia del nord che Istanbul. Oltre al mare la Grecia offre molto anche all'interno, e , nei mesi più affollati, anche tranquillità. Se abiti al nord puoi fare l'andata via terra
fermandoti al campeggio termale si Catez in Slovenia, alle terme di Sokobanya in Serbia, in Macedonia puoi fermarti a Skopje per un assaggio di Turchia e sul lago di Ocrid a riposare scoprendo gente molto ospitale e prezzi bassissimi. Entri in Grecia e sosti sui laghi Prespsa con mucche nane e pellicani ( oltre a volpi con un pò di fortuna), le cascate di Edessa e le terme all'aperto di Loutra Pozar. Per riposarti delle fatiche ti aspetta la penisola di Sithonia con le sue bellissime spiaggie ( trovi l'itinerario  dettagliato all'indirizzo  . Tutto questo, e qualcos'altro) in 2 settimane), quindi ti rimane il tempo per una scappata ad Istanbul essendo relativamente vicino  P:S: anch'io quest'anno sto pensando alla Turchia  
...
Grazie per gli spunti anche questi molto interessanti! La calcidica dovrebbe essere molto bella ma mi frena un po’ il turismo di massa che dicono farla da padrone. Gli anni scorsi siamo stati a Creta e in Peloponneso e tutti gli amici incontrati che sono stati in calcidica non me ne avevano parlato benissimo.. il monte Athos invece è sempre precluso alle donne vero?
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7402
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2020 alle: 22:14:33
Precluso alle donne in assoluto, ma pure gli uomini ci possono andare solo con un permesso particolare non facile da ottenere e che consente la visita di vari monasteri secondo regole molto precise.
_____________ Armando
13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 187
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2020 alle: 23:02:32
In risposta al messaggio di Armando del 26/01/2020 alle 22:14:33

Precluso alle donne in assoluto, ma pure gli uomini ci possono andare solo con un permesso particolare non facile da ottenere e che consente la visita di vari monasteri secondo regole molto precise.
sapevo del permesso da prendere a salonicco ma non pensavo di dover affrontare le 12 fatiche di asterix.. capito.. depenniamo monte athos ;).. grazie armando!
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2020 alle: 20:26:52
In risposta al messaggio di Steva1979 del 26/01/2020 alle 22:04:10

Grazie per gli spunti anche questi molto interessanti! La calcidica dovrebbe essere molto bella ma mi frena un po’ il turismo di massa che dicono farla da padrone. Gli anni scorsi siamo stati a Creta e in Peloponneso e
tutti gli amici incontrati che sono stati in calcidica non me ne avevano parlato benissimo.. il monte Athos invece è sempre precluso alle donne vero?
...
Noi siamo stati a Sithonia ( la penisola centrale e più selvaggia) nella prima metà di luglio e,pur frequentata da turisti dell'est europeo, è vivibile, anche se nelle spiagge più rinomate conviene arrivare al mattino presto o la sera per trovare posto, altre zone erano assolutamente tranquille. Certo non lo consiglio ad Agosto
bradipo66
13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 187
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2020 alle: 16:05:28
stavo guardando la penisola del monte athos su maps.. ma mi volete dire che tutti quei monasteri, villaggi, anche piccoli paesi ogni tanto sono completamente vietati alle donne e bambini? cioé tutto quell'enorme territorio con edifici di una bellezza e magnificenza incredibile sono preclusi da 1000 anni a sta parte a donne e bambini? tra l'altro anche grandi.. non piccole chiesette o diruti aremi.. edifici quasi tutti ristrutturati di recente!! non ci voglio credere non é possibile
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2020 alle: 16:32:45
In risposta al messaggio di Steva1979 del 28/01/2020 alle 16:05:28

stavo guardando la penisola del monte athos su maps.. ma mi volete dire che tutti quei monasteri, villaggi, anche piccoli paesi ogni tanto sono completamente vietati alle donne e bambini? cioé tutto quell'enorme territorio
con edifici di una bellezza e magnificenza incredibile sono preclusi da 1000 anni a sta parte a donne e bambini? tra l'altro anche grandi.. non piccole chiesette o diruti aremi.. edifici quasi tutti ristrutturati di recente!! non ci voglio credere non é possibile
...
Monte Atos hanno leggi e governanti proprio come fosse una repubblica.
Puoi chiedere il permesso, conosco più di una persona che è andata a fare un periodo di meditazione e spiritualità.

13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 187
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2020 alle: 17:19:22
In risposta al messaggio di plinio del 28/01/2020 alle 16:32:45

Monte Atos hanno leggi e governanti proprio come fosse una repubblica. Puoi chiedere il permesso, conosco più di una persona che è andata a fare un periodo di meditazione e spiritualità.  
ho capito che sono una terra autonoma e che fanno riferimento a un editto dell'anno 1000 quando probabilmente era peggio di sodoma e gomorra.. ma santo cielo possono entrare solo gatti di genere femminile.. non in un edificio o un piccolo villaggio ma su un territorio di quasi 300 kmq!! per di più patrimonio mondiale UNESCO.. prendono i fondi però sono hanno deroga speciale sugli accordi di shengen.. dai é incredibile.. e sono in 1500 monaci.. e dovrei chiedere il permesso per entrare in "casa" di sti pazzi?
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2020 alle: 19:00:22
In risposta al messaggio di Steva1979 del 28/01/2020 alle 17:19:22

ho capito che sono una terra autonoma e che fanno riferimento a un editto dell'anno 1000 quando probabilmente era peggio di sodoma e gomorra.. ma santo cielo possono entrare solo gatti di genere femminile.. non in un edificio
o un piccolo villaggio ma su un territorio di quasi 300 kmq!! per di più patrimonio mondiale UNESCO.. prendono i fondi però sono hanno deroga speciale sugli accordi di shengen.. dai é incredibile.. e sono in 1500 monaci.. e dovrei chiedere il permesso per entrare in casa di sti pazzi?
...
E allora stacci alla larga
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2020 alle: 21:52:28
In risposta al messaggio di Steva1979 del 20/01/2020 alle 20:07:03

ciao ragazzi.. come ogni anno da buona formichina a febbraio si iniziano a pianificare le ferie.. mia moglie vorrebbe cornovaglia e galles.. a me piacerebbe tornare in portogallo ma una malsana idea mi é balenata in testa..
viaggio in grecia del nord con destinazione instanbul.. come sempre solo e sempre una prima idea quindi ci sarà da fare i conti con il tempo (dovremmo avere 3/4 settimane) e con i soldi ma a parte questo... andare a instambul contanto che abbiamo anche due bambini piccoli (8e5).. é fattibile?  Non ho trovato molti commenti in merito.. il più recente é del 2013 se non sbaglio.. Grazie a tutti in anticipo
...
Turchia fantastica...mai un minimo problema...gente fantastica e ospitale...e con molta simpatia per noi italiani ! .a Istambul trovi dei punti sosta sul Bosforo con prati verdi dove i bambini potranno giocare tranquillamente...puoi fare una passeggiata e visitare tutto  sia a piedi o con i taxi economici o mezzi publici...
Erminio
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2020 alle: 08:01:44
In risposta al messaggio di paraca44 del 28/01/2020 alle 21:52:28

Turchia fantastica...mai un minimo problema...gente fantastica e ospitale...e con molta simpatia per noi italiani ! .a Istambul trovi dei punti sosta sul Bosforo con prati verdi dove i bambini potranno giocare tranquillamente...puoi fare una passeggiata e visitare tutto  sia a piedi o con i taxi economici o mezzi publici...
Le cose sono un po' cambiate negli ultimi anni con l'avvento fondamentalista di Erdogan
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link