CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Instanbul con bambini?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2020 alle: 20:51:45
In risposta al messaggio di paraca44 del 28/01/2020 alle 21:52:28

Turchia fantastica...mai un minimo problema...gente fantastica e ospitale...e con molta simpatia per noi italiani ! .a Istambul trovi dei punti sosta sul Bosforo con prati verdi dove i bambini potranno giocare tranquillamente...puoi fare una passeggiata e visitare tutto  sia a piedi o con i taxi economici o mezzi publici...
Concordo pienamente con te,parola per parola.
Sono 2 anni che ci andiamo,per mesi,girandola in lungo ed in largo e,dopo essere stati un pò frenati dai soliti pregiudizi,ci siamo dovuti ricredere,E' stata una piacevolissima sorpresa,bellissima da girare,tutta,con una ospitalità senza eguali.
 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 10:57:03
Avendo un cane, ci possono essere problemi in Turchia e a Istanbul in particolare? È di taglia media (9 Kg) quindi non "fa paura" ma è sempre un cane. (In Spagna ad es. niente bar e ristoranti, autobus e luoghi pubblici in genere)
_____________ Armando

Modificato da Armando il 30/01/2020 alle 10:59:55
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 13:39:28
In risposta al messaggio di Armando del 30/01/2020 alle 10:57:03

Avendo un cane, ci possono essere problemi in Turchia e a Istanbul in particolare? È di taglia media (9 Kg) quindi non fa paura ma è sempre un cane. (In Spagna ad es. niente bar e ristoranti, autobus e luoghi pubblici in genere)
Nostro cane sta in camper quando noi giriamo le citta, si autostrangola al guinzaglio con gli odori delle citta... Ma i bambini anche adulti nei parcheggi facevano fila per fare le coccole a Lexi. Per quanto riguarda Istanbul, c'e un gruppo di fb, si chiama Turchia in libera, dove l'amministratore e' un ragazzo di Istanbul che ha vissuto a lungo in Italia e sa italiano. (utenti siamo noi camperisti italiani) Tutte le info pratiche sulla Turchia e specifiche su Istanbul ce le da lui. E' anche un punto di supporto per eventuali problemi li. (Meccanica, logistica) Adesso passo le tue domande a lui.
Poi anche Franco Nuvola forse sa qualcosa di piu visto che ha un cagnone bello grosso! 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Modificato da jana il 30/01/2020 alle 13:41:55
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 14:20:03
Allora, per i luoghi pubblici, trasporti e risto, come in Spagna. (Comunque se ti fermi mangiare all'aperto, no nc'e problema, nei giardinetti.
Per esperienza so, che puoi passegiare tranquillamente, mi sono ricordata i giri ocn Lexi a Izmir al porto el ungomare, nei paesi piu piccoli per le vie a sgranchirle le gambe. I Turchi possiedono i cani, sono controllati, quelli ufficiali hanno una specie di bottone sull'orecchio, sono quelli censiti. COmunque noi come siamo abituati con Lexi, nessun problema. Ovviamente ci uvole il passaporto con le vaccinazioni. In frontiera possono controllare. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 14:54:36
Grazie Jana yes
 
_____________ Armando
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 19:13:38
In risposta al messaggio di Armando del 30/01/2020 alle 10:57:03

Avendo un cane, ci possono essere problemi in Turchia e a Istanbul in particolare? È di taglia media (9 Kg) quindi non fa paura ma è sempre un cane. (In Spagna ad es. niente bar e ristoranti, autobus e luoghi pubblici in genere)
Armando ti faccio un copia/incolla di quello che avevo scritto su Turchia in Libertà per rispondere all'amica Jana:
Come ben sai ho sempre con me un pastore tedesco che pesa ben piu di 9kg quindi anch'io come te,quando vado in giro per Istanbul,preferisco non portarlo,troppo impegnativo gestirlo.Ho visto che molti turchi li portano al guinzaglio ma non mi è mai capitato di vederli sui mezzi pubblici.Come già altri hanno scritto occorre avere il passaporto con tutte le vaccinazioni in regola compresa la titolazione del sangue e faccio notare che lo scorso anno in tutte le frontiere attraversate,Grecia,Turchia,Georgia,Armenia e ritorno mi hanno sempre controllato il passaporto del cane anche perchè non passa di certo inosservato.
Se hai altre domande siamo qui
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 21:32:48
Molte grazie Franco.
Noi abbiamo iniziato solo da un anno a viaggiare col cane (il precedente rimaneva "in ferie" da una signora che conosceva bene) e pur avendo attraversato un po' di frontiere l'estate scorsa andando in Grecia via costa Dalmata oppure in Spagna in maggio, nessuno ci ha mai controllato nulla. 

IMG_20190909_101631(2).jpg

Buoni viaggi yes
_____________ Armando
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 13:41:30
In risposta al messaggio di Armando del 30/01/2020 alle 21:32:48

Molte grazie Franco. Noi abbiamo iniziato solo da un anno a viaggiare col cane (il precedente rimaneva in ferie da una signora che conosceva bene) e pur avendo attraversato un po' di frontiere l'estate scorsa andando in Grecia via costa Dalmata oppure in Spagna in maggio, nessuno ci ha mai controllato nulla.  Buoni viaggi 
Finché si rimane nell'ambito della UE è normale che nessuno ti chieda i documenti del cane anche perché non ci sono frontiere.I problemi potrebbero sorgere se esci e soprattutto quando rientri non avendo la titolazione del sangue
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 13:44:20
e i cani vanno tenuti al guinzaglio...
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 16:19:17
In risposta al messaggio di plinio del 31/01/2020 alle 13:44:20

e i cani vanno tenuti al guinzaglio...
È quello che facciamo se ci sono persone nel raggio di 150-200 metri, casomai qualcuno fosse intimorito.
Forse avrai notato che lì la spiaggia era deserta.cool
Inoltre (lo aggiungo tanto per completezza) le uova delle tartarughe avevano già schiuso, quindi non c'era problema nemmeno da quel punto di vista. Comunque lo teniamo controllato, anche in spiaggia abbiamo con noi sacchetti e tutto quel che serve.

Ho notato su un altro dialogo una tua frase: " poi magari sei uno di quelli che ha il cane e allora ho già capito di che pasta sei". 
surprise


 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 31/01/2020 alle 22:40:26
17
gianfri55
gianfri55
28/06/2008 219
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 17:15:41
Beh! Chi ha problemi con i cani... Mi permetto di dare il mio contributo sulla Turchia. Ci siamo stati qualche anno indietro e vi assicuro che è un viaggio che rifarò a breve (siamo diventati  Vip... Vecchio In Pensione sia io che mia moglie) terra bellissima con gente amabilissima e posti incantevoli.
Per quanto riguarda l'amico cane, avevamo con noi l'amatissimo Ludi che ci ha lasciati e mai nessuno ci ha detto niente basta compostarsi da persone perbene quali siamo. Il venditore di kebab nel mercato di Istanbul gli regalava insalata fresca e patatine. Adesso con noi viaggia Luna e viene con noi dovunque andiamo e sicuramente ci seguirà quando decideremo di tornare in Turchia. 
Scusate per le chiacchere
Buna serata Gianfranco
​​​​​
vado dove gli altri sognano di andare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link