CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Internet all'estero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
nonnolento
nonnolento
10/02/2010 89
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2023 alle: 15:03:33
Ciao a tutti; non sapevo dove postare questo messaggio e provo in questa sezione. Sto per partire per un giro in Francia (sperando che le cose migliorino) e non so come portarmi il WEB a bordo. Per l'Italia ho risolto credo brillantemente, con il router di Poste mobile con la chiavetta. Ho la mia rete  wi-fi per tutti i devices di bordo. Però all'estero mi dicono che non funziona.
Come fate voi? Ho pensato ad una sim francese e usare lo smartphone come hotspopt. Ci sono altri sistemi?
Grazie a tutti.
meglio tardi che...troppo tardi
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2023 alle: 15:15:44
In risposta al messaggio di nonnolento del 01/07/2023 alle 15:03:33

Ciao a tutti; non sapevo dove postare questo messaggio e provo in questa sezione. Sto per partire per un giro in Francia (sperando che le cose migliorino) e non so come portarmi il WEB a bordo. Per l'Italia ho risolto credo
brillantemente, con il router di Poste mobile con la chiavetta. Ho la mia rete  wi-fi per tutti i devices di bordo. Però all'estero mi dicono che non funziona. Come fate voi? Ho pensato ad una sim francese e usare lo smartphone come hotspopt. Ci sono altri sistemi? Grazie a tutti. meglio tardi che...troppo tardi
...
Io ho COOPVOCE con 200GB che nel primo mese posso usare anche all'estero tranquillamente, poi il bundle dati si riduce a 10GB mese dal 2 mese di permanenza all'estero 
Gianluigi

Modificato da Clint il 01/07/2023 alle 15:16:43
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 532
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2023 alle: 15:50:48
L' anno scorso con due telefoni Iliad 150 GB (9 GB all'estero) ho attraversato la Francia per 18 gg avendo l'accortezza di utilizzare i wifi dei campeggi quando possibile.
Tutto dipende da quanti GB sei uso consumare.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2023 alle: 15:53:13

Non voglio criticare nessuno né tantomeno essere il bastian contrario ma desidero comunque riportare la mia esperienza. Nello scorso w.e. sono stato tre giorni obbligato a parcheggiare a lato di alberi fitti e ad alto fusto verso sud, proprio dietro il mio camper, per cui niente televisione via parabola. Per il tg del mattino e di mezzogiorno, nessun problema ricorrendo alle applicazioni su smartphone; la sera, invece, ho trovato difficili per me le operazioni di zapping tra un canale e l'altro mentre andava in onda la pubblicità. Queste tecnologie non sono adatte a me che sono abituato al possesso ed uso del telecomando! Scelgo il programma serale in corso d'opera per cui prima di stabilizzarmi su un canale passa del tempo.

Credo anche che i Giga necessari per seguire la tv come fa il mio equipaggio (tg mattina e giorno, poi dalle 20 alle 23.30 circa con quello che passano i vari conventi) non siano pochini, anzi! e se fatto tutti i giorni per diversi giorni o per un mese come durano le mie vacanze itineranti all'estero, potrebbe essere un problema anche per me che ho giga illimitati. 

Giovanni
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 07:18:50
In risposta al messaggio di Clint del 01/07/2023 alle 15:15:44

Io ho COOPVOCE con 200GB che nel primo mese posso usare anche all'estero tranquillamente, poi il bundle dati si riduce a 10GB mese dal 2 mese di permanenza all'estero 
Purtroppo coopvoce ha cambiato e per i nuovi contratti i giga del primo mese diventano tutti disponibili solo dopo 6 mesi dall'attivazione della sim. 
Aggiungo che i 30 giorni non partono dalla data di fatturazione ma dal giorno in cui si entra in roaming 
Adria Coral Compact, il camper coupè
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
nonnolento
nonnolento
10/02/2010 89
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 12:55:36
spero di rispondere a tutti e se sì vi ringrazio. Capisco dalle risposte che è un "problema" irrisolto o comunque risolvibile in qualche modo con la solita praticaccia. 
Quindi,  escludendo la costosa parabola di Elon Mask rivolgersi al mercato locale mi pare sia una buona alternativa..
Buon viaggio!
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2023 alle: 09:28:50
In risposta al messaggio di nonnolento del 02/07/2023 alle 12:55:36

spero di rispondere a tutti e se sì vi ringrazio. Capisco dalle risposte che è un problema irrisolto o comunque risolvibile in qualche modo con la solita praticaccia.  Quindi,  escludendo la costosa parabola di Elon Mask rivolgersi al mercato locale mi pare sia una buona alternativa.. Buon viaggio!
Se viaggi a lungo all'estero ci sarebbe OGIlink che fornisce un suo router con sim 4G e 400 giga al mese usabili tutti in Europa inclusa Svizzera e UK, in ogni caso ogni sim ha un certo numero di giga usabili in roaming, generalmente 9, di solito sufficienti per la normale navigazione, non per la tv in streaming. Ti consiglio anche un abbonamento ad una VPN, che ti garantisce sicurezza quando ti colleghi ad hot spot pubblici e di geolocalizzati in Italia anche mentre sei all'estero, certi servizi, persino a volte il telegiornale Rai, non sono visibili all'estero 
Adria Coral Compact, il camper coupè

Modificato da Steu851 il 03/07/2023 alle 09:33:59
15
nonnolento
nonnolento
10/02/2010 89
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2023 alle: 11:23:32
In risposta al messaggio di Steu851 del 03/07/2023 alle 09:28:50

Se viaggi a lungo all'estero ci sarebbe OGIlink che fornisce un suo router con sim 4G e 400 giga al mese usabili tutti in Europa inclusa Svizzera e UK, in ogni caso ogni sim ha un certo numero di giga usabili in roaming,
generalmente 9, di solito sufficienti per la normale navigazione, non per la tv in streaming. Ti consiglio anche un abbonamento ad una VPN, che ti garantisce sicurezza quando ti colleghi ad hot spot pubblici e di geolocalizzati in Italia anche mentre sei all'estero, certi servizi, persino a volte il telegiornale Rai, non sono visibili all'estero 
...
steu851 davvero grazie! Il buio si schiarisce ;)))  !
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2023 alle: 17:49:56
In risposta al messaggio di nonnolento del 03/07/2023 alle 11:23:32

steu851 davvero grazie! Il buio si schiarisce ;)))  !
Consultando questo sito, hai tutte le offerte disponibili in Europa, e sono sempre aggiornate:

https://prepaid-data-sim-card.f...

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 03/07/2023 alle 17:51:19
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link