CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Inverno al caldo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
15
PinuVitt
PinuVitt
12/07/2010 233
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2022 alle: 17:13:32
Un saluto a tutti,
nel periodo 26/27 dicembre - 10/11 gennaio vorrei prendermi una vacanza in un posto "caldo"; pensavo come prima scelta l'Andalusia, ma non escludo altre destinazioni. Pensavo al sud della Spagna anche perché, pur lontana come meta, abitando abbastanza vicino al Monginevro, il viaggio non sarebbe così impegnativo. Qualcuno ci è stato recentemente in quel periodo? E' troppo affollato? Problemi a trovare soste? Due bombole piene potrebbero bastare? Tutti i suggerimenti e i consigli sono bene accetti. Grazie in anticipo a tutti!

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2022 alle: 10:53:07
In risposta al messaggio di PinuVitt del 03/11/2022 alle 17:13:32

Un saluto a tutti, nel periodo 26/27 dicembre - 10/11 gennaio vorrei prendermi una vacanza in un posto caldo; pensavo come prima scelta l'Andalusia, ma non escludo altre destinazioni. Pensavo al sud della Spagna anche perché,
pur lontana come meta, abitando abbastanza vicino al Monginevro, il viaggio non sarebbe così impegnativo. Qualcuno ci è stato recentemente in quel periodo? E' troppo affollato? Problemi a trovare soste? Due bombole piene potrebbero bastare? Tutti i suggerimenti e i consigli sono bene accetti. Grazie in anticipo a tutti!  
...
[mode battuta on]
Se fa come lo scorso anno puoi fare che fermarti al Monginevro
[mode battuta off]
Mi spiace, ma non ho esperienze in merito.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2022 alle: 17:40:34
In risposta al messaggio di PinuVitt del 03/11/2022 alle 17:13:32

Un saluto a tutti, nel periodo 26/27 dicembre - 10/11 gennaio vorrei prendermi una vacanza in un posto caldo; pensavo come prima scelta l'Andalusia, ma non escludo altre destinazioni. Pensavo al sud della Spagna anche perché,
pur lontana come meta, abitando abbastanza vicino al Monginevro, il viaggio non sarebbe così impegnativo. Qualcuno ci è stato recentemente in quel periodo? E' troppo affollato? Problemi a trovare soste? Due bombole piene potrebbero bastare? Tutti i suggerimenti e i consigli sono bene accetti. Grazie in anticipo a tutti!  
...
Correggerei in capodanno al Caldo. perchè l'inverno è molto molto più lungo, hai pochi giorni e ad arrivare in Andalucia  è lunga e NON è detto che poi all'arrivo trovi 22 gradi, è probabile ma non garantito, a Siviglia ho anche sentito freddo, il clima migliore lo trovi tra Murcia, Almeria e Malaga (costa Calida, Costa Tropical e Costa del sol) ma come ho gia detto, potrebbe anche essere freddo anche se raro

non hai neanche la possibilità del traghetto perchè arriveresti a Barcelona e da Monginevro sei gia in uno dei posti migliori per andare in Spagna dall'italia (io faccio sempre il Monginevro da Torino) 

Ci vorrebbero almeno 3 settimane ma se non puoi e la voglia è tanta, vai! sapendo che a Malaga sono 2000 Km con autostrada quasi tutta gratuita in Spagna e tutta a pagamento in francia e Italia (io entro in autostrada a Gap)

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
20
antar
antar
11/02/2005 246
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2022 alle: 18:27:22
Ciao PinuVitt, beh tanti anni fà sono stato a Tarifa con i tuoi stessi giorni (mio figlio andava a scuola)... devi tirare cioè alzarsi prestino, fermarsi solo per mangiare poi via (se fai una media dei 100 e stai al volante 9-10 ore diciamo che fai oltre 900km).
Gli altri anni (sono pensionato) ho fatto 1 mese E quasi sempre dai 15-17° in su,....premetto che vado a Tarifa  o prima verso Cabo de Gata o Malaga...in aree di sosta, qualche campeggio e LIBERA...ho 2 bombole da 10kg e una stufetta (quelle da bagno per quando sono a pagamento... dai ci troveremo la in giro...dovrei partire da BO il 27-28 
15
PinuVitt
PinuVitt
12/07/2010 233
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2022 alle: 18:55:24
Grazie, ragazzi, sì, i km sono tanti e i giorni quelli che sono...E pensare che anch'io sono pensionato, ma sovente ho anche i nipoti da seguire...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2022 alle: 18:57:37
Tra malaga e Tarifa le cose possono cambiare molto, Malaga è la città andalusa con il clima migliore, a Tarifa ci vanno a fare surf e windsurf, c''e sempre vento e ci sono 160 Km in più
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2022 alle: 19:29:52
Ho fatto un sacco di volte le vacanze natalizie in Andalusia e specialmente negli ultimi anni ho sempre trovato un clima favoloso,ma non è detto che sia cosi'.  Tre anni fa,a alicante trovai 26 gradi (eccezione anche per loro ).Se vai nei posti piu rinomati della costa corri il rischio di trovare tutto esaurito,quindi non cercare mai sistemazione nel pomeriggio...
Bobole 2 ?? ma? io ne ho sempre tre e mi sono sempre bastate ,bisogna vedere quanto freddo fara' la notte.
di sicuro trovi tutto aperto,non come al nostro sud che devi chiamare prima erche' le AA che si dichiarano aperte,poi sono chiuse...
Marco alderotti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link