In risposta al messaggio di Chantal F del 28/06/2019 alle 10:36:34non so rispondere alla tua domanda perchè non ho il cane però, da quello che ho visto, non mi sembra che vengano considerati "esseri impuri!"
ciao, non ho ancora letto il tuo resoconto ma ho una domanda. E' vero che è vietato introdurre cani in Iran perché sono ritenuti esseri impuri?
In risposta al messaggio di tommaso52 del 28/06/2019 alle 15:06:17Ho letto adesso il resoconto... molto interessante!
non so rispondere alla tua domanda perchè non ho il cane però, da quello che ho visto, non mi sembra che vengano considerati esseri impuri!
In risposta al messaggio di Chantal F del 29/06/2019 alle 22:14:41il visto, dal momento dell'emissione, ha una durata di 90 giorni (nel senso che entro 90 giorni si deve entrare)
Una domanda... il visto ha una durata di un mese giusto? Quanto tempo siete rimasti sul suolo iraniano?
In risposta al messaggio di tommaso52 del 02/07/2019 alle 19:01:55...e poi se non torni capiamo il perchè
Sergio, un consiglio da amico: Esci dal tuo guscio e fatti questo viaggio, così ti si apre un po la mente!!
In risposta al messaggio di simo il 4 del 25/11/2019 alle 10:47:43se ci vai in primavera, non serve.
Sto pensando seriamente all'Iran per il 2020. Per la temperatura molto calda avevo pensato di mettere condizionatore con generatore di benzina. Opinioni in merito? Simone
In risposta al messaggio di tommaso52 del 28/06/2019 alle 15:06:17
non so rispondere alla tua domanda perchè non ho il cane però, da quello che ho visto, non mi sembra che vengano considerati esseri impuri!
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di tommaso52 del 25/11/2019 alle 14:15:57Ciao Tommaso e grazie per la risposta.
se ci vai in primavera, non serve. considera che tutto il paese si estende su un altopiano con medie sui 1500mt (Tehran 1500mt, Isfahan 1700mt ecc ) e le temperature, anche se calde, sono sopportabilissime. solo se scendisulla costa, l'umidità fa la differenza. noi che ci siamo andati in Aprile e Metà maggio, non abbiamo sofferto per niente. di giorno l'aria secca e ventilata mitigava il sole cocente e la sera, non ti nascondo, che dormivamo con una leggera trapunta. gli unici luoghi dove abbiamo, anzi mia moglie, ha sofferto il caldo, è stato a Bam ed a Bandar Abbas. ..certo che se ci vai in Agosto, la musica cambia!! Piuttosto, una cosa di cui ho sofferto e che non avevo considerato, è stata l'altezza e la mancanza di ossigeno dovuto all'altitudine. I primi giorni mi mancava l'aria, annaspavo e camminare mi costava una fatica immane perchè subito mi stancavo..poi, pian piano mi sono acclimatato e la respirazione è decisamente migliorata.
In risposta al messaggio di simo il 4 del 26/11/2019 alle 08:40:56Ciao Simone,
Ciao Tommaso e grazie per la risposta. Si, sono città con un altezza elevata ma, purtroppo, ci andrò ad agosto e da racconti di persone che ci sono state ho letto di temperature in alcune zone, anche di notte, insopportabili.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 26/11/2019 alle 16:52:55Grazie per la risposta.
Ciao Simone, noi nel 2007 ci siamo stati proprio in agosto e non abbiamo mai sofferto il caldo specialmente alla notte. L'unica notte difficoltosa è stata a Yazd ma per il resto mai patito e grazie alla bassissima umidità.
In risposta al messaggio di simo il 4 del 26/11/2019 alle 17:27:46
Grazie per la risposta. So che siete stati nel 2007, ho letto il vostro diario!!
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 26/11/2019 alle 18:38:59Grazie per la risposta!
Simone, se hai anche la minima intenzione di visitare questo paese non pensarci troppo, vacci e ti piacerà al di sopra di ogni immaginazione. La gente altamente ospitale, discreta ed interessante, cultura, architettura e paesaggi di assoluto valore, tutto ti sorprenderà in positivo. Un paese lontanissimo dal pensiero comune, Ciao
In risposta al messaggio di MisterX1 del 30/11/2019 alle 13:40:24il 17 novembre è passato!
Attenderei un pò di come andranno le cose il 17 novembre, data in cui sono stato lì, ci sono stati blocchi stradali e complice una nevicata a nord di Tehran, la città si è completamente paralizzata. Pare che sia stato bloccato internet per diversi giorni e ci sia stata una repressione. Saluti
http://www.ansa.it/sito/notizie...
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/12/2019 alle 03:40:12Quindi? Negli USA dove la polizia spara solo in base al colore della pelle ci vai?
Quindi i morti ci sono stati. Il regime sa come farli stare zitti.
In risposta al messaggio di simo il 4 del 04/12/2019 alle 09:19:37ottima risposta!
Quindi? Negli USA dove la polizia spara solo in base al colore della pelle ci vai?