In risposta al messaggio di superduke46 del 04/12/2019 alle 13:56:59se sono amici residenti in Italia, non mi meraviglio che ti abbiano sconsigliato di partire, mentre i nostri, che risiedono stabilmente in Iran, ci hanno comunicato che, passata la buriana, tutto è tornato nella normalità!
purtroppo per questa situazione del paese su consiglio di amici iraniani ho rinunciato ad un viaggio già programmato per maggio 2020 che includeva luoghi fuori dal turismo tradizionale spero il prossimo anno salute permettendo di poter andare in questo bellissimo paese
In risposta al messaggio di tommaso52 del 04/12/2019 alle 17:28:49no sono residenti in iran comunque dato che non era un viaggio in camper ma col l'aereo l'organizzazione prevedeva tempo con il rischio poi di annullare il tutto ho preferito rinviare
se sono amici residenti in Italia, non mi meraviglio che ti abbiano sconsigliato di partire, mentre i nostri, che risiedono stabilmente in Iran, ci hanno comunicato che, passata la buriana, tutto è tornato nella normalità!A febbraio, prima del mio viaggio che ho effettuato ad aprile, ho avuto modo di conoscere (amico di un amico), un Iraniano residente nel nostro paese da più di 30 anni e sposato con un'italiana. Alla mia domanda se un viaggio nel suo paese era fattibile, lui mi ha risposto mettendomi in guardia dei pericoli che avrei trovato, aggiungendo che la moglie mai aveva messo piede nel suo paese e che lui ci tornava saltuariamente solo per far visita ai vecchi genitori. E' andata a finire che sono partito e sono tornato sano e salvo e con la voglia di tornarci quanto prima.
http://cristinacori.com/101-buo...
In risposta al messaggio di simo il 4 del 04/12/2019 alle 09:19:37No, non ci vado.
Quindi? Negli USA dove la polizia spara solo in base al colore della pelle ci vai?
In risposta al messaggio di simo il 4 del 04/12/2019 alle 20:46:29Dovrei avere un numero di una guida a tehran che ha vissuto 20 anni a roma e parla benissimo italiano
Confermo anche io da amici in loco che tutto è tornato alla normalità. Tra l’altro un mio caro amico iraniano fa la guida turistica, se qualcuno è interessato me lo dica. Lui parla solo inglese. Simone
In risposta al messaggio di Armando del 03/01/2020 alle 17:54:09Decisamente sì. Specialmente per gli italiani. L'Italai è alleata di USA e Israele (grande nemico dell'Iran) è ha un contingente militare Iraq.
Raid USA uccide il generale Soleimani, comandante delle Guardie Rivoluzionarie Iraniane. Potrà cambiare la situazione per il turismo straniero in Iran?
In risposta al messaggio di ledzep del 04/01/2020 alle 12:33:28"Gli Iraniani ci tengono a mostrare che sono molto diversi da come sono dipinti."
NO. Certamente No. Gli Iraniani ci tengono a mostrare che sono molto diversi da come sono dipinti. E' la prima cosa che ti dicono. Amano parlare del mondo e amano parlar male del loro governo. Peraltro con molta ironia. In questo sono molto italiani Niente cambia per i visti e per le regole.
In risposta al messaggio di zorretto del 05/01/2020 alle 17:05:37concordo pienamente e ci tornerei anche subito!
Sono stato in Iran due anni fa per un mesetto e per turismo. Sono stato benissimo e ho viaggiato liberamente.Popolo gentile e disponibile e voglipso fi scambiare quattro chiacchete con noi. Detto questo *************** ..l