CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Irlanda con il cane

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
11
ariete64
ariete64
30/12/2013 320
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2025 alle: 17:34:20
buongiorno a tutti, sto per organizzare un viaggio in Irlanda per questa estate, vorrei sapere se qualcuno ci è già stato con il cane e se avete dei consigli da darmi a riguardo, e se avete suggerimenti su cose interessanti da visitare. durata del giro 20gg.
 grazie a tutti.

Roberto
roberto
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57330
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2025 alle: 13:38:31
In risposta al messaggio di ariete64 del 22/01/2025 alle 17:34:20

buongiorno a tutti, sto per organizzare un viaggio in Irlanda per questa estate, vorrei sapere se qualcuno ci è già stato con il cane e se avete dei consigli da darmi a riguardo, e se avete suggerimenti su cose interessanti da visitare. durata del giro 20gg.  grazie a tutti. Roberto roberto
L irlanda dovrebbe essere anche la mia meta i prossimi Luglio e Agosto, ma senza cani.
Penso comunque le cose cambino a seconda di che traghetto prendi.
Quando ci andai nel 2011 feci Calais-Dover e poi Pembroke-Rosslare , quindi si passa per la Gran Bretagna dove le regole sono piu stringenti per i cani (detto da amici che furono respinti all imbarco, che serve un vaccino fatto pochissimo tempo prima dell imbarco e lo dovettero rifare a calais che era scaduto da poche ore) mentre se si fa un traghetto dalla Francia all Irlanda si evita la GB e si sta sempre in territorio europeo, ma diventa un traghetto lunghissimo e penso che i cani debbano stare nelle gabbie nella stiva e non mi farebbe piacere.

Oltretutto ora, passare dalla GB serve il passaporto (lo ho perchè siamo da poco stati in Scozia) ma da quest anno mi sembra serva anche un visto, ma dovrebeb essere una facile formalità online. Personalmente farò i due traghetti brevi come l altra volta, ma come dicevo non ho cani.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

pischellino
pischellino
23/06/2020 599
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2025 alle: 17:46:29

buongiorno a tutti, sto per organizzare un viaggio in Irlanda per questa estate, vorrei sapere se qualcuno ci è già stato con il cane e se avete dei consigli da darmi a riguardo, e se avete suggerimenti su cose interessanti da visitare. durata del giro 20gg.  grazie a tutti. Roberto roberto
effettivamente è così, come diceva tommaso

A partire dal 2 aprile 2025, anche i visitatori provenienti da Paesi europei avranno bisogno di un’autorizzazione elettronica di viaggio (ETA) per recarsi in Gran Bretagna e Irlanda del Nord. I cittadini di questi Paesi possono presentare domanda a partire dal 5 marzo 2025. L’ETA 
validità 2 anni, costo 10 sterline

per quanto riguarda il cane dovrebbe essere necessario, oltre a solito passaporto sanitario (e quindi antirabbica fatta almeno 21gg prima dell'ingresso)  anche la prova di essere stati sottoposti a un trattamento per la sverminazione a nastro. almeno 24 ore prima e non da oltre 5gg
tieni presente che le norme potrebbero cambiare

ah alcune razze NON possono entrare in gran bretagna, informati ( son 5/6 razze ritenute pericolose)
gp
11
ariete64
ariete64
30/12/2013 320
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2025 alle: 18:17:37
In risposta al messaggio di pischellino del 24/01/2025 alle 17:46:29

effettivamente è così, come diceva tommaso A partire dal 2 aprile 2025, anche i visitatori provenienti da Paesi europei avranno bisogno di un’autorizzazione elettronica di viaggio (ETA) per recarsi in Gran Bretagna e
Irlanda del Nord. I cittadini di questi Paesi possono presentare domanda a partire dal 5 marzo 2025. L’ETA  validità 2 anni, costo 10 sterline per quanto riguarda il cane dovrebbe essere necessario, oltre a solito passaporto sanitario (e quindi antirabbica fatta almeno 21gg prima dell'ingresso)  anche la prova di essere stati sottoposti a un trattamento per la sverminazione a nastro. almeno 24 ore prima e non da oltre 5gg tieni presente che le norme potrebbero cambiare ah alcune razze NON possono entrare in gran bretagna, informati ( son 5/6 razze ritenute pericolose)
...
Grazie mille a tutti per le informazioni.
Tommaso ho già letto con piacere il tuo diario (sempre molto dettagliati) a riguardo, per farmi un idea del giro KM aree sosta ecc.ecc.
Per quanto riguarda il cane il passaporto è a posto poi è un Border Collie penso non abbia problemi per l'ingresso, anzi se vede le pecore si mette al lavorolaughlaugh.
Penso di fare anche io il passaggio Francia Inghilterra Irlanda, se ci si vede in giro una Guinnes sicuramente è già offerta.
Traghetto Francia Irlanda troppe ore non se ne parla.

grazie ancora Roberto

roberto
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57330
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2025 alle: 23:11:26
In risposta al messaggio di ariete64 del 24/01/2025 alle 18:17:37

Grazie mille a tutti per le informazioni. Tommaso ho già letto con piacere il tuo diario (sempre molto dettagliati) a riguardo, per farmi un idea del giro KM aree sosta ecc.ecc. Per quanto riguarda il cane il passaporto
è a posto poi è un Border Collie penso non abbia problemi per l'ingresso, anzi se vede le pecore si mette al lavoro. Penso di fare anche io il passaggio Francia Inghilterra Irlanda, se ci si vede in giro una Guinnes sicuramente è già offerta. Traghetto Francia Irlanda troppe ore non se ne parla. grazie ancora Roberto  
...
Ho visto sulle isole della Scozia cani come il tuo al lavoro, e sono rimasto a bocca aperta!

Noi dovremmo partire ai primi di luglio e tornare entro fine Agosto, se ci si incontra sicuramente una bella pinta di Guinnes casomai davanti al caminetto in un pub e con qualche locale che suona il violino, potrebbe essere una di quelle serate che non si dimenticano.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Previous Next
7
max biturbo
max biturbo
13/05/2018 52
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2025 alle: 15:43:20
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/01/2025 alle 23:11:26

Ho visto sulle isole della Scozia cani come il tuo al lavoro, e sono rimasto a bocca aperta! Noi dovremmo partire ai primi di luglio e tornare entro fine Agosto, se ci si incontra sicuramente una bella pinta di Guinnes casomai davanti al caminetto in un pub e con qualche locale che suona il violino, potrebbe essere una di quelle serate che non si dimenticano.
hanno guardato attentamente il passaporto del cane e controllato il microchip
abbiamo dato una pastiglia mi pare contro la tenia 24 ore prima di partire
chiedi al tuo veterinario per sicurezza 
11
ariete64
ariete64
30/12/2013 320
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2025 alle: 16:50:19
In risposta al messaggio di max biturbo del 25/01/2025 alle 15:43:20

hanno guardato attentamente il passaporto del cane e controllato il microchip abbiamo dato una pastiglia mi pare contro la tenia 24 ore prima di partire chiedi al tuo veterinario per sicurezza 
ok grazie mille.

Roberto 
roberto
11
ariete64
ariete64
30/12/2013 320
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2025 alle: 16:55:15
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/01/2025 alle 23:11:26

Ho visto sulle isole della Scozia cani come il tuo al lavoro, e sono rimasto a bocca aperta! Noi dovremmo partire ai primi di luglio e tornare entro fine Agosto, se ci si incontra sicuramente una bella pinta di Guinnes casomai davanti al caminetto in un pub e con qualche locale che suona il violino, potrebbe essere una di quelle serate che non si dimenticano.
Noi se tutto ok e la moglie si libera dal lavoro ( io sono in pensionewink) part, ultima di luglio rientro terza di agosto,
ciao,
roberto
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57330
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2025 alle: 18:02:47
In risposta al messaggio di ariete64 del 25/01/2025 alle 16:55:15

Noi se tutto ok e la moglie si libera dal lavoro ( io sono in pensione) part, ultima di luglio rientro terza di agosto, ciao,
Stessa situazione, anch'io ho gia mollato il lavoro, ma la moglie ancora no. Però fa la maestra e ha due mesi liberi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
SaDaSa
SaDaSa
05/10/2016 29
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 11:36:39
Se traghetti da Calais, la compagnia P&O Ferries è l'unica (almeno fino a 3 anni fa che siamo stati in Scozia) ad avere la Pet Lounge con un piccolo sovrapprezzo. Il cane sale in traghetto con voi, e non deve stare da solo sul mezzo.
Ai tempi mi sembra di aver pagato 5 sterline, con cui uno di voi può stare nella lounge con il cane. Biscottini per il cane, scodelle d'acqua fresca, bevande calde omaggio per l'ospite. Accesso a area esterna specifica. Una bellissima esperienza. Poi comunque gli addetti hanno fatto entrare anche mia moglie e mia figli, senza problemi.
Non saprei invece sulla tratta Inghilterra- Irlanda.

13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 167
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 12:47:37

ciao non posso risponderti su questioni tecniche riguardo al viaggio passaporti ed ingressi.. non avendo cani non interessa l'argomento.. ma vedo che ti hanno già risposto in molti..
Posso però dirti che essendoci stato l'anno scorso ho notato davvero tanti divieti anche al solo passaggio per i cani (non fa differenza se provvisti o meno di guinzaglio), sia in zone di aperta campagna, sia le più turistiche. Non parlo di luoghi chiusi ma di spazi aperti. ciao e buon giro l'irlanda é fantastica. 
PS se ti può essere utile ho da poco pubblicato il mio diario qui su COL
5
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 400
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 13:26:48
In risposta al messaggio di Steva1979 del 27/01/2025 alle 12:47:37

ciao non posso risponderti su questioni tecniche riguardo al viaggio passaporti ed ingressi.. non avendo cani non interessa l'argomento.. ma vedo che ti hanno già risposto in molti.. Posso però dirti che essendoci stato
l'anno scorso ho notato davvero tanti divieti anche al solo passaggio per i cani (non fa differenza se provvisti o meno di guinzaglio), sia in zone di aperta campagna, sia le più turistiche. Non parlo di luoghi chiusi ma di spazi aperti. ciao e buon giro l'irlanda é fantastica.  PS se ti può essere utile ho da poco pubblicato il mio diario qui su COL
...
Ci sono alcuni divieti di transito con il cane sui pascoli per via delle gregge e vanno rispettati! Mi ricordo aver visto un carrello che avvisava che i proprietari erano autorizzati  a sparare. 
Per il resto, non abbiamo avuto particolari  problemi con il cane. Al massimo si può  lasciare in camper... non soffrirà mai il caldo :)
11
ariete64
ariete64
30/12/2013 320
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 16:38:35

ciao non posso risponderti su questioni tecniche riguardo al viaggio passaporti ed ingressi.. non avendo cani non interessa l'argomento.. ma vedo che ti hanno già risposto in molti.. Posso però dirti che essendoci stato
l'anno scorso ho notato davvero tanti divieti anche al solo passaggio per i cani (non fa differenza se provvisti o meno di guinzaglio), sia in zone di aperta campagna, sia le più turistiche. Non parlo di luoghi chiusi ma di spazi aperti. ciao e buon giro l'irlanda é fantastica.  PS se ti può essere utile ho da poco pubblicato il mio diario qui su COL
...
Grazie ancora per le info,
Si ho già visto e letto il tuo diario molto interessante grazie.

Roberto
roberto
11
ariete64
ariete64
30/12/2013 320
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 16:38:35

...
Grazie ancora per le info,
Si ho già visto e letto il tuo diario molto interessante grazie.

Roberto
roberto
11
ariete64
ariete64
30/12/2013 320
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 16:39:34
In risposta al messaggio di SaDaSa del 27/01/2025 alle 11:36:39

Se traghetti da Calais, la compagnia P&O Ferries è l'unica (almeno fino a 3 anni fa che siamo stati in Scozia) ad avere la Pet Lounge con un piccolo sovrapprezzo. Il cane sale in traghetto con voi, e non deve stare da
solo sul mezzo. Ai tempi mi sembra di aver pagato 5 sterline, con cui uno di voi può stare nella lounge con il cane. Biscottini per il cane, scodelle d'acqua fresca, bevande calde omaggio per l'ospite. Accesso a area esterna specifica. Una bellissima esperienza. Poi comunque gli addetti hanno fatto entrare anche mia moglie e mia figli, senza problemi. Non saprei invece sulla tratta Inghilterra- Irlanda.  
...
grazie mille.

Roberto
roberto
11
ariete64
ariete64
30/12/2013 320
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 16:41:18
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 27/01/2025 alle 13:26:48

Ci sono alcuni divieti di transito con il cane sui pascoli per via delle gregge e vanno rispettati! Mi ricordo aver visto un carrello che avvisava che i proprietari erano autorizzati  a sparare.  Per il resto, non abbiamo avuto particolari  problemi con il cane. Al massimo si può  lasciare in camper... non soffrirà mai il caldo :)
Grazie mille per le info.

Roberto,
roberto
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57330
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2025 alle: 16:06:01

...
Grazie del diario, me lo sono scaricato, e appena ho un attimo di necessaria attenzione e tranquillità me lo leggo, sicuramente mi sarà utile avere un diariio recente visto che i prossimi Luglio e Agosto li passerei in Irlanda dove sono stato ma parecchio tempo fa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Cla78
Cla78
22/04/2018 53
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2025 alle: 17:02:07

Sono stata in Irlanda diverse volte, anche se senza camper. Posso darti qualche consiglio su alcuni posti da vedere:
  • Dublino: se vi interessa la storia, da non perdere il Book of Kells (Trinity College)e Kilmainham Gaol (accesso solo con visita guidata, l'ultima volta che ci sono stata solo in inglese). Poi: fabbrica della birra Guinness (con degustazione), Phoenix Park, Croke Park Stadium (dove ebbe luogo la prima Bloody Sunday della storia irlandese). Interessante anche la ricostruzione della nave Jeanie Johnston, che fece molteplici viaggi fra l'Irlanda e il nord America ai tempi della grande carestia (1845-48) che causò la morte di più di un milione di persone e l'emigrazione di altrettante. Bello anche il Famine Memorial lungo Custom House Quay (una serie di statue in bronzo che ricordano questa carestia, profondamente impressa nella memoria collettiva.
  • a sud di Dublino (si raggiunge comodamente con i mezzi, è molto carina la cittadina di Bray
  • a nord, sempre raggiungibile con i mezzi, il paesino di Howth, perfetto per una passeggiata e -se hai fortuna- per vedere le foche
Altri luoghi che mi vengono in mente:
  • Glendalough

, sede di un antico monastero, sulle sponde di due laghi
  • Ring of Kerry

, a sudovest, zone molto belle dal punto di vista naturalistico
  • Cliffs of Moher

, county Clare: uno dei miei luoghi del cuore, sono affascinanti, specialmente se hai la fortuna di vederle in un giorno di sole. 
  • Aran Islands

: fra i pochi posti nella repubblica d'Irlanda dove si parla ancora il Gaelico. Anche qui paesaggi meravigliosi e possibilità di escursioni in bici o a piedi. 
  • Galway: bella e vivace cittadina sulla costa occidentale
  • Clonmacnoise monastic site: antico monastero risalente al 6° secolo, si trova al centro dell'isola lungo il fiume Shannon
  • Kilkenny Castle: in Irlanda vi sono svariati castelli, questo è ben conservato e offre la possibilità di visite guidate, se interessa il genere. Anche Malahide Castle è carino.
  • Newgrange: antiche strutture risalenti al neolitico; Hill of Tara: antica sede del potere in epoca precristiana. Sia Newgrange che Tara si trovano nella contea di Meath
Fuori dalla Repubblica d'Irlanda ci sarebbe Belfast, città che ho visitato una sola volta qualche anno fa, dove ancora ci sono cicatrici dei cosiddetti 'Troubles', ovvero il conflitto fra unionisti e nazionalisti.

Mi fermo qui, se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure...è qualche anno che non torno ma l'Irlanda ha sempre un posto speciale nel mio cuore!
11
ariete64
ariete64
30/12/2013 320
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2025 alle: 10:13:50
In risposta al messaggio di Cla78 del 29/01/2025 alle 17:02:07

Sono stata in Irlanda diverse volte, anche se senza camper. Posso darti qualche consiglio su alcuni posti da vedere:Dublino: se vi interessa la storia, da non perdere il Book of Kells (Trinity College)e Kilmainham Gaol
(accesso solo con visita guidata, l'ultima volta che ci sono stata solo in inglese). Poi: fabbrica della birra Guinness (con degustazione), Phoenix Park, Croke Park Stadium (dove ebbe luogo la prima Bloody Sunday della storia irlandese). Interessante anche la ricostruzione della nave Jeanie Johnston, che fece molteplici viaggi fra l'Irlanda e il nord America ai tempi della grande carestia (1845-48) che causò la morte di più di un milione di persone e l'emigrazione di altrettante. Bello anche il Famine Memorial lungo Custom House Quay (una serie di statue in bronzo che ricordano questa carestia, profondamente impressa nella memoria collettiva. a sud di Dublino (si raggiunge comodamente con i mezzi, è molto carina la cittadina di Bray a nord, sempre raggiungibile con i mezzi, il paesino di Howth, perfetto per una passeggiata e -se hai fortuna- per vedere le focheAltri luoghi che mi vengono in mente:Glendalough, sede di un antico monastero, sulle sponde di due laghi Ring of Kerry, a sudovest, zone molto belle dal punto di vista naturalistico Cliffs of Moher, county Clare: uno dei miei luoghi del cuore, sono affascinanti, specialmente se hai la fortuna di vederle in un giorno di sole.  Aran Islands: fra i pochi posti nella repubblica d'Irlanda dove si parla ancora il Gaelico. Anche qui paesaggi meravigliosi e possibilità di escursioni in bici o a piedi.  Galway: bella e vivace cittadina sulla costa occidentale Clonmacnoise monastic site: antico monastero risalente al 6° secolo, si trova al centro dell'isola lungo il fiume Shannon Kilkenny Castle: in Irlanda vi sono svariati castelli, questo è ben conservato e offre la possibilità di visite guidate, se interessa il genere. Anche Malahide Castle è carino. Newgrange: antiche strutture risalenti al neolitico; Hill of Tara: antica sede del potere in epoca precristiana. Sia Newgrange che Tara si trovano nella contea di MeathFuori dalla Repubblica d'Irlanda ci sarebbe Belfast, città che ho visitato una sola volta qualche anno fa, dove ancora ci sono cicatrici dei cosiddetti 'Troubles', ovvero il conflitto fra unionisti e nazionalisti. Mi fermo qui, se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure...è qualche anno che non torno ma l'Irlanda ha sempre un posto speciale nel mio cuore!
...
Grazie mille per le informazioni. Roberto
roberto
5
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 400
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2025 alle: 17:11:47
In risposta al messaggio di ariete64 del 31/01/2025 alle 10:13:50

Grazie mille per le informazioni.Roberto
Io non ho una buona memoria per i luoghi.
l'anno scorso  abbiamo passato 2 mesi in Irlanda.
Sul nostro Instagram (les.vagamonde) se vuoi puoi trovare degli spunti.
11
ariete64
ariete64
30/12/2013 320
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2025 alle: 17:22:53
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 31/01/2025 alle 17:11:47

Io non ho una buona memoria per i luoghi. l'anno scorso  abbiamo passato 2 mesi in Irlanda. Sul nostro Instagram (les.vagamonde) se vuoi puoi trovare degli spunti.
Vado a  dare un occhiata.

grazie mille 

Roberto
roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.