In risposta al messaggio di ariete64 del 22/01/2025 alle 17:34:20L irlanda dovrebbe essere anche la mia meta i prossimi Luglio e Agosto, ma senza cani.
buongiorno a tutti, sto per organizzare un viaggio in Irlanda per questa estate, vorrei sapere se qualcuno ci è già stato con il cane e se avete dei consigli da darmi a riguardo, e se avete suggerimenti su cose interessanti da visitare. durata del giro 20gg. grazie a tutti. Roberto roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ariete64 del 22/01/2025 alle 17:34:20effettivamente è così, come diceva tommaso
buongiorno a tutti, sto per organizzare un viaggio in Irlanda per questa estate, vorrei sapere se qualcuno ci è già stato con il cane e se avete dei consigli da darmi a riguardo, e se avete suggerimenti su cose interessanti da visitare. durata del giro 20gg. grazie a tutti. Roberto roberto
In risposta al messaggio di pischellino del 24/01/2025 alle 17:46:29Grazie mille a tutti per le informazioni.
effettivamente è così, come diceva tommaso A partire dal 2 aprile 2025, anche i visitatori provenienti da Paesi europei avranno bisogno di un’autorizzazione elettronica di viaggio (ETA) per recarsi in Gran Bretagna eIrlanda del Nord. I cittadini di questi Paesi possono presentare domanda a partire dal 5 marzo 2025. L’ETA validità 2 anni, costo 10 sterline per quanto riguarda il cane dovrebbe essere necessario, oltre a solito passaporto sanitario (e quindi antirabbica fatta almeno 21gg prima dell'ingresso) anche la prova di essere stati sottoposti a un trattamento per la sverminazione a nastro. almeno 24 ore prima e non da oltre 5gg tieni presente che le norme potrebbero cambiare ah alcune razze NON possono entrare in gran bretagna, informati ( son 5/6 razze ritenute pericolose)
In risposta al messaggio di ariete64 del 24/01/2025 alle 18:17:37Ho visto sulle isole della Scozia cani come il tuo al lavoro, e sono rimasto a bocca aperta!
Grazie mille a tutti per le informazioni. Tommaso ho già letto con piacere il tuo diario (sempre molto dettagliati) a riguardo, per farmi un idea del giro KM aree sosta ecc.ecc. Per quanto riguarda il cane il passaportoè a posto poi è un Border Collie penso non abbia problemi per l'ingresso, anzi se vede le pecore si mette al lavoro. Penso di fare anche io il passaggio Francia Inghilterra Irlanda, se ci si vede in giro una Guinnes sicuramente è già offerta. Traghetto Francia Irlanda troppe ore non se ne parla. grazie ancora Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/01/2025 alle 23:11:26hanno guardato attentamente il passaporto del cane e controllato il microchip
Ho visto sulle isole della Scozia cani come il tuo al lavoro, e sono rimasto a bocca aperta! Noi dovremmo partire ai primi di luglio e tornare entro fine Agosto, se ci si incontra sicuramente una bella pinta di Guinnes casomai davanti al caminetto in un pub e con qualche locale che suona il violino, potrebbe essere una di quelle serate che non si dimenticano.
In risposta al messaggio di max biturbo del 25/01/2025 alle 15:43:20ok grazie mille.
hanno guardato attentamente il passaporto del cane e controllato il microchip abbiamo dato una pastiglia mi pare contro la tenia 24 ore prima di partire chiedi al tuo veterinario per sicurezza
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/01/2025 alle 23:11:26Noi se tutto ok e la moglie si libera dal lavoro ( io sono in pensione
Ho visto sulle isole della Scozia cani come il tuo al lavoro, e sono rimasto a bocca aperta! Noi dovremmo partire ai primi di luglio e tornare entro fine Agosto, se ci si incontra sicuramente una bella pinta di Guinnes casomai davanti al caminetto in un pub e con qualche locale che suona il violino, potrebbe essere una di quelle serate che non si dimenticano.
In risposta al messaggio di ariete64 del 25/01/2025 alle 16:55:15Stessa situazione, anch'io ho gia mollato il lavoro, ma la moglie ancora no. Però fa la maestra e ha due mesi liberi.
Noi se tutto ok e la moglie si libera dal lavoro ( io sono in pensione) part, ultima di luglio rientro terza di agosto, ciao,
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ariete64 del 22/01/2025 alle 17:34:20ciao non posso risponderti su questioni tecniche riguardo al viaggio passaporti ed ingressi.. non avendo cani non interessa l'argomento.. ma vedo che ti hanno già risposto in molti..
In risposta al messaggio di Steva1979 del 27/01/2025 alle 12:47:37Ci sono alcuni divieti di transito con il cane sui pascoli per via delle gregge e vanno rispettati! Mi ricordo aver visto un carrello che avvisava che i proprietari erano autorizzati a sparare.
ciao non posso risponderti su questioni tecniche riguardo al viaggio passaporti ed ingressi.. non avendo cani non interessa l'argomento.. ma vedo che ti hanno già risposto in molti.. Posso però dirti che essendoci statol'anno scorso ho notato davvero tanti divieti anche al solo passaggio per i cani (non fa differenza se provvisti o meno di guinzaglio), sia in zone di aperta campagna, sia le più turistiche. Non parlo di luoghi chiusi ma di spazi aperti. ciao e buon giro l'irlanda é fantastica. PS se ti può essere utile ho da poco pubblicato il mio diario qui su COL
In risposta al messaggio di Steva1979 del 27/01/2025 alle 12:47:37Grazie ancora per le info,
ciao non posso risponderti su questioni tecniche riguardo al viaggio passaporti ed ingressi.. non avendo cani non interessa l'argomento.. ma vedo che ti hanno già risposto in molti.. Posso però dirti che essendoci statol'anno scorso ho notato davvero tanti divieti anche al solo passaggio per i cani (non fa differenza se provvisti o meno di guinzaglio), sia in zone di aperta campagna, sia le più turistiche. Non parlo di luoghi chiusi ma di spazi aperti. ciao e buon giro l'irlanda é fantastica. PS se ti può essere utile ho da poco pubblicato il mio diario qui su COL
In risposta al messaggio di Steva1979 del 27/01/2025 alle 12:47:37Grazie ancora per le info,
In risposta al messaggio di SaDaSa del 27/01/2025 alle 11:36:39grazie mille.
Se traghetti da Calais, la compagnia P&O Ferries è l'unica (almeno fino a 3 anni fa che siamo stati in Scozia) ad avere la Pet Lounge con un piccolo sovrapprezzo. Il cane sale in traghetto con voi, e non deve stare dasolo sul mezzo. Ai tempi mi sembra di aver pagato 5 sterline, con cui uno di voi può stare nella lounge con il cane. Biscottini per il cane, scodelle d'acqua fresca, bevande calde omaggio per l'ospite. Accesso a area esterna specifica. Una bellissima esperienza. Poi comunque gli addetti hanno fatto entrare anche mia moglie e mia figli, senza problemi. Non saprei invece sulla tratta Inghilterra- Irlanda.
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 27/01/2025 alle 13:26:48Grazie mille per le info.
Ci sono alcuni divieti di transito con il cane sui pascoli per via delle gregge e vanno rispettati! Mi ricordo aver visto un carrello che avvisava che i proprietari erano autorizzati a sparare. Per il resto, non abbiamo avuto particolari problemi con il cane. Al massimo si può lasciare in camper... non soffrirà mai il caldo :)
In risposta al messaggio di Steva1979 del 27/01/2025 alle 12:47:37Grazie del diario, me lo sono scaricato, e appena ho un attimo di necessaria attenzione e tranquillità me lo leggo, sicuramente mi sarà utile avere un diariio recente visto che i prossimi Luglio e Agosto li passerei in Irlanda dove sono stato ma parecchio tempo fa.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ariete64 del 22/01/2025 alle 17:34:20Sono stata in Irlanda diverse volte, anche se senza camper. Posso darti qualche consiglio su alcuni posti da vedere:
Glendalough
, sede di un antico monastero, sulle sponde di due laghiRing of Kerry
, a sudovest, zone molto belle dal punto di vista naturalisticoCliffs of Moher
, county Clare: uno dei miei luoghi del cuore, sono affascinanti, specialmente se hai la fortuna di vederle in un giorno di sole.Aran Islands
: fra i pochi posti nella repubblica d'Irlanda dove si parla ancora il Gaelico. Anche qui paesaggi meravigliosi e possibilità di escursioni in bici o a piedi.In risposta al messaggio di Cla78 del 29/01/2025 alle 17:02:07Grazie mille per le informazioni. Roberto
Sono stata in Irlanda diverse volte, anche se senza camper. Posso darti qualche consiglio su alcuni posti da vedere:Dublino: se vi interessa la storia, da non perdere il Book of Kells (Trinity College)e Kilmainham Gaol(accesso solo con visita guidata, l'ultima volta che ci sono stata solo in inglese). Poi: fabbrica della birra Guinness (con degustazione), Phoenix Park, Croke Park Stadium (dove ebbe luogo la prima Bloody Sunday della storia irlandese). Interessante anche la ricostruzione della nave Jeanie Johnston, che fece molteplici viaggi fra l'Irlanda e il nord America ai tempi della grande carestia (1845-48) che causò la morte di più di un milione di persone e l'emigrazione di altrettante. Bello anche il Famine Memorial lungo Custom House Quay (una serie di statue in bronzo che ricordano questa carestia, profondamente impressa nella memoria collettiva. a sud di Dublino (si raggiunge comodamente con i mezzi, è molto carina la cittadina di Bray a nord, sempre raggiungibile con i mezzi, il paesino di Howth, perfetto per una passeggiata e -se hai fortuna- per vedere le focheAltri luoghi che mi vengono in mente:Glendalough, sede di un antico monastero, sulle sponde di due laghi Ring of Kerry, a sudovest, zone molto belle dal punto di vista naturalistico Cliffs of Moher, county Clare: uno dei miei luoghi del cuore, sono affascinanti, specialmente se hai la fortuna di vederle in un giorno di sole. Aran Islands: fra i pochi posti nella repubblica d'Irlanda dove si parla ancora il Gaelico. Anche qui paesaggi meravigliosi e possibilità di escursioni in bici o a piedi. Galway: bella e vivace cittadina sulla costa occidentale Clonmacnoise monastic site: antico monastero risalente al 6° secolo, si trova al centro dell'isola lungo il fiume Shannon Kilkenny Castle: in Irlanda vi sono svariati castelli, questo è ben conservato e offre la possibilità di visite guidate, se interessa il genere. Anche Malahide Castle è carino. Newgrange: antiche strutture risalenti al neolitico; Hill of Tara: antica sede del potere in epoca precristiana. Sia Newgrange che Tara si trovano nella contea di MeathFuori dalla Repubblica d'Irlanda ci sarebbe Belfast, città che ho visitato una sola volta qualche anno fa, dove ancora ci sono cicatrici dei cosiddetti 'Troubles', ovvero il conflitto fra unionisti e nazionalisti. Mi fermo qui, se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure...è qualche anno che non torno ma l'Irlanda ha sempre un posto speciale nel mio cuore!
In risposta al messaggio di ariete64 del 31/01/2025 alle 10:13:50Io non ho una buona memoria per i luoghi.
Grazie mille per le informazioni.Roberto
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 31/01/2025 alle 17:11:47Vado a dare un occhiata.
Io non ho una buona memoria per i luoghi. l'anno scorso abbiamo passato 2 mesi in Irlanda. Sul nostro Instagram (les.vagamonde) se vuoi puoi trovare degli spunti.