CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Islanda 2008

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
22
bolsenior
bolsenior
12/01/2003 276
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 17:24:43
Ho appena caricato su YouTube un video tratto dalle foto scattate durante il mio viaggio in camper in Islanda nel 2008. Il viaggio è datato ma penso che il fascino della natura islandese sia immutato. 
Se qualcuno è interessato a vederlo lo trova con questo link:  

https://youtu.be/qTi3bS4XcfM

Luciano
bolsenior
elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 21:25:19
In risposta al messaggio di bolsenior del 10/06/2020 alle 17:24:43

Ho appena caricato su YouTube un video tratto dalle foto scattate durante il mio viaggio in camper in Islanda nel 2008. Il viaggio è datato ma penso che il fascino della natura islandese sia immutato.  Se qualcuno è interessato a vederlo lo trova con questo link:   Luciano bolsenior
Complimenti
Molto bello !

ciao   Sandro
il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
11
ariete64
ariete64
30/12/2013 324
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 23:07:23

Ho appena caricato su YouTube un video tratto dalle foto scattate durante il mio viaggio in camper in Islanda nel 2008. Il viaggio è datato ma penso che il fascino della natura islandese sia immutato.  Se qualcuno è interessato a vederlo lo trova con questo link:   Luciano bolsenior
Video molto bello  posti da vedere sicuramente speriamo un domani di riuscire a farci un viaggetto.

grazie.
 saluti Roberto
roberto
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 08:16:26

Complimenti per il video e per il viaggio.

E' il mio sogno di viaggio, spero appena chiudo la attività, di potere fare un bel viaggio in Islanda e starci almeno 4 mesi per girare anche le piste dell interno (con camper 4x4) e godermi i posti on tempo e calma come piace a me.
Visto che anche tu sei di Bologna (io di Pianoro), casomai un domani ti chiederò qualche info pratica.

Riguardo alle Isole Faer Oer invece pensavo di farle anche prima, non so, tra un anno o due, e starci un mesetto in Agosto.
Il prossimo anno andrò alle Ebridi Interne, che era gia tutto pianificato per quest anno ma dovuto rimandare causa virus, ma l anno dopo, 2022, potrebbe essere quello delle Faer Oer.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
bolsenior
bolsenior
12/01/2003 276
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 12:36:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/06/2020 alle 08:16:26

Complimenti per il video e per il viaggio. E' il mio sogno di viaggio, spero appena chiudo la attività, di potere fare un bel viaggio in Islanda e starci almeno 4 mesi per girare anche le piste dell interno (con camper
4x4) e godermi i posti on tempo e calma come piace a me. Visto che anche tu sei di Bologna (io di Pianoro), casomai un domani ti chiederò qualche info pratica. Riguardo alle Isole Faer Oer invece pensavo di farle anche prima, non so, tra un anno o due, e starci un mesetto in Agosto. Il prossimo anno andrò alle Ebridi Interne, che era gia tutto pianificato per quest anno ma dovuto rimandare causa virus, ma l anno dopo, 2022, potrebbe essere quello delle Faer Oer.
...
Il mio cognome è Bologna e abito nel torinese (Rivoli).
Se vuoi ti mando in privato il mio programma di viaggio del 2008.
Io invece il 28 marzo sarei dovuto partire per l'Asia centrale, 3 mesi, 20.000 km...un viaggio pianificato e sognato da tanto tempo.

bolsenior

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 13:44:45
In risposta al messaggio di bolsenior del 11/06/2020 alle 12:36:05

Il mio cognome è Bologna e abito nel torinese (Rivoli). Se vuoi ti mando in privato il mio programma di viaggio del 2008. Io invece il 28 marzo sarei dovuto partire per l'Asia centrale, 3 mesi, 20.000 km...un viaggio pianificato e sognato da tanto tempo.  
Se non ti disturba ,potresti mandare anche a me il programma di viaggio del 2008 ?

Grazie mille   Sandro
il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 14:34:56

E io che ho rinunciato a fare il diario in norvegia dello scorso anno perché oramai è tardi ...
in effetti anche il mio del 2006 potrei fare, solo che se vedo noi come eravamo mi viene un pelo di nostalgia. Vorrà dire che se mi manca qualche foto dovrò tornare a rifarla.
Scherzo, bel video.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 15:08:38
ogni tanto mi viene il desiderio di visitare l'Islanda , terra vulcanica per eccellenza ed ancora non rovinata dall'uomo, ma sicuramente arriverei in aereo, noleggiando poi sul.posto un 4x4, dopo cosa mi ha raccontato un amico riguardo alla lunga traversata con il mare in burrasca non vedo come potrei avventurarmi su un traghetto. Penso che come natura assomigli molto alla nuova zelanda ed anche allo Yellowstone, anche quelle terre vulcaniche
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 17:35:05
In risposta al messaggio di bolsenior del 11/06/2020 alle 12:36:05

Il mio cognome è Bologna e abito nel torinese (Rivoli). Se vuoi ti mando in privato il mio programma di viaggio del 2008. Io invece il 28 marzo sarei dovuto partire per l'Asia centrale, 3 mesi, 20.000 km...un viaggio pianificato e sognato da tanto tempo.  
Scusami, sicuramente ho letto in fretta e preso un abbaglio wink.
Grazie, mi fai un grande regalo a inviarmi il programma del 2008.
tommaso.mengoli[chiocciola]tiscali.it.

così intanto incomincio a sognare un po.

Mi dispiace per il tuo viaggio, purtroppo quest anno è andata in maniera assolutamente imprevedibile, anche se fosse possibile andare, il viaggio non avrebbe la necessaria serenità che merita, quindi meglio non pensarci e un anno poi passa in fretta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 17:59:20
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/06/2020 alle 08:16:26

Complimenti per il video e per il viaggio. E' il mio sogno di viaggio, spero appena chiudo la attività, di potere fare un bel viaggio in Islanda e starci almeno 4 mesi per girare anche le piste dell interno (con camper
4x4) e godermi i posti on tempo e calma come piace a me. Visto che anche tu sei di Bologna (io di Pianoro), casomai un domani ti chiederò qualche info pratica. Riguardo alle Isole Faer Oer invece pensavo di farle anche prima, non so, tra un anno o due, e starci un mesetto in Agosto. Il prossimo anno andrò alle Ebridi Interne, che era gia tutto pianificato per quest anno ma dovuto rimandare causa virus, ma l anno dopo, 2022, potrebbe essere quello delle Faer Oer.
...
Per rimanere 4 mesi verifica l'apertura delle piste interne. L'ultima volta in cui sono stato in Islanda, 3 anni fa, sono arrivato a meta' giugno e non tutte le piste erano gia aperte.
Al mio rientro a fine agosto erano ancora aperte, ma si percepiva l'arrivo dell'autunno e ho preso un paio di nevicate nell'interno.
Ti segnalo il sito

www.road.is

che da la situazione apertura strade e piste in tempo reale   a questa pagina   

http://www.road.is/travel-info/...

Puo' essere interessante seguirlo per vedere quando aprono e quando chiudono, anche se varia di anno in anno. Ora sono tutte chiuse.

Io ero con il mio fuoristrada (defender passo lungo) camperizzato e nelle piste dell'interno ho visto rarissimi camper, quasi solo unimog e un pinzgauer. Ho incontrato anche un camion 6x6 e qualche sprinter molto rialzato ma solo su piste semplici (non tutte le piste hanno lo stesso livello di difficolta')
Se ti servono informazioni, in particolare per le piste interne, sono a disposizione
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 19:00:38
Molto bello il video, grazie a @bolsenior dell'impegno per il montaggio e il caricamento!
Trovo interessantissime le foto corredate di descrizione del luogo, dato che (come avevo già accennato) ho in programma un viaggio in Islanda. Dovrei partire tra circa un mese, col traghetto dal porto danese di Hirtshals. Starò due settimane in Islanda e al rientro farò scalo alle Faroe per un soggiorno di 3 giorni nell'arcipelago. Poi proseguirò dinuovo per Hirtshals.
Non vedo l'ora di imbarcarmi sulla mitica "Norrona", e ovviamente non vedo l'ora di sbarcare in Islanda (odio i traghetti).
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 20:38:21
bella raccolta fotografica bolsenior ,Islanda un viaggio con la V maiuscola.

Cruiser sei avvantaggiato rispetto a chi vive in Italia smiley meta' km x avvicinamento
all' imbarco . Per curiosita' traghetti Varberg-Grena da Svezia a Danimarca o fai il giro stradale da Malmoe?
Quanto tempo fa hai prenotato il posto sulla Narrona ? ( solitamente un anno x l'altro , o sbaglio)
buon viaggio!
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 20:45:07
In risposta al messaggio di cruiser del 11/06/2020 alle 19:00:38

Molto bello il video, grazie a @bolsenior dell'impegno per il montaggio e il caricamento! Trovo interessantissime le foto corredate di descrizione del luogo, dato che (come avevo già accennato) ho in programma un viaggio
in Islanda. Dovrei partire tra circa un mese, col traghetto dal porto danese di Hirtshals. Starò due settimane in Islanda e al rientro farò scalo alle Faroe per un soggiorno di 3 giorni nell'arcipelago. Poi proseguirò dinuovo per Hirtshals. Non vedo l'ora di imbarcarmi sulla mitica Norrona, e ovviamente non vedo l'ora di sbarcare in Islanda (odio i traghetti).
...
Procurati qualcosa x il mal di mare
magari ti va liscia come l'olio, ma se butta male è veramente brutta. Evita come la peste le cabine a prua.
22
bolsenior
bolsenior
12/01/2003 276
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 20:45:37
In risposta al messaggio di Marino2 del 11/06/2020 alle 15:08:38

ogni tanto mi viene il desiderio di visitare l'Islanda , terra vulcanica per eccellenza ed ancora non rovinata dall'uomo, ma sicuramente arriverei in aereo, noleggiando poi sul.posto un 4x4, dopo cosa mi ha raccontato un
amico riguardo alla lunga traversata con il mare in burrasca non vedo come potrei avventurarmi su un traghetto. Penso che come natura assomigli molto alla nuova zelanda ed anche allo Yellowstone, anche quelle terre vulcaniche
...
In effetti nel viaggio di andata, tra Torshavn (isole Faroe) e l'arrivo in Islanda ho sperimentato il mare in burrasca. Infatti mia moglie (che ha vomitato anche l'anima) non ne vuole più sapere di tornare in Islanda con il traghetto. Io non ho molta esperienza di navigazione in mari difficili, ma non immaginavo che il beccheggio ed il rollio potessero produrre un movimento "sù e giù" di non so quanti metri. Abbiamo solo benedetto la decisione di prendere una cabina spendendo il dovuto e di non essere nelle "camerate"nei ponti bassi.
Comunque la nave ha rispettato i tempi previsti per la traversata e appena sbarcato non ci ho più pensato, malgrado la nottataccia.
bolsenior
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 21:16:22
In risposta al messaggio di bolsenior del 11/06/2020 alle 20:45:37

In effetti nel viaggio di andata, tra Torshavn (isole Faroe) e l'arrivo in Islanda ho sperimentato il mare in burrasca. Infatti mia moglie (che ha vomitato anche l'anima) non ne vuole più sapere di tornare in Islanda con
il traghetto. Io non ho molta esperienza di navigazione in mari difficili, ma non immaginavo che il beccheggio ed il rollio potessero produrre un movimento sù e giù di non so quanti metri. Abbiamo solo benedetto la decisione di prendere una cabina spendendo il dovuto e di non essere nelle cameratenei ponti bassi. Comunque la nave ha rispettato i tempi previsti per la traversata e appena sbarcato non ci ho più pensato, malgrado la nottataccia.
...
il mio amico con la moglie erano rimasti 14 ore in più rispetto  all'orario d'arrivo sul traghetto  a causa del mare in burrasca che non permetteva alla nave di entrare in porto, un vero calvario. A me era successo una cosa simile nel percorso tra le due isole della Nuova Zelanda, per fortuna un tragitto di solo un paio d'ore, ma eravamo stati malissimo con  delle onde più alte della nave, e non era piccola...

22
bolsenior
bolsenior
12/01/2003 276
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 21:35:01
In risposta al messaggio di Barbabianca del 11/06/2020 alle 17:59:20

Per rimanere 4 mesi verifica l'apertura delle piste interne. L'ultima volta in cui sono stato in Islanda, 3 anni fa, sono arrivato a meta' giugno e non tutte le piste erano gia aperte. Al mio rientro a fine agosto erano ancora
aperte, ma si percepiva l'arrivo dell'autunno e ho preso un paio di nevicate nell'interno. Ti segnalo il sito www.road.is che da la situazione apertura strade e piste in tempo reale   a questa pagina    Puo' essere interessante seguirlo per vedere quando aprono e quando chiudono, anche se varia di anno in anno. Ora sono tutte chiuse. Io ero con il mio fuoristrada (defender passo lungo) camperizzato e nelle piste dell'interno ho visto rarissimi camper, quasi solo unimog e un pinzgauer. Ho incontrato anche un camion 6x6 e qualche sprinter molto rialzato ma solo su piste semplici (non tutte le piste hanno lo stesso livello di difficolta') Se ti servono informazioni, in particolare per le piste interne, sono a disposizione
...
Anch'io a suo tempo avevo consultato questi siti. Normalmente, se ben ricordo le piste interne vengono aperte a seconda delle condizioni climatiche stagionali tra l'inizio e la metà di giugno. Per questo motivo io ero sbarcato il 10 giugno.
Il motivo per cui ho fatto il percorso in senso orario è dovuto al fatto che volevo arrivare a fare il tour sull'Askia quando la stagione di questi tour sulle piste interne era già sicuramente avviato (purtroppo la salita sull'Askia è stata un disastro: bufera di neve, neve bagnata alta fino al polpaccio, freddo, abiti bagnati, acqua negli scarponi (però non ci siamo ammalati). Abbiamo maledetto gli organizzatori del tour e le guide che non hanno rinunciato a farlo malgrado il tempo inclemente (anche se capisco che la stagione turistica è breve e bisogna approfittarne a qualunque costo). Comunque non è ciò che ci ha guastato il viaggio, anzi quando ci pensiamo ci facciamo certe risate...
bolsenior

Modificato da bolsenior il 11/06/2020 alle 21:42:43
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 22:39:54
In risposta al messaggio di Max 59 del 11/06/2020 alle 20:38:21

bella raccolta fotografica bolsenior ,Islanda un viaggio con la V maiuscola. Cruiser sei avvantaggiato rispetto a chi vive in Italia meta' km x avvicinamento all' imbarco . Per curiosita' traghetti Varberg-Grena da Svezia
a Danimarca o fai il giro stradale da Malmoe? Quanto tempo fa hai prenotato il posto sulla Narrona ? ( solitamente un anno x l'altro , o sbaglio) buon viaggio!
...
Penso che farò tutto su strada passando per Malmoe (quasi 1000 km). Anche perché vorrei fare qualche giorno di mare nelle spiagge bianche in zona Ystad perché tanto ho i giorni di ferie...
Ho prenotato il traghetto della Smyril Line il mese scorso, e tre giorni fa ho confermato pagando il saldo.  Ho preso una delle ultime cabine "economiche" disponibili, ma ho visto che c'era ancora molta disponibilità per quelle più grandi. Credo che negli ultimi mesi ci siano state molte disdette per via delle restrizioni al transito in Danimarca. In teoria, secondo le disposizioni attuali, il transito agli stranieri è consentito solo per giustificati motivi. Andare in vacanza in un paese terzo non è un motivo valido. Per questo motivo, la stessa Smyril Line mi aveva consigliato di cancellare la prenotazione. Io però rientro nelle "eccezioni" in quanto chi ha la residenza nei paesi nordici o Germania può transitare in Danimarca per andare in vacanza in un altro paese. Per sicurezza ho chiamato il call center della polizia danese, e mi hanno confermato che è così, basta presentare un documento che dimostri la residenza.

Modificato da cruiser il 11/06/2020 alle 22:46:36
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 22:44:26
In risposta al messaggio di annapasqua del 11/06/2020 alle 20:45:07

Procurati qualcosa x il mal di mare magari ti va liscia come l'olio, ma se butta male è veramente brutta. Evita come la peste le cabine a prua.
Grazie del suggerimento!
Non ho idea di dove sia posizionata la cabina. So solo che è la più piccola disponibile e dovrebbe essere esterna perché ha l'oblò.
Se la cabina è a prua, potrei chiedere un cambio al momento in cui mi imbarco. Sperando che la nave non sia al completo.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 23:33:38
In risposta al messaggio di Barbabianca del 11/06/2020 alle 17:59:20

Per rimanere 4 mesi verifica l'apertura delle piste interne. L'ultima volta in cui sono stato in Islanda, 3 anni fa, sono arrivato a meta' giugno e non tutte le piste erano gia aperte. Al mio rientro a fine agosto erano ancora
aperte, ma si percepiva l'arrivo dell'autunno e ho preso un paio di nevicate nell'interno. Ti segnalo il sito www.road.is che da la situazione apertura strade e piste in tempo reale   a questa pagina    Puo' essere interessante seguirlo per vedere quando aprono e quando chiudono, anche se varia di anno in anno. Ora sono tutte chiuse. Io ero con il mio fuoristrada (defender passo lungo) camperizzato e nelle piste dell'interno ho visto rarissimi camper, quasi solo unimog e un pinzgauer. Ho incontrato anche un camion 6x6 e qualche sprinter molto rialzato ma solo su piste semplici (non tutte le piste hanno lo stesso livello di difficolta') Se ti servono informazioni, in particolare per le piste interne, sono a disposizione
...
Grazie delle info, sicuramente quando sarà il momento ti chiederò tuttoil possibile.
Diciamo che il progetto per vari motivi non penso che sarà prima di 4 o 5 anni.
Si, sapevo che le piste sono aperte solo in estate, quindi l idea di stare la parecchi mesi sarebbe proprio per fare le cose nel momento in cui si possono fare, e cercare anche di sfruttare le giornate migliori.
Visto che la fotografia sarebbe un po il centro del viaggio, avendo tanto tempo, se devo andare in un posto imperdibile cerco di andarci con il meteo buono e se è tremendo, mi leggo un libro.
Certo che non ci andrei con il mio attuale camper che pur essendo 4x4 e anche alto da terra ha lo sbalzo lungo e in certi posti si rimarrebeb incastrati, ma per quando ci andrò, spero di avere uno Sprinter 4x4 furgone e casomai fare anche un passaggio da IGHLAUT per "fargli del bene" winklaugh.
Sicuramente andranno fatti solo percorsi fattibili con un mezzo del genere senza mettere troppo a rischio il mezzo e senza rendersi ridicolo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 23:42:35
In risposta al messaggio di bolsenior del 11/06/2020 alle 20:45:37

In effetti nel viaggio di andata, tra Torshavn (isole Faroe) e l'arrivo in Islanda ho sperimentato il mare in burrasca. Infatti mia moglie (che ha vomitato anche l'anima) non ne vuole più sapere di tornare in Islanda con
il traghetto. Io non ho molta esperienza di navigazione in mari difficili, ma non immaginavo che il beccheggio ed il rollio potessero produrre un movimento sù e giù di non so quanti metri. Abbiamo solo benedetto la decisione di prendere una cabina spendendo il dovuto e di non essere nelle cameratenei ponti bassi. Comunque la nave ha rispettato i tempi previsti per la traversata e appena sbarcato non ci ho più pensato, malgrado la nottataccia.
...
Al ritorno dalle Shetland dissero qualcosa al altoparlante e poi vidi chiudere i bar e la gente andava via dal salone panoramico di prua. Dopo un attimo quando la nave cadeva nel cavo dell onda ci si sollevava quasi i piedi dal pavimento.
Ci siamo subitoportati a mezza nave dove fa perno e si sente meno, e stati 4 ore in piedi attaccati a un tientibene. Ho tenuto lo stomaco a bada non so come, ma ci sono andato vicino.

Andando in Islanda penso che sicuramente farò come te, una bella cabina e crepi l avarizia, almeno uno ha il suo WC personale dove gardare dentro con comodo tutto il viaggio laugh.

La cosa piu difficile sarà convincere mia moglie, sofre il mare (ma alle Shetland ha retto benissimo) e non vola, quindi neppure pensare di farla arrivare la separatamente.
Mi dispiacerebbe stare 4-5 mesi via da casa da solo sad.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2020 alle: 14:17:54
In risposta al messaggio di cruiser del 11/06/2020 alle 19:00:38

Molto bello il video, grazie a @bolsenior dell'impegno per il montaggio e il caricamento! Trovo interessantissime le foto corredate di descrizione del luogo, dato che (come avevo già accennato) ho in programma un viaggio
in Islanda. Dovrei partire tra circa un mese, col traghetto dal porto danese di Hirtshals. Starò due settimane in Islanda e al rientro farò scalo alle Faroe per un soggiorno di 3 giorni nell'arcipelago. Poi proseguirò dinuovo per Hirtshals. Non vedo l'ora di imbarcarmi sulla mitica Norrona, e ovviamente non vedo l'ora di sbarcare in Islanda (odio i traghetti).
...
Quest'anno con poca gente l'Islanda deve essere ancora piu' bella e tra un mese sei nel pieno dell'estate: ottima scelta.
Se il tempo aiuta e' molto bello vedere l'Islanda in lontananza dalla nave, e anche l'ingresso nel fiordo e' spettacolare.
Anche le Faer Oer ci erano piaciute molto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link