CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Islanda: inferno o paradiso

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 91
18
dylan2007
dylan2007
17/10/2007 45
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2016 alle: 10:09:10
Salve a tutti. Con cospicuo ritardo pubblico ora il mio ultimo "diario di viaggio" del 2015, relativo all'Islanda, con la speranza che i lunghi tempi impiegati per arricchirlo con informazioni, curiosità e indicazioni varie, siano valsi a rendere utile, oltre che (spero) piacevole, la lettura dello stesso. Spero inoltre che il diario possa costituire una piccola "guida di viaggio" e uno sprone per quelli che, armati dello stesso mio immenso entusiasmo, decidono di affrontare questa piccola, meravigliosa avventura alla scoperta di quel magico, strano mondo chiamato: ISLANDA.
. Carlo
mtravel
mtravel
-
Inserito il 05/10/2016 alle: 10:14:00
Eccezionale, come tutti i tuoi. Ad esempio quello sulle Lofoten.
Anche se credo che mai andrò lassù (magari in fly&drive ma non penso), grazie.

Max
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/10/2016 alle: 12:11:56
Molto bello.

quanto era circa la temperatura media ?

avevate problemi a rifornirvi col gas se dovevate scaldare i camper ?
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 05/10/2016 alle: 12:32:52
Ciao Carlo, ben riletto e...... complimentoni per il viaggio ed il fantastico diario.

yesyes
Davide
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Inserito il 05/10/2016 alle: 15:47:11
Ciao Carlo,
già letto e salvato, bello ed utilissimo, complimenti avvincente ed asaustivo!
Alessandro

Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 05/10/2016 alle: 17:19:20
Complimenti per il viaggio in primis e sicuramente per il diario.....sembra una pubblicazione professionale!
Ciao
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

12
lele80
lele80
18/07/2013 91
Inserito il 05/10/2016 alle: 20:46:20
Buonasera Carlo
credevo che il tuo diario sulle Lofoten fosse qualcosa di magico e ineguagliabile, ma quando ho finito di leggere quest'ultimo ne sono rimasta estasiata ancora di più del precedente.
Sei riuscito a farmi sentire gli odori, i sapori, i rumori di questa meravigliosa terra.Credo a un certo punto di aver persino chiuso gli occhi per la paura ... proprio come tua moglie..saddal tanto mi ero immedesimata nel racconto.
Se il tuo intento era quello di farci viaggiare ci sei riuscito benissimo.
Grazie grazie e ancora grazie di cuore per aver condiviso con noi questa magnifica esperienza, che per me in questo momento è solo un sogno, ma spero diventi presto realtà. Prima però devo fare una grande scorta di coraggio, perché certe situazioni mi ammutoliscono e direi che nel tuo viaggio ce ne sono state parecchie ....surprise

Volevo chiederti se usi un programma particolare per redigere i tuoi diari, sicuramente questa tipo di presentazione aiuta tanto ...
Clarissa e Lele

18
fabrizio6148
fabrizio6148
29/03/2007 50
Inserito il 06/10/2016 alle: 19:50:58
stupendo il diario  e il tuo modo di raccontare ..... 
fabrizio
fabrizio
9
Gattomilla
Gattomilla
21/09/2016 121
Inserito il 07/10/2016 alle: 15:27:21
Diario bellissimo e utilissimo per chi volesse affrontare un simile viaggio.
L'ho letto rapita!!!
Proprio l'altro giorno ho visto un filmato su youtube di un ragazzo che assieme ad amici è andato in Islanda in inverno (non in camper) questo il titolo: L'Islanda in Inverno - Un Viaggio Sotto Zero [ITA]. Ah il clima in inverno non è cosi' proibitivo in termini di temperatura!! Davvero carino. Per alcune cose c'è una certa somiglianza.

Io penso che se dovessi andare in Islanda farei esattamente come il ragazzo del video di youtube. Il mio camper, proprio anche dai racconti di dylan, lo lascerei a casa.

Saluti

^_^
18
dylan2007
dylan2007
17/10/2007 45
Inserito il 07/10/2016 alle: 19:28:11
Grazie amici, i vostri complimenti e le belle parole che avete usato per commentare il mio diario, mi rendono davvero felice. Spero vivamente che tutti voi possiate, prima o poi, verificare di persona quando riportato su di esso. Carlo

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Inserito il 08/10/2016 alle: 00:02:34
In risposta al messaggio di dylan2007 del 07/10/2016 alle 19:28:11

Grazie amici, i vostri complimenti e le belle parole che avete usato per commentare il mio diario, mi rendono davvero felice. Spero vivamente che tutti voi possiate, prima o poi, verificare di persona quando riportato su di esso. Carlo  

Grazie anche da parte mia, ho appena scaricato il tuo bellissimo diario, per ora solo scorso velocemente, e salvato, perchè non so quando, ma prima o piu facilmente poi, in Islanda ci vado smiley e ho visto che il tu viaggio è fatto con i tempi che servono, come piace a me.

Così, mi sono scaricato anche i tuoi diari delle Lofoten e della norvegia, che invece potrebbe esssere anche il viaggio del prossimo anno smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 08/10/2016 alle: 15:55:54
E' vero che ci ho messo meno di venti secondi a capire dove avevi pubblicato il diario, però...

ecco il link:
https://www.camperonline.it/dia...
yesheartyes
Ciao e grazie da Dash

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 08/10/2016 alle: 16:47:19
Ho già commentato di là sul diario, ma visto che c'è il topic rinnovo i miei complimenti qui, questa volta però allargati a entrambi i presunti scrittori Carlo e Anna Maria ... Sono meglio della Lonely Planet. Grazie! 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
18
dylan2007
dylan2007
17/10/2007 45
Inserito il 08/10/2016 alle: 18:24:37
Ooops... avevo dimenticato il link. Grazie Dash wink
16
fra 60
fra 60
10/03/2009 110
Inserito il 12/10/2016 alle: 21:55:51
Grazie, è un diario bellissimo, anche le foto, l'impaginazione, tutto perfetto! Me ne servirò, spero, l'estate prossima. Unico problema...non potrò portare il mio camper ma dovrò noleggiare là per abbreviare i tempi. I diari sono utilissimi e sono molto grata a tutti quelli che in questi anni mi hanno aiutata coi loro resoconti a realizzare viaggi favolosi. 
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Inserito il 13/10/2016 alle: 12:05:48
Ho dato una scorsa al diario e viste le foto: bello..il diario. Lì non ci vado neanche se mi pagano. 
Bruno
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Inserito il 13/10/2016 alle: 12:34:01
In risposta al messaggio di bruno it del 13/10/2016 alle 12:05:48

Ho dato una scorsa al diario e viste le foto: bello..il diario. Lì non ci vado neanche se mi pagano.  Bruno

Tranquillo, nessuno ti pagherebbe per andarci, non corri rischio laughlaughlaugh, magari , invece bisogna pagare e anche tanto.

Pensa come è vario il mondo, io non vado neppure se mi pagano al mare d'estate, ma capisco che c'è chi è freddoloso e ama sentirsi in mezzo a molti suoi simili wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Inserito il 13/10/2016 alle: 16:25:11
Penso che il massimo sia sentirsi bene sia al caldo che al freddo, sia in luoghi affollati che in piena solitudine.
Si dice che il mondo sia bello perchè vario e quindi bisognerebbe riuscire serenamente a vederlo tutto.

Personalmente e seppur con qualche preferenza, questa diversità, riesco a viverla con molta serenità.
Alessandro

bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Inserito il 14/10/2016 alle: 12:53:46
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/10/2016 alle 12:34:01

Tranquillo, nessuno ti pagherebbe per andarci, non corri rischio , magari , invece bisogna pagare e anche tanto. Pensa come è vario il mondo, io non vado neppure se mi pagano al mare d'estate, ma capisco che c'è chi è freddoloso e ama sentirsi in mezzo a molti suoi simili Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Per il freddo? No, per la desolazione. L'Armstrog sulla luna c'è andato per la storia, non per il panorama, fosse stato quello sarebbe rimasto a casa.
Bruno
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 14/10/2016 alle: 13:13:44
ho giusto ritrovato gli appunti del viaggio del 1994
ho con l'Islanda un rapporto strano:sarà perchè è stata l'unica volta volta che sono arrivata in un paese sconosciuto in aereo e quindi in due ore,ma per i primi tre giorni ho avuto un profondo senso di estraniamento, proprio non li ricordavo, guardavo le foto e....niente, come se non ci fossi stata.
poi a poco a poco il paesaggio si è fatto strada, o forse sono arrivati anche i neuroni che erano rimasti indietrolaugh
tante cose si possono dire del paesaggio islandese ma desolato proprio no.
aspro, duro, in qualche caso anche ostile ma come si può definire desolato un luogo che cambia colore ad ogni angolo, che ti da sempre la sensazione di essere la prima persona che ci arriva, che ti mette a confronto con te stesso?
perchè Armostrong sia andato sulla luna non lo so, so che tutti noi che abbiamo guardato le foto dell'avvenimento non abbiamo guardato la storia ma come è fatta la luna
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 14/10/2016 alle: 13:24:38
In risposta al messaggio di annapasqua del 14/10/2016 alle 13:13:44

ho giusto ritrovato gli appunti del viaggio del 1994 ho con l'Islanda un rapporto strano:sarà perchè è stata l'unica volta volta che sono arrivata in un paese sconosciuto in aereo e quindi in due ore,ma per i primi tre
giorni ho avuto un profondo senso di estraniamento, proprio non li ricordavo, guardavo le foto e....niente, come se non ci fossi stata. poi a poco a poco il paesaggio si è fatto strada, o forse sono arrivati anche i neuroni che erano rimasti indietro tante cose si possono dire del paesaggio islandese ma desolato proprio no. aspro, duro, in qualche caso anche ostile ma come si può definire desolato un luogo che cambia colore ad ogni angolo, che ti da sempre la sensazione di essere la prima persona che ci arriva, che ti mette a confronto con te stesso? perchè Armostrong sia andato sulla luna non lo so, so che tutti noi che abbiamo guardato le foto dell'avvenimento non abbiamo guardato la storia ma come è fatta la luna
...

yesyes yes  ciao
Umberto -- Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina (Sant''Agostino)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link