CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Isola Di Cres

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
7
cincisbingi
cincisbingi
21/06/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 12:10:14
Buongiorno a tutti sono nuova del gruppowink
Io, il mio ragazzo e il nostro canino, date le tante recensioni positive, avevamo intenzione di partire le due settimane centrali di agosto per andare sull'isola di cres. Qualcuno sa darmi qualche consiglio su dove fermarsi? Se è il caso di andare,oppure è meglio cambiare meta. Premetto che viaggiamo su camper e abbiamo a disposizione solo bici..è facile raggiungere spiagge e paese? Una volta arrivati a Cres volevo fermarmi massimo in due campeggi non di più e godermi la vacanza. Quale sono state le vostre esperienze? E' meglio fissare in anticipo il campeggio o arrivare e valutare?
Grazie mille a tuttikiss
11
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 246
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 12:43:48
In risposta al messaggio di cincisbingi del 21/06/2018 alle 12:10:14

Buongiorno a tutti sono nuova del gruppo Io, il mio ragazzo e il nostro canino, date le tante recensioni positive, avevamo intenzione di partire le due settimane centrali di agosto per andare sull'isola di cres. Qualcuno
sa darmi qualche consiglio su dove fermarsi? Se è il caso di andare,oppure è meglio cambiare meta. Premetto che viaggiamo su camper e abbiamo a disposizione solo bici..è facile raggiungere spiagge e paese? Una volta arrivati a Cres volevo fermarmi massimo in due campeggi non di più e godermi la vacanza. Quale sono state le vostre esperienze? E' meglio fissare in anticipo il campeggio o arrivare e valutare? Grazie mille a tutti
...
Ciao,
come avrai potuto leggere nei vari post sulla Croazia, ci sono camperisti che ti diranno di evitare la Croazia ed in particolare il nord perchè super affollata e con campeggi costosi ed altri  invece super appassionati della Croazia che ne parlano benissimo.
Ti racconto la nostra esperienza...
Siamo stati a Cres due anni fa al campeggio Kovacine. Prenotare ora non serve perchè ti riservano piazzole in pieno sole e polverose. Quando siamo arrivati, ed era agosto, ci hanno detto di girare per il campeggio a leggere i cartelli messi in ogni singola piazzola, dove segnano il periodo in cui è prenotata. Se ne trovi una libera nei giorni che ti interessano, puoi fermarti li, altrimenti di quelle al sole, più lontane dal mare ne trovi sempre. Alla reception non ti dicono quali piazzole sono libere... devi cercarle tu.
Il campeggio è bello, si affaccia su un bel mare. Pochissima spiaggia, come in buona parte della Croazia e molto affollata.
Con una bella passeggiata lungomare o in bicicletta si raggiunge il paese di Cres. Per il resto non credo ci siano piste ciclabili.
Il mare è abbastanza caldo, sicuramente meglio delle temperature che abbiamo poi trovato a Senj dove le sorgenti fredde rendono il mare adatto solo ai più coraggiosi!
Non so dirti se negli ultimi due anni ci siano stati cambiamenti.
Buone vacanze !
7
cincisbingi
cincisbingi
21/06/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 12:48:32
Grazie mille è stato molto gentile. 
Anche noi avevamo pensato a Kovacine ma ho letto recensioni che consigliano la prenotazione. Terrò conto del suo consiglio anche perché arriveremo a cres dopo il 15 agosto! 
Dal campeggio se volessimo raggiungere altre spiagge è fattibile a piedi o con mezzi pubblici? 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 14:12:28
In risposta al messaggio di cincisbingi del 21/06/2018 alle 12:48:32

Grazie mille è stato molto gentile.  Anche noi avevamo pensato a Kovacine ma ho letto recensioni che consigliano la prenotazione. Terrò conto del suo consiglio anche perché arriveremo a cres dopo il 15 agosto!  Dal campeggio se volessimo raggiungere altre spiagge è fattibile a piedi o con mezzi pubblici? 
Ciao, il Kovacine è diviso in tre zone. La parte sinistra è FKK (natuirista) la parte centrale camper e roulotte e a destra bungalow. La spiaggia è quello che è e mi pare non abbia zone riservate ai cani. Se risali la costa a piedi o in bicicletta arrivi ad una baia e poi solo scogli selvaggi, se scendi arrivi in paese e dopo lungo un promontorio con callette e qualche spiaggetta. Li il cane penso che ci possa stare. per il resto Cherso è tutto qui. Il periodo dopo il 15 agosto è buono e se fossi in voi raggiungerei anche il Campeggio Cikat a Mali Losini in fondo all'isola.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
11
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 246
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 14:30:39
In risposta al messaggio di cincisbingi del 21/06/2018 alle 12:48:32

Grazie mille è stato molto gentile.  Anche noi avevamo pensato a Kovacine ma ho letto recensioni che consigliano la prenotazione. Terrò conto del suo consiglio anche perché arriveremo a cres dopo il 15 agosto!  Dal campeggio se volessimo raggiungere altre spiagge è fattibile a piedi o con mezzi pubblici? 
Provando a prenotare ora al Kovacine, credo diano disponibilità nella parte bianca o in quella marrone che sono le zone meno belle del campeggio. Noi avevamo prenotato ad aprile per agosto. Quando siamo arrivati, la piazzola assegnata nella zona bianca era davvero in pieno sole e molto polverosa, e girando per il campeggio avevamo trovato una piazzola in zona parco giochi, molto bella ed ombreggiata. Erano le prime due settimane di agosto.
Ricordo che c'era una spiaggia riservata per chi aveva cani. 
Per altre spiaggie non so aiutarvi, perchè noi non siamo amanti della tintarella e andavamo in spiaggia solo per fare il bagno e poi magari ci fermavamo nel tardo pomeriggio quando la spiaggia era più libera. 
Ciao 
Laura
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
cincisbingi
cincisbingi
21/06/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 19:23:07
Credo farò come mi avete suggerito. Vi ringrazio tanto buona serata 
15
franco e enza
franco e enza
16/11/2010 136
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 18:14:07
In risposta al messaggio di cincisbingi del 21/06/2018 alle 19:23:07

Credo farò come mi avete suggerito. Vi ringrazio tanto buona serata 
Ciao perché non venite giù in Sicilia bella spiagge campeggi spartani ma accoglienti mare caldo prezzi bassi e tanto ma tanto sola e tanta scelta e sopratutto bella gente 
17
Max369
Max369
12/11/2008 1528
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 23:30:56
Solo perché per arrivare nella splendida Sicilia,ci sono 1300 km da fare...
Per la Croazia ne bastano 300 o anche meno...
Almeno per me che son di Udine...
Massimo

Modificato da Max369 il 26/06/2018 alle 23:31:27
7
cincisbingi
cincisbingi
21/06/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 23:43:05
In risposta al messaggio di franco e enza del 26/06/2018 alle 18:14:07

Ciao perché non venite giù in Sicilia bella spiagge campeggi spartani ma accoglienti mare caldo prezzi bassi e tanto ma tanto sola e tanta scelta e sopratutto bella gente 
La Sicilia ci sarebbe piaciuta un sacco è solo che d’Agosto è pienissima immagino..
14
sonia1963
sonia1963
28/01/2011 97
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 12:02:26
In risposta al messaggio di cincisbingi del 26/06/2018 alle 23:43:05

La Sicilia ci sarebbe piaciuta un sacco è solo che d’Agosto è pienissima immagino..
Ciao, no, lo pensavo anche io..invece l'anno scorso per  le due settimane centrali di agosto abbiamo solo prenotato il traghetto per tranquillita' ,noi partiamo da Casale Monferrato.. (anche se io ci tenevo un sacco a visitare Scilla).. Invece abbiamo trovato sempre posto nelle aree sosta a prezzi normali (dai 20 ai 25 eu in due luce compresa) e persone spettacolari (ma questo lo sapevamo gia' essendoci andati in altra occasione e in aereo)..
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 12:45:28
In risposta al messaggio di Max369 del 26/06/2018 alle 23:30:56

Solo perché per arrivare nella splendida Sicilia,ci sono 1300 km da fare... Per la Croazia ne bastano 300 o anche meno... Almeno per me che son di Udine...
allora continua ad andare in Croazia .sadMa il camper non serve per viaggiare? wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
7
cincisbingi
cincisbingi
21/06/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 13:10:41
In risposta al messaggio di sonia1963 del 27/06/2018 alle 12:02:26

Ciao, no, lo pensavo anche io..invece l'anno scorso per  le due settimane centrali di agosto abbiamo solo prenotato il traghetto per tranquillita' ,noi partiamo da Casale Monferrato.. (anche se io ci tenevo un sacco a visitare
Scilla).. Invece abbiamo trovato sempre posto nelle aree sosta a prezzi normali (dai 20 ai 25 eu in due luce compresa) e persone spettacolari (ma questo lo sapevamo gia' essendoci andati in altra occasione e in aereo)..
...
Grazie Sonia prenderò in cosiderazione anche il tuo consiglio..vediamo se riesco ad organizzare un bell’itinerario! kiss
20
Lo zio
Lo zio
10/12/2004 379
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 15:02:23
In risposta al messaggio di franco e enza del 26/06/2018 alle 18:14:07

Grazie del consiglio,
ma nelle ferie natalizie com'è?
Ho pensato di venire giù a dicembre e passare li il Natale e l'ultimo dell'anno.
Ci sono strutture aperte?
Grazie.
Massimo (Belluno)
17
Max369
Max369
12/11/2008 1528
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 22:12:14
In risposta al messaggio di morodirho del 27/06/2018 alle 12:45:28

allora continua ad andare in Croazia .Ma il camper non serve per viaggiare?
Peccato per me che non sono in pensione,ed essendo un autonomo non ho le ferie prestabilite,il tempo per arrivare in Sicilia è prezioso,e al momento non ne ho.
Pensi che non mi piacerebbe?
Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link