CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Isola di Texel

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 45
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 17:58:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/05/2017 alle 14:39:40

Grazie, in effetti quel campeggio come location è tra quelli che piu mi invogliano. Devo solo farmi dare una piazzola dove posso uscire la mattina e rientrare la sera senza arrecare disturbo particolare agli altri. Le
bici le porterò, andare in Olanda senza è un sacrilegio, ma vedrò come usarle. Per le escursioni sui sentieri/zone naturalistiche, preferisco a piedi, si osserva e fotografa meglio, poi casomai per qualche giro le userò. Tanto sono pieghevoli in lega, leggerissime e non si fatica a pedalare, e stanno in un angolino del garage senza disturbare. Se riesco a andare (ancora da vedere) , partirei da Bologna il Venerdi 23/06 (non so a che ora dipende dalla moglie) e quindi dovrei arrivare all'imbarco la Domenica verso pomeriggio/sera, e se ci si imbarca subito la Domenica sera stessa dovrei essere su al campeggio del faro. Il ritorno, dovrei partire da la la Domenica 02/07 (mattina presto appena alzati) perchè devo essere a casa il Lunedì sera, assolutamente, o forse per prudenza potremmo partire anche il Sabato pomeriggio. Quindi diciamo che mi godo l'isola tra la settimana e non nei WE. Forse troverò coda ai traghetti, specialmente al ritorno, ma se sono uno dietro all'altro penso attese minime e sopportabili. L'unica cosa è se con il lavoro riesco a organizzare per concentrare le cose prima e dopo, perchè se mi capita la bega dell'ultimo minuto sarebbe una scalogna.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Mi ricordo che alcuni sentieri da terra battuta si infilavano su dune di sabbia o fiancheggiavano la spiaggia, quindi la bici in questi casi poco serve.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 21:07:06
In risposta al messaggio di raffaellalella del 12/05/2017 alle 15:45:53

La partenza classica è dall'altro parcheggio, nella tua cartina il n. 1  53.1306792, 4.8166973 Già partendo da lì e solo arrivando al mare abbiamo camminato a/r per ben più di un'ora, c'è da salire in alto sulla duna
e poi ridiscendere, e si cammina comunque sulla sabbia, io lascerei perdere il primo tratto (diciamo tra i due parcheggi) e poi seguirei il resto della tua traccia nel percorso ad anello verso il De Muy e ritorno al parcheggio 1. La veduta dalla cima della duna nel parcheggio 1 è qualcosa di spettacolare
...

Grazie, allora sicuramente al P 1 , e gia così conto di stare in giro tutta la giornata, con panini, acqua etc al seguito.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 21:19:39
In risposta al messaggio di campersempre del 12/05/2017 alle 17:58:34

Mi ricordo che alcuni sentieri da terra battuta si infilavano su dune di sabbia o fiancheggiavano la spiaggia, quindi la bici in questi casi poco serve. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Infatti, ho gia avuto a che fare con quel tipo di terreni, e alla fine le bici sono solo una palla al piede.

Ricordo una volta che andamo su un isola (non ricordo quale, mi sembra Shermonnikoog) li nel mare del nord e volevamo fare il periplo in bici. L'isola era stretta e molto lunga, e quando eravamo esattamente dal lato opposto decisi che si faceva tardi, consultato il GPS vidi che eravamo abbastana vicini, un paio di km in linea d'aria dall imbarco e quindi decisi di tagliare l'isola senza sentieri. Salito su una duna enorme con due pesantissime MTB sulle due spalle , pensavo che il piu fosse fatto. Scesi dall'altra parte quello che sembrava un prato si rivelò un acquitrino che diventava sempre piu profondo tanto che facemmo quasi un km con l'acqua a mezza gamba nel fango nero e io con le due due bici in spalla, e ogni tanto si cadeva stesi, menter la moglie urlava "poi mi comperi scarpe e vestiti nuovi!"  Per finire dovemmo attraversare un tratto di sterpi e arbusti spinosi da cui uscimmo veramente laceri e sanguinanti. Arrivammo al porto completamente infangati e graffiati che sembravamo usciti da un film.
Ora mia moglie teme sempre quando decido di tagliare per una mia scorciatoia laugh........ ma io con l'esperienza ci guardo meglio prima e ....... evito le bici wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2017 alle: 15:39:15
Deciso:  ho prenotato al Camping De Robbenjager. 

L'unico motivo di questa scelta è che oltre a sembrarmi un bel campeggio tranquillo, è anche nella zona di mio maggiore interesse. Se il tempo fosse bello ho intenzione di andare di notte al vicino faro per qualche foto notturna, con cielo stellato etc. Ovviamente mi serviva una base vicina al faro.

Quando devo andare in altre zone dell'isola esco la mattina in camper per tornare al campeggio la sera.

Alla reception sono stati molto gentili e cortesi, rispondendo in Inglese alle mie email in Inglese, e rispondendo a tutte le mie domande. Giusto che la ricevuta della prenotazione con i dati per il bonifico è arrivata in Olandese, ma con il traduttore di Google ce la ho fatta ugualmente wink

Solitamente non prenoto mai nulla, ma in questo caso visto che l'isola è parco e quindi obbligatorio il pernotto solo in campeggio, volevo la certezza di trovare posto li, proprio per la vicinanza al faro.

Poi quando tornerò vi so dare le mie impressioni sull Isola di Texel e sul Campeggio.

Adesso incomincia lo stress degli ultimi giorni che passo sempre a dita incrociate sperando che non capiti una rogna di lavro e che i genitori, suocera etc, godano ottima salute smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2017 alle: 20:25:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/06/2017 alle 15:39:15

Deciso:  ho prenotato al Camping De Robbenjager.  L'unico motivo di questa scelta è che oltre a sembrarmi un bel campeggio tranquillo, è anche nella zona di mio maggiore interesse. Se il tempo fosse bello ho intenzione
di andare di notte al vicino faro per qualche foto notturna, con cielo stellato etc. Ovviamente mi serviva una base vicina al faro. Quando devo andare in altre zone dell'isola esco la mattina in camper per tornare al campeggio la sera. Alla reception sono stati molto gentili e cortesi, rispondendo in Inglese alle mie email in Inglese, e rispondendo a tutte le mie domande. Giusto che la ricevuta della prenotazione con i dati per il bonifico è arrivata in Olandese, ma con il traduttore di Google ce la ho fatta ugualmente Solitamente non prenoto mai nulla, ma in questo caso visto che l'isola è parco e quindi obbligatorio il pernotto solo in campeggio, volevo la certezza di trovare posto li, proprio per la vicinanza al faro. Poi quando tornerò vi so dare le mie impressioni sull Isola di Texel e sul Campeggio. Adesso incomincia lo stress degli ultimi giorni che passo sempre a dita incrociate sperando che non capiti una rogna di lavro e che i genitori, suocera etc, godano ottima salute   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Buon viaggio... Attendiamo notizie. Ci passero' sicuramente tra due/ tre settimane
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2017 alle: 21:22:44
Tommaso non dimenticare di fotografare le pecore che sono uno spettacolo, è una razza unica nel suo genere quella di Texel. Attenzione al vento che può essere fastidioso.
Ciao Silvio
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2017 alle: 21:25:25
Per capirci

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2017 alle: 22:18:33
In risposta al messaggio di inesperto del 27/06/2017 alle 20:25:55

Buon viaggio... Attendiamo notizie. Ci passero' sicuramente tra due/ tre settimane

grazie, spero solo in un buon meteo

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2017 alle: 22:26:25
In risposta al messaggio di sinbad del 27/06/2017 alle 21:22:44

Tommaso non dimenticare di fotografare le pecore che sono uno spettacolo, è una razza unica nel suo genere quella di Texel. Attenzione al vento che può essere fastidioso. Ciao Silvio

Sai che non lo sapevo di queste pecore speciali! Molto carine devo dire.

Per il vento sono attrezzato con un cavalletto da 5kg e quando serve ci aggancio sotto una sacca di rete che riempio di grosse pietre per stabilizzarlo.
Ho appena preso un obbiettivo particolare che permette di fare foto come questa:

quindi se ci sono notti limpide vedrò di passare un po di tempo vicino al faro..........poi vediamo cosa viene fuori, l'attrezzatura c'è, il "manico" bisogna vedere.....ma se non viene, sicuramente era colpa del brutto tempo laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 18:19:49
Domattina si parte finalmente, arrivo previsto al camping di Texel Domenica mattina, ora mi attendono due giorni abbondanti di guida non stop sad.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 20:03:31
Hai preso il Distagon 15mm? Comunque sia buon viaggio e non dimenticare il faro di Marken, ciao Silvio 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 21:43:29
In risposta al messaggio di sinbad del 29/06/2017 alle 20:03:31

Hai preso il Distagon 15mm? Comunque sia buon viaggio e non dimenticare il faro di Marken, ciao Silvio 
No, non sono un Leicista, bellissimo sistema ma sono piu per cose resistenti agli strapazzi, acqua, gelo etc, l'ultimo mio acquisto è QUESTO , so che non sarà facile da usre bene, ma proviamoci.

Il campeggio è praticamente attaccato al faro di Vuurtoren nella punta nord dell'isola, staremo solo sull'Isola di Texel visto che sto via solo 11 giorni di cui 4 di viaggio e ne rimangono solo 6, appena sufficenti per esplorare bene e con calma l'isola.
Quindi questa volta niente faro di Merken sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2017 alle: 08:55:37
Dormito questa notte a Den Helder sul porto, nel parcheggio del museo della marina cè una comoda AA con CS €.12,50. Preso traghetto alle 7:30 €.54,60 a/r e ora siamo davanti al Camping De Robbenjager attendendo che apra la reception. La domenica 10:00-12:00 sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2017 alle: 15:41:09
Tornato ieri da un giretto di 11 giorni e 3milakm,  all'isola di Texel.
Molto positivo, l'isola è veramente bella e ci sono tantissimi posti da vedere, camminare e girare in bici, e sarebbe servito starci molto di piu per godersi bene tutto.
Eravamo al Camping De Robbenjagger nel nord dell'isola, vicino al grande faro, base ottima e comodo anche uscendo spesso dal campeggio in camper per giri di giornata (l'isola è parco e quindi vietato pernottare al difuori di un campeggio).
Temperature tra 18 e 22° sempre ventilato, solo un giorno è stato caldo afoso con 23° e senza vento crying.

Ottima anche la AA a Den Helder, il paesino sulla costa da cui parte il traghetto, centralissima, sul porto nel parcheggio del bel museo della marina, buona sosta anche per chi non deve andare sull'isola.

Riguardo alle foto notturne non avevo fatto conto che li il sole tramontava alle 10:15 e quindi il buio arriva solo tardissimo, e dopo avere camminato per 10km al giorno tra spiagge e dune, spesso ero in branda prestissimo.
Era due anni che non usavo le bici, per le gambe eppure malaccio, quei 30km/giorno si facevano bene, ma un male al sedere da non sopportare...non ricordavo che la bici fosse così dolorosa....sarà questione di farci il callo sad

Visto che i posti ci sono piacciuti molto, e anche la gente gentile e affabile, abbiamo deciso che in Agosto, anzichè andare in Spagna Atlantica come preventivato, torneremo in Olanda , girandola un po tutta con calma (se posso eviterei le città grandine che mi stressano). Casomai quache altro giorno a Texel puo essere che lo facciamo, ma si decide all'ultimo. Comunque al campeggio ci hanno consigliato di telefonare almeno un paio di giorni prima perchè in Agosto meglio avvisare, anche perchè con il divieto di soata libera, se non si trova posto, si rischia di dovere riprendere il traghetto la sera stessa.  Poi, ho visto un camper di "soliti Italiani" che avevano dormito in un parcheggio, ma la regola sarebbe un altra...forse non lo sapevano wink.

Ora poi studio la possibilità di andare in camper anche all'isola di Shermonnikoog per starci due o tre giorni, se vale la pena e si trova un posto in campeggio. Ci andai anni fa ma in giornata solo con la bici ma fu una gran corsa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 11/07/2017 alle 15:47:26
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2017 alle: 16:18:55

https://www.youtube.com/watch?v...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2017 alle: 16:37:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/07/2017 alle 16:18:55

Con tutto il posto, ti sei infilato proprio tra 3 camper....
:-))).    ;-))

non metto emoticon xche il SYSTEM a mi da errore.

RufusArras L'Extra CEE
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2017 alle: 20:04:36
In risposta al messaggio di RufusArras del 12/07/2017 alle 16:37:25

Con tutto il posto, ti sei infilato proprio tra 3 camper.... :-))).    ;-)) non metto emoticon xche il SYSTEM a mi da errore.  
Sono stato "comandato" dalla reception alla piazzola piu lontana e piu in fondo del campeggio, quando in effetti c'era spazio a iosa.

Però, così non mi passava davanti nessuno, semmai ero io la mattina e la sera a passare di fronte agli altri, ovviamente a passo d'uomo lento wink.

A me la faccina la ha messa senza errori.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 12/07/2017 alle 20:05:07
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2017 alle: 22:24:18
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/07/2017 alle 16:18:55

Grazie Tommaso! mi hai fatto rivivere quel viaggio e l'arrivo in quel magnifico campeggio.
Se tornerai in Olanda ti segnalo il

Parco De Hoge Veluwe

, sicuramente il mese di agosto non è il migliore, specie per vedere animali, ma a noi era piaciuto comunque molto, vuoi per la natura da scoprire in bici, vuoi per il museo di opere d'arte al chiuso e all'aperto. Sul mio diario del 2012  lo descrivo.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2017 alle: 00:01:50
In risposta al messaggio di campersempre del 12/07/2017 alle 22:24:18

Grazie Tommaso! mi hai fatto rivivere quel viaggio e l'arrivo in quel magnifico campeggio. Se tornerai in Olanda ti segnalo il Parco De Hoge Veluwe, sicuramente il mese di agosto non è il migliore, specie per vedere animali,
ma a noi era piaciuto comunque molto, vuoi per la natura da scoprire in bici, vuoi per il museo di opere d'arte al chiuso e all'aperto. Sul mio diario del 2012 lo descrivo.
...

Grazie a te Bruno della preziosa indicazione, infatti vorrei organizzare un viaggio piu riguardante parchi e aree naturalistiche che e città.
Ho anche scaricato il tuo bellissimo diario che sicuramente mi sarà utile nella preparazione di un itinerario.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2017 alle: 08:27:08
Se ti interessano i parchi e i palazzi, a me è piaciuto molto il Palazzo Het Loo, residenza reale, un po' la Versailles olandese, con un magnifico parco, da perdersi dentro.
Visto l'anno scorso, è piuttosto vicino a De Hoge Veluwe (imperdibile).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link