CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

- Isola greca -

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 49
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2022 alle: 16:13:34
In risposta al messaggio di giornifelici del 18/03/2022 alle 15:26:31

Qui sopra c'è  una piazzola dove ho sostato per una settimana!
Come hai svuotato la cassetta del wc li ?
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2022 alle: 16:43:42
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/03/2022 alle 16:13:34

Come hai svuotato la cassetta del wc li ?
L'ho scritto poco sopra,al porto!
CarloVa
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2022 alle: 05:33:35
Guerra permettendo,saro' anch'io in grecia per la quinta volta a vedere zante e cefalonia. Ci arrivero' via strada,andata via croazia albania e rientro ,credo  come al solito l'interno per quella che era la yugoslavia.Mia moglie non prende volentieri il traghetto e guidare  non mi spaventa anche se i miei 62 anni cominciano a farmi sentire la stanchezza di giornate di guida. Per me il viaggio non inizia in grecia,magari tutti i giorni sempre sul mare ,spiaggia acqua perfetta ecc... ma sempre cosi...Viaggio vuol dire muoversi e vedere passare il mondo dal finestrino del camper,quindi mi piace stare seduto e passare per posti che anche se gia' fatti rivedo sempre volentieri. Quindi non sono d'accordo sul definire " buttati",quei 3/4 giorni di viaggio all'andata e al ritorno.Non credo che si spenda meno, ad andare via terra e comunque non disprezzerei un traghetto ma personalmente ,per me,è una croce stare sul battello per 24/36 ore..
Marco alderotti
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2022 alle: 09:06:05
Che bei ricordi che mi tornano….a cavallo dei 33 anni ho fatto 7 anni di vacanze in Grecia passando per tutte le isole che avete menzionato, sempre in Agosto. Un anno in moto con tenda a zonzo per il Peloponneso, un’altro sempre in moto a Creta, un’altro in moto ma in b&b e gli altri 4, zaino in spalla e tenda a zonzo per le isole che avete menzionato. Spiagge bellissime, persone ospitali, poca gente. Anche in Agosto. Dovemmo prestare attenzione solo alla prenotazione di alcuni traghetti, per esperienza fatta le isole molto piccole in camper non le vedo facili, soprattutto per i collegamenti con i battelli. Mi fate tornare la voglia di andare in quel paese. L’ultimo anno fu il 2011. Seguo il tread!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2022 alle: 22:28:23
Provo a dare io uno spunto, ho visto su YouTube koufonissi e mi sembra fantastica, anzi è riduttivo, sembra un paradiso.
Avete info per raggiungerla col van? Qualcuno é già stato la? Meltemi ad agosto?

Modificato da Grezz il 19/03/2022 alle 22:28:45
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2022 alle: 23:32:13
Il mare è molto bello.
Anche "ta Koufoníssia": sono due, ma Kato Koufonissi è più piccola.
Quando ci andammo noi (2003, mi pare) il campeggino era stato appena chiuso e ci fermammo nel parcheggio dei carrelli, a 20 metri da dove sbarcati. Quasi subito mio figlio ebbe un'intossicazione o simili, febbre a 40, il nostro termometro (digitale.. mai più in camper) aveva ovviamente le pile scariche. Nel piccolo ambulatorio dell'isola c'era un solo termometro, lo usava anche un malato del villaggio quindi si doveva fare la spola 2 volte al giorno per scambiarselo. smiley 
Noi ci andammo da Naxos, perché un amico di Naxos andava lì una settimana e noi facemmo lo stesso.
Bella, ma direi non tanto "da camper", come spazi. Da quando ci andammo noi so che hanno costruito parecchi "studios" e casette varie.

Meltemi ad agosto? Certo, perché no?
Poi certi anni va meglio e certi anni va peggio.
Τι να κάνουμε; Che ci possiamo fare?

Raggiungerla: allora ci si andava o da Naxos o dal Pireo ma ora può essere diverso. Puoi vedere su ferries.gr

_____________ Armando

Modificato da Armando il 20/03/2022 alle 08:13:57
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2022 alle: 00:22:55
In risposta al messaggio di Wibos del 19/03/2022 alle 09:06:05

Che bei ricordi che mi tornano….a cavallo dei 33 anni ho fatto 7 anni di vacanze in Grecia passando per tutte le isole che avete menzionato, sempre in Agosto. Un anno in moto con tenda a zonzo per il Peloponneso, un’altro
sempre in moto a Creta, un’altro in moto ma in b&b e gli altri 4, zaino in spalla e tenda a zonzo per le isole che avete menzionato. Spiagge bellissime, persone ospitali, poca gente. Anche in Agosto. Dovemmo prestare attenzione solo alla prenotazione di alcuni traghetti, per esperienza fatta le isole molto piccole in camper non le vedo facili, soprattutto per i collegamenti con i battelli. Mi fate tornare la voglia di andare in quel paese. L’ultimo anno fu il 2011. Seguo il tread!
...
Io e mio figlio stiamo vendendo una BMW GS 310 e abbiamo già portato in officina la mia Kawasaki 550 gpz con cui nel 1983 andammo a Creta io e l'allora morosa (poi moglie ecc.)
Non è in ottimo stato, la moto dico ...  ma speriamo si riesca a farla resuscitare. Hanno telefonato oggi che il motore gira .. vediamo i prossimi giorni se vale la pena 

​​​​​​
_____________ Armando
7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2022 alle: 00:22:55
Ok allora ne provo un’altra ancora e questa sembrerebbe avere tutto quel che cerco…

KIMOLOS

avanti con qualche esperienza in merito.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2022 alle: 00:24:02
Avanti così che ce n'è tante smiley

​​​​​​
_____________ Armando

Modificato da Armando il 20/03/2022 alle 00:27:36
7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2022 alle: 00:39:17
In risposta al messaggio di Armando del 20/03/2022 alle 00:24:02

Avanti così che ce n'è tante  ​​​​​​
Hai subito scoraggiato mia moglie riguardo a koufonissi… quindi ho deviato su questa, però mi par di capire che gradisco le cicladi
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2022 alle: 08:31:35
In risposta al messaggio di Armando del 20/03/2022 alle 00:22:55

Io e mio figlio stiamo vendendo una BMW GS 310 e abbiamo già portato in officina la mia Kawasaki 550 gpz con cui nel 1983 andammo a Creta io e l'allora morosa (poi moglie ecc.) Non è in ottimo stato, la moto dico ... 
ma speriamo si riesca a farla resuscitare. Hanno telefonato oggi che il motore gira .. vediamo i prossimi giorni se vale la pena  ​​​​​​
...
Gpz550 Unitrack ? Fu la mia prima moto! Rossa fiammante, bel motore, la vendetti per una strana rottura strutturale del forcellone posteriore,  ad essa seguirono 2 Honda VFR e l’ultima (sigh) Bmw K12000 RS con cui feci il Peloponneso nel 2011. 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2022 alle: 09:04:23
In risposta al messaggio di Wibos del 20/03/2022 alle 08:31:35

Gpz550 Unitrack ? Fu la mia prima moto! Rossa fiammante, bel motore, la vendetti per una strana rottura strutturale del forcellone posteriore,  ad essa seguirono 2 Honda VFR e l’ultima (sigh) Bmw K12000 RS con cui feci il Peloponneso nel 2011. 
Rossa fiammante anche la mia! heart 
Darò un'occhiata al forcellone p. Ti ricordi in che punto? Ha ceduto di colpo o ti ha dato qualche "segnale" prima?
_____________ Armando
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2022 alle: 09:46:09
Credo fosse dove c’era il fulcro…..ma non ne sono sicuro, si va indietro al 1993…
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2022 alle: 10:21:43
Grazie. smiley

Tornando alle isolette di Grezz, Kimolos dalle foto appare molto carina, tutta bianca (gesso?), il villaggio molto bello, alcune particolarità come le rimesse delle barche scavate nella roccia, i muretti a secco. Il mare: acqua minerale. Ora è una delle mete di gite giornaliere del turismo di Milos. 
Da verificare se il traghetto porta i camper e quanti ce ne stanno.
Poi nelle isole così piccole ci si può trovare benissimo o anche malissimo, dipende dalla sistemazione che si trova, a volte non ci sono alternative, anche per le strade.

Personalmente,  con il camper preferisco una scelta diversa: anche paesini piccoli ma in un'isola più grande, si è più liberi di muoversi, eventualmente cambiare. Ma certo un'isoletta ha il suo fascino.

Ci siete già stati in Grecia? E dove?
_____________ Armando

Modificato da Armando il 20/03/2022 alle 12:25:46
7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2022 alle: 12:09:17
In risposta al messaggio di Armando del 20/03/2022 alle 10:21:43

Grazie.  Tornando alle isolette di Grezz, Kimolos dalle foto appare molto carina, tutta bianca (gesso?), il villaggio molto bello, alcune particolarità come le rimesse delle barche scavate nella roccia, i muretti a secco.
Il mare: acqua minerale. Ora è una delle mete di gite giornaliere del turismo di Milos.  Da verificare se il traghetto porta i camper e quanti ce ne stanno. Poi nelle isole così piccole ci si può trovare benissimo o anche malissimo, dipende dalla sistemazione che si trova, a volte non ci sono alternative, anche per le strade. Personalmente,  con il camper preferisco una scelta diversa: anche paesini piccoli ma in un'isola più grande, si è più liberi di muoversi, eventualmente cambiare. Ma certo un'isoletta ha il suo fascino. Ci siete già stati in Grecia? E dove?
...
Siamo stati solo a zante e Cefalonia, amo quell’arcipelago ma credo sia ora di vedere le vere isole greche.
Noi comunque siamo dei novizi camperisti, finora siam sempre stati quelli del viaggio in aereo+appartamento+noleggio auto, la cosa a me da forza, a mia moglie da incertezza.
nel senso che io la vedo come un vantaggio, se qualcosa va storto io sono comunque nella mia “seconda casa” al sicuro; lei invece ha sempre paura di quel che può capitare, l’ultima di stamattina è: come facciamo a dormire nel soffietto se soffia il meltemi? Ovviamente io ho risposto che se c’è il meltemi nel soffietto dormiamo al fresco senza morire di caldo.
Diciamo che quella saggia è lei, il pazzo io.

comunque kimolos mi ispira moltissimo anche se ho visto su YouTube un attracco con mare grosso…. Da brividi!

sapete dirmi i nomi delle compagnie dei traghetti interni greci?

Modificato da Grezz il 20/03/2022 alle 12:19:17
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2022 alle: 12:33:39
Nel soffietto col meltemi? Forse dovresti dare retta a tua moglie.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2022 alle: 12:38:20
Francamente, con semintegrale anche l'estate scorsa a Creta 3-4 volte abbiamo dovuto di notte muovere il camper dalla posizione "logica rispetto al mare", ma che aveva il vento a 3/4 dietro, e orientarlo col muso al vento, oppure cambiare posto del tutto, perché non si riusciva a dormire. Come accaduto più volte gli anni passati, in quel luogo o posti simili. A Frangocastelo ad es. anni fa ci riparavamo dietro il bastione sull'angolo nord/est del castello veneziano.
Con il soffietto non so, ma non credo sia meglio ..
_____________ Armando
7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2022 alle: 12:45:25
In risposta al messaggio di Armando del 20/03/2022 alle 12:38:20

Francamente, con semintegrale anche l'estate scorsa a Creta 3-4 volte abbiamo dovuto di notte muovere il camper dalla posizione logica rispetto al mare, ma che aveva il vento a 3/4 dietro, e orientarlo col muso al vento,
oppure cambiare posto del tutto, perché non si riusciva a dormire. Come accaduto più volte gli anni passati, in quel luogo o posti simili. A Frangocastelo ad es. anni fa ci riparavamo dietro il bastione sull'angolo nord/est del castello veneziano. Con il soffietto non so, ma non credo sia meglio ..
...
Io il meltemi non so come sia… ma ho seri dubbi che sia peggio dell’ aliseo quando soffia incaz.zato su fuerteventura, e noi ci abbiam vissuto 4 anni, il vento non ci spaventa (o almeno non spaventa me…mia moglie invece da donna iperprotettiva preferirebbe le Cicladi e insiste molto a riguardo).
Poi quel che dico sempre io… se per due giorni non ci si dura nel soffietto rimontiamo il letto inferiore e risolviamo il problema!

Modificato da Grezz il 20/03/2022 alle 13:42:43
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2022 alle: 13:53:21
In risposta al messaggio di Grezz del 19/03/2022 alle 22:28:23

Provo a dare io uno spunto, ho visto su YouTube koufonissi e mi sembra fantastica, anzi è riduttivo, sembra un paradiso. Avete info per raggiungerla col van? Qualcuno é già stato la? Meltemi ad agosto?
Ci sono stato a giugno 2 anni fa (senza camper), una delle settimane più belle della mia vita, l’isola è un vero paradiso, tanto che abbiamo deciso con la mia compagna che se mai ci dovessimo sposare lo faremo a Koufonissi.
Detto questo, è insensato andarci con il camper, l’isola misura da una parte all’altra 3km, si gira benissimo a piedi o in Mtb, non esistono mezzi a motore se non un Taxi e qualche auto. Non semplice arrivarci, 2 collegamenti a settimana da Atene e 12h di comodissimo traghetto dell’anteguerra, che ferma in tutte le sperdute isole greche (e più ci si allontana dalla costa più belle diventano), naturalmente Spiagge paradisiache e ristoranti davvero ottimi, ma con le tue richieste ci incastra poco. Oltretutto ultimamente il turismo di Massa è arrivato anche qua per cui ad agosto rischi di trovare parecchia gente...

Purtroppo o per fortuna la maggior parte delle piccole e ancora non troppo conosciute isole Greche non è adatta ai camper per cui conviene concentrarsi sulle maggiori
Benivan B100
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2022 alle: 14:03:06

"Io il meltemi non so come sia… ma ho seri dubbi che sia peggio dell’ aliseo quando soffia incaz.zato su fuerteventura"

Non è che si voglia fare le gare "a chi soffia di più" smiley.

Se lo si affronta con una certa sportività e adattabilità, il vento non spaventa. In verità abbiamo visto negli anni anche gente che se ne tornava a casa prima per l'esaperazione del "non dormire", ma altri invece tenevano duro. smiley A me quest'anno ha scardinato l'oblò anteriore, malgrado ci vada in camper dal '90 e dica spesso ad altri di starci attenti blush. Può capitare. 

Voi a Fuerteventura eravate in camper?

_____________ Armando

Modificato da Armando il 20/03/2022 alle 14:04:52
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link