CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Isole Shetland

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57199
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2017 alle: 23:44:41
Visto che la precedente mia discussione è stata chiusa , scrivo qui.

Dopo quasi un anno, ho trovato tempo e voglia di mettere mano ai filmatini fatti con la DashCam di bordo e messi su Youtube.
Così chi va alle Shetland puo vedere alcune belle strade sulle isole

https://www.youtube.com/playlist?list=PLXUOUUofpeI5lAKIZTFAJdcHxj-dcSgIm

La qualità è quella di una DashCam attaccata al parabrezza, quindi senza troppe pretese ma mi sembra accettabile per questo uso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
54Lele
54Lele
26/06/2012 226
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2017 alle: 18:53:23
Complimenti Tommaso, molto belli i filmati. Mi fanno ritornare in mente le strade e i paesaggi che avevo percorso e visto nel 1999 quando ero andato in Scozia.

54LELE
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57199
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2017 alle: 19:28:04
In risposta al messaggio di 54Lele del 03/06/2017 alle 18:53:23

Complimenti Tommaso, molto belli i filmati. Mi fanno ritornare in mente le strade e i paesaggi che avevo percorso e visto nel 1999 quando ero andato in Scozia.   54LELE

Grazie, per me era la terza volta in Scozia (2001, 2015, 2016) ma ci torno sempre molto volentieri, è uno dei posti che amo di piu in tutta Europa (se la contende con la Norvegia settentrionale).
La prossima volta che ci tornerò vorrei dedicarmi alle Ebridi interne, e la costa ovest.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2867
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2017 alle: 10:20:22
Che bello rivedere quei posti!!smiley
Mannaggia la pigrizia... non mi dispiacerebbe montare una dash cam ma poi sono sicuro che non avrei la pazienza per sistemare i filmini indecision
21
alcan
alcan
23/10/2003 1252
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2017 alle: 10:26:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/06/2017 alle 19:28:04

Grazie, per me era la terza volta in Scozia (2001, 2015, 2016) ma ci torno sempre molto volentieri, è uno dei posti che amo di piu in tutta Europa (se la contende con la Norvegia settentrionale). La prossima volta che ci tornerò vorrei dedicarmi alle Ebridi interne, e la costa ovest.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Ciao, 

anch'io ho visitato 3 vv la Scozia, dedicando ogni viaggio ad alcune zone (comprese Ebridi ed Orcadi) e devo dire che ogni volta ci ho lasciato un pezzo di cuore.

Adesso sono già 2 anni che non ci vado e mi mancano davvero tanto e vedere i tuoi filmati mi ha preso la voglia di partire subito!!!
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57199
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2017 alle: 16:57:26
In risposta al messaggio di The Beagle del 04/06/2017 alle 10:20:22

Che bello rivedere quei posti!! Mannaggia la pigrizia... non mi dispiacerebbe montare una dash cam ma poi sono sicuro che non avrei la pazienza per sistemare i filmini

Infatti i filmatini sono rimasti li quasi un anno prima che mi decidessi a metterci mano sad.

Il problema della DashCam è che fa tanti file di 4minuti l'uno. In viaggio, ogni sera scarico la memoria di 32GB che in una giornata si riempie quasi, metto tutto su un HDD da 1TB diviso in cartelle ognuna per una giornata.
Poi, a casa, bisogna passarseli tutti anche se velocemente, scartare quelli insignificanti e tenere quelli di qualche interesse. Poi con un programma di elaborazione, si fanno le giunte, i tagli, le transizioni, la musica etc. Benchè io faccia le cose abbastanza velocemnete senza troppa sofisticazione, serve comunque del tempo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57199
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2017 alle: 17:00:51
In risposta al messaggio di alcan del 04/06/2017 alle 10:26:31

Ciao,  anch'io ho visitato 3 vv la Scozia, dedicando ogni viaggio ad alcune zone (comprese Ebridi ed Orcadi) e devo dire che ogni volta ci ho lasciato un pezzo di cuore. Adesso sono già 2 anni che non ci vado e mi mancano davvero tanto e vedere i tuoi filmati mi ha preso la voglia di partire subito!!!

Quest'anno ormai è deciso (o meglio ha deciso la moglie) Paesi Baschi, Galizia etc, prossimo anno così ho deciso il Norvegia ,a forse l'anno ancora dopo (ormai faccio i piani quinquennali come i sovietici laugh)  quasi sicuramente tornerei in Scozia, dedicandomi, pensavo alla costa ovest e ebridi interne. Ho visto un documentaro sulle Ebridi Interne e ci sono isole molto naturali e quasi disabitate, dove penso che si possano esplorare con lunghe escursioni a piedi nella natura.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2867
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2017 alle: 19:21:53
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/06/2017 alle 16:57:26

Infatti i filmatini sono rimasti li quasi un anno prima che mi decidessi a metterci mano . Il problema della DashCam è che fa tanti file di 4minuti l'uno. In viaggio, ogni sera scarico la memoria di 32GB che in una giornata
si riempie quasi, metto tutto su un HDD da 1TB diviso in cartelle ognuna per una giornata. Poi, a casa, bisogna passarseli tutti anche se velocemente, scartare quelli insignificanti e tenere quelli di qualche interesse. Poi con un programma di elaborazione, si fanno le giunte, i tagli, le transizioni, la musica etc. Benchè io faccia le cose abbastanza velocemnete senza troppa sofisticazione, serve comunque del tempo.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Infatti, come immaginavo.
Figurati che per come sono diventato pigro su queste cose, nonostante abbia una Nikon full frame con un 28/300, in viaggio mi sono ridotto a fare le foto con il cellulare per evitare poi di doverle sistemare sul pc .... blush
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.