CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Istanbul con il cane

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
10
rotella
rotella
02/04/2015 143
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2023 alle: 10:18:27
Buongiorno, 
abbiamo iniziato a fare qualche ipotesi per la vacanza estiva e una di queste è andare nella Grecia continentale e fare anche qualche giorno a Istanbul. Con noi viaggia una cagnolina, ovviamente con passaporto UE, ma non trovo nessuna informazione sui documenti necessari per entrare in Turchia con gli animali da compagnia. Ho scritto anche all'ambasciata ma non mi hanno risposto. Qualcuno ha esperienza in merito? Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
Saluti.
F.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2023 alle: 12:00:44
Siamo stati in Turchia ed a Istanbul con il cane tante volte, senza nessun problema.
Solo una volta, in uscita dal confine con la Bulgaria, ci hanno chiesto i documenti del cane. 
Ad Istanbul ci sono molti cani randagi, ma non ne ho mai trovato uno aggressivo o "problematico"... 
Le persone non hanno un ottimo feeling con il cane, specie nei mercati, dove il contatto è normale, almeno per noi.  Spesso nei ristoranti non sono accettati e noi cambiavano posto. I bambini sono attratti e vorrebbero provare a toccarlo, ma spesso c'è ostruzione da parte dei genitori. Altre volte ci è capitato il contrario, dove i genitori avrebbero voluto che i bimbi acarezzassero il cane, quando questi ne erano terrorizzati... Ho tanti filmati da morire dal ridere Se vuoi altre informazioni più specifiche, chiedi pure
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""

Modificato da sport15 il 03/04/2023 alle 12:06:14
10
rotella
rotella
02/04/2015 143
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2023 alle: 12:12:24
In risposta al messaggio di sport15 del 03/04/2023 alle 12:00:44

Siamo stati in Turchia ed a Istanbul con il cane tante volte, senza nessun problema. Solo una volta, in uscita dal confine con la Bulgaria, ci hanno chiesto i documenti del cane.  Ad Istanbul ci sono molti cani randagi,
ma non ne ho mai trovato uno aggressivo o problematico...  Le persone non hanno un ottimo feeling con il cane, specie nei mercati, dove il contatto è normale, almeno per noi.  Spesso nei ristoranti non sono accettati e noi cambiavano posto. I bambini sono attratti e vorrebbero provare a toccarlo, ma spesso c'è ostruzione da parte dei genitori. Altre volte ci è capitato il contrario, dove i genitori avrebbero voluto che i bimbi acarezzassero il cane, quando questi ne erano terrorizzati... Ho tanti filmati da morire dal ridere Se vuoi altre informazioni più specifiche, chiedi pure Gianluca 
...
Ti ringrazio per la risposta.
Quindi non ci sono controlli alla frontiera? sai formalmente se il passaporto UE per animali è comunque sufficiente?
Riguardo ai comportamenti non sono preoccupato perché la nostra è di piccola taglia e molto docile, è anche abituata a restare nel camper se è in un luogo sicuro dove lasciare aperte le finestre. In qualche modo la gestiamo in città. Sono più preoccupato della questione documenti.
Grazie ancora per la tua testimonianza.
F.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2023 alle: 12:31:40
Si, il passaporto UE è sufficiente, anche se non ci è mai stato chiesto ed eravamo noi ad esibirlo. 
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2023 alle: 17:12:49
Noi in Turchia con il cane passaporto europeo e ovviamente le vaccinazioni, mai chiesto niente neanche nei paesi che abbiamo attraveersato solo una votla al rientro dalla Georgia tramite una piccola dogana sperduta un giovane turco doganiere ha chiesto il certificato di buona salute fresco. Si capiva che i lresto del personale non era d'accordo ma lui irremovibile ha chiamato i lveterinario dle paesino  che ha guardato in bocca il cane e ha scritto il fogliettino. 25 euro e via...  Deve essere stato un amico del doganiere e ha arrotondato la paghetta... COmunque in un oretta siamo ripartiti.  (cioe... i cani randaggi girano di qua di la della fronteira liberamente, e noi il certificatino)
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
rotella
rotella
02/04/2015 143
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2023 alle: 21:19:16
In risposta al messaggio di jana del 03/04/2023 alle 17:12:49

Noi in Turchia con il cane passaporto europeo e ovviamente le vaccinazioni, mai chiesto niente neanche nei paesi che abbiamo attraveersato solo una votla al rientro dalla Georgia tramite una piccola dogana sperduta un giovane
turco doganiere ha chiesto il certificato di buona salute fresco. Si capiva che i lresto del personale non era d'accordo ma lui irremovibile ha chiamato i lveterinario dle paesino  che ha guardato in bocca il cane e ha scritto il fogliettino. 25 euro e via...  Deve essere stato un amico del doganiere e ha arrotondato la paghetta... COmunque in un oretta siamo ripartiti.  (cioe... i cani randaggi girano di qua di la della fronteira liberamente, e noi il certificatino)
...
Grazie Jana anche a te per le informazioni. La storia del doganiere mi ha strappato un sorriso.
F.
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2023 alle: 00:24:55
per gli aspetti legali non saprei dirti con certezza se chiedono documenti particolari, però posso dirti che anche se ci sono tanti cani randagi, sono tutti in buone condizioni, quasi sempre hanno il chip o la targhetta identificativa, forse i turchi non sono proprio animalisti (ma nelle città molta gente ha animali) ma anche i cani randagi sono trattati bene, non abbiamo mai incontrato cani aggressivi o messi male, sono anche di grossa taglia e vivono in gruppi ma sono sempre mansueti, si vede che non hanno paura dell'uomo e l'uomo altrettanto, devo dire che questa cosa mi è piaciuta molto in Turchia, una sorta di tolleranza reciproca
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2024
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2024 alle: 17:25:26
Mi collego a questo argomento per fare un po'di chiarezza sui documenti necessari per andare (e tornare!) Con il cane all'estero, e in particolare in Turchia. 
È opinione diffusa che sia sufficiente il passaporto europeo dell'animale, questo solo perché molti sono andati e tornati e non gli è stato chiesto nulla.
Ricordiamoci che a volte è sufficiente trovare alla frontiera un funzionario solerto, per incorrere nel rischio di dover consegnare il cane fino a che non siano stati fatti tutti gli accertamenti. Credo che nessuno di voi vorrebbe incappare in una situazione del genere, ma sappiate  he può succedere, soprattutto in uscita dal paese.
Allego un elenco di paesi dove è riconosciuto il passaporto del cane (purché in regola con le vaccinazioni), ma in questo elenco non compare la Turchia (e neanche la Serbia, che spesso viene attraversata per raggiungere Istanbul). È quindi necessario e obbligatorio avere il documento della titolazione antirabbia. Per  avere questo documento sono necessarie almeno tre settimane, dovete portare il cane dal veterinario, che farà un prelievo di sangue e lo invierà ad uno dei tre laboratori certificati in italia, che a sua volta produrrà il certificato. 
Per la Turchia e per molti altri paesi è anche necessario un certificato di buona salute redatto dal veterinario, con data non anteriore a 10 gg. al momento dell'ingresso alla frontiera. Il certificato deve essere tradotto in lingua inglese ( anche se su alcuni siti viene indicato la lingua turca).
Credo che chiunque abbia un cane non voglia correre rischi di vederselo portare via, Lunedi il mio (già in regola con il passaporto) farà i test per la titolazione.
Vi terrò informati per costi e tempi.

Screenshot_20240308_140134_Samsung%20Notes.jpgScreenshot_20240308_140202_Samsung%20Notes.jpg

Furio

Modificato da Furio59 il 08/03/2024 alle 17:27:24
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2024 alle: 00:53:05
Serve si il passaporto e la titolazione degli anticorpi,ma questo serve sopratutto per rientrare in Europa!
CarloVa
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2024 alle: 23:10:12
Il mio cane ha fatto il prelievo e il campione è stato spedito  in uno dei laboratori autorizzati, il certificato mi verrà inviato direttamente a casa. Il costo è di 133 euro, piu il costo del veterinario  (un amica), che gli ha fatto anche alcune vaccinazioni scadute, il tutto per 50 euro.
Furio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link