CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Istria, Croazia manco da molti anni: info?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2022 alle: 14:24:50
Ciao a tutti. Fra una settimana devo andare in Istria, verso Pola, poco prima, ma dall'ultima volta che ci sono stato sono passati 20anni ed ero in macchina.
volevo chiedere info, su eventuali soste per dormire la notte a Trieste, quale frontiera mi consigliate, (Muggia, rabuiese, ...), Per la Slovenia. E quale strada fare, perché non ricordo nulla, ed ero in auto. Ora con il camper devo capire cosa fare e dove andare, mi consigliate autostrade o no? Io vorrei evitarle, però se è meglio per...le faccio.
camper 6,90mt,  h 3.mt

Grazie, ho guardato ma ho trovato info di 3/4anni fa.
Massimo
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1687
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2022 alle: 15:33:43
In risposta al messaggio di speedy13 del 03/08/2022 alle 14:24:50

Ciao a tutti. Fra una settimana devo andare in Istria, verso Pola, poco prima, ma dall'ultima volta che ci sono stato sono passati 20anni ed ero in macchina. volevo chiedere info, su eventuali soste per dormire la notte
a Trieste, quale frontiera mi consigliate, (Muggia, rabuiese, ...), Per la Slovenia. E quale strada fare, perché non ricordo nulla, ed ero in auto. Ora con il camper devo capire cosa fare e dove andare, mi consigliate autostrade o no? Io vorrei evitarle, però se è meglio per...le faccio. camper 6,90mt,  h 3.mt Grazie, ho guardato ma ho trovato info di 3/4anni fa. Massimo
...
Ciao.
Eviterei l'autostrada slovena (per pochi km dovresti farti la vignetta che, IMHO, non ha alcun senso).

https://goo.gl/maps/Ve5kFUPPmoG...

Dimmi se riesci a vedere il percorso
Laika Kreos 5001 SL
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1687
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2022 alle: 15:49:00
Dal confine SLO/HR puoi continuare tranquillamente lungo la statale.

Per dormire a Trieste... bella domanda.
O dormi sulle rive vicino l'ex piscina terapeutica (seppur abusivo viene tollerato). Da lì puoi andar a mangiare all'Istriano.
Oppure puoi fermarti sulla costiera (arrivando la sera).
Purtroppo, per l'ottusità della giunta comunale... qui non c'è praticamente nulla di "legale" a livello di area sosta che si ALMENO DECENTE.

Laika Kreos 5001 SL
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2022 alle: 10:56:40

Ciao a tutti. Fra una settimana devo andare in Istria, verso Pola, poco prima, ma dall'ultima volta che ci sono stato sono passati 20anni ed ero in macchina. volevo chiedere info, su eventuali soste per dormire la notte
a Trieste, quale frontiera mi consigliate, (Muggia, rabuiese, ...), Per la Slovenia. E quale strada fare, perché non ricordo nulla, ed ero in auto. Ora con il camper devo capire cosa fare e dove andare, mi consigliate autostrade o no? Io vorrei evitarle, però se è meglio per...le faccio. camper 6,90mt,  h 3.mt Grazie, ho guardato ma ho trovato info di 3/4anni fa. Massimo
...
Dovresti specificare in quale giorno vuoi attraversare i confini perché fa molta differenza sul traffico che puoi trovare. Ti sconsiglio il venerdì pomeriggio, tutto il sabato e la domenica mattina. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2022 alle: 11:02:02

...
Posti magnifici ma prezzi aumentati a dismisura.
Per la strada da fare per evitare la vignetta e la sosta a Trieste ci sono numerosi post al riguardo
Keep calm e buon camper Corrado

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2022 alle: 08:45:43
Grazie per le attuali info che avete fornito. 
la partenza è lunedì sera o notte, quindi frontiera pensavo martedì in mattinata presto.
Quest'anno è così, mia moglie voleva fare vedere un po' di Croazia ai ragazzi, e quindi, ...ho sentito in più parti che diciamo è un po' peggiorata anche lì la situazione soprattutto prezzi, (e vista con i preventivi), ma si rimane lì una settimana e poi itinerario montano da Trieste al Trentino da organizzare a seconda del ventosmiley che tira. ( Se avete consigli di chicche da vedere o camminare si valutano, il bello è quello cambiare anche all'ultimo)

Grazie 

Massimo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2022 alle: 10:44:02
settimana questa ? prossima ? Ricordi che con il camper non ti puoi fermare la notte fuori da campeggi autocamp terreni pubbblici ? 
​​​​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1687
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2022 alle: 16:55:55
In risposta al messaggio di speedy13 del 05/08/2022 alle 08:45:43

Grazie per le attuali info che avete fornito.  la partenza è lunedì sera o notte, quindi frontiera pensavo martedì in mattinata presto. Quest'anno è così, mia moglie voleva fare vedere un po' di Croazia ai ragazzi,
e quindi, ...ho sentito in più parti che diciamo è un po' peggiorata anche lì la situazione soprattutto prezzi, (e vista con i preventivi), ma si rimane lì una settimana e poi itinerario montano da Trieste al Trentino da organizzare a seconda del vento che tira. ( Se avete consigli di chicche da vedere o camminare si valutano, il bello è quello cambiare anche all'ultimo) Grazie   
...
Partendo lunedì sera (non so da dove) e volendo attraversare il confine martedì... non ho capito se cerchi un posto dove dormire nei pressi di Trieste.
Se vuoi fare il "preciso" un posto carino è questo agriturismo  con sosta camper (45.756860, 13.709530)
Altrimenti, come ti dicevo, un posto tra la costiera e le rive, lo si trova ed è "normalmente" abbastanza tollerato. Se poi come dici, attraversi il confine alla peggio in tarda mattinata.... 
Sono anni che non vado più in HR, ma miei concittadini (ma anche qui gli altri utenti del forum) confermano che i prezzi sono ormai... italianizzati e spesso anche maggiori. Io non ci vado più principalmente perché le ultime volte non ho avuto piacevoli esperienze. Ospite di genitori di amici... ci siam trovati "sequestrati" in un campeggino e abbiamo dovuto litigare non poco per poter rientrare a casa. Un altra volta, un noto campeggio spacciato "per famiglie" si è rivelato un ladrocinio che a conti fatti costava uguale ad un 4 stelle a Bibione ma... con il risparmio di 2 ore di fila al confine. Aggiungo che in quel campeggio ho assistito tristemente a espressioni di meraviglia da parte di italiani per la "bellezza" della spiaggia in ghiaia/sassi bianchissimi. Non si erano minimamente accorti che era... artificiale. Pietre di cava :/
Nulla da dire sul mare.. avendo costa rocciosa... non ci vuole molto ad avere un mare "pulito" e non torbido come quello sabbioso sull'alto adriatico. Ma, tolto quello... non rimane nulla. Camp costosi e prezzi non giustificati dai servizi che son spesso approssimativi (evito per decenza la triste storia dell'italiano travolto da una vetrata). Spesso in croazia l'italiano è malvisto. Prediligono il tedesco 1000 a 1 però... quello che spende più "a cuor leggero" è l'italiano. Quindi. se tu (croato) mi snobbi... per me puoi andartene a fan... che i soldi li vado a spender altrove.

Scusami il pippone abbondantemente OT

Se ti servono indicazioni, suggerimenti più specifici chiedi pure... se non si è capito... sono di Trieste ;)
Laika Kreos 5001 SL
8
mondiparalleli
mondiparalleli
19/02/2017 171
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2022 alle: 23:22:41

...
Io ci sono stato l'ultima volta la settimana scorsa, per una mini vacanza di 5 giorni.
ho trascorso 5 giorni a Rovigno, in due differenti campeggi perché nel,primo mi hanno sbattuto fuori perché pieno. In entrambi i casi ho speso oltre euro 100 al giorno per due adulti e tre bambini. 
per lo meno non ho pagato l'autostrada né in Slovenia né in Croazia 

www.mondiparalleli.org
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2022 alle: 13:55:41
In risposta al messaggio di mondiparalleli del 05/08/2022 alle 23:22:41

Io ci sono stato l'ultima volta la settimana scorsa, per una mini vacanza di 5 giorni. ho trascorso 5 giorni a Rovigno, in due differenti campeggi perché nel,primo mi hanno sbattuto fuori perché pieno. In entrambi i casi ho speso oltre euro 100 al giorno per due adulti e tre bambini.  per lo meno non ho pagato l'autostrada né in Slovenia né in Croazia   
In Croazia fino a quando trovano persone che pagano 100€ per un pezzettino di terra, se va bene di 7 per 7 m.  continueranno ad aumentare i prezzi. Io vado solo nei periodi ACSI e nei campeggi dove gli italiani non sono visti come la peste. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link