In risposta al messaggio di bradipo66 del 17/10/2017 alle 19:57:36il sitoÂ
In Slovenia esistono aree di sosta camper, altre sono in progetto ( vedi www.camperstop.si) e la sosta è permessa, in Croazia no, poi, come giustamente detto fuori stagioni e senza strutture recettive possono anche chiudere un occhio, ma questa è un'altra questione.
http://www.camperstop.si/Â
indica elenca le aree di sosta cioè puoi sostare lì ovviamente ma...fuori di lì ?In risposta al messaggio di salito del 17/10/2017 alle 21:30:42Confermo: il divieto in Croazia è chiaro e tassativo. Peraltro in Istria sono sorti diversi agriturismi dove sono attrezzati per la sosta camper. Io frequento spesso la zona fuori stagione ed ho sempre optato per una cena in trattoria, gostiona, e dormire nel loro parcheggio, che di solito è privato. Mai avuto problemi. Ma di passare la notte nella piazzetta del paese per me non se ne parla. Comunque in Istria ci sono camping, ad esempio Porto Sole, aperti anche in inverno .Â
il sito indica elenca le aree di sosta cioè puoi sostare lì ovviamente ma...fuori di lì ? ufficialmente anche in slovenia è proibito la sosta notturna libera. ( è vietato il campeggio libero ) ...poi noi artisti funanboli dell interpretazione delle leggi decidiamo che ...e la loro milicja decide che...
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/10/2017 alle 20:56:08Ezio con due cassette da 19 litri in due persone quanto pensi che si possa fare....19X2 = 38 litri...ogni 5 giorni...
Bravo ! ti sei presentato. In 15 giorni hai scaricato tre volte, il resto lo hai tenuto in camper ma non avevo dubbi
In risposta al messaggio di salito del 17/10/2017 alle 10:38:59grazie Salito , penso proprio che seguirò il tuo consiglio e mi godrò il giro....
molto utile la tua classificazione dei camperisti ma mi dispiace che sia incompleta ...molto deprecabili invece gli interventi dei soliti bacchettoni che vedono solo la libera come REATO...se vedete ciò andate in Albergoe li vivete tranquilli...ve lo posso garantire io che sono Albergatore... a dire il vero sono anche sostenitore della LIBERA scelta di fare la libera...senza se e senza ma ed ho anche SEMPRE mangiato fuori con o senza tendalino...ma in 23 Anni di camperismo gli unici spaccam..sono stati proprio i camperisti BACCHETTONI... mancano alcune  categorie ad esempio quella: degli sbruffoni, ... del braccino corto goditi il giro spernacchiando la categoria degli albergatori sadici approffittatori sia dei clienti che dei loro...dipendenti... ...