CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Istria da Capodistria a Fiume...?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2017 alle: 21:30:42
In risposta al messaggio di bradipo66 del 17/10/2017 alle 19:57:36

In Slovenia esistono aree di sosta camper, altre sono in progetto ( vedi www.camperstop.si) e la sosta è permessa, in Croazia no, poi, come giustamente detto fuori stagioni e senza strutture recettive possono anche chiudere un occhio, ma questa è un'altra questione.
il sito 

http://www.camperstop.si/ 

indica elenca le aree di sosta cioè puoi sostare lì ovviamente ma...fuori di lì ?
ufficialmente anche in slovenia è proibito la sosta notturna libera. ( è vietato il campeggio libero ) ...poi noi artisti funanboli dell interpretazione delle leggi decidiamo che ...e la loro milicja decide che...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 17/10/2017 alle 21:44:09
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2017 alle: 18:39:31
In risposta al messaggio di salito del 17/10/2017 alle 21:30:42

il sito    indica elenca le aree di sosta cioè puoi sostare lì ovviamente ma...fuori di lì ? ufficialmente anche in slovenia è proibito la sosta notturna libera. ( è vietato il campeggio libero ) ...poi noi artisti funanboli dell interpretazione delle leggi decidiamo che ...e la loro milicja decide che...
Confermo: il divieto in Croazia è  chiaro e tassativo. Peraltro in Istria sono sorti diversi agriturismi dove sono attrezzati per la sosta camper. Io frequento spesso la zona fuori stagione ed ho sempre optato per una cena in trattoria,  gostiona, e dormire nel loro parcheggio,  che di solito è  privato. Mai avuto problemi.  Ma di passare la notte nella piazzetta del paese per me non se ne parla. Comunque in Istria ci sono camping, ad esempio Porto Sole, aperti anche in inverno . 
Paolo
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2017 alle: 18:52:25
"Si decide come trattarti"La differenza è tutta li.Essendo vicino ai tre paesi(a nord di Udine)sono spesso in località più o meno turistiche, nei loro paesi,cercando e domandando spesso mi fermo in libera.Polizia Austriaca,bussa e con educazione ti chede di spostarti,dandoti delle indicazioni dove.La polizia degli altri due stati,bussa e con arroganza ti fa il verbale.Lo scorso fine settimana ero nel grande parcheggio a Grado,con quasi un centinaio di colleghi camperisti, alla modica cifra di 4 euro 24 ore.Gli equipaggi dei due "stati" circa il 30 / 100 ha pagato,il restante no.Il mio vicino di Lubiana è arrivato alle 19 di venerdi,il sabato alle 10.15 ha pagato.la domenica nel pomeriggio è ripartito,sapendo che in Italia non abbiamo la milizia loro,ma più educazione.Saluti  

Modificato da pane vino il 18/10/2017 alle 18:54:15
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2017 alle: 22:48:55
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/10/2017 alle 20:56:08

Bravo ! ti sei presentato. In 15 giorni hai scaricato tre volte, il resto lo hai tenuto in camper ma non avevo dubbi
Ezio con due cassette da 19 litri in due persone quanto pensi che si possa fare....19X2 = 38 litri...ogni 5 giorni...

se sai fare meglio BRAVO tè....io insegno e non accetto insegnamenti...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2017 alle: 22:57:24
In risposta al messaggio di salito del 17/10/2017 alle 10:38:59

molto utile la tua classificazione dei camperisti ma mi dispiace che sia incompleta ...molto deprecabili invece gli interventi dei soliti bacchettoni che vedono solo la libera come REATO...se vedete ciò andate in Albergo
e li vivete tranquilli...ve lo posso garantire io che sono Albergatore... a dire il vero sono anche sostenitore della LIBERA scelta di fare la libera...senza se e senza ma ed ho anche SEMPRE mangiato fuori con o senza tendalino...ma in 23 Anni di camperismo gli unici spaccam..sono stati proprio i camperisti BACCHETTONI... mancano alcune   categorie ad esempio quella: degli sbruffoni, ... del braccino corto goditi il giro spernacchiando la categoria degli albergatori sadici approffittatori sia dei clienti che dei loro...dipendenti... ...
...
grazie Salito , penso proprio che seguirò il tuo consiglio e mi godrò il giro....

però non capisco le ultime tue righe...sul braccinocorto e sui dipendenti...magari mi sono perso alcuni passaggi...

comunque sia spero proprio di fare un bel giro...e appena salgo alle terme ci troviamo , grazie ancora 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link