CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Itinerario Francia-Trento

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2019 alle: 14:42:57
Buongiorno a tutti, un consiglio molto veloce... Stiamo rientrando dalle Canarie-Spagna attraverso la Francia (alla fine ho scelto di non prendere la nave e farla tutta col macinino che dopo la revisione della pompa si guida proprio benewink) .
Unica regola per noi... No pedaggi... 
Siamo gia a monpellier e abbiamo individuato 2 alternative (almeno da ciò che suggerisce Google mapfrown​​​​​​) :
Una passa da Torino e valica piu a nord... Poi Milano Bergamo Brescia Trento .. 
L altra valica un po' più a sud e passa x cuneo pavia e si congiunge a bergamo sulla prima. 
Riguardo la parte francese quella piu a nord dopo montpellier prosegue per nyons sestriere e poi susa... 
Quella piu a sud passa da avignone poi valica vicino alle alpi marittme su SS21 verso cuneo eccetera... 
Quale dovrebbe essere la. Meno faticosa e piu veloce in senso generale ? 
Riferisco che purtroppo non ci fermiamo a vedere un bel niente purtroppo .. Le famiglie hanno chiesto se passiamo la pasqua insieme e si cerca di accontentare crying
La costiera (Marsiglia nizza Ventimiglia etc) Google l ha esclusa a priori... Presumo sia piu lenta per qualche motivo ..
Vorrei arrivare in 3gg...
Grazie!
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 18/04/2019 alle 14:43:30
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2019 alle: 15:24:20
In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/04/2019 alle 14:42:57

Buongiorno a tutti, un consiglio molto veloce... Stiamo rientrando dalle Canarie-Spagna attraverso la Francia (alla fine ho scelto di non prendere la nave e farla tutta col macinino che dopo la revisione della pompa si guida
proprio bene) . Unica regola per noi... No pedaggi...  Siamo gia a monpellier e abbiamo individuato 2 alternative (almeno da ciò che suggerisce Google map​​​​​​) : Una passa da Torino e valica piu a nord... Poi Milano Bergamo Brescia Trento ..  L altra valica un po' più a sud e passa x cuneo pavia e si congiunge a bergamo sulla prima.  Riguardo la parte francese quella piu a nord dopo montpellier prosegue per nyons sestriere e poi susa...  Quella piu a sud passa da avignone poi valica vicino alle alpi marittme su SS21 verso cuneo eccetera...  Quale dovrebbe essere la. Meno faticosa e piu veloce in senso generale ?  Riferisco che purtroppo non ci fermiamo a vedere un bel niente purtroppo .. Le famiglie hanno chiesto se passiamo la pasqua insieme e si cerca di accontentare  La costiera (Marsiglia nizza Ventimiglia etc) Google l ha esclusa a priori... Presumo sia piu lenta per qualche motivo .. Vorrei arrivare in 3gg... Grazie! In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
Ciao hunter85, quella più a sud credo sia quella che passa per il Colle della Maddalena (Col de Larche per i francesi). L'ho percorsa diverse volte e, credo, che da Monpellier sia da preferire all'altra, ma io sono di parte ...
Se dovessi scegliere questa alternativa, nel villaggio di Larche, prima di affrontare la salita al colle, a fianco della chiesa hai una bella fontana con acqua corrente, purissima e freschissima.

Buon rientro
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2019 alle: 15:38:19
Concordo con Roberto per la Maddalena / Col de Larche.
Anche noi in febbraio, non volendo percorrere come negli ultimi viaggi la costa ligure per l'itinerario BS-Provenza, siamo passati in A e R da lì, come facevamo talora in passato 

IMG_20190214_183603.jpg

IMG_20190219_143600.jpg

_____________ Armando

Modificato da Armando il 18/04/2019 alle 15:42:57
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2019 alle: 17:48:25
Oj. Grazie! Chiedo un ultima conferma... Quale di queste 2?IMG-20190418-WA0013.jpg​​​​​​
La. Blu e non la. Grigia? Noi per ora siamo sulla grigia... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2019 alle: 20:30:43
In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/04/2019 alle 17:48:25

Oj. Grazie! Chiedo un ultima conferma... Quale di queste 2?​​​​​​ La. Blu e non la. Grigia? Noi per ora siamo sulla grigia... 
Ciao, questa è la strada che faccio io quando vado in Spagna, allego quello che ho scritto ieri sera ad un mio amico che parte dal Cuneese sabato in direzione Barcellona, itinerario copiato da un intervento di Cucky48 qui sul Forum.
Ovviamente per Te le indicazioni sono al contrario, 
Ti consiglio il colle della Maddalena.

“Io quando scendo in Provenza o per andare in Linguadoca o per andare in Camargues o a Barcellona,  faccio sempre il Maddalena per evitare le autostrade.
Comunque io scendo sempre su statali e solitamente salgo solo in autostrada nell'ultimo tratto a Perpignan direzione Barcellona per velocizzare l'attraversamento dei Pirenei .   

Da Gap , puoi scegliere se scendere lungo la nazionale che corre parallela all'autostrada  A 51 o fare l’Autostrada e passa per Sisteron , Chateau Arnoux , Manosque e  poi Aix en Provence e di qui a Salon de Provence , Arles , Nimes , Montpellier , Beziers , Narbonne e Perpignan;
oppure  quando sei a  Gap , prosegui per Veynes e poi  Serres , Nyons sulla  D 994/ D 94 .   E' una strada molto panoramica e poco trafficata che ti porta nella parte alta della Provenza .   Da Nyons , prosegui ed attraversi il Rodano a Pont S. Esprit scendendo verso Bagnols sur Ceze e poi Remoulins ed ancora  Nimes , Montpellier , Beziers e Narbonne, etc... 

Gli attraversamenti di  Nimes e Montpellier sono un pò rognosi con un'infinità di rotonde e semafori .  Se vuoi evitarli , scendendo poco prima di entrare in Nimes , all'altezza del paese di Marguerittes , puoi deviare e scendere verso sud attraverso la Camargue passando per Aigues Mortes e poi la strada costiera per Carnon, Palavas les Flots  ( D 62 )  dove solitamente sostiamo all’area sosta del porto e ritorni sulla nazionale risalendo da  Villenueve la Maguelonne e così tagli via anche Montpellier .  

A  Pezenas puoi usufruire di un bel tratto autostradale gratuito fino a Beziers  ( A 75 ) .”
La terra non appartiene all'uomo , bensì è l'uomo che appartiene alla terra.

Modificato da explorer2 il 19/04/2019 alle 09:04:38
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2019 alle: 22:11:51
In risposta al messaggio di explorer2 del 18/04/2019 alle 20:30:43

Ciao, questa è la strada che faccio io quando vado in Spagna, allego quello che ho scritto ieri sera ad un mio amico che parte dal Cuneese sabato in direzione Barcellona, itinerario copiato da un intervento di Cucky48 qui
sul Forum. Ovviamente per Te le indicazioni sono al contrario,  Ti consiglio il colle della Maddalena. “Io quando scendo in Provenza o per andare in Linguadoca o per andare in Camargues o a Barcellona,  faccio sempre il Maddalena per evitare le autostrade. Comunque io scendo sempre su statali e solitamente salgo solo in autostrada nell'ultimo tratto a Perpignan direzione Barcellona per velocizzare l'attraversamento dei Pirenei .    Da Gap , puoi scegliere se scendere lungo la nazionale che corre parallela all'autostrada  A 51 o fare l’Autostrada e passa per Sisteron , Chateau Arnoux , Manosque e  poi Aix en Provence e di qui a Salon de Provence , Arles , Nimes , Montpellier , Beziers , Narbonne e Perpignan; oppure  quando sei a  Gap , prosegui per Veynes e poi  Serres , Nyons sulla  D 994/ D 94 .   E' una strada molto panoramica e poco trafficata che ti porta nella parte alta della Provenza .   Da Nyons , prosegui ed attraversi il Rodano a Pont S. Esprit scendendo verso Bagnols sur Ceze e poi Remoulins ed ancora  Nimes , Montpellier , Beziers e Narbonne, etc...  Gli attraversamenti di  Nimes e Montpellier sono un pò rognosi con un'infinità di rotonde e semafori .  Se vuoi evitarli , scendendo poco prima di entrare in Nimes , all'altezza del paese di Marguerittes , puoi deviare e scendere verso sud attraverso la Camargue passando per Aigues Mortes e poi la strada costiera per Carnon, Palavas les Flots  ( D 62 )  dove solitamente sostiamo all’area sosta del porto e ritorni sulla nazionale risalendo da  Villenueve la Maguelonne e così tagli via anche Montpellier .   A  Pezenas puoi usufruire di un bel tratto autostradale gratuito fino a Beziers  ( A 75 ) .”
...
Tutte queste belle parole con il dettaglio della strada D 94- D944 molto panoramica e poco trafficata , mi sembra proprio di ricordare di averle scritte io  in quel modo  , un pò di tempo fa a qualche utente di cui non ricordo il nome e , non eri certamente tu .  Riconosco chiaramente la mia esposizione anche con il suggerimento di tagliare via Montpellier e Nimes passando per Marguerittes che nessuno mi risulta percorra assiduamente . Anche le rotonde con i semafori di Nimes rognosi ,così esposte ,  le ho scritte io .  Mi fa piacere che tu le abbia fatte tue e che possano servire anche ad altri  ma , almeno per dire che è farina del tuo sacco e divulgarle alle tue conoscenze , potresti almeno avere il pudore  di   cambiare le mie esposizioni e le mie frasi che sono copiate pedissequamente.  L' unica variante che hai fatto alla mia esposizione è che tu adotti questi miei suggerimenti per andare in Linguadoca ed a Barcellona mentre invece io citavo queste strade per quando scendo in Marocco . Anche il tratto autostradale Pezenas -  Beziers  A 75 gratuito , così esposto , sono parole mie .  Hai semplicemente fatto un copia-incolla di tutto in modo silenzioso , rivendicandone spudoratamente la paternità utilizzando le mie  info  ,  senza manifestare minimamente , quando sarebbe stato il momento ,  alcun segnale di partecipazione nel post precedente .
Questo è  ormai  lo stile opportunistico e furtivo che imperversa purtroppo nelle nostra società di furbi e arroganti e qui , su questo  Forum di  " blagueur"  ,  non hai fatto  eccezione -  

Ti saluto cordialmente ,
Piero

Modificato da cucky48y il 19/04/2019 alle 07:11:53
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 07:09:12

Ci sono persone su questo Forum , educate e rispettose , specie neofite e per la maggior parte donne che si pongono con quesiti e richieste di info , a volte tenere ed anche romantiche che meritano e meriterebbero senza alcun dubbio attenzioni da parte di chi ha qualche esperienza e/o conoscenza .     
Ma , ci sono anche tanti imbecilli opportunisti che non si manifestano mai se non per apparire sempre e solo in prima pagina arrogandosi meriti che non hanno .  Personaggi che con le loro furberie , hanno purtroppo rovinato il Forum .   Sono i cosiddetti  "  blagueur " .
Già  tempo fa , avevo manifestato il mio disappunto e rifiuto di questi personaggi , ripromettendomi di  "dosare" ed indirizzare le mie info solo a persone di un certo tipo ma , vedo che è una scelta difficile e comunque pericolosa .  Le info finiscono sempre  nelle mani di chiunque e possono prendere ogni strada incontrollata . 
L'unica soluzione è quella di non dare più niente a nessuno su questa vetrina pubblica ed è quello che farò .  Chi ha necessità di info , me le chiederà in privato come peraltro sta già facendo qualcuno . 
Saluto tutti ed auguro buoni viaggi .
Piero
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 07:43:04
In risposta al messaggio di cucky48y del 19/04/2019 alle 07:09:12

Ci sono persone su questo Forum , educate e rispettose , specie neofite e per la maggior parte donne che si pongono con quesiti e richieste di info , a volte tenere ed anche romantiche che meritano e meriterebbero senza
alcun dubbio attenzioni da parte di chi ha qualche esperienza e/o conoscenza .      Ma , ci sono anche tanti imbecilli opportunisti che non si manifestano mai se non per apparire sempre e solo in prima pagina arrogandosi meriti che non hanno .  Personaggi che con le loro furberie , hanno purtroppo rovinato il Forum .   Sono i cosiddetti    blagueur . Già  tempo fa , avevo manifestato il mio disappunto e rifiuto di questi personaggi , ripromettendomi di  dosare ed indirizzare le mie info solo a persone di un certo tipo ma , vedo che è una scelta difficile e comunque pericolosa .  Le info finiscono sempre  nelle mani di chiunque e possono prendere ogni strada incontrollata .  L'unica soluzione è quella di non dare più niente a nessuno su questa vetrina pubblica ed è quello che farò .  Chi ha necessità di info , me le chiederà in privato come peraltro sta già facendo qualcuno .  Saluto tutti ed auguro buoni viaggi . Piero
...
Mah mi sembri un bambino a cui hanno portato via la maccbinina ha solo girato delle indicazioni che gliele hai passate tu ho le ha trovate in qualsiasi altro posto chi se ne frega ,sono indicazioni stradali non ti ha rubato la mappa del tesoro perduto.
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 08:03:20
...cosa ho combinato!
non era mia intenzione offendere nessuno, tantomeno passare per blaguer, furbo, maleducato, arrogante, opportunista, furtivo ed imbecille.
Gia’ negli anni 80 scendevo in moto nel sud della Francia e in Spagna utilizzando itinerari 
scelti sulla cartina che escludessero le autostrade, poi ho iniziato ad utilizzare gli itinerari alternativi alle autostrade con l’aiuto del navigatore e di ViaMichelin.
Ho, forse, commesso l’errore di copiare un’intervento che descriveva molto bene un’itinerario che percorro da anni con lo scopo di essere di aiuto ad una richiesta, 
senza volermi appropriare di nulla.

Buona Pasqua a Tutti.

Modificato da explorer2 il 21/04/2019 alle 06:38:53
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 08:13:28
In risposta al messaggio di explorer2 del 19/04/2019 alle 08:03:20

...cosa ho combinato! non era mia intenzione offendere nessuno, tantomeno passare per blaguer, furbo, maleducato, arrogante, opportunista, furtivo ed imbecille. Gia’ negli anni 80 scendevo in moto nel sud della Francia
e in Spagna utilizzando itinerari  scelti sulla cartina che escludessero le autostrade, poi ho iniziato ad utilizzare gli itinerari alternativi alle autostrade con l’aiuto del navigatore e di ViaMichelin. Ho, forse, commesso l’errore di copiare un’intervento che descriveva molto bene un’itinerario che percorro da anni con lo scopo di essere di aiuto ad una richiesta,  senza volermi appropriare di nulla. Buona Pasqua a Tutti.  
...
Beh, però potevi scrivere che il suggerimento che davi proveniva dall'intervento sul forum di un altra persona.
Quando ho letto il post ho pensato che explorer2 e cucky48y fossero due nick della stessa persona perché l'intervento originale lo ricordo perfettamente.
Basta citare l'autore originale, non c'è niente di male.

Buona pasqua
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 08:59:55
In risposta al messaggio di Roberto CG del 19/04/2019 alle 08:13:28

Beh, però potevi scrivere che il suggerimento che davi proveniva dall'intervento sul forum di un altra persona. Quando ho letto il post ho pensato che explorer2 e cucky48y fossero due nick della stessa persona perché l'intervento originale lo ricordo perfettamente. Basta citare l'autore originale, non c'è niente di male. Buona pasqua
Ciao,
ok allora modifico l’intervento.

Modificato da explorer2 il 19/04/2019 alle 09:13:06
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 09:10:40
In risposta al messaggio di cucky48y del 18/04/2019 alle 22:11:51

Tutte queste belle parole con il dettaglio della strada D 94- D944 molto panoramica e poco trafficata , mi sembra proprio di ricordare di averle scritte io  in quel modo  , un pò di tempo fa a qualche utente di cui non
ricordo il nome e , non eri certamente tu .  Riconosco chiaramente la mia esposizione anche con il suggerimento di tagliare via Montpellier e Nimes passando per Marguerittes che nessuno mi risulta percorra assiduamente . Anche le rotonde con i semafori di Nimes rognosi ,così esposte ,  le ho scritte io .  Mi fa piacere che tu le abbia fatte tue e che possano servire anche ad altri  ma , almeno per dire che è farina del tuo sacco e divulgarle alle tue conoscenze , potresti almeno avere il pudore  di   cambiare le mie esposizioni e le mie frasi che sono copiate pedissequamente.  L' unica variante che hai fatto alla mia esposizione è che tu adotti questi miei suggerimenti per andare in Linguadoca ed a Barcellona mentre invece io citavo queste strade per quando scendo in Marocco . Anche il tratto autostradale Pezenas -  Beziers  A 75 gratuito , così esposto , sono parole mie .  Hai semplicemente fatto un copia-incolla di tutto in modo silenzioso , rivendicandone spudoratamente la paternità utilizzando le mie  info  ,  senza manifestare minimamente , quando sarebbe stato il momento ,  alcun segnale di partecipazione nel post precedente . Questo è  ormai  lo stile opportunistico e furtivo che imperversa purtroppo nelle nostra società di furbi e arroganti e qui , su questo  Forum di  blagueur  ,  non hai fatto  eccezione -   Ti saluto cordialmente , Piero
...
mi sembrate tornati all'asilo.comunque ha scritto intervento copiato da....
nonno pat 49
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 10:16:25
Madre mia!
Non litigate per queste sciocchezze smiley
Grazie dell aiuto.. Ora mi rimetto in marcia e faccio leggere tutte le info scritte, alla mia compagna ! 
Siamo a 150 km dal confine italiano... Spero di essere a Trento domani smiley
Facciamo la Maddalena ! 
Non ero mai stato n francia guidando... Soko in treno... 
Le. Statali e superstrade sono come le nostre... Strette vecchiotte e lente... 
Ero abituato troppo bene con le enormi gratuite e nuove autovie spagnole wink
Bel viaggio comunque .. Il macinino si piazza a 90 kmh e va come un orologio .. Inspiegabilmente sta facendo 10km/l... Invece che 8.5 km/l
Forse ha visto i prezzi del gasolio francesi e si contiene laugh
Alle Canarie se ne approfittava e beveva qualche bicchiere di trooppo perché stava a 0.9 euro al litrolaughlaugh

In realtà è perché non ci sono saliscendi continuiwink
Ciao! 
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 10:42:25
In risposta al messaggio di Hunter85 del 19/04/2019 alle 10:16:25

Madre mia! Non litigate per queste sciocchezze  Grazie dell aiuto.. Ora mi rimetto in marcia e faccio leggere tutte le info scritte, alla mia compagna !  Siamo a 150 km dal confine italiano... Spero di essere a Trento domani 
Facciamo la Maddalena !  Non ero mai stato n francia guidando... Soko in treno...  Le. Statali e superstrade sono come le nostre... Strette vecchiotte e lente...  Ero abituato troppo bene con le enormi gratuite e nuove autovie spagnole  Bel viaggio comunque .. Il macinino si piazza a 90 kmh e va come un orologio .. Inspiegabilmente sta facendo 10km/l... Invece che 8.5 km/l Forse ha visto i prezzi del gasolio francesi e si contiene  Alle Canarie se ne approfittava e beveva qualche bicchiere di trooppo perché stava a 0.9 euro al litro In realtà è perché non ci sono saliscendi continui Ciao! 
...
Però è meglio che abbassi la velocità di 10 km/h, da qualche mese sulle statali il limite di velocità è passato a 80, e i velox abbondano (e quelli del nuovo tipo sono anche più piccolini e si confondono con i lampioni)

Sennò quello che risparmi di autostrada te lo fumi tutto in velox!

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 11:29:16
In risposta al messaggio di Dash del 19/04/2019 alle 10:42:25

Però è meglio che abbassi la velocità di 10 km/h, da qualche mese sulle statali il limite di velocità è passato a 80, e i velox abbondano (e quelli del nuovo tipo sono anche più piccolini e si confondono con i lampioni) Sennò quello che risparmi di autostrada te lo fumi tutto in velox! Ciao da Dash  
Vero... Ho visto 80 varie volte ed è pieno di velox rispetto all italia e Spagna .. 
Cmq 90 è per essere indicativo... Spesso sono a 80,anche 70...mai piu di 90smiley

Ma. I francesi mi pare che se ne sbattono abbastanza come gli italiani laugh
Ni sorpassano in maniera pure abbastanza azzardata! Un paio di vokte ho frenato per evitare di beccare il genio di turno che non poteva rientrare dal geniale sorpasso angry
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 12:16:49
In risposta al messaggio di Trivan del 19/04/2019 alle 07:43:04

Mah mi sembri un bambino a cui hanno portato via la maccbinina ha solo girato delle indicazioni che gliele hai passate tu ho le ha trovate in qualsiasi altro posto chi se ne frega ,sono indicazioni stradali non ti ha rubato la mappa del tesoro perduto.
 Lui non ha girato alcuna indicazione che gli ho passato io  perchè  NON le ho passate a lui ma le ho esposte e indirizzate specificatamente  ad un'altro utente di cui non ricordo il nome e lui  ,  le ha carpite pedissequamente sul Forum  in assoluto silenzio ,  senza proferire verbo ne , tanto meno , ha avuto il pudore di adattarsele  . 
Qui non si tratta di possibili  macchinine rubate o presunte offese ma , se mi permetti , è questione di stile e  mancanza di educazione .  
Comunque , non ricordo di aver mai sentito ne visto prima il tuo nickname in qualsiasi post ne di ricordarti partecipe in una qualsiasi discussione .   Mi giungi come persona nuova e la tua puntualizzazione mi fa sorridere .  Sarai probabilmente anche tu uno dei tanti guardoni che carpisci info in silenzio salvo poi apparire quando si innesca una qualsiasi polemica .
La mia scelta , non mi appare mai tanto azzeccata proprio ora .
Rinnovo i miei saluti a tutti ed in particolare all'autore del post Hunter 85 con cui mi scuso per l'intromissione estemporanea  e la chiudo qui .
Piero
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 12:33:57
In risposta al messaggio di Hunter85 del 19/04/2019 alle 11:29:16

Vero... Ho visto 80 varie volte ed è pieno di velox rispetto all italia e Spagna ..  Cmq 90 è per essere indicativo... Spesso sono a 80,anche 70...mai piu di 90 Ma. I francesi mi pare che se ne sbattono abbastanza come
gli italiani  Ni sorpassano in maniera pure abbastanza azzardata! Un paio di vokte ho frenato per evitare di beccare il genio di turno che non poteva rientrare dal geniale sorpasso 
...
Io nella guida mi trovo molto meglio in Francia che in Italia, sia per lo stato di manutenzione delle strade sia per la guida "media" dei francesi. Anche in autostrada  regole e limiti sono rispettati maggiormente che da noi, anche dai camion stranieri (ad es. vedo "cose strane" dai TIR spagnoli sulla Autofiori, probabilmente sanno che da noi possono permetterselo). Poi il genio lo puoi trovare dappertutto.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 19/04/2019 alle 12:38:39
7
hilbert
hilbert
16/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 12:48:16
In risposta al messaggio di Armando del 19/04/2019 alle 12:33:57

Io nella guida mi trovo molto meglio in Francia che in Italia, sia per lo stato di manutenzione delle strade sia per la guida media dei francesi. Anche in autostrada  regole e limiti sono rispettati maggiormente che da noi,
anche dai camion stranieri (ad es. vedo cose strane dai TIR spagnoli sulla Autofiori, probabilmente sanno che da noi possono permetterselo). Poi il genio lo puoi trovare dappertutto.
...
Diciamo che i francesi (quelli che ho conosciuto io) si giocano bene una tolleranza di 10km/h, per il resto concordo con Armando.
Mick - Subaru Libero E12
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 13:06:04
'' nessuno mi risulta percorra abitualmente''surprise, semplicemente ridicolo ,andavo in Francia per incontri di rugby  nel 1960 ( con la squadra in cui giocavo- Rugby  Rho ) e abbiamo fatto diverse volte quel percorso , forse qualcuno crede di avere il copyright  delle  strade , ma per favore sad
mala tempora currunt, sed peiora parantur
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 13:53:44
In risposta al messaggio di cucky48y del 19/04/2019 alle 12:16:49

Lui non ha girato alcuna indicazione che gli ho passato io  perchè  NON le ho passate a lui ma le ho esposte e indirizzate specificatamente  ad un'altro utente di cui non ricordo il nome e lui  ,  le ha carpite pedissequamente
sul Forum  in assoluto silenzio ,  senza proferire verbo ne , tanto meno , ha avuto il pudore di adattarsele  .  Qui non si tratta di possibili  macchinine rubate o presunte offese ma , se mi permetti , è questione di stile e  mancanza di educazione .   Comunque , non ricordo di aver mai sentito ne visto prima il tuo nickname in qualsiasi post ne di ricordarti partecipe in una qualsiasi discussione .   Mi giungi come persona nuova e la tua puntualizzazione mi fa sorridere .  Sarai probabilmente anche tu uno dei tanti guardoni che carpisci info in silenzio salvo poi apparire quando si innesca una qualsiasi polemica . La mia scelta , non mi appare mai tanto azzeccata proprio ora . Rinnovo i miei saluti a tutti ed in particolare all'autore del post Hunter 85 con cui mi scuso per l'intromissione estemporanea  e la chiudo qui . Piero
...
Hai ragione ciao apri la mente se non é troppo tardi.La verità è che lo leggo e scrivo sempre meno.per colpa di quelli come te sempre a lamentarsi.preobabilmente non ho partecipato a tante discussioni come te,solo 350,ma penso che in un forum possa dire la sua anche appena da iscritto dove siamo alla naja del 48 wink

Modificato da Trivan il 19/04/2019 alle 14:00:00
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 22:03:31
In risposta al messaggio di Armando del 19/04/2019 alle 12:33:57

Io nella guida mi trovo molto meglio in Francia che in Italia, sia per lo stato di manutenzione delle strade sia per la guida media dei francesi. Anche in autostrada  regole e limiti sono rispettati maggiormente che da noi,
anche dai camion stranieri (ad es. vedo cose strane dai TIR spagnoli sulla Autofiori, probabilmente sanno che da noi possono permetterselo). Poi il genio lo puoi trovare dappertutto.
...
Siamo rientrati in Italia dopo praticamente 2 anno e devo concordare... 
​​​​​​Qua intorno a cuneo come in Spagna e Francia nei comuni c'è 50 kmh... Beh andando a 60 gia ho subito molti sorpassi in dpppia continua e strombazzamenti perché andavo troppo piano... 
In Francia nonnho esperienza .. Ma in spagna se con un comportamento cosi, incroci disgraziatamente unnguardia civil, un policia nacional o un policia local, senza distinzione ... È probabile che passi molte ore in commissariato... Non solo la multa...

Si il genio c'è ovunque... Però mi ero disabituato... In 100 km in Italia sono gia piu che quelli visti nei 1000 km primaangry

Modificato da Hunter85 il 19/04/2019 alle 22:05:40
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link