CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Itinerario Normandia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 63
16
111059luxio
111059luxio
01/12/2009 198
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 00:05:26
Ciao a tutti, dalle preziose indicazioni di chi c' è già stato ho stilato il seguente itinerario.
Considerando che dovremmo,salvo problemi, avere 3 settimane a disposizione e la partenza da Brescia, Vi chiedo quali sono dei 
luoghi citati quelli che non ne vale proprio la pena,ovvero non vorrei per vedere qualcosa di mediocre dover rinunciare a posti interessanti.
La roche guyon, Giverny, Vernon, Castello di Bizy, Gisors, Cheateau Gaillard, Les Anderlys, Lyon le Foret, Rouen, Abbazia Jumieges, St Marten Boscheville, Treport, Dieppe, Fecamp, Etretat, Honfleur, Deauville, Lisieux, Beuvron en auge,Dives sur Mer, Falaise, Caen, Luc sur Mer, Berniers sur Mer, Longues sur Mer, Bayedeux, Cerys la Foret, Colleville, Point di Hoc, 
St. Mere Eglise, St. vaast la Hugue, Barfleur, Fare de Gatteville, Cherburg, Cap de la Hague, Nez de Joburg, Cap de Carteret, Coutances, Villedieu les Pueles, Mont st. Michel.
Ovviamente se qualcuno ritiene sia opportuno sostituire una località con un altra più interessante è ben accetto.
Colgo l' occasione per augurare a tutti una Pasqua il più serena possibile date le circostanze, con l auspicio che i tempi 
per augurare buoni km sia a breve.
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 08:27:42
In risposta al messaggio di 111059luxio del 10/04/2020 alle 00:05:26

Ciao a tutti, dalle preziose indicazioni di chi c' è già stato ho stilato il seguente itinerario. Considerando che dovremmo,salvo problemi, avere 3 settimane a disposizione e la partenza da Brescia, Vi chiedo quali sono
dei  luoghi citati quelli che non ne vale proprio la pena,ovvero non vorrei per vedere qualcosa di mediocre dover rinunciare a posti interessanti. La roche guyon, Giverny, Vernon, Castello di Bizy, Gisors, Cheateau Gaillard, Les Anderlys, Lyon le Foret, Rouen, Abbazia Jumieges, St Marten Boscheville, Treport, Dieppe, Fecamp, Etretat, Honfleur, Deauville, Lisieux, Beuvron en auge,Dives sur Mer, Falaise, Caen, Luc sur Mer, Berniers sur Mer, Longues sur Mer, Bayedeux, Cerys la Foret, Colleville, Point di Hoc,  St. Mere Eglise, St. vaast la Hugue, Barfleur, Fare de Gatteville, Cherburg, Cap de la Hague, Nez de Joburg, Cap de Carteret, Coutances, Villedieu les Pueles, Mont st. Michel. Ovviamente se qualcuno ritiene sia opportuno sostituire una località con un altra più interessante è ben accetto. Colgo l' occasione per augurare a tutti una Pasqua il più serena possibile date le circostanze, con l auspicio che i tempi  per augurare buoni km sia a breve.
...
Ciao ,

direi che è un ottimo itinerario , molto nutrito e completo  .    Non dimenticare la  "strada del sidro" con una possibile puntatina a CAMBREMER con degustazioni ed acquisti nelle fattorie  oltre che del sidro , anche del suo eccellente distillato  " calvados" .     E poi i formaggi , oltre al noto Camembert , prova anche il "pont l' Eveque" .   Non tralasciare la visita al famoso arazzo di BAYEUX che ti ricorda la conquista dell'Inghilterra da parte di Guglielmo . 
Buona scoperta e "buona salute" ,
Piero 
16
fanfan
fanfan
10/08/2009 170
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 09:20:25
sei sicuro di venire in Francia ?       io penso di no ! vedremo ....tutto les frontières sono chiso 
16
111059luxio
111059luxio
01/12/2009 198
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 11:11:22
Buongiorno a tutti,vi ringrazio per le risposte.
Per Bayeux ho commesso un errore di trascrizione,
Piero grande e preciso come sempre,senza togliere niente a nessuno perchè in più ci si confronta più sarà alta l' asticella del sapere.
In merito alla possibilità di venire in Francia o meno non ne ho la minima idea,rimane il fatto che per la prima volta ho il tempo materiale di programmare il viaggio con una certa cura.
Se mi sarà proibito terrò via con cura gli appunti e sposteremo a data da destinarsi.
Riguardo alla quantità di siti non sò se riusciremo a vederli tutti (da quì l' esigenza di una selezione per priorità)
ma ciò che salteremo lo abbineremo ad una prossima uscita in Bretagna e una parte del bellissimo Perigorg che non siamo riusciti a vedere tre anni fà.
Rinnovo i miei più sentiti AUGURI a tutti e buona salute
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 11:23:17

Ciao a tutti, dalle preziose indicazioni di chi c' è già stato ho stilato il seguente itinerario. Considerando che dovremmo,salvo problemi, avere 3 settimane a disposizione e la partenza da Brescia, Vi chiedo quali sono
dei  luoghi citati quelli che non ne vale proprio la pena,ovvero non vorrei per vedere qualcosa di mediocre dover rinunciare a posti interessanti. La roche guyon, Giverny, Vernon, Castello di Bizy, Gisors, Cheateau Gaillard, Les Anderlys, Lyon le Foret, Rouen, Abbazia Jumieges, St Marten Boscheville, Treport, Dieppe, Fecamp, Etretat, Honfleur, Deauville, Lisieux, Beuvron en auge,Dives sur Mer, Falaise, Caen, Luc sur Mer, Berniers sur Mer, Longues sur Mer, Bayedeux, Cerys la Foret, Colleville, Point di Hoc,  St. Mere Eglise, St. vaast la Hugue, Barfleur, Fare de Gatteville, Cherburg, Cap de la Hague, Nez de Joburg, Cap de Carteret, Coutances, Villedieu les Pueles, Mont st. Michel. Ovviamente se qualcuno ritiene sia opportuno sostituire una località con un altra più interessante è ben accetto. Colgo l' occasione per augurare a tutti una Pasqua il più serena possibile date le circostanze, con l auspicio che i tempi  per augurare buoni km sia a breve.
...
Ottimo itinerario. Come sempre è tutto molto soggettivo nel dare i consigli
per i miei gusti tralascerei: Vernon, Lyon le Foret, St Marten Boscheville, Deauville (simil Riccione), Coutance. Qualcuno non lo conosco.
Oltre a quelli suggeriti da Piero, inserirei tra le località da visitare:
Arromanches Les Bains, luogo dello sbarco dove proprio fu costruito il porto con gli zatteroni. Pochi km prima di Longues sur Mer
Dove ti consiglio di andare a vedere film del Cinema a 180° ed il museo;
Il museo a Caen, il più importante.

Questo viaggio ti servirà da infarinatura della Normandia
Speriamo di poterci muovere tutti
Bon route !

Cimitro tedesco di La Cambe, molto semplice e toccante, poco sotto Grandcamp Maisy

Alex
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 12:28:55
In risposta al messaggio di 111059luxio del 10/04/2020 alle 11:11:22

Buongiorno a tutti,vi ringrazio per le risposte. Per Bayeux ho commesso un errore di trascrizione, Piero grande e preciso come sempre,senza togliere niente a nessuno perchè in più ci si confronta più sarà alta l' asticella
del sapere. In merito alla possibilità di venire in Francia o meno non ne ho la minima idea,rimane il fatto che per la prima volta ho il tempo materiale di programmare il viaggio con una certa cura. Se mi sarà proibito terrò via con cura gli appunti e sposteremo a data da destinarsi. Riguardo alla quantità di siti non sò se riusciremo a vederli tutti (da quì l' esigenza di una selezione per priorità) ma ciò che salteremo lo abbineremo ad una prossima uscita in Bretagna e una parte del bellissimo Perigorg che non siamo riusciti a vedere tre anni fà. Rinnovo i miei più sentiti AUGURI a tutti e buona salute
...

Se ami visitare i castelli e ti interessa seguire la storia del Ducato  ( vedo che hai anche inserito Falaise , Caen , Chateau Gaillard , etc...)   , mi permetto ancora di suggerirti i poderosi resti del castello di ROBERTO  il  MAGNIFICO  oppure DIAVOLO come veniva definito da qualcuno  :   sesto  Duca di NORMANDIA e padre di GUGLIELMO  .     Questi resti si trovano non lontano da ROUEN  proprio sulla prima ansa della SENNA andando verso le abbazie , il parcheggio lo trovi al N 49°20'22''    E 0°57'41''  ;  risulta ora in una posizione non troppo bella perchè è proprio a ridosso dell' autostrada che sale verso LE HAVRE ma , è sempre qualcosa di grande richiamo storico .
Ciao ,
Piero
14
Kitab69
Kitab69
15/10/2011 135
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 14:19:54

...
Itinerario bello ed intenso anche se i km tra una località e l’altra non sono proibitivi e quindi ti sposterai senza grossi problemi. Mi raccomando evita le autostrade tutte le volte che puoi. In Francia sono carissime.

Se ti va puoi dare un occhio alla raccolta foto del nostro viaggio in Normandia e Bretagna fatto nell’estate 2018. Trovi il link in calce alla firma. Magari ti possono tornare utili per decidere se fermarti o saltarle.
Ciao

https://youtu.be/Zskc_LECLas

17
beppemilo
beppemilo
01/04/2008 42
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2020 alle: 11:51:36
Anche noi avevamo l'idea di un tour della Normandia da fare per la fine di giugno inizio, ma visto l'andamento credo che difficilmente in quel periodo sarà possibile. Ancora ci spero e continuo a leggere tutti i post sull'argomento, Vediamo come va. Intanto ho studiato anche il tuo itinerario che ha alcune tappe che non conoscevo.
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2020 alle: 12:59:40
Qualche anno addietro abbiamo raggiunto Mont S.Michel dalla terraferma a piedi, partendo dalla costa ad est.
Erano escursioni organizzate con la guida, indispensabile per gestire i vari passaggi nelle zone che restano allagate anche con la bassa marea e per monitorare gli orari.
Bellissima esperienza.
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2020 alle: 18:52:49
Se hai un giorno disponibile vai a visitare uno dei Parchi di divertimento più belli in assoluto vicino nantes.
Puy de Fou
Vedrai tra l'altro lo spettacolo dei gladiatori e le corse sulle bighe in una ricostruzione naturale del Colosseo. Incredibile !
Ti riporto il sito web

https://www.puydufou.com

Juanin
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2020 alle: 14:57:45
In risposta al messaggio di juanin del 15/04/2020 alle 18:52:49

Se hai un giorno disponibile vai a visitare uno dei Parchi di divertimento più belli in assoluto vicino nantes. Puy de Fou Vedrai tra l'altro lo spettacolo dei gladiatori e le corse sulle bighe in una ricostruzione naturale del Colosseo. Incredibile ! Ti riporto il sito web
Juanin,
Le Puy du Fou è un pò lontano dalla Normandia, è in Vandea nei pressi di Angers/Cholet a Les Epesses
Sicuramente merita, noi la prima volta lo abbiamo visto nel lontano '94 quando acora molte attrazioni non c'erano

Alex

Modificato da Olivia2006 il 16/04/2020 alle 14:59:14
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2020 alle: 16:38:59
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 16/04/2020 alle 14:57:45

Juanin, Le Puy du Fou è un pò lontano dalla Normandia, è in Vandea nei pressi di Angers/Cholet a Les Epesses Sicuramente merita, noi la prima volta lo abbiamo visto nel lontano '94 quando acora molte attrazioni non c'erano  
Nel mio itinerario ho seguito un po quello di Nanonet e quindi sono anche passato vicino a Le Puy du Fou , ma saltato a piedi pari in quanto è piu forte di me andare in posti dove so che c'è gente wink.
Infatti saltati anche posti coma Mt.St.Michel o Painpol, St.Malo, etc... belli, visti una volta, pagata la penitenza una volta e sono gia servito winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
111059luxio
111059luxio
01/12/2009 198
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2020 alle: 18:16:25
Ciao a tutti, noto con piacere che si aggiungono informazioni per il mio programma di viaggio. Colgo l' occasione per ringraziarvi. Stanno girando un sacco di "fake naws" sulle date di riapertura dei confini sia regionali che nazionali. Teniamo le dita incrociate che i tempi non siano biblici,e nel frattempo io metto via tutto ciò che postate, prima o poi verrà buono. Buona salute a tutti.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2020 alle: 20:09:57
In risposta al messaggio di 111059luxio del 16/04/2020 alle 18:16:25

Ciao a tutti, noto con piacere che si aggiungono informazioni per il mio programma di viaggio.Colgo l' occasione per ringraziarvi.Stanno girando un sacco di fake naws sulle date di riapertura dei confini sia regionali che
nazionali.Teniamo le dita incrociate che i tempi non siano biblici,e nel frattempo io metto via tutto ciò che postate, prima o poi verrà buono.Buona salute a tutti.
...
Ho cercato proprio ieri notizie sui confini, ma non ho trovato nulla.
Penso che per avere un idea un po chiara di cosa sarà a Agosto,  bisognerà aspettare almeno a Giugno se non inizio Luglio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2020 alle: 10:55:30
In risposta al messaggio di 111059luxio del 16/04/2020 alle 18:16:25

Ciao a tutti, noto con piacere che si aggiungono informazioni per il mio programma di viaggio.Colgo l' occasione per ringraziarvi.Stanno girando un sacco di fake naws sulle date di riapertura dei confini sia regionali che
nazionali.Teniamo le dita incrociate che i tempi non siano biblici,e nel frattempo io metto via tutto ciò che postate, prima o poi verrà buono.Buona salute a tutti.
...
In Francia, come altri che scrivono su questo post, ci stiamo quasi di casa. Anche se decidessero di aprire le frontiere all'ultimo minuto è un paese che ti permette di partire anche senza un itinerario e senza informazioni su aree di sosta e campeggi. I servizi sono capillari e i camper sono ben accetti in ogni dove, non come da noi purtroppo.
Noi essendoci stati anche lo scorso anno in Normadia avremmo altra meta dove andare ma se altri confini fossero chiusi io non disdegno di vagabondare un pò per la Francia.

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2020 alle: 11:18:44
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 17/04/2020 alle 10:55:30

In Francia, come altri che scrivono su questo post, ci stiamo quasi di casa. Anche se decidessero di aprire le frontiere all'ultimo minuto è un paese che ti permette di partire anche senza un itinerario e senza informazioni
su aree di sosta e campeggi. I servizi sono capillari e i camper sono ben accetti in ogni dove, non come da noi purtroppo. Noi essendoci stati anche lo scorso anno in Normadia avremmo altra meta dove andare ma se altri confini fossero chiusi io non disdegno di vagabondare un pò per la Francia.  
...
Verissimo, in Francia dove vai ti trovi bene e ogni piccolo paesino ha la sua AA spesso gratuita e 2€ per l acqua.
Anch'io lo tengo come piano D o E....
Però in Agosto, o si sta sull oceano o nella zona delle alpi perchè nell interno è troppo caldo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2020 alle: 11:40:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/04/2020 alle 11:18:44

Verissimo, in Francia dove vai ti trovi bene e ogni piccolo paesino ha la sua AA spesso gratuita e 2€ per l acqua. Anch'io lo tengo come piano D o E.... Però in Agosto, o si sta sull oceano o nella zona delle alpi perchè nell interno è troppo caldo.
Causa caldo punterei il muso del camper verso l'Atlantico da Bordeaux in su. La zona la conosco meglio che la mia Toscana, però lì si sta bene e qualcosa da vedere c'è sempre. Chiaramente si becca il caldo per atttraversare la Francia, ma con questi chiari di luna mi contenterei. Altrimenti la zona che dall'Alsazia va verso Dunkerque Nord Pas de Calais, ma lì ci sono meno cose da vedere e anche la temperatura è più alta.
La nostra meta quest'anno sarebbe tornare in Danimarca e un pò di Germania. Meno gente e zona tranquilla. Vedremo cosa decideranno per noi i politici.

Alex
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2020 alle: 13:21:08
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/04/2020 alle 16:38:59

Nel mio itinerario ho seguito un po quello di Nanonet e quindi sono anche passato vicino a Le Puy du Fou , ma saltato a piedi pari in quanto è piu forte di me andare in posti dove so che c'è gente . Infatti saltati anche posti coma Mt.St.Michel o Painpol, St.Malo, etc... belli, visti una volta, pagata la penitenza una volta e sono gia servito
yeswink
Anche noi non amiamo particolarmente i luoghi affollati.... anzi, ma nel caso del Puy Du Fou abbiamo fatto uno sforzo.... comunque sono talmente ben organizzati che è difficile finire nella ressa...
Davide
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2020 alle: 13:23:08
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 17/04/2020 alle 11:40:51

Causa caldo punterei il muso del camper verso l'Atlantico da Bordeaux in su. La zona la conosco meglio che la mia Toscana, però lì si sta bene e qualcosa da vedere c'è sempre. Chiaramente si becca il caldo per atttraversare
la Francia, ma con questi chiari di luna mi contenterei. Altrimenti la zona che dall'Alsazia va verso Dunkerque Nord Pas de Calais, ma lì ci sono meno cose da vedere e anche la temperatura è più alta. La nostra meta quest'anno sarebbe tornare in Danimarca e un pò di Germania. Meno gente e zona tranquilla. Vedremo cosa decideranno per noi i politici.  
...
Anche noi vedremo cosa ci permetteranno di fare... comunque per la Francia puoi partire anche senza una programmazione (neppure minima), che qualcosa di bello ne esce sempre
Davide
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2020 alle: 16:07:21
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 17/04/2020 alle 11:40:51

Causa caldo punterei il muso del camper verso l'Atlantico da Bordeaux in su. La zona la conosco meglio che la mia Toscana, però lì si sta bene e qualcosa da vedere c'è sempre. Chiaramente si becca il caldo per atttraversare
la Francia, ma con questi chiari di luna mi contenterei. Altrimenti la zona che dall'Alsazia va verso Dunkerque Nord Pas de Calais, ma lì ci sono meno cose da vedere e anche la temperatura è più alta. La nostra meta quest'anno sarebbe tornare in Danimarca e un pò di Germania. Meno gente e zona tranquilla. Vedremo cosa decideranno per noi i politici.  
...
La Danimarca sarebbe il mio piano C e la Germania sul mare del Nord, il piano D
Come piano A ho le Ebridi interne (gia pronto), come piano B la Norvegia meridionale (gia praticamente pronto).
Come dicevo il piano E la Francia sull Oceano.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2020 alle: 16:08:51
In risposta al messaggio di nanonet del 17/04/2020 alle 13:21:08

Anche noi non amiamo particolarmente i luoghi affollati.... anzi, ma nel caso del Puy Du Fou abbiamo fatto uno sforzo.... comunque sono talmente ben organizzati che è difficile finire nella ressa...
Infatti dalla tua descrizione un po ero tentato, ma poi è stato piu forte di me laugh

Quest'anno poi c'è anche la scusa del virus per evitare ogni posto dove c'è gente blush

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 17/04/2020 alle 16:10:08
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link