CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Kaliningrad

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 4
8
dexter71
dexter71
12/12/2017 5
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 21:19:31
salve a tutti,
vorrei sapere da qualcuno che è stato a Kaliningrad se vale la pena visitarla, e se qualcuno ha attraversato la frontiera tra Lituania e Kaliningrad sulla penisola di Neringa, ovviamente essendo in possesso del visto. 
Sulla strada del ritorno, Vorremmo scendere la penisola da Kalipeda a Nida e proseguire da lì verso Kaliningrad 
secondo voi è possibile?
grazie a chi vorrà rispondermi. 
19
cruiser
cruiser
22/05/2007 2334
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 19:36:48
Sono stato nell'enclave di Kaliningrad nel 2017, di rientro da un giro a S. Pietroburgo e nelle repubbliche del Baltico.
Sono entrato dalla Lituania "continentale" e non dalla penisola. Però, dopo aver visitato la città Kaliningrad, sono andato verso Klaipeda, giusto per dare un'occhiata alla penisola. Mi sono fermato prima del confine lituano e sono tornato indietro.
Credo che la frontiera sia aperta, ma bisogna verificare che non ci siano limitazioni per i non residenti. Sfortunatamente l'esperienza mi insegna che è meglio verificare per tempo eventuali limitazioni di questo tipo.

L'enclave di Kaliningrad non l'ho trovata estremamente entusiasmante. Ci sono alcuni aspetti interessanti: contrasto tra i vecchi edifici della vecchia Königsberg e i palazzoni sovietici, cattedrale dove è sepolto Kant, una fortezza...
Per fare un visto russo solo per visitare Kaliningrad bisogna avere qualche motivo valido. Come ho già scritto in altri post in passato, meglio fare un visto doppio/multiplo per visitare la Russia, e poi passare a Kaliningrad di rientro da S. Pietroburgo / Mosca.
In alternativa, un tempo c'era la possibilità di ottenere un permesso (più semplice ed economico del classico visto) per la sola visita di Kaliningrad, ma non so se è ancora possibile.
12
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 254
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 22:35:25
In risposta al messaggio di dexter71 del 02/02/2019 alle 21:19:31

salve a tutti, vorrei sapere da qualcuno che è stato a Kaliningrad se vale la pena visitarla, e se qualcuno ha attraversato la frontiera tra Lituania e Kaliningrad sulla penisola di Neringa, ovviamente essendo in possesso
del visto.  Sulla strada del ritorno, Vorremmo scendere la penisola da Kalipeda a Nida e proseguire da lì verso Kaliningrad  secondo voi è possibile? grazie a chi vorrà rispondermi. 
...
Visitata l'anno scorso entrando dalla penisola di Neringa.  Dopo il confine lituano continuano le foreste e le dune su spiaggia e abbiamo continuato a costeggiare il mare fino a Kaliningrad. Qui le cose più interessanti sono la tomba di Kant, il museo all'interno della cattedrale e il sottomarino a propulsione diesel nel museo oceanografico. Tutta la zona a mio avviso non ha niente di entusiasmante. Per entrare nell'enclave avevamo fatto un regolare visto.
----
La mente e' come il paracadute: funziona solo se si apre
8
dexter71
dexter71
12/12/2017 5
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 22:01:01
In risposta al messaggio di cruiser del 03/02/2019 alle 19:36:48

Sono stato nell'enclave di Kaliningrad nel 2017, di rientro da un giro a S. Pietroburgo e nelle repubbliche del Baltico. Sono entrato dalla Lituania continentale e non dalla penisola. Però, dopo aver visitato la città Kaliningrad,
sono andato verso Klaipeda, giusto per dare un'occhiata alla penisola. Mi sono fermato prima del confine lituano e sono tornato indietro. Credo che la frontiera sia aperta, ma bisogna verificare che non ci siano limitazioni per i non residenti. Sfortunatamente l'esperienza mi insegna che è meglio verificare per tempo eventuali limitazioni di questo tipo. L'enclave di Kaliningrad non l'ho trovata estremamente entusiasmante. Ci sono alcuni aspetti interessanti: contrasto tra i vecchi edifici della vecchia Königsberg e i palazzoni sovietici, cattedrale dove è sepolto Kant, una fortezza... Per fare un visto russo solo per visitare Kaliningrad bisogna avere qualche motivo valido. Come ho già scritto in altri post in passato, meglio fare un visto doppio/multiplo per visitare la Russia, e poi passare a Kaliningrad di rientro da S. Pietroburgo / Mosca. In alternativa, un tempo c'era la possibilità di ottenere un permesso (più semplice ed economico del classico visto) per la sola visita di Kaliningrad, ma non so se è ancora possibile.
...
Grazie mille 
8
dexter71
dexter71
12/12/2017 5
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 22:02:15
In risposta al messaggio di vaicolvento del 04/02/2019 alle 22:35:25

Visitata l'anno scorso entrando dalla penisola di Neringa.  Dopo il confine lituano continuano le foreste e le dune su spiaggia e abbiamo continuato a costeggiare il mare fino a Kaliningrad. Qui le cose più interessanti
sono la tomba di Kant, il museo all'interno della cattedrale e il sottomarino a propulsione diesel nel museo oceanografico. Tutta la zona a mio avviso non ha niente di entusiasmante. Per entrare nell'enclave avevamo fatto un regolare visto.
...
Grazie grazie 

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Compagni di viaggio
camperisti nord Italia
Ciao a tutti mi presento ,sono Roberto ho 32 e vengo dalla provincia di biella , sono in p...
Roby94mBiella
Oggi alle 06:24
Cellula abitativa
consiglio sull'acquisto di un van
sono proprietario di un Laika ecovip 390 del 2014 eviaggio in 2 persone e vorrei valutare...
av59
Ieri alle: 18:00
Meccanica
Installazione Aria Condizionata Ducato 244
Ciao, non so se nel 2026 sia operazione impossibile, ma sul mio ducato 244 motorizzato 2.8...
Salvo__79
Ieri alle: 17:37
Accessori
Centralina laika kreos 3008 Fiat ducato anno 2007
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi sa che cos’è quel piccolo interruttore in al...
bonipedini@i...
Ieri alle: 11:50
Accessori
Portamoto Dolfin
Buongiorno. Chiedo ai possessori di questo modello se hanno l'annotazione a libretto oppur...
Il Massimo
Ieri alle: 08:54
Altro non sui camper
L’importante è mostrarsi dispiaciuti
Ancora un clamoroso assist per balordi di ogni genere. Ha abusato di una tredicenne che e...
Ummagamma
Ieri alle: 08:20
Altro sui camper
Riflessioni riguardo l'abitabilità in camper
Spero di postare nella giusta sezione, come qualcuno già sa siamo un equipaggio di tre se...
Trave71
01/09/26 - 23:34
Compagni di viaggio
Camperisti trentenni in Lombardia?
Ciao! Sono una 28enne del Nord Italia, camperista da un paio d'anni e ormai è più il tempo...
Perla77
01/09/26 - 17:58
Comportamenti
In camper da soli col cane?
Ciao a tutti, viaggio in camper da solo (moglie e figlia troppo snob...) e vorrei fare un ...
Azuccoa62
01/09/26 - 14:35
Cellula abitativa
Centralina EBL119 e Lippert LT...
Ciao a tutti, dopo una maldestra sostituzione della vecchia bs AGM con una nuova - nota be...
Luca Kosmo
01/09/26 - 11:37
Altro non sui camper
Peso massimo F2
Buongiorno ho un Fiat ducato 280 del 1988 l'ho acquistato dando per scontato che portasse ...
Filara
01/09/26 - 04:50
Accessori
Qualcosa mi sfugge Epever Tracer con LiFePO4
Sono appena rientrato dalla Grecia dopo piú di 3 settimane sempre in libera, ed é la prima...
maaaxxx
01/09/26 - 00:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link