CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Kaliningrad

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
7
dexter71
dexter71
12/12/2017 5
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 21:19:31
salve a tutti,
vorrei sapere da qualcuno che è stato a Kaliningrad se vale la pena visitarla, e se qualcuno ha attraversato la frontiera tra Lituania e Kaliningrad sulla penisola di Neringa, ovviamente essendo in possesso del visto. 
Sulla strada del ritorno, Vorremmo scendere la penisola da Kalipeda a Nida e proseguire da lì verso Kaliningrad 
secondo voi è possibile?
grazie a chi vorrà rispondermi. 
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 19:36:48
Sono stato nell'enclave di Kaliningrad nel 2017, di rientro da un giro a S. Pietroburgo e nelle repubbliche del Baltico.
Sono entrato dalla Lituania "continentale" e non dalla penisola. Però, dopo aver visitato la città Kaliningrad, sono andato verso Klaipeda, giusto per dare un'occhiata alla penisola. Mi sono fermato prima del confine lituano e sono tornato indietro.
Credo che la frontiera sia aperta, ma bisogna verificare che non ci siano limitazioni per i non residenti. Sfortunatamente l'esperienza mi insegna che è meglio verificare per tempo eventuali limitazioni di questo tipo.

L'enclave di Kaliningrad non l'ho trovata estremamente entusiasmante. Ci sono alcuni aspetti interessanti: contrasto tra i vecchi edifici della vecchia Königsberg e i palazzoni sovietici, cattedrale dove è sepolto Kant, una fortezza...
Per fare un visto russo solo per visitare Kaliningrad bisogna avere qualche motivo valido. Come ho già scritto in altri post in passato, meglio fare un visto doppio/multiplo per visitare la Russia, e poi passare a Kaliningrad di rientro da S. Pietroburgo / Mosca.
In alternativa, un tempo c'era la possibilità di ottenere un permesso (più semplice ed economico del classico visto) per la sola visita di Kaliningrad, ma non so se è ancora possibile.
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 22:35:25
In risposta al messaggio di dexter71 del 02/02/2019 alle 21:19:31

salve a tutti, vorrei sapere da qualcuno che è stato a Kaliningrad se vale la pena visitarla, e se qualcuno ha attraversato la frontiera tra Lituania e Kaliningrad sulla penisola di Neringa, ovviamente essendo in possesso
del visto.  Sulla strada del ritorno, Vorremmo scendere la penisola da Kalipeda a Nida e proseguire da lì verso Kaliningrad  secondo voi è possibile? grazie a chi vorrà rispondermi. 
...
Visitata l'anno scorso entrando dalla penisola di Neringa.  Dopo il confine lituano continuano le foreste e le dune su spiaggia e abbiamo continuato a costeggiare il mare fino a Kaliningrad. Qui le cose più interessanti sono la tomba di Kant, il museo all'interno della cattedrale e il sottomarino a propulsione diesel nel museo oceanografico. Tutta la zona a mio avviso non ha niente di entusiasmante. Per entrare nell'enclave avevamo fatto un regolare visto.
----
La mente e' come il paracadute: funziona solo se si apre
7
dexter71
dexter71
12/12/2017 5
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 22:01:01
In risposta al messaggio di cruiser del 03/02/2019 alle 19:36:48

Sono stato nell'enclave di Kaliningrad nel 2017, di rientro da un giro a S. Pietroburgo e nelle repubbliche del Baltico. Sono entrato dalla Lituania continentale e non dalla penisola. Però, dopo aver visitato la città Kaliningrad,
sono andato verso Klaipeda, giusto per dare un'occhiata alla penisola. Mi sono fermato prima del confine lituano e sono tornato indietro. Credo che la frontiera sia aperta, ma bisogna verificare che non ci siano limitazioni per i non residenti. Sfortunatamente l'esperienza mi insegna che è meglio verificare per tempo eventuali limitazioni di questo tipo. L'enclave di Kaliningrad non l'ho trovata estremamente entusiasmante. Ci sono alcuni aspetti interessanti: contrasto tra i vecchi edifici della vecchia Königsberg e i palazzoni sovietici, cattedrale dove è sepolto Kant, una fortezza... Per fare un visto russo solo per visitare Kaliningrad bisogna avere qualche motivo valido. Come ho già scritto in altri post in passato, meglio fare un visto doppio/multiplo per visitare la Russia, e poi passare a Kaliningrad di rientro da S. Pietroburgo / Mosca. In alternativa, un tempo c'era la possibilità di ottenere un permesso (più semplice ed economico del classico visto) per la sola visita di Kaliningrad, ma non so se è ancora possibile.
...
Grazie mille 
7
dexter71
dexter71
12/12/2017 5
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 22:02:15
In risposta al messaggio di vaicolvento del 04/02/2019 alle 22:35:25

Visitata l'anno scorso entrando dalla penisola di Neringa.  Dopo il confine lituano continuano le foreste e le dune su spiaggia e abbiamo continuato a costeggiare il mare fino a Kaliningrad. Qui le cose più interessanti
sono la tomba di Kant, il museo all'interno della cattedrale e il sottomarino a propulsione diesel nel museo oceanografico. Tutta la zona a mio avviso non ha niente di entusiasmante. Per entrare nell'enclave avevamo fatto un regolare visto.
...
Grazie grazie 

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link