In risposta al messaggio di Mattvw del 11/08/2025 alle 12:40:57Ciao Matt
Buongiorno a tutti vorrei chiedervi un consiglio o per esperienza diretta o altro. Vorrei andare a Karpathos con il camper ma non ho testimonianze dirette o blog ecc... So che non ci sono campeggi o aree sosta ma questonon è un problema ma ho il dubbio che tutte le stradine che portano alle spiagge tranne le principali non siano a misura di camper(7mt) Come per esempio per andare ad Olimpo... Non vorrei affrontare un viaggio notevole in traghetto per poi essere in difficoltà. O meglio dover lasciare il camper molto lontano dalla spiaggia o da qualche parte incustodito e noleggiare una macchina ma poi non è più vacanza in camper... Ringrazio anticipatamente chi saprà darmi qualche consiglio. Grazie Matt
In risposta al messaggio di salvatore del 11/08/2025 alle 14:52:35Ciao ovviamente mi sono già informato su tutto.
Ciao Matt Premetto che conosco Karpathos (o Scarpanto, se preferisci il nome veneziano) solo di fama. E dubito che troverai qualcuno che c'e' stato con il camper. Conosco invece persone che ci sono andate in aereo. Quindinon posso darti alcun consiglio. Pero', se non sono indiscreto, mi piacerebbe sapere perche' Scarpanto in camper tra le infinite isole greche? Scarpanto e' una delle isole piu' lontane della Grecia. praticamente di fronte all' Egitto. Ti sei informato se e come e' possibile raggiungerla in traghetto? Se si', quante ore di navigazione? E se il traghetto puo' trasportare camper? E il costo della traversata? E una volta li', se le strade sono adatte a un camper? E' solo una grande curiosita'.
In risposta al messaggio di salvatore del 11/08/2025 alle 14:52:35Ciao ovviamente mi sono già informato su tutto.
Ciao Matt Premetto che conosco Karpathos (o Scarpanto, se preferisci il nome veneziano) solo di fama. E dubito che troverai qualcuno che c'e' stato con il camper. Conosco invece persone che ci sono andate in aereo. Quindinon posso darti alcun consiglio. Pero', se non sono indiscreto, mi piacerebbe sapere perche' Scarpanto in camper tra le infinite isole greche? Scarpanto e' una delle isole piu' lontane della Grecia. praticamente di fronte all' Egitto. Ti sei informato se e come e' possibile raggiungerla in traghetto? Se si', quante ore di navigazione? E se il traghetto puo' trasportare camper? E il costo della traversata? E una volta li', se le strade sono adatte a un camper? E' solo una grande curiosita'.
In risposta al messaggio di Mattvw del 11/08/2025 alle 16:07:57Grazie.
Ciao ovviamente mi sono già informato su tutto. L unica incognita sono le strade strette per arrivare alle spiagge penso non a misura di camper...per questo chiedevo info in merito. Karpathos perche ha ancora un po dellavecchia grecia... Perché pratico kitesurf e wingfoil ed e il paradiso per questi sport(tappa tour mondiale). Ultimi anni per visitarla in maniera decente perche poi visto i volo diretti diventerà molto piu turistica
In risposta al messaggio di salvatore del 11/08/2025 alle 18:31:34Ci si imbarca dal Pireo.
Grazie. E' sempre interessante conoscere posti particolari. Ma, alla fine, come si arriva a Scarpanto in camper? Conosco abbastanza bene la Grecia continentale e qualche isola. La fortuna delle isole greche e della Greciain generale e' che sono relativamente difficili da raggiungere. E comunque di isole ce ne sono tantissime. Questo dovrebbe in qualche modo evitare le invasioni generalizzate di turisti. Penso che difficilmente andro' a Scarpanto in camper. Se torno in Grecia, so gia' dove andare.
In risposta al messaggio di Mattvw del 11/08/2025 alle 12:40:57Bellissima isola. Con il camper viaggio molto impegnativo. Augusto
Buongiorno a tutti vorrei chiedervi un consiglio o per esperienza diretta o altro. Vorrei andare a Karpathos con il camper ma non ho testimonianze dirette o blog ecc... So che non ci sono campeggi o aree sosta ma questonon è un problema ma ho il dubbio che tutte le stradine che portano alle spiagge tranne le principali non siano a misura di camper(7mt) Come per esempio per andare ad Olimpo... Non vorrei affrontare un viaggio notevole in traghetto per poi essere in difficoltà. O meglio dover lasciare il camper molto lontano dalla spiaggia o da qualche parte incustodito e noleggiare una macchina ma poi non è più vacanza in camper... Ringrazio anticipatamente chi saprà darmi qualche consiglio. Grazie Matt
In risposta al messaggio di Nemo54 del 12/08/2025 alle 07:20:51Lo hai fatto personalmente?
Bellissima isola. Con il camper viaggio molto impegnativo. Augusto
In risposta al messaggio di Mattvw del 11/08/2025 alle 12:40:57Come ti dicevo in PM, siamo stati a Karpathos parecchi anni fa, quando dopo tre camper eravamo tornati al piccolo, col VWT5. Ci andammo da Creta, dove poi ritornammo.
In risposta al messaggio di Nemo54 del 12/08/2025 alle 07:20:51Senza il camper. Strade normali, percorribili. Augusto
Bellissima isola. Con il camper viaggio molto impegnativo. Augusto