CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Kosovo e Albania per rientro da Grecia

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 4
sergio64
sergio64
11/07/2007 41
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2017 alle: 08:04:23
Ciao a tutti
Sono in partenza per la Grecia, andata vie traghetto, per il ritorno mi piacerebbe passare dal Montenegro  poi risalire la costa fino in Italia. Partendo da Salonicco penserei di arrivare a Skppje poi entrare in Kosovo e prima di Pristina prendere l'autostrada per Kukes e quindi entrare in Albania fino ad arrivare sulla costa (spero di essere stato chiaro).. Sulla carta mi sembra un percorso tranquillo (tutte strade principali) ma leggendo nei vari forum e diari, nessuno lo ha fatto.
Chiedevo se qualcuno ha fatto questa strade e se ci sono problemi o rischi ad attraversare il Kosovo (solo attraversamento sull strada indicata, senza soste).
Grazie

Sergio
claudiod54
claudiod54
10/06/2010 46
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2017 alle: 11:16:12
In risposta al messaggio di sergio64 del 08/08/2017 alle 08:04:23

Ciao a tutti Sono in partenza per la Grecia, andata vie traghetto, per il ritorno mi piacerebbe passare dal Montenegro  poi risalire la costa fino in Italia. Partendo da Salonicco penserei di arrivare a Skppje poi entrare
in Kosovo e prima di Pristina prendere l'autostrada per Kukes e quindi entrare in Albania fino ad arrivare sulla costa (spero di essere stato chiaro).. Sulla carta mi sembra un percorso tranquillo (tutte strade principali) ma leggendo nei vari forum e diari, nessuno lo ha fatto. Chiedevo se qualcuno ha fatto questa strade e se ci sono problemi o rischi ad attraversare il Kosovo (solo attraversamento sull strada indicata, senza soste). Grazie Sergio
...
ciao Sergio,
io ti posso portare la piccola esperienza che ho fatto in Kosovo quattro anni fa.
Ho percorso in andata e ritorno con auto l'autostrada che da Pristina Kosovo porta al mare in Albania via Kukes.
Ti posso dire che è nuovissima, ma va percorsa con molta attenzione perchè non so ora ma quattro anni fa non era protetta da rete di recinzione e trovavi pastori che percorrevano sulla corsia di emergenza con le loro greggi la distanza che li separava l'ovile al pascolo.  Oppure bambini in bicicletta che attraversavano per andare da una casa all'altra. Cani vaganti ecc. ecc..
Altro pericolo era il fatto che per mancanza di soldi tanti ponti non sono stati fatti , ma confluiva il traffico da quatto corsie su un solo ponte a due. E questi spesso sono stati teatri di violentissimi frontali dalle conseguenze disastrosi.
Ti ripeto non so se la cosa sia migliorata ma ho dei forti dubbi.Poi per il resto i soliti controlli alla frontiera ma tutto ok.

Ciao 
navigante54
sergio64
sergio64
11/07/2007 41
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2017 alle: 11:52:51
Ciao Caludio

Ti ringrazio molto delle tue informazioni, temevo una situazione del genere, sono indeciso se fare questa strada o se abbandonare l'idea di passare dal Montenegro e quindi fare la strada che passa da Salonicco - SKopje - Belgrado

Grazie

Sergio
kukosg
kukosg
06/03/2009 464
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2017 alle: 21:21:13
Per il Kosovo ti serve il passaporto.
Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
alenurse
alenurse
24/03/2014 231
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2017 alle: 08:54:29
In risposta al messaggio di sergio64 del 08/08/2017 alle 08:04:23

Ciao a tutti Sono in partenza per la Grecia, andata vie traghetto, per il ritorno mi piacerebbe passare dal Montenegro  poi risalire la costa fino in Italia. Partendo da Salonicco penserei di arrivare a Skppje poi entrare
in Kosovo e prima di Pristina prendere l'autostrada per Kukes e quindi entrare in Albania fino ad arrivare sulla costa (spero di essere stato chiaro).. Sulla carta mi sembra un percorso tranquillo (tutte strade principali) ma leggendo nei vari forum e diari, nessuno lo ha fatto. Chiedevo se qualcuno ha fatto questa strade e se ci sono problemi o rischi ad attraversare il Kosovo (solo attraversamento sull strada indicata, senza soste). Grazie Sergio
...
Ciao ho fatto l'Albania quest'estate, qui trovi il mio diario.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.